annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
    Eh si l'ho scritto tutto quello che hanno pubblicizzato autonomia , rumore è in realtà per coprire altre modifiche che han fatto
    1) per risolvere problemi che via firmware non si possono ....vedi EMI problemi su compass posteriore ...nuovo algoritmo per gli esc
    2) per evitare i famosi jailbreak sia di app che di frimware che di assistant ...vedi anche l'assistant nuovo che è usciito
    ora non ho conferme che il nuovo controller sia incompatibile ma pensò che tu abbia ragione quasi sicuro al 99% .

    vedo se trovo qualcosa in altri lidi internet
    A questo punto c'è da aspettarsi che il mavic classico smetterà di essere prodotto a breve, non pensate?

    Commenta


    • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio

      A questo punto c'è da aspettarsi che il mavic classico smetterà di essere prodotto a breve, non pensate?
      Si anche io lo penso, il Platinum sostituirà a breve il Mavic Pro, mi aspetto che ci sarà un tempo transitorio dove DJI per far fuori le scorte promuoverà degli sconti sul prodotto uscente.
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio

        Si anche io lo penso, il Platinum sostituirà a breve il Mavic Pro, mi aspetto che ci sarà un tempo transitorio dove DJI per far fuori le scorte promuoverà degli sconti sul prodotto uscente.
        circa 1,5 anni dopo l'uscita come nel caso del PH4 , questa è in media il life cycle dei prodotti dji
        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
        Manuali Ita DJI
        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

        Commenta


        • Siamo arrivati quasi al livello degli smartphone...

          Commenta


          • Ciao a tutti, dopo un po' di assenza e di tempo in cui ho "testato" il mio Mavic torno per chiedere/condividere con voi informazioni. Con l'ultimo aggiornamento del firmware (.1000) e relativo aggiornamento dell'App DJI Go 4 all'ultima versione per iOS le immagini riprese dal mio drone sono decisamente peggiorate. Tutto generalmente sovra esposto, tendente al bianco, far venire il cielo azzurro ora è un'impresa... capita anche a voi? Sul forum ufficiale DJI una marea di persone lamentano questo problema, qui ne ho sentito parlare poco. Sono l'unico?
            Altra questione. Su internet trovi un'infinità di "consigli" su quali sono i migliori settaggi per la camera del Mavic, consigli su come impostarla per riprendere al meglio per poi lavorare in post-produzione. Infatti tutti generalmente tendono a registrare con colore impostato su D-Log od al massimo D-Cinelike, con in più dei settaggi customizzati per nitidezza, contrasto e saturazione (tipo -1 -1 0 o +1 0 0), ottenendo quindi video "piatti" per poi fare color grading tramite software di editing video. Oppure banalmente per applicare poi un profilo LUT che corregge i colori. Voi cosa fate? I partecipanti a questo forum usano il Mavic solo per volare, oppure per registrare video che poi usano per eseguire montaggi, anche se solo per scopo personale? E come vi trovate? Siete soddisfatti dei risultati del drone? Registrate anche voi in modo da correggere poi in post i video ottenuti o cercate di ottenere dei file già pronti per l'uso direttamente dal Mavic? E quali settaggi utilizzate di più? Grazie a tutti

            Commenta


            • Ciao a tutti, scrivo qui per la prima volta per mostrarvi i miei primi 2 video con il Mavic. Sono fatti tutti pilotando in "normal".
              "Mavic l'inizio" è girato in modalità D-Cinelike con uno style +1 +2 0 e senza postProduzione.
              Quello sui caprioli invece è stato ritoccato come saturazione/contrasto, in generale secondo me se si vuole fare un video da tenere sul cellulare e basta conviene utilizzare D-Cinelike ma se si vuole fare un montaggio allora tanto vale usare il D-Log intanto qualche ritocco grafico bisogna farlo in ogni caso, anche perchè lo schermo del cellulare (io utilizzo un s7 edge) distorge troppo i colori rispetto a come si vedrà poi su uno schermo più grande.

              https://www.youtube.com/watch?v=Q7wIn4t9pAc

              https://www.youtube.com/watch?v=lcTG-2yiZ1Y

              Commenta


              • Belli i video, complimenti. Però ho notato che anche nei tuoi, soprattutto in quello sui caprioli, il cielo ed in generale molte zone sono sovra esposte, mentre i colori non sono così "vividi". Con quale firmware stai lavorando? L'ultimo? A me dagli ultimi aggiornamenti i video vengono così, con le prime versioni erano decisamente meglio, a livello di colori...
                Altra informazione: a che risoluzione registri? Io prima usavo 1080p a 50 o 60 fps, ma dopo varie ricerche ho capito che è una tra le combinazioni più sbagliate per il Mavic. Credo proprio per "limiti" del sensore Sony. Anche se non verrà mai ammesso da DJI.
                Tutti sono concordi nel dire che il compromesso migliore lo ottieni a 2,7K ma non superando i 24-25-30 fps. Oltre il sensore va in crisi. Così come la storia della nitidezza, che dicono sia compromessa se la lasci a 0 perché si attiva in automatico la funzione NR interna, di riduzione del rumore, che "pialla" un po' tutto. E per questo consigliano di mettere come nitidezza -1 o +1, in base alla modalità colore scelta, proprio per lasciare la riduzione del rumore disabilitata... Voi cosa fate?

                Commenta


                • anche il 2.7 e un compromesso appena ritrovo l'articolo metto il link.
                  io comnque anche se compromesso vado di 2.7 , ma tutti i video expert dicono mavic va settato a 4k
                  File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                  Manuali Ita DJI
                  https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                  Commenta


                  • Si certo, infatti come avevo scritto il 2.7K è un compromesso. Nel senso che se non mi servono contenuti 4K, oppure non riesco neanche ad editarli perché non ho un PC sufficientemente potente, ed avrei utilizzato i 1080p, con il Mavic non posso perché a questa risoluzione sforna i file peggiori. Ed allora devo registrare a 2.7 in cui la qualità video è accettabile.
                    Inoltre avevo letto un articolo dove dicevano che il bitrate sia a 2.7 che a 4K è sempre di 60 Mbit/s, se non ricordo male, quindi alla fine sarebbe anche meglio del 4K perché si otterrebbero dei video meno compressi...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio
                      Belli i video, complimenti. Però ho notato che anche nei tuoi, soprattutto in quello sui caprioli, il cielo ed in generale molte zone sono sovra esposte, mentre i colori non sono così "vividi". Con quale firmware stai lavorando? L'ultimo? A me dagli ultimi aggiornamenti i video vengono così, con le prime versioni erano decisamente meglio, a livello di colori...
                      Altra informazione: a che risoluzione registri? Io prima usavo 1080p a 50 o 60 fps, ma dopo varie ricerche ho capito che è una tra le combinazioni più sbagliate per il Mavic. Credo proprio per "limiti" del sensore Sony. Anche se non verrà mai ammesso da DJI.
                      Tutti sono concordi nel dire che il compromesso migliore lo ottieni a 2,7K ma non superando i 24-25-30 fps. Oltre il sensore va in crisi. Così come la storia della nitidezza, che dicono sia compromessa se la lasci a 0 perché si attiva in automatico la funzione NR interna, di riduzione del rumore, che "pialla" un po' tutto. E per questo consigliano di mettere come nitidezza -1 o +1, in base alla modalità colore scelta, proprio per lasciare la riduzione del rumore disabilitata... Voi cosa fate?
                      Ho tutto aggiornato all'ultima versione ed anch'io ho notato le immagini più chiare rispetto a prima. Io di solito registro a 4K più che altro perchè volendo in postProduzione si può eseguire un minimo di zoom senza perdere eccessivamente in qualità video. La 1080 specialmente da 60fps in su è meglio non usarla proprio per un limite del sensore.

                      Non sapevo la storia del rumore, farò dei test. Di sicuro bisogna impostare un bilanciamento del bianco fisso e non automatico. Va detto che però tutti i video che faccio io sono sempre alla sera dopo le 19 quando il sole è basso ed effettivamente c'è una luce non facile.

                      Commenta


                      • Si, la storia del bilanciamento del bianco da impostare fisso l'avevo letta anche io, anche se chi viene dal mondo della fotografia spesso è già abituato a lavorare così. Idem per gli ISO, da tenere i più bassi possibile. E l'otturatore, anche questo dovrebbe essere impostato in manuale al doppio degli fps, ma spesso per poterlo fare, soprattutto di giorno, è necessario un filtro ND da montare sulla camera del Mavic. Per la storia della funzione NR sul forum ufficiale DJI è pieno di topic di lamentela, con vari esempi. Anche se sembra che non tutti i Mavic ne soffrano, a parità di firmware...

                        Commenta


                        • Ma infatti mi pare di capire che dalla versione 1000 dovrebbe essere corretto il problema.... o sbaglio?

                          Commenta


                          • Lucciole per allodole ..se han fatto qualcosa lo ha fatto hardware sul platinum
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Quindi da quello che ho capito:
                              - se si usa un qualunque profilo video mantenendo sharpness a 0 l'NR è attivo
                              - se imposto D-LOG come profilo o modifico il valore del parametro sharpness l'NR si disattiva

                              NR disattivo ho più dettagli ma più rumore e sono praticamente obbligato a togliere il rumore in postproduzione. Se invece è attivo toglie lui il rumore ma mi pare che lo faccia non troppo bene.

                              Quindi alla fine voi cosa consigliate?

                              Commenta


                              • Oggi è uscito l'aggiornamento dell'App alla versione 4.1.10 per iOS. Sembra abbiano inserito le modalità di volo automatiche QuickShot, quelle dello Spark per intenderci. Ed hanno inserito l'aggiornamento dinamico dell'Home Point, che ora si dovrebbe aggiornare periodicamente in movimento. Da provare

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X