annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sembra che la riduzione rumore agisca in modo troppo invasivo, rovinando i dettagli su tutto (acqua, alberi, erba, ecc). E non solo quando è necessario (alti ISO) ma sempre, se viene lasciato il parametro sharpness a 0. Per questo consigliano di modificare quel parametro. Per il discorso fw .1000 DJI ha detto genericamente che ci sono migliorie sulla qualità dell'immagine.
    Naturalmente i limiti tecnici del sensore non possono essere risolti, quindi i problemi ad fps maggiori di 30 e soprattutto alla risoluzione 1080p restano. Ma potrebbero aver risolto i problemi causati dagli ultimi firmware, quindi appunto NR troppo invasivo e che si attiva quando non serve, bilanciamento del bianco non preciso in modalità Auto e tendenza a sovraesporre.
    Ma su queste migliorie ci sono pareri discordanti. Sembra che lo stesso fw .1000 su alcuni Mavic non dia problemi e risolve i difetti precedenti, su altri non risolve nulla anzi quasi peggiora la situazione...

    Commenta


    • Originariamente inviato da andreaalt Visualizza il messaggio
      Oggi è uscito l'aggiornamento dell'App alla versione 4.1.10 per iOS. Sembra abbiano inserito le modalità di volo automatiche QuickShot, quelle dello Spark per intenderci. Ed hanno inserito l'aggiornamento dinamico dell'Home Point, che ora si dovrebbe aggiornare periodicamente in movimento. Da provare
      Ottimo! Utili le manovre per i principianti e l'home point dinamico per il follow me. Lo provo subito

      P.S. Sharpness viene indicata dal triangolino, vero?

      Commenta


      • Mi sembra di sì. È il primo valore a SX

        Commenta


        • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio

          Ottimo! Utili le manovre per i principianti e l'home point dinamico per il follow me. Lo provo subito

          P.S. Sharpness viene indicata dal triangolino, vero?
          Attenzione alcune funzionalità dichiarate su dji go 4.1.10 saranno solo disponibili con il nuovo firmware che deve uscire a breve...diciamo per convincervi a fare un upgrade al nuovo firmware che sarà sicuramente bloccante per eventuali modifiche oggi troppo accessibili con firmware attuali e vecchio assistant.

          Dji sta giustamente rimettendo tutti i blocchi e protezioni che c'erano prima che venisse trovata la famosa backdoor che permetteva è ancora permette se si è su firmware antecedenti troppe libertà.
          ricordo per chiarezza che ci sono possibili modifiche legate a parametri interni del Mavic ed altre legate alla modifica delle app di controllo (queste ultime più per potenze e canali di trasmissione e blocchi su nfz) le prime sui parametri sulle caratteristiche di volo del Mavic , batterie , settaggi incluse nfz)
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio

            Attenzione alcune funzionalità dichiarate su dji go 4.1.10 saranno solo disponibili con il nuovo firmware che deve uscire a breve...diciamo per convincervi a fare un upgrade al nuovo firmware che sarà sicuramente bloccante per eventuali modifiche oggi troppo accessibili con firmware attuali e vecchio assistant.

            Dji sta giustamente rimettendo tutti i blocchi e protezioni che c'erano prima che venisse trovata la famosa backdoor che permetteva è ancora permette se si è su firmware antecedenti troppe libertà.
            ricordo per chiarezza che ci sono possibili modifiche legate a parametri interni del Mavic ed altre legate alla modifica delle app di controllo (queste ultime più per potenze e canali di trasmissione e blocchi su nfz) le prime sui parametri sulle caratteristiche di volo del Mavic , batterie , settaggi incluse nfz)
            Uscito questa mattina poco dopo il mio post .4.0000

            chiaramente personalmente non aggiornerò il mio Mavic che è ancora al .0700 e alla app dji go 4.0.8 su due device e 4.1.3 sul terzo device che uso
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • Ma a parte le modifiche ai parametri di volo e delle NFZ che a me personalmente non interessano in quanto credo che per l'uso per cui è concepito vada bene così, che altro si può fare?
              A livello di parametri della macchina fotografica c'è qualcosa?

              Commenta


              • Ecco quello che penso degli accessori più famosi per il dji mavic... Certo, per il momento ne ho provati solo 3, ma ne ho già in arrivo altri da testare!
                Voi quale mi consigliate di prendere? Avete qualche esperienza da raccontare?

                Commenta


                • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                  Ecco quello che penso degli accessori più famosi per il dji mavic... Certo, per il momento ne ho provati solo 3, ma ne ho già in arrivo altri da testare!
                  Voi quale mi consigliate di prendere? Avete qualche esperienza da raccontare?
                  Attenzione alla dissipazione termica, non sottovalutare questo aspetto, il Mavic riscalda molto se resta fermo e senza il raffreddamento che avviene in volo...
                  Posseggo questo supporto e anche quello ad una sola impugnatura, ma ho notato che dopo pocchi minuti il Mavic diventa di fuoco....
                  La ventolina interna non è sufficiente per riprese che hanno durata superiore a qualche minuto.
                  Anche soltanto tenendolo acceso già raggiunge elevate temperature, quindi occhio! è un aspetto da non sottovalutare assolutamente
                  Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                  Fly Safe

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TheSKyRider Visualizza il messaggio
                    Ecco quello che penso degli accessori più famosi per il dji mavic... Certo, per il momento ne ho provati solo 3, ma ne ho già in arrivo altri da testare!
                    Voi quale mi consigliate di prendere? Avete qualche esperienza da raccontare?
                    A) parasole confermo , ma va inserito con cura il mobile device nelle due bandelle che lo trattengono ....dopo un po' le bandelle si rompono diciamo col tempo è un po' delicato
                    sono contrario all'uso delle paraboline , si può andar moltoooo lontano senza sto accrocchi , quelle che hai provato sono proprio da buttare , 1 non hanno in centraggio superiore 2 rigano le antenne , 3 sono centrate 4 come hai scritto qualità pessima , se proprio volete buttare via soldi in questi accrocchi. Perché è vero un pelino in certi casi vi potrebbero aiutare , queste del link di Amazon sono forse le migliori sul mercato https://www.amazon.it/gp/product/B07...6YFANAX2&psc=1
                    C) come ti ha scritto Mikeall ....l'uso del Mavic da fermo ti porta ad alta temperatura la parte elettronica il piccolo fan non riesce a sopperire (tra l'altro uno dei motivi che tanti hanno ptroblema a far entrare gli upgrade , che vanno in tilt per troppo tempo) se proprio vuoi usare quest'altro accessorio dovresti aggiungere un mini fan supplementare posteriormente che aiuti ad aspirare flusso d'aria che lambisce il dissipatore inferiore

                    poi potrai provare se hai soldi da buttare a meno che non te li regalino
                    - piedi di sollevamento per atterraggio in zone impervie , ce ne sono a miriadi
                    - pad per decollo da zone non in piano o con terriccio o sabbia
                    - elemento in alluminio con due corna ad U proteggi gimbal sempre per atterraggi in zone imperie (anche questo problemi per dissipazione
                    - gomme di tutte le fogge per fermare le eliche
                    - gommini di protezione dei motori dalla polvere di tutti i colori
                    - gommini per protezione contatti della batteria (passabilimper il trasporto della batteria)
                    - gommini per la protezione dei contatti batteria , ma sul Mavic
                    - copertura led posteriore per nasconderlo alla vista nei voli notturni .. per rendere stealth il vostro Mavic in notturna da abbinare chiaramente allo spegnimento led bracci
                    - copertura protezione dei sensori vps e camera inferiori
                    - protezione gimbal con blocco gimbal integrato
                    - skin per personalizzare il Mavic ...no comment solo peso in più
                    ​​​​- antenne con più alto guadagno andare sul sito Flvp https://fpvlr.com/store/product/preo...range-antenna/. o http://www.drone-world.com/dji-mavic...s-installation, No comment , se passive si possono usare , non sono fuori legge, quelle fuori legge sono le amplificate
                    - non sto scherzando in Cina vendono anche la Cremina di cura per riportare la scocca agli antichi splendori , un po' come i pulisci o lucida plancia auto
                    - sacca a tracolla per portarlo come in una fondina tipo mezzogiorno di fuoco ...per eventuali duelli all'ultimo sangue per chi lo tira fuori per primo, una follia
                    - eliche ti tutti i colori palstica e carbone ...morte .... qui ora tutti aspettano di poter comprare quelle del platinum
                    - porta batteria a sgancio per cintura come i porta proiettili o porta martello
                    - porta mobile device .... una miriade dai doppio snodati , ai bigger per montare device fino a 12 pollici
                    - ferma joystick per evitare danni nel trasporto in sacche del controller (forse meglio cambiar sacca ...pessima la dji)
                    - piastrine in plastica da montare interno chele controller per agganciare tracolla ...-attenzione ce ne sono alcune che bloccano le areazioni del controller
                    - rastrelliera per portare ricambi eliche fino a 8 paia ...ma ? Mai spaccato un elica forse qualcuno lo usa negli autoscontri che si spacca ogni monento?
                    - paraeliche le uniche che sono duecenti sono quelle originali dji che sono unite lateralmente, le altre da evitare come la peste , soldi buttati
                    ​​​​​​- Paraeliche dji integrali le uniche che veramente vi consentono di volare in sicurezza anche in presenza di persone , ma necessitano di eliche da 7 pollici incluse nella confezione e purtroppo chiaramente ridotta autonomina 12 min volo, care come un anello d'oro è difficili da trovare , perché scarso mercato e nessuno la ha a magazzino , dji sta pensando di abbandonarle

                    Buon divertimento con i tuoi test

                    ps parasole ce ne sono tantissimi tipi , in Cina persino ombrellino solare da montare sul porta device
                    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                    Manuali Ita DJI
                    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                    Commenta


                    • Grazie Mille per i suggerimenti!
                      Appena mi arrivano i nuovi accessori vi aggiorno

                      Commenta


                      • Nella lista ho dimenticato i filtri nd forse veramente l'accessorio più utile per il mavic
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Non ho mai capito esattamente a cosa servano però... Come va scelta la gradazione è perchè non sono già inseriti nelle lenti del mavic?

                          Commenta


                          • Si, confermo, i filtri ND sono forse l'accessorio più utile per il Mavic, perché realmente indispensabili.
                            La lente del Mavic ha l'apertura del diaframma fissa, non regolabile, come quella del Phantom, è sempre f/2.2, quindi molto luminosa. Per fare video buoni, di qualità cinematografica, vige la "regola" che la velocità dell'otturatore deve essere il doppio degli fps, dei frame per secondo. E naturalmente bisogna lavorare in manuale.
                            Quindi visto che a risoluzioni alte (2.7K o 4K) il Mavic può registrare al massimo a 30p vuol dire che il tempo che dovremmo impostare per la velocità dell'otturatore deve essere 1/50 o 1/60. Ma di giorno, se imposti così l'otturatore, avrai tutto sovraesposto, perché c'è troppa luce.
                            Qui intervengono i filtri ND perché permettono di ridurre la quantità di luce che raggiunge il sensore nell'ordine di 2-3-4-5 stop. E quindi in base alle condizioni di luce esterna (giornata con tanto sole, nuvolosa, vicino a sabbia/neve, ecc) è possibile montare il filtro appropriato ed ottenere un'esposizione corretta utilizzando il valore dell'otturatore che desideriamo, tendenzialmente basso.
                            Se ci fate caso in una tipica giornata di sole lasciando tutto in Auto il Mavic registra con velocità dell'otturatore a 1/640, 1/800, o oltre, valori che introducono il cosiddetto effetto Jello. O rendono comunque le immagini talmente nitide, senza effetto motion blur (sfocatura di movimento) da risultare "scattose" all'occhio umano.
                            Qui sotto un articolo della DJI proprio sui filtri ND.
                            Ciao!
                            Una domanda comune è: “Perché ho bisogno di un filtro ND per il mio drone?” La densità neutrale (ND) è un tipo di filtro che troverai in ogni kit dei fotografi professionali. Riduce la quantità di luce che arriva attraverso l’obiettivo al sensore. Fondamentalmente come gli occhiali da sole. Ogni filtro è contrassegnato da un …

                            Commenta


                            • E qui sotto un altro articolo della Nikon che entra un po' di più nel dettaglio, se a qualcuno interessa approfondire l'argomento...
                              Gli effetti del tempo di posa nelle fotocamere reflex video high definition HD. Motion blur cinematografico, “congelamento” frame ad elevati tempi di otturazione e “sfarfallio” di flickering d’esposizione conseguente alla fisica di illuminazione artificiale. L’importanza dell’otturatore in gradi...

                              Commenta


                              • Ottimo grazie!
                                E quale consigliate? Pensavo di prendere quelli PGY tech

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X