annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • cmq sia chi l'ha ordinato????
    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      NO NO calma ho solo riportato cosa la discussione del forum se vai e leggi:
      a) c'è quello della dji che dice che le final release non avranno quel problem
      b) un altro che non è della dji che dice ok quello è un bug ed interpreta la comunicazione della dji che ci sara una nuova release del firmware prima dell'uscita e quindi con ritardo ....ma non è quello che ha scritto quello della dji

      Quindi ...= nebbia!!! solo una cosa certa ci saranno ritardi rispetto alla data del 15 ott .......
      Da questo video appena messo in rete il Mavic di preproduzione invece sembra godere di ottima salute ache schiantandosi contro parete di cemento armato (così pare)

      https://youtu.be/73Wm68rgsz0
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • Avendo le eliche pieghevoli aiuta molto ...


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        www.instagram.com/subjacky
        www.youtube.com/user/72jacobus/videos

        Commenta


        • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
          cmq sia chi l'ha ordinato????

          Su un altro forum cinese un altro di dji dice che la release di quel mavic era premodifica cioe una beta.

          Comunque Non penso che la gente cancelli l'ordine per quel problema
          ripeto anche se anomalo, quella manovra con quelle impostazioni è da evitare.
          Sapendo che devi fare quella manovra , meglio fargli prendere i satelliti , disinserire il vps che non serve visto che zompi fuori ,e poi una volta fuori , sarebbe meglio scendere e fare la home, perche la home dentro un palazzo o appena fuori sul balcone è un po rischiosa.

          Vedremo
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • Tanto tutti quelli che lo hanno ordinato ritroveranno bug più o meno gravi...meglio andranno quelli che lo comprano dopo mesi

            Inviato dal mio fornello elettrico da campo

            Commenta


            • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
              Su un altro forum cinese un altro di dji dice che la release di quel mavic era premodifica cioe una beta.

              Comunque Non penso che la gente cancelli l'ordine per quel problema
              ripeto anche se anomalo, quella manovra con quelle impostazioni è da evitare.
              Sapendo che devi fare quella manovra , meglio fargli prendere i satelliti , disinserire il vps che non serve visto che zompi fuori ,e poi una volta fuori , sarebbe meglio scendere e fare la home, perche la home dentro un palazzo o appena fuori sul balcone è un po rischiosa.

              Vedremo
              Proprio da non fare se vogliamo essere precisi.

              Commenta


              • Aspettando il Mavic...

                Permettetemi di provare ad immaginare il prossimo futuro (da qui ad un anno) dal punto di vista dei droni che usciranno a fine 2017 inizi 2018 e delle aziende che saranno in grado di rispondere e "contrastare" il Mavic.
                Indubbiamente DJI con l'ultimo nato ha creato un riferimento per tutti gli altri competitor. Se le vendite, come sembra (visti anche i ritardi delle prime consegne), saranno entusiasmanti per DJI, credo che tutte le altre aziende si butteranno a pesce per prendersi qualche pezzettino del mercato. Non parlo dei tipici dronini da selfie che si pilotano solo con lo smartphone (ne stanno uscendo a iosa in questi mesi), faccio riferimento a droni compatti e tascabili che avranno un peso intorno ai 500gr e che magari avranno sensori Obstacle Avoidance anche lateralmente, in grado di offrire prestazioni simili al Mavic. Forse la Parrot è quella che potrebbe rispondere meglio in quanto non credo sia difficile per l'azienda francese produrre un Bebop 3 advanced integrato con qualche altro sensore in più ed una camera 4k. Sicuramente ci sarà una piccola rivoluzione, un salto in avanti, droni come quelli proposti da 3DR (Solo) o Karma secondo me non saranno più proponibili e andranno lentamente ad estinguersi.
                Che scenari vedete voi?
                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                Commenta


                • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                  Permettetemi di provare ad immaginare il prossimo futuro (da qui ad un anno) dal punto di vista dei droni che usciranno a fine 2017 inizi 2018 e delle aziende che saranno in grado di rispondere e "contrastare" il Mavic.
                  Indubbiamente DJI con l'ultimo nato ha creato un riferimento per tutti gli altri competitor. Se le vendite, come sembra (visti anche i ritardi delle prime consegne), saranno entusiasmanti per DJI, credo che tutte le altre aziende si butteranno a pesce per prendersi qualche pezzettino del mercato. Non parlo dei tipici dronini da selfie che si pilotano solo con lo smartphone (ne stanno uscendo a iosa in questi mesi), faccio riferimento a droni compatti e tascabili che avranno un peso intorno ai 500gr e che magari avranno sensori Obstacle Avoidance anche lateralmente, in grado di offrire prestazioni simili al Mavic. Forse la Parrot è quella che potrebbe rispondere meglio in quanto non credo sia difficile per l'azienda francese produrre un Bebop 3 advanced integrato con qualche altro sensore in più ed una camera 4k. Sicuramente ci sarà una piccola rivoluzione, un salto in avanti, droni come quelli proposti da 3DR (Solo) o Karma secondo me non saranno più proponibili e andranno lentamente ad estinguersi.
                  Che scenari vedete voi?
                  Perché droni come l'arma scompariranno? Perché non ha il sensore per gli ostacoli?

                  Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                    Perché droni come l'arma scompariranno? Perché non ha il sensore per gli ostacoli?

                    Inviato dal mio fornello elettrico da campo
                    A mio avviso droni della taglia del P3/P4, Karma Solo, Yuneek, ecc saranno proprio messi in discussione da quadricotteri più compatti, a parità di sensori ed intelligenza della scheda.
                    Quindi immagino in futuro si troveranno in commercio droni più grandi del P4 in grado di portare payload importanti o uav molto compatti con feature di autonomia di volo e capacità di percepire l'esterno molto avanzate.
                    Ultima modifica di m15alien; 20 ottobre 16, 08:23.
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • Anch'io credo che il mercato consumer/hobbistico dei mini droni ad alte prestazioni sia l'obiettivo dei prossimi anni. Per questioni di costi ma anche per praticità e, perchè no, di normative.

                      Credo che il prossimo passo sia l'eliminazione del gimbal, pesante e delicato, a favore di tecnologie embedded (vedi Ambarella H1/H2) che già oggi sembra offrire risultati qualitativi del tutto comparabili agli stabilizzatori meccanici. Il Bepop già sfrutta questa tecnologia ma deve fare ancora molta strada.

                      Tolto il gimbal, il traguardo dei 300g (o 250g secondo gli ultimissimi adeguamenti normativi) potrebbe essere un traguardo più che raggiungibile.

                      Siccome sono piuttosto convinto di questo scenario, credo che aspettero ancora a prendere il Mavic

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                        Su un altro forum cinese un altro di dji dice che la release di quel mavic era premodifica cioe una beta.

                        Comunque Non penso che la gente cancelli l'ordine per quel problema
                        ripeto anche se anomalo, quella manovra con quelle impostazioni è da evitare.
                        Sapendo che devi fare quella manovra , meglio fargli prendere i satelliti , disinserire il vps che non serve visto che zompi fuori ,e poi una volta fuori , sarebbe meglio scendere e fare la home, perche la home dentro un palazzo o appena fuori sul balcone è un po rischiosa.

                        Vedremo
                        il mio "chi l'ha già ordinato?"

                        non era sarcastico riguardo al presunto "bug"... che poi un bug non è... ma un modo sbagliato di usarlo...

                        giusto per capire chi è in attesa in questo tread... (io non mi pronuncio )
                        Il mio canale YT iscriviti grazie

                        Commenta


                        • Se volete immaginare il futuro dei droni ....dovete scrivere cosa vorreste voi ....non la soluzione tecnica la soluzione tecnica è un derivato , in pratica cosa sono i vostri bisogni o needs , i marketing manager sanno come si fa e si puo usare il QFD (quality funtion deployment) o anche il kano model, e metteteli in priorità es:

                          1) autonomia
                          2) risoluzione camera
                          3) distanza controllo
                          4) trasportabilità
                          5) facilità di controllo user friendly

                          questo è quello che ha fatto la DJI se avete partecipato alle loro inchieste di mercato.
                          Certo va fatto meglio dovete prima scegliere il mercato ed i clienti a cui volete andare (si dice segmentazione del mercato) vuoi il consumer , vuoi i giovani , vuoi i professional etc etc etc
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Ho perso un pezzo del messaggio riscrivero dopo
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
                              il mio "chi l'ha già ordinato?"

                              non era sarcastico riguardo al presunto "bug"... che poi un bug non è... ma un modo sbagliato di usarlo...

                              giusto per capire chi è in attesa in questo tread... (io non mi pronuncio )
                              Ciao, io l'ho inserito nella shopping bag dell'Apple store (con consegna prevista a novembre) ma non ho ancora premuto il tasto di acquisto vero e prorio.
                              Per quanto riguarda il comportamento del Mavic in discesa tra i palazzi secondo me è un bug, concordo che l'ambiente circostanate non aiuti anzi sfavorisca e sia pericoloso per il volo e per gli altri ma se per un momento ci si estranea da quei palazzi e ci si trova a far volare quel Mavic di pre-produzione nei pressi di un precipizio magari con montagne alte che bloccano la piena ricezione dei satelliti probabilmente ci si imbatterebbe in un comportamento analogo: ecco che appena il Mavic supera il bordo del burrone (in atti come nel video) inizia a scendere fino al raggiungimento dei 15/16 metri dal fondo (in cui si attivano i sensori posti sotto) e se il canyon è profondo qualche centinaio di metri...... amen Il comportamento atteso è che se il drone vola in atti deve comunque essere in grado di mantenere l'altitudine (con tolleranza al più di 1 metro in più o in meno), normale è invece il drifting che deve essere prontamente controllato.
                              Ultima modifica di m15alien; 20 ottobre 16, 11:56.
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                                Se volete immaginare il futuro dei droni ....dovete scrivere cosa vorreste voi ....non la soluzione tecnica la soluzione tecnica è un derivato , in pratica cosa sono i vostri bisogni o needs , i marketing manager sanno come si fa e si puo usare il QFD (quality funtion deployment) o anche il kano model, e metteteli in priorità es:

                                1) autonomia
                                2) risoluzione camera
                                3) distanza controllo
                                4) trasportabilità
                                5) facilità di controllo user friendly

                                questo è quello che ha fatto la DJI se avete partecipato alle loro inchieste di mercato.
                                Certo va fatto meglio dovete prima scegliere il mercato ed i clienti a cui volete andare (si dice segmentazione del mercato) vuoi il consumer , vuoi i giovani , vuoi i professional etc etc etc
                                Una volta individuati i bisogni ed il ranking dell'importanza , allora si mettono le caratteristiche tecniche o le soluzioni tecnologiche che possono influenzare al soddisfazione.
                                Poi come fanno i marketing manager si fa anche lesson learned su prodotti simili del passato vedasi l'evoluzione delle videocamere amatoriali che passate da alto livello a medio basso con tante gamma , ma che alla fine i clienti medi giusto sanno come premere record ce l'hanno quasi tutti e sono ridotte ai minimi termini come dimensioni
                                o ancora meglio riguardate la storia dei video registratori

                                Ecco che allora possono nascere cose tipo stabilizzazione elettronica o altro. E le soluzioni tecniche impattano sul short term - medium term o long term...cioe quando saranno disponibili

                                Se parliamo di
                                1) short term (1-2) anni ecco che DJI fa da lepre ha identificato cosa si deve fare e cosa devono copiare tutti con un evoluzione a obstacle avoidance laterali e posteriori o meglio 360° e senza ambiziosi target price chi compra oggi questi oggetti in maggior parte son quelli della generazione baby boomer che hanno disponibilità
                                2) medium term (2-3) aumento autonomia togliendo la gimbal o magari anche mavic piu grosso per catturare sempre le medio borghesia (baby boomer) che puo
                                3) long term (4-6) anni piccoli tipo dobby ma con stabilizzazione e controllo solo con gesture o a voce e autonomia da 20 min un selfy e con una sorta di paraurto virtuale sferico attorno al minidrone , con piu tempo di volo ...per catturare la millenium generation o Y generation, quindi target prezzi un po piu aggressivi

                                a lato di questo continuerà ad esistere il mercato chiamiamolo alto di gamma diciamo professionale o lavorativo o hobbista alto livello, che sarà comunque un nicchia ...attenzione non significa trascurabili ci sono aziende che fanno oro nelle nicchie di mercato.
                                poi vedremo come si evolverà il fenomeno racer ci entrera DJI con un suo minidrone per iniziare una formula dji .....vedi la formula renault nelle vetture da corsa?
                                File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                                Manuali Ita DJI
                                https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X