annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji mavic

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
    Si, credo sia più logico pensare ad un oggetto con una area minima di 500 x 500pxl. Credo che poi questa area vada riportata all'interno della max risoluzione della cam che è 4k. Tutto sommato non male per una tecnologia che non ha nemmeno un anno di vita commerciale.
    Guarda non penso che usi la camera principale per rilevare gli ostacoli, quindi non penso usi una risoluzione 4K

    Comunque se le cose stanno così meglio non fidarsi e fare come si è sempre fatto, questo sistema ti salva solo dai piantoni di cemento

    Commenta


    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Guarda non penso che usi la camera principale per rilevare gli ostacoli, quindi non penso usi una risoluzione 4K

      Comunque se le cose stanno così meglio non fidarsi e fare come si è sempre fatto, questo sistema ti salva solo dai piantoni di cemento
      Certo I sensori ottici non sono quelli della camera 4K...si salva dai tronchi , dai pali, dalle tavole , dai muri , dagli alberi ....ma attenzione alle fronde ai piccoli rami ai fili etc....
      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
      Manuali Ita DJI
      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

      Commenta


      • Mia prova dello sport mode e dell' RTH, in volo si comporta molto bene
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Ciao a tutti,
          Ho preordinato anche io il Mavic.
          Qualcuno può chiarirmi le idee a proposito della messa a fuoco della camera? Ho letto dell'argomento sui forum ma sul manuale non ho trovato menzione in questo senso.
          Come avviene la messa a fuoco, visto che ho letto non essere automatica?


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
          Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

          Commenta


          • Originariamente inviato da fabiogiubby Visualizza il messaggio
            Ciao a tutti,
            Ho preordinato anche io il Mavic.
            Qualcuno può chiarirmi le idee a proposito della messa a fuoco della camera? Ho letto dell'argomento sui forum ma sul manuale non ho trovato menzione in questo senso.
            Come avviene la messa a fuoco, visto che ho letto non essere automatica?


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
            Ci sono 2 modi, si tocca il display con un dito nel punto che si vuole mettere a fuoco oppure si preme il tasto c1 dietro al radiocomando che mette a fuoco il centro dell'immagine. La cosa importante da ricordarsi è di farlo dopo il decollo altrimenti a terra la cam rischia di mettere a fuoco un oggetto molto vicino e si rischia poi di avere il video sfocato in volo
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Ci sono 2 modi, si tocca il display con un dito nel punto che si vuole mettere a fuoco oppure si preme il tasto c1 dietro al radiocomando che mette a fuoco il centro dell'immagine. La cosa importante da ricordarsi è di farlo dopo il decollo altrimenti a terra la cam rischia di mettere a fuoco un oggetto molto vicino e si rischia poi di avere il video sfocato in volo
              Ciao, quindi ti risulta che non vi sia alcun modo di attivare l'autofocus in maniera automatica? Magari tra le mille impostazioni dell'app esiste una sezione di advanced settings che attiva la funzione o magari no.

              Spettacolare la modalità in sport mode. La cam non rischia di ballare troppo e rovinarsi se si va a quelle velocità?

              Grz
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Mia prova dello sport mode e dell' RTH, in volo si comporta molto bene
                Sbaglio o quello è un tablet da 10 pollici?
                Come hai fatto a fissarlo al radiocomando?

                Commenta


                • Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                  Ciao, quindi ti risulta che non vi sia alcun modo di attivare l'autofocus in maniera automatica? Magari tra le mille impostazioni dell'app esiste una sezione di advanced settings che attiva la funzione o magari no.

                  Spettacolare la modalità in sport mode. La cam non rischia di ballare troppo e rovinarsi se si va a quelle velocità?

                  Grz
                  Ciao, al momento non c'è l'autofocus, si può simulare premendo il tasto ogni volta che lo si desidera. Ma non è un grande problema ( se si ci si ricorda che bisogna farlo ) perchè se prima o dopo il decollo metti a fuoco un oggetto lontano poi per tutto il volo il fuoco rimane ok a meno che non ti avvicini a pochi metri da un oggetto da riprendere o se ti fai un selfie etc.

                  Il gimbal è la parte delicata del Mavic, durante il trasporto consiglio fortemente di usare il blocca gimbal in dotazione. In modalità sport anche nei movimenti bruschi nessun problema per la cam, quello che ne risente può essere il video con scuotimenti saltuari perchè il gimbal tocca le lamelle di fine corsa
                  Quadricottero News
                  http://www.facebook.com/Quadricottero

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da pilletta Visualizza il messaggio
                    Sbaglio o quello è un tablet da 10 pollici?
                    Come hai fatto a fissarlo al radiocomando?
                    Non sbagli E' un ipad air 2

                    Non si riesce a fissarlo in modo normale bisogna ingegnarsi. Io ho usato del semplice scotch ma credo che si riesca a fissare anche con del velcro, devo provare.

                    Ho usato l'iPad perchè il mio smartphone non è compatibile DJIGO e al momento di compatibile ho solo iPad. Domani dovrei provare iPod 6 Touch che ha lo stesso processore dell' iPhone 6 ed è dichiarato compatibile. L'unico problema è che ha il display piccolo 4''. Personalmente consiglio uno smartphone per mantenere la portabilità estrema del mavic che è la sua caratteristica principale e poi un tablet per quelle occasioni dove lo si può portare dietro. Sul tablet le immagini si vedono decisamente meglio rispetto ad uno smartphone
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                      Io confido nel poter usare anche con il mavic i modesti occhiali VR abbinati a Litchi o FPV camera o 3d FPV.
                      Comunque il prezzo dei dji google sarà alto potrebbe tra i 300 $ e 500 $, ma sono tutti valori campati in aria per ora
                      Originariamente inviato da gagginaspinnata Visualizza il messaggio
                      Secondo me invece è un prezzo abbastanza verosimile.

                      Considera che un paio di fatshark nuovi costa più o meno uguale..

                      Attenzione non sto dicendo che sia un prezzo giusto. Io a quel prezzo con ca220 che li comprerei..dico solo che, conoscendo dji, penso sia un prezzo verosimile.
                      Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                      Perché droni come l'arma scompariranno? Perché non ha il sensore per gli ostacoli?

                      Inviato dal mio fornello elettrico da campo

                      Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • Scusate non so cosa sia successo non volevo postare quanto sopra. Tra l'altro non scritto da me

                        Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

                        Commenta


                        • Volevo sapere due cose per levarsi la curiosità
                          1) il Mavic pro si controlla con il radiocomando, lo smartphoon / tablet indicato da DJI per mezzo dell'applicazione "DJI GO" vero?
                          2) Lo smartphoon / tablet usato per la circostanza deve avere inserita la Sim abilitata al traffico dati?

                          Grazie per le delucidazioni.
                          Ho prenotato anche io il DJI Mavic pro che sarà il mio primo super drone 😆

                          Emilio

                          Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dingo972 Visualizza il messaggio
                            Volevo sapere due cose per levarsi la curiosità
                            1) il Mavic pro si controlla con il radiocomando, lo smartphoon / tablet indicato da DJI per mezzo dell'applicazione "DJI GO" vero?
                            2) Lo smartphoon / tablet usato per la circostanza deve avere inserita la Sim abilitata al traffico dati?

                            Grazie per le delucidazioni.
                            Ho prenotato anche io il DJI Mavic pro che sarà il mio primo super drone 😆

                            Emilio

                            Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
                            Il Mavic si controlla con il suo radiocomando anche senza collegare uno smartphone. i dati essenziali li vedi tutti sul display del radiocomando e puoi avviare sia registrazione che scatto foto premendo i tasti. Ovviamente non vedrai il ritorno video.

                            Il Mavic si può pilotare con radiocomando collegato ad uno smartphone su cui gira la dji go, ma non tutti gli smartphone sono compatibili

                            Il Mavic si può pilotare anche solo con uno smartfone, spostando sul mavic uno switch che gli fa generare una rete wi-fi. Con lo smartphone ci si collega alla wi-fi e sulla DJI GO appaiono due stick virtuali. In questo caso il range e l'altezza sono limitati a 80metri di distanza e 50 metri di altezza.

                            Non è necessario avere una sim sullo smartphone, ma senza connessione dati non si può aggiornare la mappa sull'app e ovviamente non puoi pianificare il volo a waypoint
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Ci sono 2 modi, si tocca il display con un dito nel punto che si vuole mettere a fuoco oppure si preme il tasto c1 dietro al radiocomando che mette a fuoco il centro dell'immagine. La cosa importante da ricordarsi è di farlo dopo il decollo altrimenti a terra la cam rischia di mettere a fuoco un oggetto molto vicino e si rischia poi di avere il video sfocato in volo


                              Ti ringrazio. Effettivamente sul manuale è specificata questa funzionalità del tasto C1 anche se non viene raccomandato di mettere a fuoco al decollo un punto lontano.
                              p.s. Ho visto il tuo video e mi è tornata la malinconia per l'attesa che si era assopita 😄 (metà Dicembre pare...)


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                Il Mavic si controlla con il suo radiocomando anche senza collegare uno smartphone. ........

                                Non è necessario avere una sim sullo smartphone, ma senza connessione dati non si può aggiornare la mappa sull'app e ovviamente non puoi pianificare il volo a waypoint

                                Ciao relativamente alla possibilità di settare i nav point si è poi capito se la DJI GO app è stata aggiornata per permettere la pianificazione "offline" cioè senza dover fissare i nav point col drone in volo?

                                grz
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X