annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Xiaomi Mi Drone: un "Phantom" a 400 euro?!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
    Uh?? E da cosa deriva questa certezza.

    I prezzi sono SICURAMENTE senza IVA & dazi doganali.
    Priority POTREBBE (a differenza dei corrieri) non farti pagare la dogana, ma nessuno te lo può garantire.
    Sono esenti le merci fino a 22 euro. La dogana, anche se Bangood scrive "valore 15 euro" può a sua discrezione farti pagare IVA & oneri.
    Lo garantisce banggood e la spedizione è di 14gg lavorativi (sempre arrivati in quei tempi)
    Parte (o almeno comprare nel tracking) in olanda e anche su 200€ non ho mai pagato nulla.
    Quella del peso e dimensioni non la sapevo, beh allora direi va a culo

    Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
      Lo garantisce banggood e la spedizione è di 14gg lavorativi (sempre arrivati in quei tempi)
      Parte (o almeno comprare nel tracking) in olanda e anche su 200€ non ho mai pagato nulla.
      Quella del peso e dimensioni non la sapevo, beh allora direi va a culo

      Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
      - se parte dal magazzino europeo e non da quello cinese ovviamente iva & dazi sono stati giá pagati
      - "non avere pagato nulla" (parlo sempre di spedizioni dalla cina) non significa che non pagherai mai nulla. Le regole sono chiare, ovviamente se i pacchetti sono piccoli e i valori dichiarati (plausibilmente) sono bassi (e se le dogane non hanno voglia di sbattersi) non pagherai i dazi, ma questo appunto non é garantito sopratutto con pacchi di certe dimensioni (difficile pensare che un drone di queste dimensioni costi meno di 22 euro).
      Questo NON significa che non potrebbe comunque passare senza dazi & iva.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
        Priority mail di Banggood non è disponibile per pacchi che superano una certa dimensione e peso, in pratica sono esclusi tutti i droni, Mi compreso.
        Infatti è proprio questo il caso... Per il Mi Drone sono disponibili solo SF Express e EMS, ovvero dogana al 100%

        Commenta


        • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
          - se parte dal magazzino europeo e non da quello cinese ovviamente iva & dazi sono stati giá pagati
          - "non avere pagato nulla" (parlo sempre di spedizioni dalla cina) non significa che non pagherai mai nulla. Le regole sono chiare, ovviamente se i pacchetti sono piccoli e i valori dichiarati (plausibilmente) sono bassi (e se le dogane non hanno voglia di sbattersi) non pagherai i dazi, ma questo appunto non é garantito sopratutto con pacchi di certe dimensioni (difficile pensare che un drone di queste dimensioni costi meno di 22 euro).
          Questo NON significa che non potrebbe comunque passare senza dazi & iva.
          Quando uno si ostina a non capire....

          http://www.actioncamitalia.it/2016/1...-addio-dogana/Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Screenshot_2017-03-10-09-47-27.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 48.6 KB 
ID: 634607

          Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Purtroppo per il mi drone non è disponibile la priority mail di bangood senza dogana (vedere allegato)
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da bucho74 Visualizza il messaggio
              Purtroppo per il mi drone non è disponibile la priority mail di bangood senza dogana (vedere allegato)
              Quello è un altro discorso, anche prima ho ammesso di non sapere dei questi limiti. Ma fermati in linea generica che la dogana da paghi sempre su bangood sbagliato

              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                Quello è un altro discorso, anche prima ho ammesso di non sapere dei questi limiti. Ma fermati in linea generica che la dogana da paghi sempre su bangood sbagliato

                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                Si, avevo capito il senso.
                Penso che in generale sia poco chiaro il come non si paga la dogana.
                Acquisto spesso da gearbest senza dogana, ma loro ad esempio tendono a mentire sui costi reali (ad esempio dichiarano i tablet che costano 15€ per rientrare nei limiti).
                Ho acquistato un mini pc da 150€ su geekbuying con spedizione equivalente alla priority (la chiamano diversamente) e niente dogana.
                Altri siti invece pagano in aticipo le tasse, ma costa ovviamente un po' di più. In quel caso la dogana non si paga (quasi sicuramente, non si sa mai).
                Penso che per i droni più grandi non sia possibile "mentire" sui costi e sul peso.
                Ritornando al caso specifico, direi che per il Mi Drone non si scappa su Bangood... dogana sicura (ho avuto conferma da un utente youtube che lo ha acquistato su bangood e ha pagato quasi 120€ di dogana, è lui lo aveva pagato 380€!!!)

                Commenta


                • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                  Quello è un altro discorso, anche prima ho ammesso di non sapere dei questi limiti. Ma fermati in linea generica che la dogana da paghi sempre su bangood sbagliato

                  Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                  Allora veniamo al punto:
                  1) il mi drone non puoi ordinarlo in priority (argomento di questa discussione)
                  2) non esistono le esenzioni (al di fuori dei limiti che ti ho postato) fiscali & doganali
                  3) Se tu effettivamente ricevi dalla cina direttamente SENZA oneri doganali, vuol dire che sono pagati alla fonte, ergo difficilmente (tranne le promozioni) avrai dei prezzi inferiori ad USA o resto del mondo (visto che i dazi in EU+ iva) saranno del 30% (oppure qualcosa meno se entrano in eu da un altro paese)
                  4) secondo te perché "priority" non é (guardacaso) disponibile per il MiDrone (oggetto di questa discussione)? Forse per quanto detto sopra.
                  5) queste non sono mie opinioni, sono fatti.
                  https://www.poste.it/costo-sdoganame...ni-estero.html
                  6) non che significhi molto, ho all'attivo oltre 100 ordini su Bgood, una 50 su gearbest ed altrettanti su Hobbyking, dx.com......

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da bucho74 Visualizza il messaggio
                    Si, avevo capito il senso.
                    Penso che in generale sia poco chiaro il come non si paga la dogana.
                    Acquisto spesso da gearbest senza dogana, ma loro ad esempio tendono a mentire sui costi reali (ad esempio dichiarano i tablet che costano 15€ per rientrare nei limiti).
                    Ho acquistato un mini pc da 150€ su geekbuying con spedizione equivalente alla priority (la chiamano diversamente) e niente dogana.
                    Altri siti invece pagano in aticipo le tasse, ma costa ovviamente un po' di più. In quel caso la dogana non si paga (quasi sicuramente, non si sa mai).
                    Penso che per i droni più grandi non sia possibile "mentire" sui costi e sul peso.
                    Ritornando al caso specifico, direi che per il Mi Drone non si scappa su Bangood... dogana sicura (ho avuto conferma da un utente youtube che lo ha acquistato su bangood e ha pagato quasi 120€ di dogana, è lui lo aveva pagato 380€!!!)
                    -mentono tutti sul valore, ma se la dogana vuole, ti dichiara lei un valore stimato e se ne frega di quello che dichiarano.
                    Tutti i pacchi dall'estero arrivano a Milano lacchiarella al centro di smistamento. Ai primi dell'anno giacevano 5 milioni di pacchi inevasi (natale + crescita di e-commerca). Capisci certo che difficilmente si metteranno ad aprire le bustine per vedere il contenuto e contestare le tariffe. Poi capiterá che alcuni pagano su pacchetti piccoli ed altri non pagano pure su pacchi grossi
                    - di solito con i corrieri (per loro policy) non accettano valori fasulli e stampano il valore reale. Anche qui dipende, puoi passare senza oneri ma, di solito, ti richiedono il valore dichiarato come oneri.
                    - come giustamente osservi, un pacchettino dichiarato 10 euro difficilmente viene tassato, ma uno con le dimensioni del MI POTREBBE essere sgamato, anche se dichiarato 10 euro.

                    Commenta


                    • Purtroppo su BG è sicuro il discorso.
                      Ritorno infatti sulla mia citazione di qualche pagina fa, ovvero che è in vendita su smartylife a circa 470€ con spedizione gratuita e zero dogana, compresa garanzia 2 anni (forse... loro dicono di si, ma vai a sapere cosa succede se c'è un guaio) gestita direttamente da loro, incluso ritiro e riconsegna dell'oggetto nel primo anno (nel secondo si paga solo la spedizione). In alternativa gestiscono a 435€ e loro si occupano solo della gestione dell'ordine, ma l'ordine viene fatto direttamente con il fornitore (dicono flosmall, ma non mi risulta che flosmall abbia il mi drone, quindi probabilmente è un rivenditore aliexpress a cui si appoggiano).
                      Il mio dubbio è l'affidabilità di smartylife, sia in termini di qualità dei prodotti (non si sa se vendono resi, scarti, prodotti difettati o se è tutto ok), sia in termini di gestione di problemi i garanzia. Leggendo in giro ci sono opinioni contrastanti. Inoltre è un caso un po' particolar ein quanto vendono principalmente smartphone e ad alcune domande che gli ho fatto in merito al drone hanno dovuto prima chiedere al venditore e poi mi hanno risposto (e questo già è qualcosa, rispondono!!!).

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                        Quello è un altro discorso, anche prima ho ammesso di non sapere dei questi limiti. Ma fermati in linea generica che la dogana da paghi sempre su bangood sbagliato

                        Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                        Su Banggood ci sono 2 possibilità, corriere, dogana al 101%, in quanto per velocizzare le consegne anticipano loro le spese che poi ti richiedono con aggiunta di "spese di gestione" oppure ems= poste, e li va a cul.. fortuna, come già detto, in caso di pacchi "generosi" la probabilità di attirare l'attenzione è altissima.
                        Discorso diverso per Gearbest, che usa uno stratagemma, in pratica spedisce da Hong Kong al loro magazzino di Londra, e da Londra in Italia, in pratica arriva in Italia come spedizione EU, quindi esente dogana.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                          Su Banggood ci sono 2 possibilità, corriere, dogana al 101%, in quanto per velocizzare le consegne anticipano loro le spese che poi ti richiedono con aggiunta di "spese di gestione" oppure ems= poste, e li va a cul.. fortuna, come già detto, in caso di pacchi "generosi" la probabilità di attirare l'attenzione è altissima.
                          Discorso diverso per Gearbest, che usa uno stratagemma, in pratica spedisce da Hong Kong al loro magazzino di Londra, e da Londra in Italia, in pratica arriva in Italia come spedizione EU, quindi esente dogana.
                          Strattagemma o no sono leggi europee. Se fuori EU,evidentemente le pagano loro includendo il costo.
                          https://forums.digitalspy.com/discus...tax-from-china
                          https://www.gov.uk/goods-sent-from-abroad/tax-and-duty

                          Comunque Gearbest é chiara:
                          GearBest – Spedizione & Consegna in Italia – GearBest Italia

                          Se guardate sotto nella tabella sono menzionate tutte le varie possibilitá con tanto di bandierine , DOGANA o no, corriere, senza tante discussioni o opinioni.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da bucho74 Visualizza il messaggio
                            Si, avevo capito il senso.
                            Penso che in generale sia poco chiaro il come non si paga la dogana.
                            Acquisto spesso da gearbest senza dogana, ma loro ad esempio tendono a mentire sui costi reali (ad esempio dichiarano i tablet che costano 15€ per rientrare nei limiti).
                            Ho acquistato un mini pc da 150€ su geekbuying con spedizione equivalente alla priority (la chiamano diversamente) e niente dogana.
                            Altri siti invece pagano in aticipo le tasse, ma costa ovviamente un po' di più. In quel caso la dogana non si paga (quasi sicuramente, non si sa mai).
                            Penso che per i droni più grandi non sia possibile "mentire" sui costi e sul peso.
                            Ritornando al caso specifico, direi che per il Mi Drone non si scappa su Bangood... dogana sicura (ho avuto conferma da un utente youtube che lo ha acquistato su bangood e ha pagato quasi 120€ di dogana, è lui lo aveva pagato 380€!!!)
                            Gearbest penso abbia una dogana a forfettaria con Bartolini per questo arrivano i pacchi con loro pagherà un tot forfettario e te lo include nella spedizione

                            Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matt_V939 Visualizza il messaggio
                              -mentono tutti sul valore, ma se la dogana vuole, ti dichiara lei un valore stimato e se ne frega di quello che dichiarano.
                              Tutti i pacchi dall'estero arrivano a Milano lacchiarella al centro di smistamento. Ai primi dell'anno giacevano 5 milioni di pacchi inevasi (natale + crescita di e-commerca). Capisci certo che difficilmente si metteranno ad aprire le bustine per vedere il contenuto e contestare le tariffe. Poi capiterá che alcuni pagano su pacchetti piccoli ed altri non pagano pure su pacchi grossi
                              - di solito con i corrieri (per loro policy) non accettano valori fasulli e stampano il valore reale. Anche qui dipende, puoi passare senza oneri ma, di solito, ti richiedono il valore dichiarato come oneri.
                              - come giustamente osservi, un pacchettino dichiarato 10 euro difficilmente viene tassato, ma uno con le dimensioni del MI POTREBBE essere sgamato, anche se dichiarato 10 euro.
                              Ma sei un doganiere?

                              Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da AquilaBruna Visualizza il messaggio
                                Ma sei un doganiere?

                                Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
                                No, ma ho il cattivo vizio di dare informazioni corrette e controllate alla fonte.

                                Altri preferiscono consigliare ad altri "vai tranquillo, a me non é mai successo" senza sapere il perché.

                                Per inciso, non ho mai pagato dazi (anche perché faccio piu' ordini e sempre di piccole dimensioni). Ma non mi stupirei se mi arrivasse un giorno un pacco con oneri & tasse.
                                E preferisco che altri non abbiano le stesse sorprese.

                                Sono convinto che questa pacchia non durerà a lungo, in altri paesi EU sono giá + fiscali.
                                Al crescere dell'e-commerce, si stuferanno presto di non vedere introiti iva.
                                Chiaramente dovranno assumere personale e, con le lentezze italiche, passerá del tempo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X