Ciao a tutti,ragazzi! Qualcuno ha mai sentito questo drone? X8amg...è identico al syma x8c,ma brushless
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Originariamente inviato da Tc 10 Visualizza il messaggioCiao a tutti,ragazzi! Qualcuno ha mai sentito questo drone? X8amg...è identico al syma x8c,ma brushless
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Originariamente inviato da cassi Visualizza il messaggioposso confermare che si tratta di un drone "onesto"
lo sto usando da alcuni mesi in modo normale (per normale intendo non in modalita' veloce e senza utilizzare il ritorno automatico che in effetti provato una volta mi ha un po preoccupato....) con montata una sport-camera clone della go-pro e devo dire che fa onestamente il suo lavoro ; buona la distanza che si copre , e' stabile sull'altitudine e non disturba le riprese , patisce un po il vento ma si gestisce cmq bene con la trasmittente.
ho ordinato un carrello a "zampe larghe" per poter orientare meglio la camera senza dover riprendere sempre il carrello.
per adesso soddisfatto
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Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggioBene sei tornato con preziose informazioni visto che hai la seconda versione. Come hai fatto la calibrazione. Ipotizzo che tu abbia seguito le indicazioni che abbiamo postato dopo aver capito che quella sul manuale non calibra nulla. Se lo scrivi chi lo ha ricevuto ne trarrà vantaggio. Saggia la decisione di usarlo solo in manuale, visto che poi il presunto automatico è e non è.
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X16
Salve volevo comprare la scheda ricevente di questo drone e il telecomando e poi montare degli ESC OPTO e dei motori di un altro drone.
Volevo sapere se è possibile montare degli Esc Opto e dei motori di altra marca e se conviene comprare la scheda col barometro o senza della Bayangtoys.
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Originariamente inviato da cassi Visualizza il messaggioho fatto la calibrazione seguendo nella giusta sequenza tutti i passaggi indicati a pagina 9 post #89 e funziona
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Originariamente inviato da andrealopresti6 Visualizza il messaggioSalve volevo comprare la scheda ricevente di questo drone e il telecomando e poi montare degli ESC OPTO e dei motori di un altro drone.
Volevo sapere se è possibile montare degli Esc Opto e dei motori di altra marca e se conviene comprare la scheda col barometro o senza della Bayangtoys.
il mio progetto, che ho visto già in parte scopiazzato altrove, è quello di usare il corpo dell x16, ma non me lo mandano ancora. Bisognerà fare delle modifiche, ma almeno saprò che componenti metto e avrò il Mission Planner a disposizione.Gli altri pezzi li ho già quasi tutti. Alla fine il costo è anche minore , radio escusa, naturalmente. Ma radio e ricevente la puoi sempre riutilizzare per tutti i modelli che ti costruirai. Eppoi è pure molto divertente.
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Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggioEppoi come fai la calibrazione Esc/ Mot? Poi gli opto proprio no. Se vuoi tentare, cerca di capire da quanti A sono sti esc. I motori da 920 vanno bene di sicuro e costano poche lire. se non hai ancora il telecomando prendi l'ultima scheda e l'ultima radio per esser certo che bindi.
il mio progetto, che ho visto già in parte scopiazzato altrove, è quello di usare il corpo dell x16, ma non me lo mandano ancora. Bisognerà fare delle modifiche, ma almeno saprò che componenti metto e avrò il Mission Planner a disposizione.Gli altri pezzi li ho già quasi tutti. Alla fine il costo è anche minore , radio escusa, naturalmente. Ma radio e ricevente la puoi sempre riutilizzare per tutti i modelli che ti costruirai. Eppoi è pure molto divertente.
Non ho capito il discorso della calibrazione tra motori ed esc, in quanto pensavo che il tutto avrebbe funzionato sulla scheda dell'x16 collegando gli esc di un "altro drone già settati per il 3s dalla fabbrica" insieme ai motori nuovi 2205 non dell'x16.
Inltre dicevo esc opto perchè quelli dell'X16 hanno due soli fili da collegare sulla scheda quindi mi sembrano opto.
Io vorrei sapere se comprando solo la scheda madre e poi abbinando esc (di altro drone settati 3s dalla fabbrica) e motori diversi 2205 se funziona tutto senza problemi, altrimenti lascio perdere;
oppure compro solo scheda madre e esc dell'x16 e metto solo i motori diversi.
Grazie resto in attesa.
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Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggioBene sei tornato con preziose informazioni visto che hai la seconda versione. Come hai fatto la calibrazione. Ipotizzo che tu abbia seguito le indicazioni che abbiamo postato dopo aver capito che quella sul manuale non calibra nulla. Se lo scrivi chi lo ha ricevuto ne trarrà vantaggio. Saggia la decisione di usarlo solo in manuale, visto che poi il presunto automatico è e non è.
https://www.youtube.com/watch?v=0ajo29nd7RA
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Originariamente inviato da cassi Visualizza il messaggioper la calibrazione della 2^ serie ho trovato questo video che mi sembra interessante
https://www.youtube.com/watch?v=0ajo29nd7RA
Conferma la sequenza è quella indicata da Leo qualche tempo fa.
Allego l'estratto delle pagine.
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Originariamente inviato da Mau_Mau Visualizza il messaggioIo sto ancora aspettando che GB mi trovi il manuale in inglese, visto che quando mi è arrivato mancava, ma mi hanno linkato quello in cinese e questo dalle figure mi sembra aggiornato per la versione AH.
Conferma la sequenza è quella indicata da Leo qualche tempo fa.
Allego l'estratto delle pagine.
[ATTACH]357090[/ATTACH]
Correzione della bussola: verso l'angolo in basso a sinistra, la direzione del telecomando
un'asta di comando verso l'angolo superiore destro
2 secondi dopo il modo in cui la luce lampeggiante per cambiare, nello stato di taratura
calibrazione del livello Gyro
l'asta di comando a distanza del gas verso l'angolo in alto a sinistra la direzione dell'asta di comando a distanza verso l'angolo in basso a destra, tenere 3- 5 sec i lampi di luce, e poi luce lungo, il successo di calibrazione
La traduzione la aveva fatta google ,ma si capisce lo stesso. Dal disegno sembra proprio quella giusta. Ma allora Cassi come ha fatto ,se non ha usato questa sequenza?
Tu prova così, tanto i lampi finali ti confermeranno o no l'esito A me era riuscita così. Poi che si sia incendiato al primo volo è un altro discorso.
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Oggi finalmente è arrivato il guscio di riserva, ma ne manca un pezzo: manca il finto gps che mi sarebbe servito come appoggio ad un vero gps. Evidentemente il dna di sto drone è di natura stramba. Non so se lo userò per farne uno mio, perchè ho visto che ci sno troppe cose da modificare e questo lo renderebbe più fragile. Rispetto ai frame usati di solito è una plastichina già di suo. Poi l'attacco dei motori non mi convince Le viti non ci sono ma questo lo sapevo Anche il portellino della batteria manca Insomma costa poco e poco è.
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Tentativo
L'inizio proprio non è incoraggiante. Come vedete il mot resta storto perchè è un pò più largo dell'originale che già è posizionato su tre fori e di sbieco. Il resto è lì L'esc da 30 A e la DB Posso farci stare tutto, ma troppo sacrificato e gli esc vogliono respirare ecc ecc .
La APM poi sarei costretto a posizionarla o sotto o sopra perchè altrimenti il collegamento com MP non si può fare. La batteria starebbe nel suo alloggiamento originale, Il Power module da qualche parte si piazza e così pure l' RX Il GPs fuori e poi con le altre belinate varie, viene una gran bella ammucchiata. Quasi una rissa, direi. I nemici principali sono il calore e i campi elettromagnetici Che mi consigliate. lascio perdere e aspetto il frame ,che stavolta è un 450 alien oppure tento l'impresa? Suggerimenti, grazie.
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Originariamente inviato da leodrone Visualizza il messaggioQuesta:
Correzione della bussola: verso l'angolo in basso a sinistra, la direzione del telecomando
un'asta di comando verso l'angolo superiore destro
2 secondi dopo il modo in cui la luce lampeggiante per cambiare, nello stato di taratura
calibrazione del livello Gyro
l'asta di comando a distanza del gas verso l'angolo in alto a sinistra la direzione dell'asta di comando a distanza verso l'angolo in basso a destra, tenere 3- 5 sec i lampi di luce, e poi luce lungo, il successo di calibrazione
La traduzione la aveva fatta google ,ma si capisce lo stesso. Dal disegno sembra proprio quella giusta. Ma allora Cassi come ha fatto ,se non ha usato questa sequenza?
Tu prova così, tanto i lampi finali ti confermeranno o no l'esito A me era riuscita così. Poi che si sia incendiato al primo volo è un altro discorso.
La correzione della bussola e quella indicata in fondo alla pagina sinistra del manuale e quindi asta gas (sx) in alto a sx e l'altra (dx) in basso a dx - infatti, così facendo dopo un paio di secondi le luci cominciano a lampeggiare per qualche secondo e poi ritornano fisse.
Se si rifa la sequanza una seconda volta, non succede niente, a conferma che la correzione è già avvenuta.
Per la calibrazione del giroscopiio (immagine centrale pagina sx), asta gas (sx) in basso a sx e l'altra (dx) in alto a dx - così facendo le luci cominciano a lampeggiare velocemente per segnalare l'inizio calibrazione.
Facendo 3 giri per ogni senso di rotazione come indicati nelle figure, le luci passano a lampeggio lungo, perp poi dopo qualche secondo ritornare fisse - calibrazione completata.
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