annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

BAYANGTOYS X16 un Syma X8 Brushless a 97 euro!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Vorrei raccontarvi quello che mi è successo poco fa, per sapere se sono stato io a fare qualche cazzata o se il problema è del drone.
    Ho un bayangtoys x21, provato nei giorni scorsi con una gopro senza aver avuto nessun tipo di problema. Oggi avrei voluto provare la videocamera FPV in dotazione. Accendo il drone, faccio la calibrazione e lo faccio decollare. Noto che la scritta gps sul monitor lampeggia e stessa cosa per il led che si trova in cima al radiocomando (avevo avuto lo stesso problema anche altre volte). Il drone comunque vola senza problemi e riesco a vedere anche le immagini sul mio smartphone. Provo ad attivare la modalità headless mode ma non funziona. Passano 2,3 minuti e le eliche si fermano improvvisamente, con il drone che cade a picco per terra.
    Premetto alcune cose: la batteria era carica, la distanza era di circa 40 m, l'altezza di 20m. Il drone ha riportato diversi danni ma nonostante tutto ho provato a farlo ripartire e i motori sembrano funzionare (non l'ho fatto decollare). Cosa può essere successo? E cosa dovrei fare ora?

    Commenta


    • Originariamente inviato da bargnani75 Visualizza il messaggio
      E cosa dovrei fare ora?
      scusami se sarò drastico, ma l'unica cosa da fare è abbandonarlo (e tenerlo come soprammobile) e volgere lo sguardo su altri.
      E' troppo pericoloso, imprevedibile, oggi fa una cosa, domani ne fa un'altra senza aver cambiato nulla....
      Sicuramente avrai letto anche della mia disavventura e della fine che gli ho fatto fare.


      Commenta


      • Forse ora avete capito perché se su un aereo una lampada spia si accende l'aereo viene tenuto a terra e si fanno tutte le verifiche.


        bargnani75:
        ​​
        ​​​​​A mio avviso l'errore è stato di alzarsi volo con un probabile problema al gps, il perché si siano spenti i motori è impossibile stabilirlo.
        In ogni caso ribadisco che questi modelli economici che promettono prestazioni di alta categoria sono inaffidabili e pericolosi.
        Non ti rimane altro da fare che acquistare le parti per il ripristino, se intendi ripararlo, ma fossi in te seguirei il consiglio di Sinapsi.

        Aggiungo inoltre che dal momento dell'avvenuta acquisizione del gps è sempre consigliabile attendere almeno un altro minuto o due prima di decollare, suggerimento valido per tutti i modelli.
        ​​​​​​​
        Ultima modifica di Pier2162; 10 febbraio 18, 09:44.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • i satelliti sono indicati con PCS, giusto? C'è un numero minimo di satelliti che dovrebbe raggiungere prima del decollo?

          Commenta


          • Originariamente inviato da bargnani75 Visualizza il messaggio
            Vorrei raccontarvi quello che mi è successo poco fa, per sapere se sono stato io a fare qualche cazzata o se il problema è del drone.
            Ho un bayangtoys x21, cut....
            Premetto alcune cose: la batteria era carica, la distanza era di circa 40 m, l'altezza di 20m. Il drone ha riportato diversi danni ma nonostante tutto ho provato a farlo ripartire e i motori sembrano funzionare (non l'ho fatto decollare). Cosa può essere successo? E cosa dovrei fare ora?
            E' già un modello meno "giocattolo" del x16.

            Proverei passo passo, verifica le parti meccaniche , le viti, i motori.
            Se puoi non ti fidare ed apri il coperchio, controlla cavi, connettori e saldature , a volte fanno pena già di fabbrica.
            Se hai un caricabatterie tipo Ib36 o similare, fai un ciclo di scarica, carica e verifica quanti mA riesci a caricarci, verifica tensioni e che le celle abbiano la stessa tensione.

            Poi se è possibile partire escludendo il GPS , fagli un reset del giroscopio ed un volo, intendo sino a scaricare la batteria
            e verifica se gli avvisi di batteria scarica corrispondono ( almeno 10 minuti di volo, spero, verifica i trim e stai basso , 2-3 metri in hovering ,con molto spazio aperto )

            Infine , sempre dipendendo se il GPS è escludibile oppure no, ricarica a a pieno la batteria e collauda l'headless,
            mi raccomando scegli una posizione , lo accendi con il drone a terra ed in piano, bindi, accendi l'headless, lo resetti o calibri se c'è la apposita funzione,
            poi lo fai partire avanti a te, tu non ti puoi girare pena la perdita di posizione headless del radiocomando e sopratutto non fare mai andare il drone dietro di te,
            altrimenti ti ritrovi tutti i comandi invertiti se ti giri, la batteria mantiene i minuti del check precedente ?

            Se anche questa cosa funziona, fai un altro passo ,a batteria ben ricaricata accendi anche il GPS, esegui le opportune calibrazioni,
            non partire se non vedi almeno 6-10 satelliti , in base al modello, prova con una decina di metri dal suolo.

            In teoria tutta sta rottura di preparazione e verifica si fà a modello nuovo ed appena sballato ( io non mi fido se non collaudo )
            ed a maggior ragione adesso dove non è detto si veda un indebolimento meccanico dei braccetti,
            non si conosce la perfetta perpendicolarità dei motori, la equilibratura delle eliche etc etc.

            Controlla tutto, magari verifica con un amico che abbia un filo di esperienza e passione per questi oggetti volanti.
            Chiedi se hai dubbi, fornisci dei dati , la sfera di cristallo ci manca.


            ​​​​​​​

            Commenta


            • Oggi ho ricevuto una mail da Cose Cinesi con il video del nostro amico Diego e mi sono stupito delle conclusioni alle quali giunge tanto da scrivere , cosa che mai faccio, ed invitarlo a leggerci ogni tanto, perchè consiglia l'x16 equivale a dire che noi siamo un branco di poveri ignoranti incapaci.Temo che il proliferare di chi riesce a crearsi un buchetto su youtube, alla fine discrediti tutta una categoria di veri appassionati.
              Inoltre nei vari video (non nei suoi in modo specifico) se avete notato, i riferimenti alle leggi non sono nemmeno accennati. Questo ci recherà un gran danno, perchè sta creando una genia ( bello "genia" ) di personaggi che andranno a volare in pieno centro E allora la pagheremo cara tutti noi, e ,come ripeto da tempo, i droni saranno monopolizzati da pochi professionisti che già ora, si permettono spot televisivi per reclamizzare i loro negozi ,dove un misero motorino che noi paghiami poco e niente, da loro costa carissimo.

              Commenta


              • Caro Leodrone, mi rammarica leggere questo tuo intervento.
                Posto qui la risposta, peraltro moderata e rispettosa, che ti ho dato in YT, nella quale non etichetto nessuno come un "branco di incapaci ignoranti" come tu riporti.
                Mi spiace proprio che tu metta in dubbio la mia buona fede, ma sei liberissimo di farlo.
                https://i.imgur.com/j9MEklQ.png
                Per quanto mi riguarda non c'è motivo di continuare il discorso. Ognuno è libero di pensare come preferisce fortunatamente.
                Un saluto a tutti.
                Tutti i miei video: CoseCinesi su Youtube: Iscriviti!

                Commenta


                • Originariamente inviato da dizplay Visualizza il messaggio
                  Caro Leodrone, mi rammarica leggere questo tuo intervento.
                  Posto qui la risposta, peraltro moderata e rispettosa, che ti ho dato in YT, nella quale non etichetto nessuno come un "branco di incapaci ignoranti" come tu riporti.
                  Mi spiace proprio che tu metta in dubbio la mia buona fede, ma sei liberissimo di farlo.
                  https://i.imgur.com/j9MEklQ.png
                  Per quanto mi riguarda non c'è motivo di continuare il discorso. Ognuno è libero di pensare come preferisce fortunatamente.
                  Un saluto a tutti.
                  Ho già risposto sul tuo sito e ribadisco il concetto : tu hai postato un video che non tiene affato conto della nostra esperienza e, pur non avendoci tacciati esplicitamente di incapacità o altro , lo fai in maniera indiretta. Inoltre, e lo ho scritto già su ytube, mandando un drone oltre i 200metri permessi e affermando che non riesci più a vederlo fai cosa ILLEGALE e, perdonami, pure sciocca. Ma c'è di più perchè lo richiami in RTL senza vederlo, quindi assolutamente impossibilitato a compiere manovre estreme di recupero . Ora tu hai in mano un drone che ha il brutto vizio di partire per la tangente quando gli pare e piace, e tu , senza vederlo, gli ordini di tornare a casa in automatico! Non lo facciamo neppure coi nostri DIY che rispetto all'x16 sono ben altra cosa e non lo consigliamo mai a nessuno.
                  Evidentemente, non hai per niente tenuto conto delle nostre esperienze. In ultimo inviti un tuo iscritto a connettersi su FB per avere risposte su come aumentare la portata di una radio E' VIETATO DALLA LEGGE!!!!!
                  Qui non siamo su un social dove con la chiacchera si fanno proseliti e incomincio a capire perchè alcuni moderatori, ti abbiamo ripreso.
                  Lo capisci o no che siamo sotto tiro e che non aspettano altro per inasprire le regole? Se, come affermi, sei un appassionato vero, evita di farti seguaci fra gente che fa volare il drone dal poggiolo di casa e che lo usa oggi perchè è di moda. Taglia quelle parti indicate e non invitare a comprarlo. Domanda seria e voglio una risposta diretta: ora, che hai letto tutto sulle nostre esperienze, tu metteresti la tua bimba vicino a te sapendo che X 16 dopo la partenza automatica "può" alzarsi sui tre metri ca e poi parte a razzo in orizzontale?



                  Commenta


                  • ciao a tutti, appena iscritto e primo drone. Dieci minuti fa l'ho montato, ho fatto tutta la procedura, calibrazione ecc. Il drone funzionava perfettamente poi a 30 mt da terra, fermo, si spegne e piomba giù. Non trovo un elica e un dado.... si è staccata? il sistema si spegne da solo se perde un'elica? grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bargnani75 Visualizza il messaggio
                      Vorrei raccontarvi quello che mi è successo poco fa, per sapere se sono stato io a fare qualche cazzata o se il problema è del drone.
                      Ho un bayangtoys x21, provato nei giorni scorsi con una gopro senza aver avuto nessun tipo di problema. Oggi avrei voluto provare la videocamera FPV in dotazione. Accendo il drone, faccio la calibrazione e lo faccio decollare. Noto che la scritta gps sul monitor lampeggia e stessa cosa per il led che si trova in cima al radiocomando (avevo avuto lo stesso problema anche altre volte). Il drone comunque vola senza problemi e riesco a vedere anche le immagini sul mio smartphone. Provo ad attivare la modalità headless mode ma non funziona. Passano 2,3 minuti e le eliche si fermano improvvisamente, con il drone che cade a picco per terra.
                      Premetto alcune cose: la batteria era carica, la distanza era di circa 40 m, l'altezza di 20m. Il drone ha riportato diversi danni ma nonostante tutto ho provato a farlo ripartire e i motori sembrano funzionare (non l'ho fatto decollare). Cosa può essere successo? E cosa dovrei fare ora?
                      Ciao, è successa la stessa identica cosa a me dieci minuti fa, hai capito perché?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pier72 Visualizza il messaggio

                        Ciao, è successa la stessa identica cosa a me dieci minuti fa, hai capito perché?
                        No, ho provato ad usarlo di nuovo ma va sempre peggio. Quindi ho seguito i consigli degli altri utenti ed ho deciso di farlo sparire

                        Commenta

                        Sto operando...
                        X