annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Al di là delle regole del forum, sono quelle di Enac le principali da rispettare: vi siete mai chiesti cosa succederebbe se il vostro drone dovesse infilarsi nel motore di un aereo?
    Oppure cadere in testa ad un bambino o una persona, o peggio causare un incidente?
    Questo senza contare che WRC66 potresti essere nella ATZ dell'aeroporto di Trento (vedi immagine nel link allegato) ed in questo caso non dovresti nemmeno alzarlo da terra il tuo drone, anche se lo consideri un giocattolo.
    https://www.mediafire.com/file/aamna...-07-05-40.jpeg
    Fate attenzione perché le multe sono salate...a 4 zeri....o 5 cifre se preferisci.
    Ultima modifica di Pier2162; 02 ottobre 17, 07:43.
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Al di là delle regole del forum, sono quelle di Enac le principali da rispettare: vi siete mai chiesti cosa succederebbe se il vostro drone dovesse infilarsi nel motore di un aereo?
      Oppure cadere in testa ad un bambino o una persona, o peggio causare un incidente?
      Questo senza contare che WRC66 potresti essere nella ATZ dell'aeroporto di Trento (vedi immagine nel link allegato) ed in questo caso non dovresti nemmeno alzarlo da terra il tuo drone, anche se lo consideri un giocattolo.
      https://www.mediafire.com/file/aamna...-07-05-40.jpeg
      Fate attenzione perché le multe sono salate...a 4 zeri....o 5 cifre se preferisci.
      Tranquillo che io abito molto distante da quella zona li, quindi non c'è problema, io rispetto pienamente le regole, come fanno tutti quelli del gruppo aereomodellisti della mia città, comunque l'istruttore di volo, mi ha detto che fino ai 300 grammi di peso, posso volare tranquillamete anche in zone abitate sopra la città. basta non sorvolare zone con alta densità di gente sotto, quindi io mi fido e volo tutti i giorni da casa mia senza problemi, ci mancherebbe altro, poi multe a 4 o 5 zeri, la multa per gli aereomodellisti in caso di infrazione è di 206 euro e basta, informatevi prima di parlare.

      Guardati l'inizio di questo video sotto e non fatevi inutili paranoie.


      e poi questo al minuto 12.15
      Ultima modifica di WRC66; 02 ottobre 17, 11:09.

      Commenta


      • Potre risponderti con decine di articoli che provano il contrario, droni sequestrati a ragazzini e multe salatissime, comunque fai pure quello che credi.
        Di sicuro volare a quella quota è da incoscienti.
        E forse e meglio se ti ripassi le regole...
        https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
        Ultima modifica di Pier2162; 02 ottobre 17, 11:30.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
          Potre risponderti con decine di articoli che provano il contrario, droni sequestrati a ragazzini e multe salatissime, comunque fai pure quello che credi.
          Di sicuro volare a quella quota è da incoscienti.
          E forse e meglio se ti ripassi le regole...
          https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo
          Infatti io non volo mica a quella quota li, poi il video è già stato tolto e quindi non c'è nessun problema, non ho infranto un bel niente e il regolamento l'ho letto, il video l'avevo postato solo per far vedere un problema che mi era successo, se guardi su YouTube è strapieno di gente qui in Italia che vola a 500, 1000 e anche oltre metri di altezza, a distanze assurde con Droni che superano i 300 grammi, quelli si che sono incoscenti, comunque sono affari miei e quindi io volo tutti i giorni da casa mia come meglio credo e come fanno tutti, rispettando i limiti ovviamente e voglio proprio vedere se qualcuno a qualcosa da obbiettare, nella mia città volano tutti così e nessuno ha mai preso multe, quindi.....
          Ultima modifica di WRC66; 02 ottobre 17, 11:45.

          Commenta


          • Te l'ho già detto. ..fa come credi...le regole le fa enac e non un video su YouTube.
            Yuneec Typhoon H

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Te l'ho già detto. ..fa come credi...le regole le fa enac e non un video su YouTube.
              Ok dai, comunque Tommaso Codolo non è il primo spovveduto che capita, visto che fa corsi di pilotaggio ed è uno dei pochi in Italia che può rilasciare determinati brevetti e attestati, quindi il regolamento Enac lo conosce meglio di tutti noi, quindi io mi fido pienamente di quello che dice.

              Commenta


              • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio

                Ok dai, comunque Tommaso Codolo non è il primo spovveduto che capita, visto che fa corsi di pilotaggio ed è uno dei pochi in Italia che può rilasciare determinati brevetti e attestati, quindi il regolamento Enac lo conosce meglio di tutti noi, quindi io mi fido pienamente di quello che dice.
                Guarda, niente di personale, ma la regola dei 300 grammi vale per i SAPR e APR, non per gli aeromodelli.
                Per i modellini il peso parte da zero e va fino a 25 kg.
                Yuneec Typhoon H

                Commenta


                • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio

                  Tranquillo che io abito molto distante da quella zona li, quindi non c'è problema, io rispetto pienamente le regole, come fanno tutti quelli del gruppo aereomodellisti della mia città, comunque l'istruttore di volo, mi ha detto che fino ai 300 grammi di peso, posso volare tranquillamete anche in zone abitate sopra la città. basta non sorvolare zone con alta densità di gente sotto, quindi io mi fido e volo tutti i giorni da casa mia senza problemi, ci mancherebbe altro, poi multe a 4 o 5 zeri, la multa per gli aereomodellisti in caso di infrazione è di 206 euro e basta, informatevi prima di parlare.

                  Guardati l'inizio di questo video sotto e non fatevi inutili paranoie.


                  e poi questo al minuto 12.15
                  Bravo, guardalo tutto il secondo video che hai postato, non solo dal minuto 12... è spiegata abbastanza bene la differenza tra APR ed aeromodello, e se lo utilizzi esclusivamente per scopo ludico il tuo mezzo diventa di fatto un aeromodello. E visto che in questo forum non sono permesse discussioni riguardanti usi differenti da quelli hobbystici, dei 300gr poco ce ne importa, come ti ha scritto Pier, il peso per questa categoria va da 0 a 25Kg...per quanto riguarda le sanzioni invece, quella dichiarata nel secondo video molto probabilmente è teorica, per sapere a cosa vai incontro nella pratica, contatta questo utente: https://www.dronerc.it/forum/member/13241-lionheart e chiedi direttamente a lui quanto ha dovuto sborsare per questo scherzetto...
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • WRC66 Puoi anche leggere questo articolo, si tratta di un fatto occorso dalle mie parti...visto che si parlava di multe a 5 cifre.
                    https://www.google.it/amp/www.larena...-1.5755970/amp
                    e visto che come hai detto te "sono affari miei e quindi volo da casa mia come meglio credo" almeno informati prima a cosa puoi andare incontro.
                    E con questo per me la storia è chiusa, mi scuso con gli utenti del forum per l'OT.
                    Ultima modifica di Pier2162; 03 ottobre 17, 06:58.
                    Yuneec Typhoon H

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                      Ottime soluzioni con la stampante 3D!
                      Per raffreddare i motori attendo con ansia le foto ..
                      La modifica alla camera non ho trovato ancora nulla in rete anche se per il momento non mi posso lamentare della qualità.... Cmq ogni grammo in più su questo modello bisogna moltiplicarlo per 100 non so davvero quanto ne valga la pena. Come dice un detto "provare per credere!".
                      Buon Volo Ragazzi!
                      Ciao,

                      ecco la foto della modifica per aumentare il raffreddamento dei motori ed allungarne la vita. Bisogna smontare i motori e tagliare il pezzo eccedente con un Dremel. La modifica l'avevo trovata su un forum straniero relativo all'H502E/S ma non trovo più il link. Comunque non ho trovato problemi di vibrazioni mentre i motori sono più freschi di prima. Nel caso comunque un body di ricambio dell'H502E/S costa meno di €5 quindi si può ripristinare il tutto con poca spesa. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20171002_131611 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 852556

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da twnjet75 Visualizza il messaggio

                        Ciao,

                        ecco la foto della modifica per aumentare il raffreddamento dei motori ed allungarne la vita. Bisogna smontare i motori e tagliare il pezzo eccedente con un Dremel. La modifica l'avevo trovata su un forum straniero relativo all'H502E/S ma non trovo più il link. Comunque non ho trovato problemi di vibrazioni mentre i motori sono più freschi di prima. Nel caso comunque un body di ricambio dell'H502E/S costa meno di €5 quindi si può ripristinare il tutto con poca spesa. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20171002_131611 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 852556
                        Scusa per il dubbio. Ma i coprielica sono compresi nella confezione?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da twnjet75 Visualizza il messaggio

                          Ciao,

                          ecco la foto della modifica per aumentare il raffreddamento dei motori ed allungarne la vita. Bisogna smontare i motori e tagliare il pezzo eccedente con un Dremel. La modifica l'avevo trovata su un forum straniero relativo all'H502E/S ma non trovo più il link. Comunque non ho trovato problemi di vibrazioni mentre i motori sono più freschi di prima. Nel caso comunque un body di ricambio dell'H502E/S costa meno di €5 quindi si può ripristinare il tutto con poca spesa. Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   P_20171002_131611 (Copia).jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 137.1 KB 
ID: 852556
                          Ottima modifica grazie per la foto..
                          Infatti questa è una modifica che mi piacerebbe mettere in atto certo non farà miracoli ma più areazione sicuramente qualche miglioria gliela dà.
                          Per la cam trovato nulla ?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                            Ottima modifica grazie per la foto..
                            Infatti questa è una modifica che mi piacerebbe mettere in atto certo non farà miracoli ma più areazione sicuramente qualche miglioria gliela dà.
                            Per la cam trovato nulla ?
                            Questi paraelica grigi li ho realizzati io con stampante 3D in PETG e non necessitano di smontare le eliche per toglierli. Comunque nella confezione del mio H502E erano presenti dei paraelica in plastica solo che ogni volta per rimuoverli era veramente scomodo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

                              Ottima modifica grazie per la foto..
                              Infatti questa è una modifica che mi piacerebbe mettere in atto certo non farà miracoli ma più areazione sicuramente qualche miglioria gliela dà.
                              Per la cam trovato nulla ?
                              Per la cam avevo preso in offerta a €5 cam modello SQ11 (che certo non sarà fenomenale come qualità ma per il prezzo vale la pena provare). Dato che comunque pesa circa 20 grammi con batteria avrei intenzione di togliere il case in metallo della camera e sostituirlo con uno in plastica con questa modifica https://www.thingiverse.com/thing:2533945 portando il peso a circa 12grammi e rimuovendo la cam originale dell H502E l'aumento di peso dovrebbe essere solo di circa 5 grammi.
                              Certo non potrei più attivare registrazione video e foto dal telecomando a meno di capire come effettuare collegamenti elettrici dalla flight controller. Comunque prima di effettuare ogni modifica devo aspettare un bel po' prima che mi arrivi la camera e verificare se effettivamente la qualità è superiore o non ne vale la pena.
                              Ultima modifica di twnjet75; 03 ottobre 17, 23:14.

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
                                Scusa per il dubbio. Ma i coprielica sono compresi nella confezione?
                                Scritto da "twnjet75":
                                Questi paraelica grigi li ho realizzati io con stampante 3D in PETG e non necessitano di smontare le eliche per toglierli. Comunque nella confezione del mio H502E erano presenti dei paraelica in plastica solo che ogni volta per rimuoverli era veramente scomodo.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X