annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Drone Visualizza il messaggio

    Personalmente non trovo complicato la sostituzione dei motori in se, ma la lunga prassi per aprire e chiudere il Drone. Alla fin fine si tratta di saldare 2 fili nella giusta colorazione ed anche i motori si tolgono con facilità. Semmai ti dovesse capitare di smontarlo fai delle foto prima come promemoria (io lo faccio spesso).
    Per quanto riguarda il WD40 ti posso dire che mi hanno sconsigliato di lubrificare i motori o parti meccaniche in se, perchè la polvere si attacca e quindi si viene a creare maggior attrito. Io ogni tot voli lo smonto ed effettuo una pulizia interna senza lubrificarlo.
    Per la durata mi sono accorto che va tanto a "fortuna"!.. Almeno per questi motori, sono davvero piccoli e delicati. Magari evita gli orari più caldi (in estate) e non tenerlo sempre in volo a velocità max ma fai dei brevi stacchi durante il volo.
    Facendoli girare (dando una spinta all'elica con la mano) mi accorgo se iniziano ad avere problemi. O fanno qualche giro e si fermano subito oppure rumori insoliti.. Te ne accorgi provandoli tutti e 4.. Quelli che girano liberi e senza rumori sono ancora "in forma".. per gli altri e solo questione di tempo. Un'altra prova da fare e farli girare in verso contrario, se girano liberi stai tranquillo, altrimenti............
    Grazie per la risposta, io faccio sempre voli brevi, la mattina e senza forzare troppo i motori, il problema è che io non l'ho mai aperto, questo mi fa più paura, tu invece sei esperto quindi problemi non ne hai, per quanto riguarda il WD40 io lo uso sempre su tutto quello che si muove che ho, se usato regolarmente pulisce anche dallo sporco, credimi, si sente una bella differenza nel girare i motori a mano con e senza WD40, comunque i miei motori girano perfetti anche al contrario, appena mi è arrivato ed ho montato le eliche ho notato subito che serrando le viti per fissarle la plastica inferiore era troppo vicina al ciscinetto e non giravano tutto bene uguali, alcune si fermavano prima di altre, allora le ho rismontate e con la carta da vetro le ho limate sotto tutte e 4, in modo che non si avvicinino e tocchino più i cuscinetti, rimontate poi giravano tutte e 4 perfettamente uguali alla stessa velocità e così sono molto più bilanciate, tutta un altra cosa rispetto a quando mi sono arrivate, allora ho controllato anche le 4 di riserva nella confezione e tutte più o meno presentavano lo stesso difetto, limate tutte anche quelle, questa cosa la oonsiglio di fare a tutti i possessori di Hubsan H502s, perchè le eliche hanno delle micro sbavature o sono un decimo più lunghe sotto e questo ferma un pochino i motori, cioè non girano bene come dovrebbero, ho visto video su YouTube di gente che diceva che aveva problemi con qualche motore, ma si vedeva benissimo che non era il motore ma le eliche troppo basse, chissà quanta gente li ha rovinati per questo, visto che se sono troppo basse sforzano molto di più e sono sbilanciate.
    Ultima modifica di WRC66; 28 settembre 17, 11:35.

    Commenta


    • miracolosamente sono arrivati oggi i motori del 6 pale (forse compatibile) H502... misuraticon il calibro sono:

      9,2 mm di diametro
      19,4 mm di lunghezza
      ingranaggio bianco gia montato con 13 denti. (4,5 mm esterno)

      e gia con i denti non ci siamo.. il 502.. ha 11 denti.

      cmq .. da qualche parte avevo letto con con i motori del x600 si potevano fare 100 voli (???) ...
      io ora con quelli stock saro' a 30 voli.. e sembrano ancora ok.

      guardando i prezzi (dopo 50 giorni) su Aliexpress.. sembra che i kit motori con ingranaggi in metallo siano scesi a picco di prezzo ... e oramai sorge il dubbio .. che forse era meglio comprare anche gli ingranaggi.. (che poi maigari non fittano su questi del X600) ... auff..

      con cosa si incollano gli ingranaggi? loctite blu?

      P.S. ma le eliche a 3 pale che vendono un sacco online.. a cosa servono? cosa migliorano/peggiorano?
      Ultima modifica di Davy Bartoloni; 28 settembre 17, 13:09.

      Commenta


      • Salve ragazzi in attesa che mi arrivi il 502e vorrei sapere se esistono gambette compatibili col detto drone, paraeliche e motori brushless e batterie di dimensioni compatibili con il vano più potenti. Grazie in anticipo!

        Commenta


        • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
          miracolosamente sono arrivati oggi i motori del 6 pale (forse compatibile) H502... misuraticon il calibro sono:

          9,2 mm di diametro
          19,4 mm di lunghezza
          ingranaggio bianco gia montato con 13 denti. (4,5 mm esterno)

          e gia con i denti non ci siamo.. il 502.. ha 11 denti.

          cmq .. da qualche parte avevo letto con con i motori del x600 si potevano fare 100 voli (???) ...
          io ora con quelli stock saro' a 30 voli.. e sembrano ancora ok.

          guardando i prezzi (dopo 50 giorni) su Aliexpress.. sembra che i kit motori con ingranaggi in metallo siano scesi a picco di prezzo ... e oramai sorge il dubbio .. che forse era meglio comprare anche gli ingranaggi.. (che poi maigari non fittano su questi del X600) ... auff..

          con cosa si incollano gli ingranaggi? loctite blu?

          P.S. ma le eliche a 3 pale che vendono un sacco online.. a cosa servono? cosa migliorano/peggiorano?
          Montato nulla?

          Commenta


          • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
            Salve ragazzi in attesa che mi arrivi il 502e vorrei sapere se esistono gambette compatibili col detto drone, paraeliche e motori brushless e batterie di dimensioni compatibili con il vano più potenti. Grazie in anticipo!
            Ciao, per quanto riguarde le gambe per H502E io me le sono stampate con stampante 3D e sono queste: https://www.thingiverse.com/thing:2040284 . Puoi trovare anche queste più alte ma non piaceva la posizione: https://www.thingiverse.com/thing:1863288

            Per i paraeliche nel mio erano già di serie ma dato che ogni volta che li metti e li togli devi togliere le eliche allora mi sono stampato prima questi https://www.thingiverse.com/thing:1733326 e poi invece adesso ne ho montati una versione modificata realizzata da me che pesano leggermente di meno anche se proteggono di meno.

            Motori brushless non è possibile metterli direttamente ma dovresti fare molte modifiche (e alla fine ti costerebbe di meno il modello H501 o altri droni brushless). Comunque c'è un forum (adesso non trovo il link) dove han modificato tutto l'H502E tenendo solo il FC mettendo motori brushless. Batterie più potenti non ne ho trovate ma si trovano batterie originali a buon prezzo.

            Sul mio H502E ho anche fatto una modifica per migliorare raffreddamento dei motori tagliando il pezzo del body che li ricopre. La struttura rimane comunque rigida e il flusso d'aria delle eliche li raffredda in modo eccellente. Se riesco stasera metto una foto d'esempio.

            Invece quello che sto' cercando di fare a basso costo è cambiare la camera con una di qualità migliore e soprattutto che non abbia colori tendenti al verde o montare un micro-gimbal leggerissimo. Ma per questo sto' ancora cercando la soluzione più economica e leggera. (Per adesso ho preso una SQ11 mini - che mi deve ancora arrivare - da smembrare e provare a montarla sotto al drone), mentre il micro-gimbal 1 asse che ho costruito e che pesa 50gr con camera fa scaldare troppo i motori (l'aumento di peso aumenta lo sforzo dei motori) e quindi non va bene

            Commenta


            • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
              Montato nulla?
              ancora no.. cmq i motori nel sacchetto sono 2 in un senso .. e 4 in un altro.. e non 3+3

              Commenta


              • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                ancora no.. cmq i motori nel sacchetto sono 2 in un senso .. e 4 in un altro.. e non 3+3
                Dai sono troppo curioso. Sono brushless comunque?

                Commenta




                • Considera che c'è stata una tempesta elettromagnetica fra ieri e oggi con dei picchi di forte intensità. Poi vedo delle nuvole basse nella ripresa e non vorrei che ci sia stata una qualche condensa e piccolo momentaneo corto.
                  Cosa sono quegli affarini bianchi in plastica che si vedono marginalmente?
                  Ultima modifica di wrighizilla; 01 ottobre 17, 20:11. Motivo: quote rimosso

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio

                    Considera che c'è stata una tempesta elettromagnetica fra ieri e oggi con dei picchi di forte intensità. Poi vedo delle nuvole basse nella ripresa e non vorrei che ci sia stata una qualche condensa e piccolo momentaneo corto.
                    Cosa sono quegli affarini bianchi in plastica che si vedono marginalmente?
                    Non lo sapevo che c'è stata una tempesta elettromagnetica, infatti non rispondeva bene nemmeno ai comandi ed ho fatto fatica anche a portarlo giù, fino ad ora non avevo mai avuto problemi così, infatti mi sono spaventato proprio per questo,
                    quegli affari bianchi sono i paraeliche che fanno parte della confezione assieme al parasole per la radio, ho preferito metterli visto che quando volo da casa mia ci sono alberi e siepi molto vicine.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
                      Dai sono troppo curioso. Sono brushless comunque?
                      ma no che non sono brushless.. a parte che non possono esistere dei brusheless di quelle dimensioni.. ma anche se volessi motare dei brushless sul H502S... il loro peso ne limiterebbe l'autonomia... e aumentando la batteria per aumentare la durata potrei solo bruciarei mosfet che li pilotano... per avere un brushless hubsan o si va sul h501 (e si tenta l'alleggerimento) o si aspetta un futuro modello.

                      l'unica cosa che sidiceva deimotori del 600.. e che avevano le spazzolein grafite.. il che li rendeva utilizzabili per 100 voli. (ma magari sono fregnacce)

                      P.S. io devoancora capire il senso di rotazione deimotori tra l'altro...

                      2 hanno: plastica bianca dietro e un filo bianco e un filo nero.
                      4 hanno: plastica nera dietro e un filo blu e uno rosso (piu' un puntino verde sulla plastica nera)

                      qualche idea?

                      ho paura ad alimentarli a caso.. (possono girare al contrario senza danni?)
                      Ultima modifica di Davy Bartoloni; 30 settembre 17, 10:10.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                        ma no che non sono brushless.. a parte che non possono esistere dei brusheless di quelle dimensioni.. ma anche se volessi motare dei brushless sul H502S... il loro peso ne limiterebbe l'autonomia... e aumentando la batteria per aumentare la durata potrei solo bruciarei mosfet che li pilotano... per avere un brushless hubsan o si va sul h501 (e si tenta l'alleggerimento) o si aspetta un futuro modello.

                        l'unica cosa che sidiceva deimotori del 600.. e che avevano le spazzolein grafite.. il che li rendeva utilizzabili per 100 voli. (ma magari sono fregnacce)

                        P.S. io devoancora capire ..
                        Prova a cercare un manuale on line o video che spieghi la questione dei motori acquistati.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da WRC66
                          Posseggo l'HubsanH502s da circa un mese, volo tutti i giorni perfettamente, mai avuto problemi, questa mattina ho preso un bel spavento, ad un certo punto del volo si è messo a girare su se stesso, pensavo di aver perso il controllo e fosse dietro a precipitare, invece per fortuna si è stabilizzato, non c'era vento, cosa può essere successo??

                          Ecco il video, il problema si presenta a metà video.

                          Omesso link video
                          Mi complimento per la location (vietato sorvolare centri abitati) e per la quota (massima consentita 70mt, qui siamo ben oltre).
                          A parte quanto sopra, secondo me sei semplicemente andato fuori range del radiocomando.
                          Ti (vi) consiglio di leggervi le regole di volo prima che succeda qualcosa di grave....
                          https://www.dronerc.it/forum/forum/c...ndotta-di-volo
                          Yuneec Typhoon H

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da twnjet75 Visualizza il messaggio

                            Ciao, per quanto riguarde le gambe per H502E io me le sono stampate con stampante 3D e sono queste: https://www.thingiverse.com/thing:2040284 . Puoi trovare anche queste più alte ma non piaceva la posizione: https://www.thingiverse.com/thing:1863288

                            Per i paraeliche nel mio erano già di serie ma dato che ogni volta che li metti e li togli devi togliere le eliche allora mi sono stampato prima questi https://www.thingiverse.com/thing:1733326 e poi invece adesso ne ho montati una versione modificata realizzata da me che pesano leggermente di meno anche se proteggono di meno.

                            Motori brushless non è possibile metterli direttamente ma dovresti fare molte modifiche (e alla fine ti costerebbe di meno il modello H501 o altri droni brushless). Comunque c'è un forum (adesso non trovo il link) dove han modificato tutto l'H502E tenendo solo il FC mettendo motori brushless. Batterie più potenti non ne ho trovate ma si trovano batterie originali a buon prezzo.

                            Sul mio H502E ho anche fatto una modifica per migliorare raffreddamento dei motori tagliando il pezzo del body che li ricopre. La struttura rimane comunque rigida e il flusso d'aria delle eliche li raffredda in modo eccellente. Se riesco stasera metto una foto d'esempio.

                            Invece quello che sto' cercando di fare a basso costo è cambiare la camera con una di qualità migliore e soprattutto che non abbia colori tendenti al verde o montare un micro-gimbal leggerissimo. Ma per questo sto' ancora cercando la soluzione più economica e leggera. (Per adesso ho preso una SQ11 mini - che mi deve ancora arrivare - da smembrare e provare a montarla sotto al drone), mentre il micro-gimbal 1 asse che ho costruito e che pesa 50gr con camera fa scaldare troppo i motori (l'aumento di peso aumenta lo sforzo dei motori) e quindi non va bene
                            Ottime soluzioni con la stampante 3D!
                            Per raffreddare i motori attendo con ansia le foto ..
                            La modifica alla camera non ho trovato ancora nulla in rete anche se per il momento non mi posso lamentare della qualità.... Cmq ogni grammo in più su questo modello bisogna moltiplicarlo per 100 non so davvero quanto ne valga la pena. Come dice un detto "provare per credere!".
                            Buon Volo Ragazzi!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio

                              Non lo sapevo che c'è stata una tempesta elettromagnetica
                              Si e hanno visto pure Goldrake
                              Consiglio di effettuare la calibrazione del radiocomando ogni volta che si cambia posto..

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da WRC66

                                Io non ho mai fatto la calibrazione del radiocomando da quando ho l'Hubsan H502s, pensavo andasse fatta solo se ci sono problemi, che io non ho mai avuto, a parte quel caso li,

                                comunque io ho postato il video solo per far vedere il problema, non pensavo infrangesse le regole del Forum e venisse tolto
                                Per la calibrazione e solo un consiglio, qui ognuno sperimenta a proprio piacere.
                                Per le regole del Forum non preoccuparti, non sei il primo e non sarai nemmeno l'ultimo. Pure io all'inizio ho avuto qualche difficoltà ad apprendere le varie regole. Sono cmq tenuti a segnalartelo e all'occorrenza eliminare quello che secondo loro non può essere pubblicato (ovviamente in questo forum).
                                Oggi è vietato volare a più di 70mt poi domani si svegliano e magari cambiano legge e modificano l'altezza..
                                Ultima modifica di Drone; 01 ottobre 17, 22:43.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X