annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
    Grazie per le dritte ragazzi. Vorrei dirvi che senza rendermene conto avevo ordinato delle eliche a tre pale. Qualcuno le ha mai montate? Vanno messe 4 uguali immagino.
    No. Due sono a rotazione oraria e due antioraria....ma queste sono le basi di un quadrirotore!!!
    https://www.google.it/search?q=schem...9aZv_KOXm0_iM:
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

      No. Due sono a rotazione oraria e due antioraria....ma queste sono le basi di un quadrirotore!!!
      https://www.google.it/search?q=schem...9aZv_KOXm0_iM:
      Si lo so, ma cosa succede se metto due eliche a 3 pale e 2 a 2 pale? Hihihi hi!
      Scherzi a parte, il drone mi è arrivato perfetto in 15 giorni e tutto settato per bene. Occhio a usare le viti giuste quando montate le eliche e occhio anche al verso delle stesse. Due si avvitano in senso orario e due antiorario.

      Commenta


      • Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
        Grazie per le dritte ragazzi. Vorrei dirvi che senza rendermene conto avevo ordinato delle eliche a tre pale. Qualcuno le ha mai montate? Vanno messe 4 uguali immagino.
        Figo!, devi assolutamente dirmi poi che differenze noti con queste a 3 pale... pure io volevo testarle, magari per ridurre l'effetto gelly (o come si scrive) delle riprese.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
          Figo!, devi assolutamente dirmi poi che differenze noti con queste a 3 pale... pure io volevo testarle, magari per ridurre l'effetto gelly (o come si scrive) delle riprese.
          Da quanto letto, le eliche a 3 pale danno maggiore stabilità e velocità. Ma sono meno efficienti, quindi consumano più batteria. Probabilmente potrebbero essere utili in una giornata più ventosa, quando le 2 pale consumano più energia comunque, ma senza grandi vantaggi sulla stabilità.

          Commenta


          • Eliche a 3 pale
            ma sicuri che incastrano bene nell'hubsan ? che dimensioni hanno ?
            vabbè se mettete una foto poi sarebbe ottimo

            Commenta


            • raga, ho montato i motori arrivati dell' X600 (quelli eco di fasttech) venduti a blocchi di 6 ... (e differenti dalla descrizione ufficiale del sito).. ne ho messi 2 sul frontale (i fili hanno gli stessi colori del H502S).. ho spostato gli ingranaggi dei vechci su quelli del x600 (fittano).. ho fatto una prova di volo e sembra tutto ok.
              ho pero' scoperta una cosa... era colpa di un cuscinetto se una delle eliche girava male (quindi il coscinetto si e deteriorato prima ancora di un motore) e difatti quell elica gira ancora male pur se con un nuovo motore.

              con l'occasione ho messo le 2 antenne sul sotto del drone a penzoloni per vedere se migiorava la ricezione 5.8ghz

              P.S. sull' altro braccio frontale su cui ho montato un motore nuovo .. (cuscinetti a posto) .. l'elica gira da sola quando si accende il drone.. (ad una velocita' bassissima.. la puo fermare un filo d'erba)
              Ultima modifica di Davy Bartoloni; 14 ottobre 17, 20:33.

              Commenta


              • Certo un video 720p di 12 minuti 1,33 GB! Manco fosse di qualità eccellente poi. Volato oggi con un po' di vento, nessun problema. Appena posso posto un video con elica a 3 pale.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                  raga, ho montato i motori arrivati dell' X600 (quelli eco di fasttech) venduti a blocchi di 6 ... (e differenti dalla descrizione ufficiale del sito).. ne ho messi 2 sul frontale (i fili hanno gli stessi colori del H502S).. ho spostato gli ingranaggi dei vechci su quelli del x600 (fittano).. ho fatto una prova di volo e sembra tutto ok.
                  ho pero' scoperta una cosa... era colpa di un cuscinetto se una delle eliche girava male (quindi il coscinetto si e deteriorato prima ancora di un motore) e difatti quell elica gira ancora male pur se con un nuovo motore.

                  con l'occasione ho messo le 2 antenne sul sotto del drone a penzoloni per vedere se migiorava la ricezione 5.8ghz

                  P.S. sull' altro braccio frontale su cui ho montato un motore nuovo .. (cuscinetti a posto) .. l'elica gira da sola quando si accende il drone...
                  Provato a volare con questi motori?

                  Commenta


                  • sisi vola normale.. penso che il flight control si adatti alla potenza dei motori ... boh.. in ogni caso a vederli sembravano moooolto simili a quelli originali. .. ma a parte l'ingranaggio hanno solo il colore della parte dietro differente.. il metallo del rivestimento e identico e la grandezza e identica.

                    solo che considerando che a me si sono danneggiati uno o piu' cuscinetti.. .al momento comprare kit 4 motori con ingranaggio in metallo - 8 cuscinetti - 4 ingranaggi grandi in plastica in unica soluzione su aliexpress e' la scelta migliore. (mi sembra costi il tutto 17 euro.. ordinati l'altro ieri)

                    Originariamente inviato da Hub502 Visualizza il messaggio
                    Certo un video 720p di 12 minuti 1,33 GB! Manco fosse di qualità eccellente poi. Volato oggi con un po' di vento, nessun problema. Appena posso posto un video con elica a 3 pale.
                    se usi windows/linux, puoi ridurre il filmato del 80% usando il video editor opensource KDEnlive (gratuito naturalmente e senza spywares o banners)... per renderizzare basta che scarichi i file dell' FFMPEG e li copi nel folder (come suggerito dal sito KDE) .. e usi come formato di rendering il "dominating" (H264/AAC)
                    praticamente non ci sono variazioni di qualita'.

                    ecco per esempio il profilo che uso io.. per fare un po' di editing e titolazione dei video dell' H502S
                    codice:
                    <profile speeds="preset=slower;preset=medium;preset=faster;preset=ultrafast" category="Custom" name="MP4 - FIGO - dominating (H264/AAC) -Q23 -A128 YUV420P" extension="mp4" args="properties=x264-medium f=mp4 vcodec=libx264 acodec=aac g=120 crf=23 ab=128+'k' mlt_image_format=yuv420p"/>


                    qua e da dove parte alimentazione e controllo del modulo 720p.... di certo ci sono 2 fili che sono l'alimentazione del modulo (a seguire le piste ad occhio la massa si identifica.. e per standardizzazione il polo positivo e' sempre esterno... e opterei per quello in alto...) e poi .. ci sara' un segnale che attiva la registrazione su SD CARD... e probabilmente uno che dice alla CAM di trasmettere/accendersi (che nel nostro caso e sempre accesa)..e poi uno che serve per lo scatto foto.... a noi interessa solo identificarer quelli di alimentazione-attivazione-recording (ovvero dai 4 ai 6 fili) .. edopodiche da queste 8 saldaturine uscire direttamente con i fili che andranno alla cam 1080 del h501s. (che si posizionera nell aparte bassa del drone tagliando l'alloggiamento e rimuovendo quella a 720.)
                    al volo ho ordinato un' oscilloscopio alla buona da 20 euro su aliexpress... appena arriva magari do un occhiata ai segnali sui vari PIN (spero che il pilotaggio del modulo non sia digitale/seriale... LO SPERO .. senno siamo fregati .. e ci andrebbero quegli smanettoni dei russi.. che pero l' H502S non se lo filano per nulla)
                    Ultima modifica di Davy Bartoloni; 15 ottobre 17, 13:35.

                    Commenta


                    • Non capisco perché la cam del 502e ha una messa a fuoco che sembra essere impostata su macro piuttosto che su infinito... Qualcuno sa se sia possibile settare la messa a fuoco?

                      Commenta


                      • alcune persone hanno dovuto staccare quella colla sull' obiettivo perche gli era arrivato il drone che faceva riprese completamente sfocate...(hanno rimesso a fuoco e riincollatoil tutto)
                        ho notato anche io che e strano che l'erba prima del decollo sia a fuoco perfettamente... ma e anche vero che se fosse in macro sarebbe impossibile distinguere gli alberei in lontananza..
                        alla prossima occasione provo a staccare l'obiettivo e a fare dei test di registrazione. (ho una sfocatura sulla parte destra dell'immagine dal primo giorno)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                          alcune persone hanno dovuto staccare quella colla sull' obiettivo perche gli era arrivato il drone che faceva riprese completamente sfocate...(hanno rimesso a fuoco e riincollatoil tutto)
                          ho notato anche io che e strano che l'erba prima del decollo sia a fuoco perfettamente... ma e anche vero che se fosse in macro sarebbe impossibile distinguere gli alberei in lontananza..
                          alla prossima occasione provo a staccare l'obiettivo e a fare dei test di registrazione. (ho una sfocatura sulla parte destra dell'immagine dal primo giorno)
                          Grazie, fammi sapere come va poi. Ho trovato dei motori su aliexpress con la ghiera (quella alla punta del motore) in metallo dorato marcati jjrc.
                          Siamo sicuri che vanno? Il titolo dell'articolo mi dice Hubsan h502E/S

                          Commenta


                          • penso siano ok, (le altre parti nel kit.. sembrano perfaettamente combacianti con l' H502S... e i denti sembrano 11) cmq a me non arriveranno prima di un mese

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Davy Bartoloni Visualizza il messaggio
                              penso siano ok, (le altre parti nel kit.. sembrano perfaettamente combacianti con l' H502S... e i denti sembrano 11) cmq a me non arriveranno prima di un mese
                              Si ho visto anche 40 giorni. Rischio dazi dogana non ce ne dovrebbero essere sotto i 20 euro di spesa se non ricordo male. Giusto?

                              Commenta


                              • mah in genere su aliexpress... non arrivano dazi... io scelgo sempre spedizioni ultralente chinapost.. e cmq gli importi .. sono sempre bassi.. mai sopra ai 40 euro... ho avuto da pagare in passato solo per smartphones... e quindi importi sopra ai 100 euro.
                                devo dire che anche su gearbest pur spendendo anche 200 e passa euro non ho mai pagato dazi. (magari e solo una questione di sfiga...)
                                di sicuro c'e' che comprare da banggood senza la spedizione apposita per l'italia..sopra i 100 euro i dazi ci sono al 100% (provato sulla mia pelle)
                                Ultima modifica di Davy Bartoloni; 18 ottobre 17, 16:41.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X