annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Hubsan H502E / H502S il primo Brushed con "GPS"

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusate se riapro l'OT ma mi sembra doveroso far conoscere all'utente WRC66 anche quest'altra storia capitata proprio all'utente LionHeart che sono riuscito a trovare in questo forum. Leggi e poi decidi tu dove è meglio far volare il tuo Hubsan

    ​​​​​​​https://www.dronerc.it/forum/forum/c...494#post551494
    My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

    Commenta


    • Io rispetto piemente le regole dell'Enac qui sotto riportate, quindi continuo a volare tutti i giorni così, come fanno tutti, non vedo dove stà il problema., poi se rischio lo stesso qualcosa sono affari miei, non c'è nessuno che non rischia qui..

      Nelle aree non popolate opportunamente selezionate dall'areomodellista di raggio massimo 200 metri e di altezza non superiore a 70 metri ( 150m e raggio 300m se si è in possesso di attestato AeCI ). Tale area deve essere sotto il controllo dell'aeromodellista al fine non causare rischi a persone e cose. Inoltre si deve mantenere ad una distanza di almeno 3 Km dagli aeroporti e dai relativi sentieri di avvicinamento. Deve essere applicato il criterio see&avoid, ovvero nel caso di avvistamento di un aeromobile l'aeromodellista deve disimpegnare lo spazio aereo dando precedenza al velivolo.
      Ultima modifica di WRC66; 04 ottobre 17, 10:50.

      Commenta


      • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio
        Io rispetto piemente le regole dell'Enac qui sotto riportate, quindi continuo a volare tutti i giorni così, come fanno tutti, non vedo dove stà il problema., poi se rischio lo stesso qualcosa sono affari miei, non c'è nessuno che non rischia qui..

        Nelle aree non popolate opportunamente selezionate dall'areomodellista di raggio massimo 200 metri e di altezza non superiore a 70 metri ( 150m e raggio 300m se si è in possesso di attestato AeCI ). Tale area deve essere sotto il controllo dell'aeromodellista al fine non causare rischi a persone e cose. Inoltre si deve mantenere ad una distanza di almeno 3 Km dagli aeroporti e dai relativi sentieri di avvicinamento. Deve essere applicato il criterio see&avoid, ovvero nel caso di avvistamento di un aeromobile l'aeromodellista deve disimpegnare lo spazio aereo dando precedenza al velivolo.
        I km non devono essere inferiori a 5, non 3.
        Ai sentieri di avvicinamento non ti puoi nemmeno avvicinare con nulla che voli: si chiamano atz e di solito sono inglobati nelle ctr...dove è vietato il volo.
        Ma dove le trovi queste informazioni???
        E come fai a stimare la quota e la distanza se non hai un sistema di telemetria?
        ​​​​​​Comunque visto che sei convinto di essere nel giusto vola pure dove e come vuoi te.
        Ultima modifica di Pier2162; 04 ottobre 17, 13:57.
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio

          I km non devono essere inferiori a 5, non 3.
          Ai sentieri di avvicinamento non ti puoi nemmeno avvicinare con nulla che voli: si chiamano atz e di solito sono inglobati nelle ctr...dove è vietato il volo.
          Ma dove le trovi queste informazioni???
          E come fai a stimare la quota e la distanza se non hai un sistema di telemetria?
          ​​​​​​Comunque visto che sei convinto di essere nel giusto vola pure dove e come vuoi te.
          Ti rispondo per l'ultima volta, al prossimo intervento contatto l'Amministratore e faccio ripulire tutto dagli OT, ma sai leggere??
          Io abito a 25 Km di distanza dall'Aereoporto più vicino, che è veramente piccolo dal quale partono solo piccoli ultraleggeri ed elicotteri e basta, ma chi ha mai detto di volare vicino ad un aereoporto?? Telo sei sognato tu. Il posto dove volo io è quello che utilizzano anche gli aereomodellisti della mia zona, che volano anche con modelli a turbina, non solo Droni, pago 135 euro all'anno ed è compreso di assicurazione, quello che ti ho riportato è un estratto del regolamento Enac, ho fatto copia ed incolla, rileggitelo ed impara che forse è ora, ti ho detto che volo nel pieno rispetto di tutte le regole, ma se non lo capisci allora ti dico che sono cazzi miei. Chiuso OT, definitivamente.

          Mi sono registrato su questo Forum perchè pensavo di trovare gente che avrebbe condiviso la mia passione di volo, non rompi balle, se non sapete leggere o interpretate male quello che scrivo sono affari vostri.

          Io rispetto pienamente le regole Enac.
          Ultima modifica di WRC66; 04 ottobre 17, 19:58.

          Commenta


          • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio

            Ti rispondo per l'ultima volta, al prossimo intervento contatto l'Amministratore e faccio ripulire tutto dagli OT, ma sai leggere??
            Io abito a 25 Km di distanza dall'Aereoporto più vicino, che è veramente piccolo dal quale partono solo piccoli ultraleggeri ed elicotteri e basta, ma chi ha mai detto di volare vicino ad un aereoporto?? Telo sei sognato tu. Il posto dove volo io è quello che utilizzano anche gli aereomodellisti della mia zona, che volano anche con modelli a turbina, non solo Droni, pago 135 euro all'anno ed è compreso di assicurazione, quello che ti ho riportato è un estratto del regolamento Enac, ho fatto copia ed incolla, rileggitelo ed impara che forse è ora, ti ho detto che volo nel pieno rispetto di tutte le regole, ma se non lo capisci allora ti dico che sono cazzi miei. Chiuso OT, definitivamente.

            Mi sono registrato su questo Forum perchè pensavo di trovare gente che avrebbe condiviso la mia passione di volo, non rompi balle, se non sapete leggere o interpretate male quello che scrivo sono affari vostri.

            Io rispetto pienamente le regole Enac
            prima di tutto vediamo di abbassare subito i toni e tenere un linguaggio educato! non voglio dover prendere provvedimenti per inutili flame e maleducazione, il rispetto tra gli utenti è imprescindibile e si può discutere di qualunque argomento senza bisogno di rivolgersi con questi modi e termini offensivi.
            premesso questo le regole che ci riguardanoi sono scritte chiaramente qui

            https://www.dronerc.it/forum/forum/d...ndotta-di-volo

            da queste regole si evince che non importa nulla se un multirotore pesa solo 10 grammi, l'uso amatoriale ci obbliga a sottostare a questo regolamento che piaccia o no, se uno decide di infrangerlo non venga qui a dircelo e tanto meno a mostrare le sue avventure.
            a noi interessa rimarcare quale sia la giusta condotta da tenere nel nostro hobby quindi certi commenti del tipo "poi se rischio lo stesso qualcosa sono affari miei" qui dentro non sono accettabili, nel momento stesso nel quale vieni a scriverlo diventano fatti dell'intera comunità..


            Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio

            Tranquillo che io abito molto distante da quella zona li, quindi non c'è problema, io rispetto pienamente le regole, come fanno tutti quelli del gruppo aereomodellisti della mia città, comunque l'istruttore di volo, mi ha detto che fino ai 300 grammi di peso, posso volare tranquillamete anche in zone abitate sopra la città. basta non sorvolare zone con alta densità di gente sotto, quindi io mi fido e volo tutti i giorni da casa mia senza problemi, ci mancherebbe altro, poi multe a 4 o 5 zeri, la multa per gli aereomodellisti in caso di infrazione è di 206 euro e basta, informatevi prima di parlare.
            ometti che si tratta di un reato penale che comporta il rischio di potersi fare 3 mesi di galera, non credo che convenga a nessuno di questa community addossarsi di questi possibili rischi per giocare con un multirotore quindi è bene dire le cose come stanno davvero
            Art 650 c.p. Chiunque non osserva un provvedimento legalmente dato dall’Autorità per ragione di giustizia o di sicurezza pubblica, o di ordine pubblico o d’igiene, è punito, se il fatto non costituisce un più grave reato, con l’arresto fino a tre mesi o con l’ammenda fino a euro 206.

            il tuo istruttore ti ha detto cose che non riguardano l'uso amatoriale di aeromodelli e multirotori, qui dei 300 grammi non ci interessa niente.. le regole per gli aeromodelli partono da zero grammi..

            se questo non ti convince al punto 6 di questo link istituzionale trovi il riassunto della normativa per la condotta ricreativa degli aeromodelli

            https://www.enac.gov.it/La_Regolazio...FAQ/index.html


            dove abiti è irrilevante, anche io abito a 20 km dall'aeroporto ma sono ugualmente all'interno della CTR e per volare devo comunque spostarmi in località idonea, nel tuo scritto inoltre c'è una contraddizione di base: le zone abitate hanno ovviamente densità di popolazione altrimenti sarebbero deserte! quindi per favore evitiamo di questi interventi inutili e soprattutto davvero poco educativi!!
            non si vola nei centri urbani punto e basta!! neanche a bordo paese, in prossimità di strade trafficate e nemmeno ai giardinetti.
            se trovo un altro tuo video girato sui tetti mi toccherà prendere seri provvedimenti.. contatta pure l'amministratore trovi il pulsante in basso a destra.

            a questo punto non occorre replicare, continuate pure in tema col multirotore in oggetto e non costringetemi a chiudere la discussione, grazie.
            Ultima modifica di wrighizilla; 05 ottobre 17, 01:40.

            Commenta


            • Chiedo scusa allo Staff, all'utente Pier2162 e anche a tutti gli altri per lo sfogo ingiustificato che ho avuto.

              Commenta


              • Ho un piccolo quesito da porvi, io posseggo 3 batterie, quando se ne scarica una la tolgo dal Drone, metto quella nuova senza spegnere la radio, però il Drone così non è più connesso, quindi per forza devo spegnere anche la radio e quando l'accendo inevitabilmente devo rifare anche le calibrazioni, c'è un modo per cambiare batteria scarica, senza rifare sempre le calibrazioni??

                Commenta


                • su questo modello non avendolo non so dire, ma è di prassi che se disattivi il modello devi spengere e riaccendere la radio.
                  non facendolo su alcuni modelli hai un bind falsato che riporta errore, su altri non funziona proprio.. in ogni caso ritengo sia comunque sbagliato ed è sempre bene riavviare tutto il sistema accendendo sempre prima la trasmittente e di seguito spengerla sempre solo dopo aver scollegato il modello.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                    su questo modello non avendolo non so dire, ma è di prassi che se disattivi il modello devi spengere e riaccendere la radio.
                    non facendolo su alcuni modelli hai un bind falsato che riporta errore, su altri non funziona proprio.. in ogni caso ritengo sia comunque sbagliato ed è sempre bene riavviare tutto il sistema accendendo sempre prima la trasmittente e di seguito spengerla sempre solo dopo aver scollegato il modello.
                    Grazie per la risposta e del consiglio, io pensavo che cambiando solo la batteria, nello stesso posto, non servisse rifare tutte le calibrazioni, farò sempre così.

                    Commenta


                    • in effetti è strano che la trasmittente non tenga memoria dei settaggi ma come ti ho detto non possiedo questo modello quindi magari saprà dirti di più qualcun'altro..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da WRC66 Visualizza il messaggio

                        Grazie per la risposta e del consiglio, io pensavo che cambiando solo la batteria, nello stesso posto, non servisse rifare tutte le calibrazioni, farò sempre così.
                        La calibrazione va sempre rifatta. E forse è anche un bene.

                        Commenta


                        • Ragazzi da dove acquistate i ricambi?

                          Commenta


                          • io compro le batterie su EBAY (perche in tanti posti non le spediscono)
                            ingranaggi su Aliexpress (alcuni venditori accettano paypal)
                            per le parti elettroniche mi sa che c'e' solo Banggood.

                            stavo pensando di sostituire il modulo telecamera... e provare a mettere quello del 501s (che ha colori migliori ed e' 1080)
                            infondo sti moduli hanno solo alimentazione .. e attivazione registrazione da remoto.

                            quello del 501s ha una serie di fili con connettore.. e quello per H502 ha una flat... penso che analizzando i pcb... si possa arrivare a trovare un modo per adattare quello da 1080.
                            Ultima modifica di Davy Bartoloni; 12 ottobre 17, 14:39.

                            Commenta


                            • Anche su Gearbest puoi trovare tutti i ricambi.
                              Yuneec Typhoon H

                              Commenta


                              • Grazie per le dritte ragazzi. Vorrei dirvi che senza rendermene conto avevo ordinato delle eliche a tre pale. Qualcuno le ha mai montate? Vanno messe 4 uguali immagino.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X