annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Anche Autopilot - Drone Made easy - Altizure
    File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
    Manuali Ita DJI
    https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

    Commenta


    • Finalmente Phantom

      Ciao, dopo n tentennamenti tra il Mavic, ed il Phantom 4, alla fine ho optato per quest'ultimo!!! Ho gia' fatto un paio di scariche, ed ho gia' diversi dubbi (provengo da un F550 con NazaV2). Mi riserbo di fare qualche domanda, dopo essermi letto tutto il thread! Per ora sono molto contento di aver fatto l'acquisto! A prestissimo!

      Ps lo uso con un Samsung S6Edge, per Backpack ho preso questo che consiglio vivamente "Smatree SmaPac DP3000"
      Punix

      Member of www.orangeteam.it

      Commenta


      • Mi è arrivato il ph4 pro e ieri ho fatto la prima prova
        Volevo sapere voi a cosa avete assegnato i due tasti dietro il telecomando?

        Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Il controller del 4pro aperto da un cinese
          拆解精灵4pro+遥控器改装天线_大疆吧_百度贴吧
          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
          Manuali Ita DJI
          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

          Commenta


          • phantom 4 pro

            salve, qualcuno mi sa dire se è possibile acquistare il dji phantom 4 pro con il telecomando in modo 1 (gas,destra e sinistra (laterale), stik di destra. Avanti indietro e rotazione sull'asse 360 gradi stik di sinistra). Ringrazio, scusate il disturbo. Buone feste.

            Commenta


            • Originariamente inviato da IZ1 RGW Visualizza il messaggio
              salve, qualcuno mi sa dire se è possibile acquistare il dji phantom 4 pro con il telecomando in modo 1 (gas,destra e sinistra (laterale), stik di destra. Avanti indietro e rotazione sull'asse 360 gradi stik di sinistra). Ringrazio, scusate il disturbo. Buone feste.
              Puoi impostare il modo 1 dalla app dji go 4 puoi anche impostare i singoli stick al comando che vuoi tu.
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • info

                grazie, questo vale anche per il mavic pro, dal momento che non saprei quale scegliere dei due?

                Commenta


                • Ordinato un Phantom 4 Pro, ero molto indeciso con il Mavic, ma penso che alla fine la serie Phantom sia più collaudata, e la cam è di qualità nettamente superiore (mi scocciava il 30fps per il 4k del Mavic).

                  Commenta


                  • info

                    grazie penso che deciderò per il phantom 4 pro. Mi è stato utile il tuo consiglio. Buone feste, ciao.

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi,

                      Oggi in fase di warm up mi è apparso un warning di ESC error sulla ESC numero 4. Riavviato il PH4 ed il problema non si è più presentato. Mi è apparso il messaggio una seconda volta. A questo punto ho fatto una serie di riavvii del sistema e voli a 5 metri in sicurezza. Avrò riavviato il PH4 almeno 20 volte ed il messaggio non è più riapparso. La DJI Go app mi consigliava di rivolgermi a DJI nel caso l'errore fosse riapparso dopo il reboot.
                      Vi è mai capitato? Avete consigli?

                      Grazie!
                      Blade 450 3D REX 450 Sport V1 / Pro V2 FBL REX 600E Pro FBL REX 700E Raptor X50 Titan Nitro

                      Commenta


                      • telecomando

                        ciao Blade, che tu sappia oltre che a poter modificare i comandi da modo 2 a modo 1 del dji phantom 4 pro o del mavic pro e dal momento che sono abituato ad avere il motore a destra, chissà se è possibile eliminare la molla dello stick destro in modo che ci sia un movimento dal basso verso l'alto uniforme? Grazie, scusa il disturbo.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da IZ1 RGW Visualizza il messaggio
                          ciao Blade, che tu sappia oltre che a poter modificare i comandi da modo 2 a modo 1 del dji phantom 4 pro o del mavic pro e dal momento che sono abituato ad avere il motore a destra, chissà se è possibile eliminare la molla dello stick destro in modo che ci sia un movimento dal basso verso l'alto uniforme? Grazie, scusa il disturbo.
                          Si puoi farlo ...ma non te lo consiglio.
                          Premesso
                          1) te lo dice uno che ha mai concepito di far volare un oggetto con questo modo di settaggio del comando gas tipico di macchine elettriche o barche .
                          2) te lo dice uno che è dal 1973 che pilota elicotteri , posso vantarmi di essere uno dei primi forse il 3° in Italia che è riuscito a far volare Eli e senza gyro senza stabilizzazioni
                          3) te lo dice uno che ha fatto tutta l'evoluzione delle FC dji sempre usate con lo stick del gas in modalità eli o aereo normale = minimo in basso e max in alto con tutte le mie fisime e abitudini di sensibilità
                          4) te lo dice uno che ha sempre benevolmente denigrato i comandi dei Phantom in modalità barca
                          5) te lo dice uno che una volta comprato un ph3 per prova ha capito che il fatto di far volare una barca (non me ne abbiano a male i barchisti) era proprio vero ma che questo modo di non usare gli stick tipo PlayStation e che la macchina faceva e fa tutto lei ti consente di concentrati su altro che non è il volo, ma la foto o cattura video che è normalmente l'aspirazione di tutti i Multirotoristi...faccio ancora fatica a definirli dronisti mi sa di insulto (anche mentale...perché i neuroni proposti al controllo del volo tendono ad addormentarsi troppo)
                          6) te lo dice uno che appena preso il ph3 ha cercato di modificarsi la radio per avere la reazione degli stick in modo che il volo del ph3 fosse il più simile al eli come reazioni.
                          7) te lo dice uno che odia il modo di volare del ph3 fatto di frenate brusche con arresti in pochi metri e dondolii dovuti all'arresto come se fosse una frenata e scatti laterali ogni volta che si rilascia lo stick . Ho passato i primi tempi a ridurre il break al massimo ed avere gli stick come reazione morbida
                          8) te lo dice uno a cui piace far volare gli eli come elicotteri e non come dei frullini volo dolce e pennellato = mentre il ph3 vola come nel punto 7)

                          Ma alla fine te lo dice uno che ha capito che il concetto dei ph è quello non di cogliere il piacere del volo ,ma le immagini e se voli veloce come ora possono fare ph 4 e Mavic è indispensabile che faccia queste cose oscene in volo perché chi lo usa non vede dove vola. Purtroppo è un altra cosa rispetto al modellismo. Scordatelo o evita di perder tempo e tuo Brain per cercare di usare un ph come modellismo ..non è il suo scopo finale.
                          La cosa che mi fa più sorridere è che poi la dji tira fuori dal cappello alcune cose o funzioni che vanno in parte nel senso dei modellisti (ma ti assicuro non perché lo chiedano i modelllisti) ma più dei catturatori di immagini ....l'ultima è la modalità tripod che non fa altro che introdurre negli stick una riduzione corse la vecchia dual rate tanto per indenderci in modo che il ph3 non scappi e voli lentamente ricordandomi tanto come si settano le riproduzioni ....oppure mettere gli esponenziali per consentire appunto a chi pilota come nelle PlayStation di ridurre la sensibilità dei movimenti

                          Nuovamente tienilo così ha il suo senso . Ma se vuoi puoi perder tempo come ho fatto io fa parte dei piaceri dell'uso adattare l'oggetto (visto che non te lo costruisci ) a come piace a te : si chiama personalizzazione .....ma ricordati è fatto per catturare immagini spegnendo il brain dei modellisti.
                          Ma per cortesia tieni acceso il tuo brain per non fare cavolate che possono essere dietro l'angolo, appunto dovute al fatto che ti abituerai al semplicità di guida del ph o Mavic
                          Scusate se l'ho fatta troppo lunga
                          E' stato quasi più uno sfogo del modellista aperto alle novità . Per paragone dico che è quello che succederà quando avremo le auto a guida autonoma tutti i vecchi saranno contro il modo di guida che avranno queste vetture , che saranno fatte non per il piacere di guida ..ma per la funzione di portare cose o persone da un posto all'altro con queste che non devono dedicare il cervello alla guida.
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • modifica mode

                            Ciao, grazie per il tuo ottimo consiglio ma sai, io volo da più di trent'anni in mode 1 e la cosa mi impensieriva un po', vuol dire che ci proverò in modo 2 dal momento che tu dici che la cosa è molto semplice. Ti farò sapere anche perchè non ho ancora deciso se acquistare il mavic o il ph 4 pro. Grazie di tutto sei stato molto gentile. Ciao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da IZ1 RGW Visualizza il messaggio
                              Ciao, grazie per il tuo ottimo consiglio ma sai, io volo da più di trent'anni in mode 1 e la cosa mi impensieriva un po', vuol dire che ci proverò in modo 2 dal momento che tu dici che la cosa è molto semplice. Ti farò sapere anche perchè non ho ancora deciso se acquistare il mavic o il ph 4 pro. Grazie di tutto sei stato molto gentile. Ciao.
                              Scusa forse sono stato troppo prolisso. E quindi quello che volevo dire in sintesi si è perso
                              Per il modo 1 devi cambiarlo assolutamente. , non ha senso cambiar modo
                              Per il togliere la molla puoi lasciarla ti abituerai a volare con il ritorno a centro dello stick del gas sicuro
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Io avevo tolto la molla del gas ad un radiocomando del phantom2, ma per usarlo esclusivamente in manual modificato senza carrello.
                                Appena ho visto che in manual lo yaw rate era modello bradipo rispetto all'attitude e che flip e roll non si facevano, ho rimesso la molla e l'ho venduto.
                                Il phantom non si pilota come un quad normale... si pilota col barometro.
                                La molla del gas è comodissima perché è fatto per far riprese e dimenticarsi della quota. Tu guardi il monitor e fai riprese e foto.
                                Con un multi normale sei invece occupato a mantenere la quota nel volo veloce e a far più acrobazie possibile e a divertirti.
                                Sono due cose diverse.
                                Mezzi: Align Trex450 MSH Brain, FuncopterV2, Gaui255 MSH Brain, Walkera MCP BL, Hisky HCP100s, Squid 400 MWii, Phantom 4, F330 Quad MWii, Quad Diatone 250 Naze32 Blade: 230s, 130x EOX1101 DFC, Mcpx brushless, MQX, 200QX, MsrX BL, MSR Radio: Spektrum DX8 e DX9 Black, Walkera Devo10

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X