annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Video Phantom4 con telemetria

    Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
    In realtà nel frattempo ho trovato il link a questi due programmi che dovrebbero fare al caso nostro:

    - DashWare - Telemetry Data Overlay on Your Videos
    - RaceRender LLC | Video+Data Products
    Ciao Alberto, grazie per l'interessamento. Ho trovato questo video (https://youtu.be/DeAqujrtjTA - RaceRender Tutorial 1 Using RadCAM HD30G) ma non comprendo da dove ricava i dati in sovraimpressione. Inoltre, nel mio/nostro caso, pur andando a prendere il log del volo da DJI, come si può fare a sovrapporre il tutto? Ripeto: non sono un informatico e quindi posso anche non aver capito nulla del sw RaceRender.
    Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno fornire ulteriori indicazioni.
    Ciao e buoni voli
    Stefano

    Commenta


    • Video phantom4 con telemetria

      Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
      Ciao Alberto, grazie per l'interessamento. Ho trovato questo video (https://youtu.be/DeAqujrtjTA - RaceRender Tutorial 1 Using RadCAM HD30G) ma non comprendo da dove ricava i dati in sovraimpressione. Inoltre, nel mio/nostro caso, pur andando a prendere il log del volo da DJI, come si può fare a sovrapporre il tutto? Ripeto: non sono un informatico e quindi posso anche non aver capito nulla del sw RaceRender.
      Ringrazio in anticipo tutti coloro che potranno fornire ulteriori indicazioni.
      Ciao e buoni voli
      Stefano
      Aggiungo per maggior spiegazione: intendo dire che vorrei poter montare un video come quelli tutorial che si vedono su youtube (non per pubblicare - solamente per soddisfazione propria).
      Grazie e buoni voli
      Stefano
      Ultima modifica di Redwind; 28 settembre 16, 14:58. Motivo: errata corrige

      Commenta


      • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
        Aggiungo per maggior spiegazione: intendo dire che vorrei poter montare un video come quelli tutorial che si vedono su youtube (non per pubblicare - solamente per soddisfazione propria).
        Grazie e buoni voli
        Stefano
        Tutto chiarissimo Stefano ma fra i due software che ti ho indicato io opto per il primo e cioé DashWare che é generico, l'altro sembra più indirizzato per video di auto/moto.
        Oltre tutto si tratta di un software shareware ed il risultato finale é questo:
        https://www.youtube.com/watch?v=7-E_htdEdVY
        Ti assicuro che gli strumenti da mettere in sovraimpressione sono davvero tanti, ora si tratta solo di smanettare un pò con le configurazioni per poter importare correttamente i files DJIFlightRecord del nostro Phantom.

        Questo tutorial per il Phantom 3 dovrebbe fare al caso nostro:
        https://www.youtube.com/watch?v=Mp50gBPFR-g

        Commenta


        • Intelligent flight mode: ripresa tipo "zip line"

          con il phantom 4 c'è un modo "AUTOMATICO" per effettuare riprese come questa:

          La descrizione che ho trovato su internet sarebbe questa:
          Volo in linea retta verso un target con la camera sempre orientata su di esso (osserva costantemente il target durante il movimento rettilineo).


          Opuure sarebbe sufficiente impostare un wayPoint e mentre sto volando ruotare il Phantom cercando di tenere al centro dell'immagine il soggetto?

          Commenta


          • Originariamente inviato da siamofreschi Visualizza il messaggio
            con il phantom 4 c'è un modo "AUTOMATICO" per effettuare riprese come questa:

            La descrizione che ho trovato su internet sarebbe questa:
            Volo in linea retta verso un target con la camera sempre orientata su di esso (osserva costantemente il target durante il movimento rettilineo).


            Opuure sarebbe sufficiente impostare un wayPoint e mentre sto volando ruotare il Phantom cercando di tenere al centro dell'immagine il soggetto?
            Io preferisco la prima soluzione del Target fisso

            Commenta


            • Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
              Io preferisco la prima soluzione del Target fisso
              Forse mi sono spiegato male...io vorrei proprio fare quel tipo di ripresa: target/soggetto fisso e drone che gli passa di fianco in linea retta e lo inquadra sempre.
              Ma come si fa?

              Commenta


              • Originariamente inviato da siamofreschi Visualizza il messaggio
                Forse mi sono spiegato male...io vorrei proprio fare quel tipo di ripresa: target/soggetto fisso e drone che gli passa di fianco in linea retta e lo inquadra sempre.
                Ma come si fa?
                Premetto che uso Litchi Dji e non Dji go (questo mi si pianta in continuazione con il phantom in volo)
                Potrebbero esserci 2 soluzioni:
                1 - waypoint, impostando punto di inizio e punto di fine volo del phantom e mettendo un punto di interesse dove la camera punta in automatico e segue l'oggetto da riprendere
                2 - traccia, impostando il punto di ripresa come se fosse un oggetto/persona da seguire e far volare il phantom in linea retta
                Tutte e due da provare in quanto ho solo immaginato possibili soluzioni

                Commenta


                • Originariamente inviato da siamofreschi Visualizza il messaggio
                  Forse mi sono spiegato male...io vorrei proprio fare quel tipo di ripresa: target/soggetto fisso e drone che gli passa di fianco in linea retta e lo inquadra sempre.
                  Ma come si fa?
                  Non ti sei spiegato male, sono stato io ermetico nella risposta, spiegartelo qui risulta difficile, guardati questo tutorial, é molto semplice ed efficace:

                  https://www.youtube.com/watch?v=PzlsnvjcT8o

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
                    Tutto chiarissimo Stefano ma fra i due software che ti ho indicato io opto per il primo e cioé DashWare che é generico, l'altro sembra più indirizzato per video di auto/moto.
                    Oltre tutto si tratta di un software shareware ed il risultato finale é questo:
                    https://www.youtube.com/watch?v=7-E_htdEdVY
                    Ti assicuro che gli strumenti da mettere in sovraimpressione sono davvero tanti, ora si tratta solo di smanettare un pò con le configurazioni per poter importare correttamente i files DJIFlightRecord del nostro Phantom.

                    Questo tutorial per il Phantom 3 dovrebbe fare al caso nostro:
                    https://www.youtube.com/watch?v=Mp50gBPFR-g
                    Grazie delle indicazioni. Vedrò quello che potrò fare (e soprattutto quello che capirò). Non sembra difficile. E' solamente complicato (come tutte le nuove applicazioni - dopo un pò di uso ti risultano più facili).
                    Vedremo ..... ai posteri l'ardua sentenza.

                    Buoni voli a tutti

                    Stefano

                    Commenta


                    • Audio Ph4

                      Scusate, forse sembrerà una domanda scema.
                      .... ma l'audio della camera ....... come si attiva?

                      Grazie e buoni voli

                      Stefano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                        Scusate, forse sembrerà una domanda scema.
                        .... ma l'audio della camera ....... come si attiva?

                        Grazie e buoni voli

                        Stefano
                        L'audio non viene registrato.

                        Commenta


                        • File .txt video

                          Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
                          Tutto chiarissimo Stefano ma fra i due software che ti ho indicato io opto per il primo e cioé DashWare che é generico, l'altro sembra più indirizzato per video di auto/moto.
                          Oltre tutto si tratta di un software shareware ed il risultato finale é questo:
                          https://www.youtube.com/watch?v=7-E_htdEdVY
                          Ti assicuro che gli strumenti da mettere in sovraimpressione sono davvero tanti, ora si tratta solo di smanettare un pò con le configurazioni per poter importare correttamente i files DJIFlightRecord del nostro Phantom.

                          Questo tutorial per il Phantom 3 dovrebbe fare al caso nostro:
                          https://www.youtube.com/watch?v=Mp50gBPFR-g
                          ...... ok penso di aver capito abbastanza ma ...... dove trovo il file txt del video?????
                          Grazie e buoni voli
                          Stefano

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                            ...... ok penso di aver capito abbastanza ma ...... dove trovo il file txt del video?????
                            Grazie e buoni voli
                            Stefano
                            Se cerchi sul tuo dispositivo Mobile trovi questa directory:
                            \DJI\dji.pilot\FlightRecord
                            all'interno trovi i files tipo DJIFlightRecord_XXXX-XX-XX_[XX-XX-XX].txt
                            sono quelli contenenti i dati di volo.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
                              Se cerchi sul tuo dispositivo Mobile trovi questa directory:
                              \DJI\dji.pilot\FlightRecord
                              all'interno trovi i files tipo DJIFlightRecord_XXXX-XX-XX_[XX-XX-XX].txt
                              sono quelli contenenti i dati di volo.
                              Grazie infinite. Spero di riuscire nell'opera.

                              Buoni voli

                              Stefano

                              Commenta


                              • Audio Ph4

                                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                L'audio non viene registrato.
                                Sei sicuro? (senza offesa ovviamente) - alcuni video su youtube riportano il rumore (forse antipatico) dei motori e delle eliche - come mai?

                                Grazie cmq della risposta e buoni voli

                                Stefano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X