annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dji Phantom 4

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
    Risolto il problema di scaricare il file .txt (da trasformare poi in .csv).

    Unico intoppo ancora da risolvere: i video mp4 della camera del ph4 (li leggo sul pc con vlc) non vengono acquisiti/letti da Dashware mentre video precedenti dell'F550 - GoPro - vengono acquisiti/letti subito.
    Sai aiutarmi?

    Grazie e buoni voli

    Stefano
    Ciao Stefano,
    forse può dipendere dal formato, i files che scarico dal phantom4 hanno un formato .MOV e non .MP4, non é che per caso intendi i files di preview che vengono memorizzati sull'IPAD o Smartphone?
    Se così fosse devi collegare il Ph4 acceso con il cavo USB al pc e scaricare i files video direttamente dalla scheda che é a bordo... come si fa per la GoPro (files che trovi nella directory DCIM).
    Io i video li importo e vedo correttamente.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
      Ciao Stefano,
      forse può dipendere dal formato, i files che scarico dal phantom4 hanno un formato .MOV e non .MP4, non é che per caso intendi i files di preview che vengono memorizzati sull'IPAD o Smartphone?
      Se così fosse devi collegare il Ph4 acceso con il cavo USB al pc e scaricare i files video direttamente dalla scheda che é a bordo... come si fa per la GoPro (files che trovi nella directory DCIM).
      Io i video li importo e vedo correttamente.
      Tramite le impostazioni però si può cambiare da .mov a .mp4
      [JJRC H8C] (primo multirotore)
      [DJI Phantom 4] (in vendita)

      Commenta


      • Originariamente inviato da magolo87 Visualizza il messaggio
        Tramite le impostazioni però si può cambiare da .mov a .mp4
        Quello che cercavo di spiegare é che l'estensione di default dei video del dispositivo mobile sono .mp4 mentre quelli salvati sulla scheda che é a bordo del drone sono .mov

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alberto_Verona Visualizza il messaggio
          Quello che cercavo di spiegare é che l'estensione di default dei video del dispositivo mobile sono .mp4 mentre quelli salvati sulla scheda che é a bordo del drone sono .mov
          Proverò anche questa (.mov anzichè .mp4 e video scaricati direttamente dal drone).
          Ho scaricato l'aggiornamento per app dji go (x Ipad quindi Ios) - non trovo più l'icona "menu" per i settaggi della telecamera (prima era sopra al rettangolo a dx dello schermo dove si trovava la barra verticale dell'angolazione della telecamera e pulsante per avvio registrazione) Sapete aiutarmi?

          Grazie e buoni voli

          Stefano

          Commenta


          • Logs voli Ph4

            Mi è venuto un "baco in testa": non è che quando ti colleghi in rete per aggiornamenti o altro, DJI (o chi per essa) scarica i logs dei voli e "controlla" l'attenersi o meno ai vari regolamenti?
            Dovrei andare in Svizzera con auto e volevo portarmi dietro il ph4. Sul sito Dji, se non sbaglio, ci sono i vari links che ti rimandano ai regolamenti dei vari paesi. Fermo restando il rispetto dei regolamenti, può comunque capitare di "sforare" nell'altitudine e/o nella distanza.
            Cosa ne pensate?

            Stefano

            Commenta


            • RTH e Landing auto

              Scusate se non ho inserito tutto in un unico scritto ma mi vengono in mente via via.
              E' possibile regolare la velocità di discesa quando il ph4 effettua il landing in automatico post rth?
              Dato che il mio (a me sembra) sia abbastanza veloce in landing, tanto da "rimbalzare" leggermente quando tocca terra con rischio di rovesciarsi, interrompo il landing a circa 2 mt. da terra, afferro per un carrello il ph4 e spengo i motori con lo stick sx dei motori.
              Qualche idea?

              Grazie e buoni voli

              Stefano

              Commenta


              • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                Scusate se non ho inserito tutto in un unico scritto ma mi vengono in mente via via.
                E' possibile regolare la velocità di discesa quando il ph4 effettua il landing in automatico post rth?
                Dato che il mio (a me sembra) sia abbastanza veloce in landing, tanto da "rimbalzare" leggermente quando tocca terra con rischio di rovesciarsi, interrompo il landing a circa 2 mt. da terra, afferro per un carrello il ph4 e spengo i motori con lo stick sx dei motori.
                Qualche idea?

                Grazie e buoni voli

                Stefano

                Io comincerei a considerare la possibilità di atterrare a mano....

                La tua manovra, e l'abuso del rth, potrebbero costarti caro un giorno.

                Il phantom è un tagliaerba, mai avvicinarsi troppo.
                MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                Commenta


                • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                  Io comincerei a considerare la possibilità di atterrare a mano....

                  La tua manovra, e l'abuso del rth, potrebbero costarti caro un giorno.

                  Il phantom è un tagliaerba, mai avvicinarsi troppo.
                  Concordo con te ma c'è un modo di settare la velocità di discesa?

                  Stefano

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                    Concordo con te ma c'è un modo di settare la velocità di discesa?

                    Stefano
                    La velocità è proporzionale al movimento degli stick.

                    Per atterrare bene devi arrivare a due metri d'altezza e fermarti, poi da li prosegui a velocità controllata fino all'atterraggio e poi disarmi.
                    MPX Easystar II - MPX Merlin - MPX FunGlider - MPX Cockpit SX 9 - Taranis - Mavic pro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
                      La velocità è proporzionale al movimento degli stick.

                      Per atterrare bene devi arrivare a due metri d'altezza e fermarti, poi da li prosegui a velocità controllata fino all'atterraggio e poi disarmi.
                      Perdonami. Lo so anche io che la velocità è proporzionale agli stick. Io intendevo sapere se esiste un settaggio per la velocità in discesa del landing AUTOMATICO seguente al rth (fino al disarmo dei motori in AUTOMATICO) oppure dobbiamo tenerci quello di default (ovvero originario di quando lo acquisti).

                      Grazie e buoni voli

                      Stefano

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                        Perdonami. Lo so anche io che la velocità è proporzionale agli stick. Io intendevo sapere se esiste un settaggio per la velocità in discesa del landing AUTOMATICO seguente al rth (fino al disarmo dei motori in AUTOMATICO) oppure dobbiamo tenerci quello di default (ovvero originario di quando lo acquisti).

                        Grazie e buoni voli

                        Stefano
                        Mi spiace ma non c'è la possibilità almeno per ora di cambiare la velocità di discesa nel caso di RTh o atterraggio automatico.
                        Solo una cosa , strano che il tuo rimbalzi o per lo meno che nell'atterraggio tenda a ribaltarsi , a meno che il terreno non sia in piano.
                        Prova a rifare calibrazione bussola
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Quoto Blade, a differenza dell' atterraggio manuale, quello automatico evita spesso rimbalzi accentuati o ribaltamenti. Verifica di aver fatto tutte le calibrazioni

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Mi spiace ma non c'è la possibilità almeno per ora di cambiare la velocità di discesa nel caso di RTh o atterraggio automatico.
                            Solo una cosa , strano che il tuo rimbalzi o per lo meno che nell'atterraggio tenda a ribaltarsi , a meno che il terreno non sia in piano.
                            Prova a rifare calibrazione bussola
                            Grazie per la risposta. In effetti fino ad adesso sono atterrato su prato (quindi, molto probabilmente, non in piano).

                            Cmq grazie ancora e buoni voli

                            Stefano

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Quoto Blade, a differenza dell' atterraggio manuale, quello automatico evita spesso rimbalzi accentuati o ribaltamenti. Verifica di aver fatto tutte le calibrazioni

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Grazie anche a te. Proverò a fare le calibrazioni.

                              Grazie e buoni voli.

                              Stefano

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Redwind Visualizza il messaggio
                                Proverò anche questa (.mov anzichè .mp4 e video scaricati direttamente dal drone).
                                Ho scaricato l'aggiornamento per app dji go (x Ipad quindi Ios) - non trovo più l'icona "menu" per i settaggi della telecamera (prima era sopra al rettangolo a dx dello schermo dove si trovava la barra verticale dell'angolazione della telecamera e pulsante per avvio registrazione) Sapete aiutarmi?

                                Grazie e buoni voli

                                Stefano
                                Qualcuno mi sa dare indicazioni?

                                Grazie e buoni voli

                                Stefano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X