annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
    Mi riferivo esattamente a questo. Si trova anche su GB, BG o Ebay a prezzi simili, senza bisogno di aspettare almeno un mese con Aliexpress. Per quanto riguarda il montaggio della YI ricorda che non puoi usare quel velcro con l'occhiello, in quanto la lente della camera è più grande del foro

    Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    In realtà ho preso questo perché il venditore spedisce anche dalla Germania, l'ho avuto in 7 giorni.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
      Ottimo, grazie.
      Intanto proseguo nella ricerca. Ho letto qui
      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4912996

      Danveal che dice "Attenzione con i gimbal perchè possono interferire con la bussola elettronica che è installata sul piede della zampa anteriore"

      Devo concludere che allora è quasi obbligatorio prendere quello originale se non si vogliono avere problemi?
      Esatto, il sintomo più evidente di questa interferenza è che mentre si trova in hovering l' X380 inizia a muoversi facendo dei cerchi sempre più ampi fino a non riuscire più a gestirlo con gli stick. Ho dovuto spostare il compass dalla parte anteriore a quella posteriore. L'ho fatto avvitando la gamba col compass al posta di quella dietro destra ( guardando l' X380 di fronte il compass si trova sulla zampa anteriore sinistra io l'ho avvitata al posto di quella posteriore destra ).
      Per fare questo però bisogna allungare il cavetto perchè altrimenti non arriva, inoltre bisogna scollare la schedina del compass e ruotarla reincollandola nuovamente. Questo per mantenere l'orientamento X-Y originale

      In questo video quello che accade quando il gimbal interferisce con il compass
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Questa invece una prova che ho fatto oggi settando il ritorno a casa con la prua in direzione. In questo modo quando si attiva l' RTH l' X380 prima si gira verso il punto home e poi inizia a muoversi in direzione. Normalmente invece fa l' RTH in "retromarcia"

        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Esatto, il sintomo più evidente di questa interferenza è che mentre si trova in hovering l' X380 inizia a muoversi facendo dei cerchi sempre più ampi fino a non riuscire più a gestirlo con gli stick. Ho dovuto spostare il compass dalla parte anteriore a quella posteriore. L'ho fatto avvitando la gamba col compass al posta di quella dietro destra ( guardando l' X380 di fronte il compass si trova sulla zampa anteriore sinistra io l'ho avvitata al posto di quella posteriore destra ).
          Per fare questo però bisogna allungare il cavetto perchè altrimenti non arriva, inoltre bisogna scollare la schedina del compass e ruotarla reincollandola nuovamente. Questo per mantenere l'orientamento X-Y originale

          In questo video quello che accade quando il gimbal interferisce con il compass
          Quindi, in questo caso, l'interferenza se è data dalla bussola lo farà con qualsiasi gimbal, o sbaglio?

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Quindi, in questo caso, l'interferenza se è data dalla bussola lo farà con qualsiasi gimbal, o sbaglio?

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            Dipende da quanto è vicina l'interferenza, cioè motore del gimbal ed elementi metallici. Nel mio caso era molto vicino, tuttavia è comunque un rischio. Consiglio di provare in hovering tutta l'escursione di inclinazione a cam accesa per verificare che non ci siano problemi
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Questo invece un confronto in position hold tra X380 e Phantom 4. Ovviamente il Phantom 4 ha i sensori di posizionamento verticale che lo aiutano ma l' X380 non sfigura

              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • Va bene questo kit fpv? Il montaggio è semplice? Poi l'uscita video vorrei averla su smartphone, ho visto che ci sono un paio di app per la gestione video.
                5km FPV System Boscam 5.8Ghz 600mW AV 48CH Transmitter TS832 and Receiver RC832 FPV System RP-SMA For FPV 250 Quadcopter
                5km FPV System Boscam 5.8Ghz 600mW AV 48CH Transmitter TS832 and Receiver RC832 FPV System RP SMA For FPV 250 Quadcopter-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                (from AliExpress Android)

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ale9994 Visualizza il messaggio
                  Va bene questo kit fpv? Il montaggio è semplice? Poi l'uscita video vorrei averla su smartphone, ho visto che ci sono un paio di app per la gestione video.
                  5km FPV System Boscam 5.8Ghz 600mW AV 48CH Transmitter TS832 and Receiver RC832 FPV System RP-SMA For FPV 250 Quadcopter
                  5km FPV System Boscam 5.8Ghz 600mW AV 48CH Transmitter TS832 and Receiver RC832 FPV System RP SMA For FPV 250 Quadcopter-in Parts & Accessories from Toys & Hobbies on Aliexpress.com | Alibaba Group
                  (from AliExpress Android)
                  Mmmhhh siamo leggermente oltre potenze legali, ma solo leggermente visto che il massimo qui in Italia è 25mW ;-). Consiglio di spendere qualcosa in più per delle buone antenne per rimanere in regola. Per quanto riguarda l'uscita video su smartphone non te lo consiglio, meglio un monitor apposito

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • Acc..
                    l'ho messo nel carrello dell'app Gearbest android e...
                    70 euro di spedizione???
                    O.o
                    .......

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
                      Acc..
                      l'ho messo nel carrello dell'app Gearbest android e...
                      70 euro di spedizione???
                      O.o
                      Devi prenderlo dal sito

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Ale9994 Visualizza il messaggio
                        Devi prenderlo dal sito
                        era un acquisto compulsivo dal mare
                        lo farò domani al rientro
                        .......

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Mmmhhh siamo leggermente oltre potenze legali, ma solo leggermente visto che il massimo qui in Italia è 25mW ;-). Consiglio di spendere qualcosa in più per delle buone antenne per rimanere in regola. Per quanto riguarda l'uscita video su smartphone non te lo consiglio, meglio un monitor apposito

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Si beh non avevo intenzione di farci i chilometri dal divano di casa
                          Ora cerco da 25mw. E per il montaggio? È semplice?

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Io riconfermo l'assenza dei problemi del mio esemplare, è rimasto tutto originale a parte una modifica al radiocomando dove ho inserito una batteria LiPo a 2S.
                            Vorrei fare anch'io la modifica al radiocomando per inserire un LiPo, cortesemente puoi postare che tipo di batteria hai usato o magari il link dove l'hai presa?
                            Thanks
                            Droni: Tarot Ironman 680, XK Detect X380, Syma X8C.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Ale9994 Visualizza il messaggio
                              Si beh non avevo intenzione di farci i chilometri dal divano di casa
                              Ora cerco da 25mw. E per il montaggio? È semplice?
                              Oltretutto, se voli insieme ad altri, le interferenze sarebbero intollerabili. Per il montaggio la maggior parte dei kit sono p'n'p, o quasi, diciamo che il funzionamento è sempre lo stesso

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da krell Visualizza il messaggio
                                Vorrei fare anch'io la modifica al radiocomando per inserire un LiPo, cortesemente puoi postare che tipo di batteria hai usato o magari il link dove l'hai presa?
                                Thanks
                                Io ho usato questa, per farla stare all'interno però come già detto bisogna eliminare l'alloggiamento delle batterie stilo tagliando la plastica e ovviamente saldare un connettore Upgrade Syma X8C X8W Spare Part 7.4V 2200Mah 25C Battery with T Connector Sale - Banggood.com

                                Usando questa batteria l'indicatore livello di carica sul radiocomando non andrà oltre le tue tacche, però a me funziona bene e dura parecchi voli.

                                Oggi ho scoperto un altra cosa, installando i gimbal a 3 assi + gopro spesso l' X380 iniziava a vibrare velocemente. Collegando la ground station ho abbassato il valore attitude da 1 a 0.90 ed ha smesso. Segno che le eliche sono sbilanciate a vuoto non lo faceva ma con maggior peso evidentemente vibrano di più. Installerò quelle del phantom 3.

                                L' X380 mi piace sempre di più, una volta presa la mano risulta molto versatile e adatto per modificarlo. E' l'ideale se si hanno già dei componenti nel cassetto come gimbal, cam, txvideo etc. Se invece si compra per poi allestirlo per fare riprese aeree probabilmente se si compra la versione standard del phantom 3 si risparmia.

                                Il comportamento di volo dell' X380 se il compass non è disturbato è ottimo e credetemi non è molto diverso da quello del PH4 ( che ho provato in volo ) anche se ovviamente il PH4 ha doppia imu e sulla carta quindi è più affidabile oltre che avere lo streaming waypoint etc. Mi riferisco al solo comportamento di volo
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X