annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Molto bello questo drone , probabilmente sarà il mio prossimo acquisto ! Sapete per caso se ha anche la funzione "follow me" ? Conviene prenderlo completo di gimbal ( ho la GoPro Hero 3 White ) ?

    grazie
    Andrea

    Commenta


    • Originariamente inviato da krell Visualizza il messaggio
      Salve ragazzi,
      vorrei collegare la Firefly 6S con il cavetto in dotazione alla cam

      all'X380 in modo da avviare la registrazione con il quad già in volo oppure scattare qualche foto.
      Ho rispettato lo schema di collegamento al connettore sul quad (è l'ultimo verso la coda), la batteria della cam viene correttamente alimentata, solo che azionando il tasto fap (photo) sul radiocomando si sente il bip dell'azionamento ma la cam non scatta un bel nulla.
      Ho provato anche ad utilizzare quest'altro cavetto

      collegando il connettore con i cavi nero (negativo) e bianco (segnale), ma anche qui niente di fatto
      Dove sbaglio?

      P.S.
      la cam è montata sul gimbal fisso che si trova nella confezione (quello bianco per intenderci)
      Mi rispondo da solo, senza gimbal motorizzato non credo si possa proprio fare.
      Droni: Tarot Ironman 680, XK Detect X380, Syma X8C.

      Commenta


      • Originariamente inviato da kaps56 Visualizza il messaggio
        dopo aver cambiato le batterie del telecomando ho rifatto la calibrazione dello stesso e fin qui tutto ok,poi ho fatto la calibrazione del drone, primo passaggio ok luce fissa e giri in orizzontale, secondo passaggio giri in verticale e luce rossa fissa, al terzo passaggio stick giù e su la luce dovrebbe lampeggiaredi verde invece il led rimane sempre fisso rosso.il drone non si accende col telecomando ma risponde solo al tasto take off, si solleva ma è ingovernabile devo farlo atterrare e spegnere togliendo la batteria, anzi pensavo di mettere un piccolo interruttore per queste evenienze.
        avete qualche suggerimento da darmi, la calibrazione l'ho fatta anche in posti diversi senza disturbi ma il led posteriore rimane sempre rosso.in un primo momento ho risolto staccando e poi riattaccando la gamba con la bussola. all'accensione sono ripresi i lampeggi dossi e verdi poi al verde fisso rifatta la taratura e se,brava tutto ok qualche volo senza problemi con anche partenze e atterraggi automatici ecc.ecc,, ieri all'accensione dopo i beep ha iniziato a lampeggiare solo il verde, non fidandomi di farlo volare ho ristaccato la gambetta con la bussola staccato e riattaccato il cavetto , provato e tutto sembrava ok ma dopo nemmeno un minuto di volo e per fortuna era a un metro dal suolo ha cominciato ad aumentare da solo il numero dei giri e stava per iniziare a salire pericolosamente, sono riuscito a farlo atterrare e per fortuna l'erba un pò altina hl'ha fatto ribaltare perchè col telecomando non riuscivo a spegnerlo e rischiando ho tolto la batteria.non so se il problema è nella gambetta con il sensore, io l'ho ordinato e nell'attesa volevo fare qualche prova, magari resettandolo completamente e mettendo un piccolo interrutore d'emergenza, volevo sapere se qualcuno aveva acuto simili problemi o se avevate qualche suggerimento dimenticavo pier mi aveva suggerito ""Stick del gas in basso e poi contemporaneamente tutto a dx.
        Tenendolo in questa posizione fai di e giù 6 volte con l'interruttore Headlock fino a quando il led del drone lampeggia velocemente di rosso.
        A questo punto ruoti entrambi gli stick per tutta la loro area di lavoro un paio di volte facendo sicuro di arrivare ai 4 angoli estremi.
        Poi li rilasci in posizione neutrale ed attendi che il led torni a lampeggiare verde.
        Hai circa 20 secondi per fare l'operazione.
        Finito.
        Resetta anche i giroscopi: interruttore go home su e giù per 10 volte, il led lampeggia veloce rosso poi dopo un pò torna verde."" ho provato ma se faccio così il led diventa bianco e il drone non risponde più a nessun comando sembra spento ha solo le luci dei fari accesi fino a quando non stacco e riattaco la battero
        Ascolta la domanda puo' sembrare stupida ma ....sicuro che gli interruttori siano entrambi su off ?? Oppure che sia difettoso uno dei due ? Te ne puoi accertare con un tester .....te lo domando perche' oggi ho dimenticato l'interruttore gohome abbassato e ho notato che rimane fisso il led su rosso .
        Syma X5sw

        Xk Detect X380-C

        Commenta


        • no sicuro entrambi gli interruttori son in off e funzionano, provati anche col tester, credo che il problema sia nel sensore della bussola che ha nella gambetta di atterraggio, quando la stacco e riattacco o gli do qualche colpetto all'accensione lampeggia di rosso e verde altrimenti dopo i bip aggancia subito i satelliti e non si riesce a fare la taratura, sto aspettando che mi arrivi quella nuova sperando di risolvere, non so se poi l'aumento del numero di giri e la successiva ingovernabilità siano dovuti a questo, nell'attesa che mi arrivi la gambetta nuova di atterraggio col sensore sto pensando come mettere un piccolo interruttore che mi spenga il drone quando impazzisce senza staccare la batteria col rischio delle eliche in movimento

          Commenta


          • Ciao a tutti, mi hanno segnalato un nuovo coupon per l'acquisto su gearbest, JRX38 porta il prezzo a 176€
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • Originariamente inviato da Marcofan76 Visualizza il messaggio
              Ciao a tutti, mi hanno segnalato un nuovo coupon per l'acquisto su gearbest, JRX38 porta il prezzo a 176€
              Preso! Alla fine spedito italy express e con assicurazione viene sui 205€

              Commenta


              • Ciao,
                secondo voi vale la pena la versione completa di gimbal e tx video?
                Oppure conviene prendere la base e aggiungere entrambi?
                .......

                Commenta


                • Originariamente inviato da Ale9994 Visualizza il messaggio
                  Preso! Alla fine spedito italy express e con assicurazione viene sui 205€
                  bravo!
                  Il mio canale YT iscriviti grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    secondo voi vale la pena la versione completa di gimbal e tx video?
                    Oppure conviene prendere la base e aggiungere entrambi?
                    Dipende da te, se hai voglia di smanettare, magari spendendo anche di più, sicuramente potrai optare per componenti migliori, gimbal più leggero, FPV con schermo più grande e più performante, se invece pensi di "accontentarti" la versione completa è sicuramente la soluzione migliore.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                      Dipende da te, se hai voglia di smanettare, magari spendendo anche di più, sicuramente potrai optare per componenti migliori, gimbal più leggero, FPV con schermo più grande e più performante, se invece pensi di "accontentarti" la versione completa è sicuramente la soluzione migliore.
                      Grazie.
                      Ho appena comprato una xiaomi yi che pensavo di usare anche per altri scopi, quindi pensavo di prendere magari la versione base e, eventualmente, un gimbal dove montarla.
                      Magari in seguito tx e rx video.
                      Sto leggendo tutta la discussione, forse tra una settimana finirò
                      Qualcuno ha da consigliarmi un gimbal per la xiaomi?
                      .......

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
                        Grazie.
                        Ho appena comprato una xiaomi yi che pensavo di usare anche per altri scopi, quindi pensavo di prendere magari la versione base e, eventualmente, un gimbal dove montarla.
                        Magari in seguito tx e rx video.
                        Sto leggendo tutta la discussione, forse tra una settimana finirò
                        Qualcuno ha da consigliarmi un gimbal per la xiaomi?
                        Quelli economici da GB e BG vanno bene, poiché hai la possibilità di montare la cam utilizzando l'attacco già predisposto della YI. Di contro hanno un peso leggermente superiore ad altri. Ad esempio con il walkera g2d, molto funzionale e leggero, devi adattare la Xiaomi perché nasce per ospitare una GoPro e la YI ha una dimensione differente (in questo caso maggiore). Comunque ti conviene dare un'occhiata ai threads che trattano di gimbal o magari chiedere nel thread della YI

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Quelli economici da GB e BG vanno bene, poiché hai la possibilità di montare la cam utilizzando l'attacco già predisposto della YI. Di contro hanno un peso leggermente superiore ad altri. Ad esempio con il walkera g2d, molto funzionale e leggero, devi adattare la Xiaomi perché nasce per ospitare una GoPro e la YI ha una dimensione differente (in questo caso maggiore). Comunque ti conviene dare un'occhiata ai threads che trattano di gimbal o magari chiedere nel thread della YI

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          Ottimo, grazie.
                          Intanto proseguo nella ricerca. Ho letto qui
                          http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4912996

                          Danveal che dice "Attenzione con i gimbal perchè possono interferire con la bussola elettronica che è installata sul piede della zampa anteriore"

                          Devo concludere che allora è quasi obbligatorio prendere quello originale se non si vogliono avere problemi?
                          .......

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
                            Ottimo, grazie.
                            Intanto proseguo nella ricerca. Ho letto qui
                            http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4912996

                            Danveal che dice "Attenzione con i gimbal perchè possono interferire con la bussola elettronica che è installata sul piede della zampa anteriore"

                            Devo concludere che allora è quasi obbligatorio prendere quello originale se non si vogliono avere problemi?
                            Mmmhhh a questo punto anche l'elettronica di quello originale potrebbe interferire. Al massimo si può isolare un pochino la bussola

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da illez Visualizza il messaggio
                              Ottimo, grazie.
                              Intanto proseguo nella ricerca. Ho letto qui
                              http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4912996

                              Danveal che dice "Attenzione con i gimbal perchè possono interferire con la bussola elettronica che è installata sul piede della zampa anteriore"

                              Devo concludere che allora è quasi obbligatorio prendere quello originale se non si vogliono avere problemi?
                              Io sul mio uso questo, e non ho problemi, tranne il fatto che per far funzionare il pitch ho dovuto aprire il quad per prendere il segnale.
                              Goolrc cnc fpv quadcopter bgc 2 assi brushless giunto cardanico con il regolatore Per gopro 3 dji phantom 1 2 walkera x350 pro rc Drone in Goolrc cnc fpv quadcopter bgc 2 assi brushless giunto cardanico con il regolatore Per gopro 3 dji phantom 1 2 w

                              Commenta


                              • Mi riferivo esattamente a questo. Si trova anche su GB, BG o Ebay a prezzi simili, senza bisogno di aspettare almeno un mese con Aliexpress. Per quanto riguarda il montaggio della YI ricorda che non puoi usare quel velcro con l'occhiello, in quanto la lente della camera è più grande del foro

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X