annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho rifatto il flash del firmware e credo che di default sia impostato su PWM, per il bind manuale, non riesco a trovare nulla in rete.

    Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
      Ho rifatto il flash del firmware e credo che di default sia impostato su PWM, per il bind manuale, non riesco a trovare nulla in rete.

      Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
      Ma dopo aver cambiato da PPM a PMW (o viceversa) hai riscritto i nuovi valori sul quad? Difficilmente hai bruciato la ricevente, al massimo avresti fuso il gimbal :-). Sul radio comando non c'è un opzione per bindare il quad? Hai provato a ricalibrare la radio? Ti chiedo perché non avendo questo multi non so bene neanche io come funziona

      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

      Commenta


      • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
        Ho rifatto il flash del firmware e credo che di default sia impostato su PWM, per il bind manuale, non riesco a trovare nulla in rete.

        Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk
        Mi dispiace per quello che ti sta succedendo e mi sento un po' responsabile visto che ho messo io il post per la modifica del pitch...

        E' molto strano perchè a me funziona bene quindi non so cosa dirti se non chiederti se hai collegato il filo nella posizione giusta visto che sulla mia il colore del filo citato su RCgroups era diverso.
        E sul gimbal l'hai collegato al pin del roll? Perchè ho visto le immagini del tuo gimbal e mi sembra che abbia diversi pin in più rispetto al mio.
        Il mio ha 3 pin (segnale, positivo 5v e negativo) per il pitch e 3 per il roll.
        Se per errore tu avessi collegato il filo ad un pin errato potrebbe essere saltata la schedina della ricevente della radio (a me era andata peggio perchè feci saltare la FC...).

        Per il binding della radio mi sembra di aver letto che non c'è da ponticellare niente, semplicemente all'accensione viene fatto il binding automaticamente con una nuova radio.
        Se trovi qualcuno dalle tue parti per fare una prova della tua radio spero che tu riesca a risolvere.

        Tieni presente che ho da vendere sia una scheda ricevente che una radio (oltre ad altri vari pezzi che avevo elencato in un post di qualche tempo fa), entrambi praticamente nuovi in quanto usati solo 10 minuti dal vecchio proprietario.
        Se ti servissero fammelo sapere che ci mettiamo daccordo.

        In bocca al lupo.
        Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

        A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

        Commenta


        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
          Ma dopo aver cambiato da PPM a PMW (o viceversa) hai riscritto i nuovi valori sul quad? Difficilmente hai bruciato la ricevente, al massimo avresti fuso il gimbal :-). Sul radio comando non c'è un opzione per bindare il quad? Hai provato a ricalibrare la radio? Ti chiedo perché non avendo questo multi non so bene neanche io come funziona

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          Aspetta, la modifica da PWM a PPM andava fatta sul gimbal, non sul quad...
          Sul software del quad non va fatta nessuna modifica.
          Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

          A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

          Commenta


          • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
            Aspetta, la modifica da PWM a PPM andava fatta sul gimbal, non sul quad...
            Sul software del quad non va fatta nessuna modifica.
            Si, ma a volte il bind con la radio salta perché si sceglie una configurazione sbagliata nell'assistant. Per quello chiedevo di provare a cambiare da PMW a PPM (ma sull'assistant del quadri, non si quello del gimbal)

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

            Commenta


            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
              Si, ma a volte il bind con la radio salta perché si sceglie una configurazione sbagliata nell'assistant. Per quello chiedevo di provare a cambiare da PMW a PPM (ma sull'assistant del quadri, non si quello del gimbal)
              Capito. Beh, quella è una verifica che può fare velocemente quindi sicuramente è la prima cosa da fare.
              Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

              A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

              Commenta


              • Intanto grazie ad entrambi, ovviamente dopo aver modificato il PWM o PPM sul quad ho scritto e provato il bind, il gimbal non si è fuso, perché funziona insieme a tutto il resto, ora rismonto tutto e controllo se si fosse staccato qualche connettore, appena fatto vi aggiorno.

                Commenta


                • mistero risolto, nonostante tutte le accortezze usate, in fase di rimontaggio si è tranciato il filo dove ho saldato il filo che ho usato per il gimbal, quindi ricollegato funziona tutto, ora però ho una curiosità, perché funziona sia se metto su PWM (default) che PPM? può essere che il pitch del gimbal non funzionasse perché il quad stava su PWM? ora rimonto il quad e riprovo anche la procedura per il pitch.

                  Commenta


                  • In sostanza si deve togliere il coperchio superiore del quad e, guardandolo dal lato frontale, collegare un filo al primo dei tre fili del modulo ricevente (quello a cui sono attaccate le 2 antenne).
                    Su rcgroups dicono che il filo è il marrone, ma sul mio, non so per quale motivo, sono invertiti ed il filo corretto è il giallo.
                    Il nuovo filo va collegato al pin del segnale di ingresso roll del gimbal, quello in alto a destra accanto a quello del pitch.
                    Quando dici il primo, intendi il primo che si incontra che da me è giallo? perché invece nella guida che hai linkato, nella foto si vede chiaramente che loro indicano il terzo (marrone) che è quello che ho usato io.
                    questa è la foto della guida:
                    http://static.rcgroups.net/forums/at...017_135500.jpg
                    questa è la mia:

                    se mi confermi che tu hai usato quello giallo che si vede nella mia foto, allora provo.

                    Commenta


                    • @kapovolto
                      scusami ancora ma oltre a quei parametri che hai menzionato, "Poi, tramite il software del gimbal, dal tab RC Setting va modificato il segnale di input da PWM a PPM sum, va assegnato il canale 8 al Pitch e va messo in Speed mode il control del Pitch" prima del canale io ho una voce dove c'è scritoo no input, quello come va settato?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                        Quando dici il primo, intendi il primo che si incontra che da me è giallo? perché invece nella guida che hai linkato, nella foto si vede chiaramente che loro indicano il terzo (marrone) che è quello che ho usato io.
                        questa è la foto della guida:
                        http://static.rcgroups.net/forums/at...017_135500.jpg
                        questa è la mia:

                        se mi confermi che tu hai usato quello giallo che si vede nella mia foto, allora provo.
                        Di solito i colori sono gli stessi (o quasi). Il marrone (o il nero) sono per GND, il rosso 5V e il giallo (o bianco) per il segnale. Quindi se tutto è stato collegato bene il filo da collegare al gimbal dovrebbe essere quello giallo

                        Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                        My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                          Di solito i colori sono gli stessi (o quasi). Il marrone (o il nero) sono per GND, il rosso 5V e il giallo (o bianco) per il segnale. Quindi se tutto è stato collegato bene il filo da collegare al gimbal dovrebbe essere quello giallo

                          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                          grazie, provo immediatamente.
                          WOW FUNZIONA TUTTO GRAZIE,
                          Ultima modifica di Timas; 12 maggio 16, 18:42.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                            Quando dici il primo, intendi il primo che si incontra che da me è giallo? perché invece nella guida che hai linkato, nella foto si vede chiaramente che loro indicano il terzo (marrone) che è quello che ho usato io.
                            questa è la foto della guida:
                            http://static.rcgroups.net/forums/at...017_135500.jpg
                            questa è la mia:

                            se mi confermi che tu hai usato quello giallo che si vede nella mia foto, allora provo.
                            Loro indicano il marrone che è il primo dei 3 guardando il quad dal davanti. Il tuo, come il mio, come primo dei tre fili guardando dal davanti ha il giallo.
                            Se segui il filo fino al connettore sulla FC vedi che il tuo ha il giallo a destra (sempre guardando da davanti) mentre quello indicato da loro ha il marrone a destra.

                            Per cui, da quello che ho scritto e che vedo dalle foto, sono "quasi certo" di aver usato il giallo.

                            Mi lascio un minimo di dubbio e posso darti la certezza solo aprendo il mio quad.
                            Purtroppo però stasera sono fuori, se hai pazienza di aspettare fino a domani sera ti verifico.

                            Comunque, prima di tagliare e giuntare, io ho fatto la prova semplicemente toccando il filo in un punto scoperto sul connettore.
                            Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                            A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                              Loro indicano il marrone che è il primo dei 3 guardando il quad dal davanti. Il tuo, come il mio, come primo dei tre fili guardando dal davanti ha il giallo.
                              Se segui il filo fino al connettore sulla FC vedi che il tuo ha il giallo a destra (sempre guardando da davanti) mentre quello indicato da loro ha il marrone a destra.

                              Per cui, da quello che ho scritto e che vedo dalle foto, sono "quasi certo" di aver usato il giallo.

                              Mi lascio un minimo di dubbio e posso darti la certezza solo aprendo il mio quad.
                              Purtroppo però stasera sono fuori, se hai pazienza di aspettare fino a domani sera ti verifico.

                              Comunque, prima di tagliare e giuntare, io ho fatto la prova semplicemente toccando il filo in un punto scoperto sul connettore.
                              GRAZIE, ho appena risposto a kapovolto, col giallo funziona GRAZIE.........

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                                @kapovolto
                                scusami ancora ma oltre a quei parametri che hai menzionato, "Poi, tramite il software del gimbal, dal tab RC Setting va modificato il segnale di input da PWM a PPM sum, va assegnato il canale 8 al Pitch e va messo in Speed mode il control del Pitch" prima del canale io ho una voce dove c'è scritoo no input, quello come va settato?
                                Non ricordo, ma se non ho scritto niente credo che vada lasciato così.
                                Purtroppo, come ti ho scritto nel post precedente, non posso verificare fino a domani sera...

                                Ricordo solo il settaggio della velocità del pitch che, dopo varie prove, ho messo a 1 perchè altrimenti il movimento del pitch, per i miei gusti, è troppo "scattoso".
                                Con quel settaggio il movimento è molto più fluido, ma ovviamente dovrai muovere di più la rotella.

                                Ma di prove da fare ne avrai molte altre anche sugli altri parametri, soprattutto i P.I.D. che devi settare bene in funzione del peso e della posizione della cam.

                                Ad esempio inizialmente avevo portato il motore del pitch sul lato sinistro (guardando il quad dal davanti) in maniera da avere libero il lato destro per l'attacco dell'FPV.
                                Però così l'obbiettivo della cam non era centrato e, soprattuto con le riprese verso il basso, mi riprendeva una zampa. Ed inoltre il peso della cam non era bilanciato bene sul gimbal.
                                Allora l'ho riportato a destra, ma con la cam posizionata a circa 7/8 mm dal sostegno in modo che adesso la cam è bilanciata perfettamente sul gimbal (in pratica se con il gimbal spento la cam rimane orizzontale si sforzano meno i motori) ed ho lo spazio per inserire il cavo per l'FPV che ho modificato piegandolo a 90 gradi.

                                Ogni modifica di posizione comporta sempre variazioni ai settaggi dei P.I.D.

                                Se non lo hai già scaricato, da qualche parte sul forum c'è il manuale in italiano del gimbal che spiega abbastanza bene a cosa servono e come vanno modificati i vari parametri.
                                Dopo di che, son serate da passare a fare le prove a tavolino e giornate a provare sul campo...

                                Io adesso devo cimentarmi con la telemetria, mi è arrivato il Tarot......
                                Ultima modifica di kapovolto; 12 maggio 16, 19:05.
                                Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                                A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X