annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
    Gli originali sono sempre 2212 ma con 950 KV...forse questi del phantom vanno bene lo stesso cioè girano un po piu piano ma dovrai sostituirli tutti e 4, se invece vuoi sostituirne solo uno o due ti consiglio di prendere gli originali a pari giri.
    Ok grazie Pier , sto' cercando di trovarne un paio originali ma sembra una difficile impresa ,almeno di attendere un mese . Per il momento ho mandato una mail a un tizio su ebay ,sembra strano che siano disponibili solo motori che ruotano in senso antiorari
    Syma X5sw

    Xk Detect X380-C

    Commenta


    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
      Stasera dopo alcuni giorni di inattività ho fatto un paio di voli utilizzando le due batterie originali di cui dispongo.
      E tutte e due dopo il volo sono apparse sul lato più basso, per capirci quello lato etichetta e quello rigonfieopposto.
      Le batterie sono sempre state ricaricate a 2.0 ah con modalità bilanciata, e non sono state usate molto, diciamo una ventina di voli max ognuna.
      La domanda è: ma è normale che durano così poco, visto quello che costano?
      Ovviamente le cambierò, volevo il parere di chi si intende di lipo più di me...
      Penso che le batterie siano datate ....le lipo dovrebbero perdere 80% della loro carica dopo 500 cicli carica/scarica .Anche se tu ne avessi fatti 100 non torna quindi .... o datate o usati materiali scadenti /difettose
      Comunque se hai un caricatore serio prova a caricarle al max e poi scaricarle da questo per vedere quanta energia' in termini di capacita' riescono ad erogare . E' anche la prova che fa' fare hobbyking per sostituirle al cliente .....
      Ultima modifica di MarcoK; 09 maggio 16, 22:19.
      Syma X5sw

      Xk Detect X380-C

      Commenta


      • Oggi mi è arrivato il gimbal, FPV Brushless PTZ Brushless Gimbal Controller for GoPro 3 Camera DJI Phantom-40.89 and Free Shipping| GearBest.com
        appena installato sembrava avesse il Parkinson, però il pitch funzionava, cercando ho trovato questa guida https://www.youtube.com/watch?v=Rzbd...c7NsCQ&index=3
        do viene spiegato come installarlo, e settarlo con SimpleBGC_GUI_2_2b2, ad un certo punto dice di installare un profilo, ho seguito la guida, ora il gimbal funziona benem ,ma il pitch a smesso di funzionare, c'è qualcosa che posso fare? grazie.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
          Oggi mi è arrivato il gimbal, FPV Brushless PTZ Brushless Gimbal Controller for GoPro 3 Camera DJI Phantom-40.89 and Free Shipping| GearBest.com
          appena installato sembrava avesse il Parkinson, però il pitch funzionava, cercando ho trovato questa guida https://www.youtube.com/watch?v=Rzbd...c7NsCQ&index=3
          do viene spiegato come installarlo, e settarlo con SimpleBGC_GUI_2_2b2, ad un certo punto dice di installare un profilo, ho seguito la guida, ora il gimbal funziona benem ,ma il pitch a smesso di funzionare, c'è qualcosa che posso fare? grazie.
          resto in attese di notizie, anche io ho comprato lo stesso gimbal sono in attesa che mi arrivi. hai ruotato l'attacco sulle due viti per portare in avanti la cam?

          Commenta


          • Originariamente inviato da MaxTheBike Visualizza il messaggio
            resto in attese di notizie, anche io ho comprato lo stesso gimbal sono in attesa che mi arrivi. hai ruotato l'attacco sulle due viti per portare in avanti la cam?
            Si, e le gambe non entrano mai nell'inquadratura, però forse, sono stato troppo frettoloso el seguire la guida, appena acceso il pitch funzionava, ma non riuscivo a posizionare bene la cam, mettendo il profilo consigliato nella guida, il gimbal si è posizionato perfettamente, ma ho perso il pitch, e non c'è modo di farlo rifunzionare, ti posso chiedere per favore, quando ti arriva, prima di fare modifiche, se fai un backup delle impostazioni di di serie, e mi passi il profilo, cosi provo a rimettere quello iniziale, grazie.
            P.S. mi ricordo che tempo fa, qualche utente segnalò una guida per resettare il gimbal, proprio per far funzionare il pitch, ma non riesco a trovarla, se qualcuno ha qualche info, gliene sarei grato.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
              Si, e le gambe non entrano mai nell'inquadratura, però forse, sono stato troppo frettoloso el seguire la guida, appena acceso il pitch funzionava, ma non riuscivo a posizionare bene la cam, mettendo il profilo consigliato nella guida, il gimbal si è posizionato perfettamente, ma ho perso il pitch, e non c'è modo di farlo rifunzionare, ti posso chiedere per favore, quando ti arriva, prima di fare modifiche, se fai un backup delle impostazioni di di serie, e mi passi il profilo, cosi provo a rimettere quello iniziale, grazie.
              P.S. mi ricordo che tempo fa, qualche utente segnalò una guida per resettare il gimbal, proprio per far funzionare il pitch, ma non riesco a trovarla, se qualcuno ha qualche info, gliene sarei grato.
              Guarda dal post #1511 in poi...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                Si, e le gambe non entrano mai nell'inquadratura, però forse, sono stato troppo frettoloso el seguire la guida, appena acceso il pitch funzionava, ma non riuscivo a posizionare bene la cam, mettendo il profilo consigliato nella guida, il gimbal si è posizionato perfettamente, ma ho perso il pitch, e non c'è modo di farlo rifunzionare, ti posso chiedere per favore, quando ti arriva, prima di fare modifiche, se fai un backup delle impostazioni di di serie, e mi passi il profilo, cosi provo a rimettere quello iniziale, grazie.
                P.S. mi ricordo che tempo fa, qualche utente segnalò una guida per resettare il gimbal, proprio per far funzionare il pitch, ma non riesco a trovarla, se qualcuno ha qualche info, gliene sarei grato.
                Certo se ne sarò capace lo farò!

                Commenta


                • Per chi fosse interessato vendo Vendo il mio x380 versione C modello completo di gimbal e cam originali perfettamente funzionante, più cam Xiaomi 2K e custodia subacquea mai utilizzata con super Micro SD della Samsung da 32gb, più caricabatteria lipo imax b6 con tutti i connettori oltre al caricabatterie originale, più sistema occhiali fpv easycap con rx e tx da 200mv portata oltre il km e 2 antenne mushroom potenziate , più doppie eliche di ricambio e altri piccoli accessori.

                  Video realizzato https://youtu.be/ZfY23ZMpC-s

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da MaxTheBike Visualizza il messaggio
                    Certo se ne sarò capace lo farò!
                    Grazie, dovrebbe essere semplice, la prima volta che lo colleghi fai il backup.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                      Guarda dal post #1511 in poi...
                      Grazie ho trovato quello che cercavo, adesso provo.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                        Per chi ha problemi con il tilt (pitch) del gimbal GBC ho trovato la soluzione su RCGROUPS (dove sono in parecchi ad avere questo problema).

                        In sostanza pare che alcune radio (qualcuno dice che sono quelle con 2 antenne ma non sembra una certezza) non riescano ad inviare il segnale corretto al pin del pitch del quad.

                        La procedura è semplice e funziona perchè l'ho appena provata sul mio, senza tagliare fili ma semplicemente accostando un filo al connettore. Nei prossimi giorni farò il lavoretto con cura e lo testerò meglio.

                        Innanzitutto funziona solamente con i gimbal con il firmware 2.2b2.

                        In sostanza si deve togliere il coperchio superiore del quad e, guardandolo dal lato frontale, collegare un filo al primo dei tre fili del modulo ricevente (quello a cui sono attaccate le 2 antenne).
                        Su rcgroups dicono che il filo è il marrone, ma sul mio, non so per quale motivo, sono invertiti ed il filo corretto è il giallo.
                        Il nuovo filo va collegato al pin del segnale di ingresso roll del gimbal, quello in alto a destra accanto a quello del pitch.

                        Poi, tramite il software del gimbal, dal tab RC Setting va modificato il segnale di input da PWM a PPM sum, va assegnato il canale 8 al Pitch e va messo in Speed mode il control del Pitch

                        Ovviamente chi decidesse di seguire questa procedura lo fa a proprio rischio.

                        Qui il link alla pagina di rcgroups dove è spiegata la procedura (post #4504):
                        XK DETECT X380 ***Owners Thread*** - Page 301 - RC Groups

                        qui ci sono le foto del lavoro fatto (post #4654). Attenzione al colore dei cavi: come detto sopra sul mio i 3 colori sono invertiti rispetto alla foto ed a destra ho il giallo
                        XK DETECT X380 ***Owners Thread*** - Page 311 - RC Groups
                        Ragazzi ho bisogno di aiuto, ho seguito questa guida, niente di difficile, ma quando ho provato il gimbal, il pitch non ha funzionato, ok, poco male, rimonto tutto, provo ad accendere il drone, dopo i primi lampeggi classici, il led posteriore diventa rosso fisso e non binda con la radio, cosa può essere successo? vi prego datemi una mano, grazie.

                        Commenta


                        • scusate, sto facendo un milione di prove, è come se il quad non "sentisse" la radio, se lo collego al PC, i sensori funzionano tutti, ho anche provato a fare l'aggiornamento del firmware, tutto ok, mi sembra veramente strano che abbia rotto qualcosa, c'è qualcuno di Roma (ovviamente sono io che vengo in qualsiasi zona) che mi farebbe provare con un'altra radio, non vorrei che sto impazzendo sul quad,e magari il problema è della radio, mi sembra assurdo, ma prima di comprare ricambi vorrei fare qualche prova, in caso con un messaggio privato ci mettiamo d'accordo, ovviamente caffè (o birra dipende) pagato.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                            scusate, sto facendo un milione di prove, è come se il quad non "sentisse" la radio, se lo collego al PC, i sensori funzionano tutti, ho anche provato a fare l'aggiornamento del firmware, tutto ok, mi sembra veramente strano che abbia rotto qualcosa, c'è qualcuno di Roma (ovviamente sono io che vengo in qualsiasi zona) che mi farebbe provare con un'altra radio, non vorrei che sto impazzendo sul quad,e magari il problema è della radio, mi sembra assurdo, ma prima di comprare ricambi vorrei fare qualche prova, in caso con un messaggio privato ci mettiamo d'accordo, ovviamente caffè (o birra dipende) pagato.
                            Premetto che non conosco la ricevente dell'X380, potrei dirti di controllare se è possibile fare un bind manuale

                            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                            My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                              Premetto che non conosco la ricevente dell'X380, potrei dirti di controllare se è possibile fare un bind manuale

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              Edit hai controllato che nell'assistant sia impostato il collegamento giusto per il radio comando? Dovrebbe essere PPM, magari si è modificato in qualche modo

                              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                                Edit hai controllato che nell'assistant sia impostato il collegamento giusto per il radio comando? Dovrebbe essere PPM, magari si è modificato in qualche modo

                                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                                Ho controllato e provato anche l'altra opzione, considerando che ho seguito la guida per il pitch, ho in pratica collegato un pin della ricevente ad un pin del gimbal, che comunque non ha funzionato, potrei aver bruciato la ricevente? o fa parte della scheda madre? può essere che funziona tutto tranne la rx? se lo collego al PC sembra tutto a posto, ma a questo punto come posso fare per capire bene da cosa dipende? se provassi la mia radio su un'altro x380 (ammesso che qualcuno di Roma mi aiuti) funzionerebbe? nei vecchi radiocomandi tx e rx erano legati, questi nuovi?
                                prima di comprare ricambi inutili vorrei avere la certezza di aver bruciato la rx.

                                Inviato dal mio SM-A710F utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X