annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
    Cercavo il kit fpv originale da un mese e l'ho comprato appena visto proprio su stesso sito l'altro giorno.
    Io ho pagato con paypal come solito e non mi ha dato alcun problema.
    Considera che a volte può dipendere dal sito che sospende (magari involontariamente) alcune funzionalità oppure dal tuo browser se ha qualche blocco per alcuni accessi o.....altre mille sfighe!
    Aliexpress ha fatto di peggio. comprato 8 gennaio, mi passano codice tracking e a inizio marzo si accorgono che non l'hanno mai spedito ed era pure out of stock!.....hanno rimborsato.
    Speriamo che almeno questi spediscano!
    Magari verifica ancora e prova in vari momenti, in bocca al lupo!
    Capito il problema, non mi aveva memorizzato l'indirizzo di spedizione.
    Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

    A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

    Commenta


    • Possono andare bene anche queste batterie che ho tovato su:

      Hobbyking

      Grazie

      Commenta


      • Ripropongo domanda a cui non ho ancora avuto risposta per chi ha il kit fpv originale....

        Cavo di colegamento da trasmettitore a cam: con presa usb micro (tipo per Sj4000 o cam in dotazione nella versione C) o usb mini (tipo per Gopro 3+)?? O magari entrambi (anche se dubito!)

        Grazie mille
        Parrot A.R. Drone 2.0
        Syma x5c
        XK380

        Commenta


        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
          Possono andare bene anche queste batterie che ho tovato su:

          Hobbyking

          Grazie
          Come dimensioni si, ma come capacità è inferiore a quella originale...ed anche il coefficiente di scarica è 10C anziché 20C.
          Non vanno bene
          Yuneec Typhoon H

          Commenta


          • tilt gimbal non funziona

            Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
            Infatti io parlavo del Simplebcg....se ho ben capito quello che intendi, non credo proprio sia possibile comandare il pitch del gimbal senza collegarlo all'apposito connettore...Bruciare la scheda madre del 380 è un attimo, devi stare molto attento con i collegamenti..
            difatti credo di averla bruciata solo per quanto riguarda l'uscita tilt, per il resto funziona perfettamente, anche se Kapovolto dice che e successo anche a lui, ha cambiato la fc e ha mantenuto lo stesso problema. Lo ha risolto prendendo il segnale direttamente dall'uscita del rx e programmando il simple gcb per ricevere PPM sum sul canale 8.
            ora dato che ho 2 gimbal uno è l'originale appena comprato, e l'altro e un simple gcb ultra light con scheda a 32 bit (che mi arriva a giorni) e ambedue non sono compatibili con la modifica suddetta, xk-xinte ha rimesso in vendita la fc 2.20 a 50 euro cosa mi consigli?

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              Come dimensioni si, ma come capacità è inferiore a quella originale...ed anche il coefficiente di scarica è 10C anziché 20C.
              Non vanno bene
              capacità poteva anche andare bene, però infatti le cariche sono la metà... un pò troppo basso...

              Commenta


              • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                Ripropongo domanda a cui non ho ancora avuto risposta per chi ha il kit fpv originale....

                Cavo di colegamento da trasmettitore a cam: con presa usb micro (tipo per Sj4000 o cam in dotazione nella versione C) o usb mini (tipo per Gopro 3+)?? O magari entrambi (anche se dubito!)

                Grazie mille
                in dotazione c'è quello con presa microusb, per cui, nel caso tu abbia una gopro3 od una git2, devi procurarti un miniusb a parte...

                Commenta


                • [QUOTE=freenew;4872914]difatti credo di averla bruciata solo per quanto riguarda l'uscita tilt, per il resto funziona perfettamente, anche se Kapovolto dice che e successo anche a lui, ha cambiato la fc e ha mantenuto lo stesso problema. Lo ha risolto prendendo il segnale direttamente dall'uscita del rx e programmando il simple gcb per ricevere PPM sum sul canale 8.
                  ora dato che ho 2 gimbal uno è l'originale appena comprato, e l'altro e un simple gcb ultra light con scheda a 32 bit (che mi arriva a giorni) e ambedue non sono compatibili con la modifica suddetta, xk-xinte ha rimesso in vendita la fc 2.20 a 50 euro cosa mi consigli?[/QUOTE

                  difficile dare consigli...specialmente perchè non si sa effettivamente se nella scheda madre è bruciata solo l'uscita tilt.....a questo punto proverei a cambiarla...

                  Commenta


                  • Buonasera, volevo sottoporre una domanda ai più esperti.
                    L'altro giorno ho provato ad alimentare il gimbal 2d walkera con una lipo esterna 2s, ma per mio errore ho dimenticato di staccare il cavo di collegamento che permette dal radiocomando di regolare l'inclinazione della camera e anche se 2s a 450 mhA il quadricottero si è accesso con mio stupore, tempo un secondo perché dopo ho staccato subito tutto. Dopo con la batteria in dotazione ho acceso il quadricottero, ovviamente senza eliche e in casa, il comando del gilbal rispondeva alle variazioni d'inclinazione e i motori del quadri si accendevano e spegnevano regolarmente.

                    Anche se a prima vista sembra tutto ok ho rischiato di bruciare internamente qualcosa? non vorrei avere la sorpresa quando farò il prossimo volo.

                    Grazie e cordiali saluti.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                      in dotazione c'è quello con presa microusb, per cui, nel caso tu abbia una gopro3 od una git2, devi procurarti un miniusb a parte...
                      Grazie mille! La tua risposta mi ha portato fortuna, ordinato kit fpv venerdì 11, spedito lun 14 e arrivato ieri merc 16! Pagato poco per cui ho chiesto Dhl ma non pensavo che bastassero 4 gg da Hong Kong!...e funziona pure!

                      Ho sia la cam simil sj4000 originale che una gopro 3+ e ultimamente tendo a usare Gopro che rende immagini decisamente più nitide per cui comprerò cavo per mini usb

                      Approfitto per un paio di domande:
                      -Testato il kit con drone acceso ma motori spenti, la trasmittente già dopo pochi minuti diventa bollente (non si tiene in mano). E' normale?
                      -Nei cavi che trovo online con mini usb ci sono sempre due prese, una per AV con tre cavi (e sicuramente è quella da collegare) assieme però ad un'altra con due per alimentazione. Se collego solo la prima e non la seconda immagino sia ok esatto?

                      Grazie ancora
                      Parrot A.R. Drone 2.0
                      Syma x5c
                      XK380

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                        Grazie mille! La tua risposta mi ha portato fortuna, ordinato kit fpv venerdì 11, spedito lun 14 e arrivato ieri merc 16! Pagato poco per cui ho chiesto Dhl ma non pensavo che bastassero 4 gg da Hong Kong!...e funziona pure!
                        Wow. Io ho fatto l'ordine l'altro ieri (anche io DHL) e stamani ho ricevuto la mail dell'avviso di partenza della spedizione. Secondo le tue indicazioni potrei già riceverlo sabato o lunedi...
                        Sapevo che con DHL c'è il rischio di pagamento dei dazi doganali, com'è andata?
                        Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

                        A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
                          Wow. Io ho fatto l'ordine l'altro ieri (anche io DHL) e stamani ho ricevuto la mail dell'avviso di partenza della spedizione. Secondo le tue indicazioni potrei già riceverlo sabato o lunedi...
                          Sapevo che con DHL c'è il rischio di pagamento dei dazi doganali, com'è andata?
                          Anche io sapevo che con DHL e simili la dogana eera a forte rischio ma a me è andata bene.
                          Un piccolo consiglio per il collegamento da trasmettitore a cavo video (microusb).
                          La presa si connette in entrambi i versi ma fai attenzione che combacino i colori dei cavetti!
                          Io non ci avevo fatto caso e sono impazzito due ore per capire cosa non andava! Ho buttato l'occhio a quella, girata la presa e ho risolto....un vero pollo!
                          Parrot A.R. Drone 2.0
                          Syma x5c
                          XK380

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
                            Grazie mille! La tua risposta mi ha portato fortuna, ordinato kit fpv venerdì 11, spedito lun 14 e arrivato ieri merc 16! Pagato poco per cui ho chiesto Dhl ma non pensavo che bastassero 4 gg da Hong Kong!...e funziona pure!

                            Ho sia la cam simil sj4000 originale che una gopro 3+ e ultimamente tendo a usare Gopro che rende immagini decisamente più nitide per cui comprerò cavo per mini usb

                            Approfitto per un paio di domande:
                            -Testato il kit con drone acceso ma motori spenti, la trasmittente già dopo pochi minuti diventa bollente (non si tiene in mano). E' normale?
                            -Nei cavi che trovo online con mini usb ci sono sempre due prese, una per AV con tre cavi (e sicuramente è quella da collegare) assieme però ad un'altra con due per alimentazione. Se collego solo la prima e non la seconda immagino sia ok esatto?

                            Grazie ancora
                            La trasmittente diventa bollente quasi subito, è normale...quando è in aria si raffredda per via del vento e dell'aria dei rotori, anche se vendono un piccolo dissipatore a parte. Il cavo av va collegato alla centralina FPV con il bianco verso la coda del drone....l'altro cavo, se ho ben capito a cosa ti riferisci è uno sdoppiatore di corrente per collegare sia il gimbal sia il kit FPV..

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Vantazzz Visualizza il messaggio
                              Buonasera, volevo sottoporre una domanda ai più esperti.
                              L'altro giorno ho provato ad alimentare il gimbal 2d walkera con una lipo esterna 2s, ma per mio errore ho dimenticato di staccare il cavo di collegamento che permette dal radiocomando di regolare l'inclinazione della camera e anche se 2s a 450 mhA il quadricottero si è accesso con mio stupore, tempo un secondo perché dopo ho staccato subito tutto. Dopo con la batteria in dotazione ho acceso il quadricottero, ovviamente senza eliche e in casa, il comando del gilbal rispondeva alle variazioni d'inclinazione e i motori del quadri si accendevano e spegnevano regolarmente.

                              Anche se a prima vista sembra tutto ok ho rischiato di bruciare internamente qualcosa? non vorrei avere la sorpresa quando farò il prossimo volo.

                              Grazie e cordiali saluti.
                              secondo me non hai rischiato niente...

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                                La trasmittente diventa bollente quasi subito, è normale...quando è in aria si raffredda per via del vento e dell'aria dei rotori, anche se vendono un piccolo dissipatore a parte. Il cavo av va collegato alla centralina FPV con il bianco verso la coda del drone....l'altro cavo, se ho ben capito a cosa ti riferisci è uno sdoppiatore di corrente per collegare sia il gimbal sia il kit FPV..
                                Per il secondo cavo intendo quello che vorrei comprare con presa Usb mini, al posto di quello del kit con usb micro, per collegarlo alla Gopro (quindi non sdoppiatore che ho e che utilizzo ora per alimentare assieme Gimbal e Fpv) e mi riferisco a questo (uno tra tanti ma sono praticamente tutti così):

                                Mini USB Gopro Hero 3 auf AV-Video-Ausgang + 5V DC Strom BEC Eingangskabel FPV Z | eBay

                                Dove trovo due prese, una a tre cavi per AV che immagino sarebbe quella che dovrei utilizzare ma l'altra a due (che dovrebbe alimentare la cam) che faccio? la lascio scollegata e funziona ugualmente?
                                In alternativa ho visto degli adattatori da usb micro femmina a usb mini maschio ma per quanto piccoli temo di appesantire la cam e incasinare il gimbal...

                                Grazie mille ancora.
                                Parrot A.R. Drone 2.0
                                Syma x5c
                                XK380

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X