annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
    Dovresti vederlo come disco esterno con 3 cartelle.
    Se non lo rileva può essere o un problema del pc (prova con altre periferiche mai collegate prima) o, forse più probabile, che col botto è saltato qualcosa ma se così lascio la parola a chi conosce le viscere del nostro amico xk380 ben meglio di me.
    Considera anche che per leggere i dati come ti era stato suggerito prima non basta collegarlo ma devi prima scaricare e installare il suo software che trovi in questa pagina assieme all'ultimo firmware
    X380 Firmware and driver | Quadcopter Flyers

    Qualche domanda importante a proposito del crash su azioni da intraprendere prima del tuo sfortunato test
    1 Avevi aggiornato all'ultimo firmware?
    2 Avevi caricato completamente la batteria del drone?
    2 Esattamente dopo quanto tempo dal primo decollo hai azionato Rth?
    Se successo dopo oltre 20 minuti con batteria piena (o meno se non ricaricata) potrebbe essere stata la mancanza di energia magari già prossima alla fine dovuta alla "succhiata" richiesta dall'Rth (prima 20 mt up, poi spostamento, poi ancora giù).
    Se invece batteria piena e crash dopo poco dal decollo potrebbe essere davvero un bug del primo firmware (sempre se non avevi aggiornato) così come affermato da tanti.
    Consiglio dettagliata lista danni e ricerca dei pezzi di ricambio. Nel malaugurato caso che il totale superasse il costo di acquisto hai già capito che conviene ricomprare e tenere questo come carcassa per altri possibili cambi pezzi.....ma sono certo che avrai più fortuna dai
    non avevo aggiornato il firmware e non avevo caricato la batteria, tempo di volo circa 5 minuti. Ilpc collegato al drone non da nessun imput

    Commenta


    • Originariamente inviato da condorlove95 Visualizza il messaggio
      non avevo aggiornato il firmware e non avevo caricato la batteria, tempo di volo circa 5 minuti. Ilpc collegato al drone non da nessun imput
      Cioè, vuoi dire che hai aperto la scatola, hai collegato la batteria senza caricarla e durante il volo hai azionato l'RTH?

      Se è così puoi ritenerti già fortunato a non aver causato danni a terzi...

      Per il collegamento al Pc hai seguito la procedura corretta?
      Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

      A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

      Commenta


      • Originariamente inviato da condorlove95 Visualizza il messaggio
        non avevo aggiornato il firmware e non avevo caricato la batteria, tempo di volo circa 5 minuti. Ilpc collegato al drone non da nessun imput
        come ti è venuto in mente...
        Zanzara - Eachine H8 mini
        Pachiderma - XK x380
        Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

        Commenta


        • aggiornamento

          Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
          Allora premesso che non ho mai utilizzato la funzione Head e nemmeno il rth uso il drone per riprese di solito ad una distanza max di 100 metri quindi tenuto sempre sotto controllo visivo, la domanda è: ma con gli aggiornamenti non avevano risolto questi problemi? Ps io non ho nemmeno fatto aggiornamento ancora

          Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
          Nemmeno io ho aggiornato ed è. Perfetto

          Commenta


          • domanda per tutti i possessori di gimbal "custom" ma anche per chi possiede l'originale xk: all'accensione del drone come si comporta il vostro gimbal ?

            io monto il walkera g-2d e ad ogni accensione il tilt mi rovescia la telecamera verso il basso fino a fine corsa, non è un problema perchè ovviamente dopo la riposiziono, è solo per capire

            (per permettergli la rotazione completa ho dovuto aggiungere degli spessori sotto le gambe del drone altrimenti la telecamera mi toccava terra)

            ho fatto un video esplicativo:
            Zanzara - Eachine H8 mini
            Pachiderma - XK x380
            Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

            Commenta


            • Ciao Mostro, non ho ancora la gimbal perchè mi deve arrivare a giorni, credo che usando il programma SimpleBGC_GUI_2_2b2 si possa settare la corsa della gimbal, non ne sono sicuro però, ma mi pare di aver visto un video nel quale settavano la gimbal in modo che si muovesse solo al max a 45° (se trovo il video te lo linko)
              Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
              XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

              Commenta


              • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                Ciao Mostro, non ho ancora la gimbal perchè mi deve arrivare a giorni, credo che usando il programma SimpleBGC_GUI_2_2b2 si possa settare la corsa della gimbal, non ne sono sicuro però, ma mi pare di aver visto un video nel quale settavano la gimbal in modo che si muovesse solo al max a 45° (se trovo il video te lo linko)
                Il walkera non è settabile tramite software

                Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                Syma x5sw
                Syma x8c Venture
                Xk detect x380

                Commenta


                • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                  Ciao Mostro, non ho ancora la gimbal perchè mi deve arrivare a giorni, credo che usando il programma SimpleBGC_GUI_2_2b2 si possa settare la corsa della gimbal, non ne sono sicuro però, ma mi pare di aver visto un video nel quale settavano la gimbal in modo che si muovesse solo al max a 45° (se trovo il video te lo linko)
                  non sò se si possa modificare sul g-2d, in ogni caso non è quello il problema, ovvero l'escursione esagerata mi sta anche bene, in pratica posso quasi riprendere anche dietro !
                  vorrei evitare il giro della morte all'accensione del drone, per lo meno capire se è un qualcosa che si verifica con il g-2d o è proprio la gestione del gimbal che fa il drone ;)


                  ps: comunque ho trovato un buon setting con g-2d e mobius, appena posso e meteo permettendo faccio un video come si deve ;)
                  Ultima modifica di Mostro!!; 13 gennaio 16, 16:06.
                  Zanzara - Eachine H8 mini
                  Pachiderma - XK x380
                  Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
                    Il walkera non è settabile tramite software
                    Ah ecco, non lo sapevo, pensavo che con quel programma si potessero settare le gimbal a prescindere dal tipo e/o modello , sono ancora acerbo in queste cose, la mia conoscenza è davvero scarsa, scusatemi

                    Ho una domanda invece per la carica della batteria, ho visto che il caricabatteria originale carica a 1550Mah e ci mette 3 ore per ricaricarla, con un caricabatteria skyrc imax b6ac v2 la posso caricare a 5A oppure è meglio di no? Cosa o quanti Ampere mi consigliate?
                    Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                    XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                      Ah ecco, non lo sapevo, pensavo che con quel programma si potessero settare le gimbal a prescindere dal tipo e/o modello , sono ancora acerbo in queste cose, la mia conoscenza è davvero scarsa, scusatemi

                      Ho una domanda invece per la carica della batteria, ho visto che il caricabatteria originale carica a 1550Mah e ci mette 3 ore per ricaricarla, con un caricabatteria skyrc imax b6ac v2 la posso caricare a 5A oppure è meglio di no? Cosa o quanti Ampere mi consigliate?
                      Nella mia poca esperienza posso dire che caricando la batteria con imax con erogazione 5a la batteria dovrebbe caricare in un ora circa..correggetemi se sbaglio. Discorso gimbal invece il walkera ha le regolazione del tilt e roll sullo stesso

                      Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                      Syma x5sw
                      Syma x8c Venture
                      Xk detect x380

                      Commenta


                      • Continuo qui discorso walkera a me e capitato che il tilt non era regolato al centro e anche a me faceva lo stesso giro all avvio e per di più restava girato tutto in giù. Quindi prova a vedere la regolazione.

                        Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                        Syma x5sw
                        Syma x8c Venture
                        Xk detect x380

                        Commenta


                        • Grazie della risposta druid, quindi posso caricarla a 5A senza problemi, perchè non vorrei stressare troppo la batteria e incorrere in qualche problema mentre la carica
                          Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                          XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
                            Continuo qui discorso walkera a me e capitato che il tilt non era regolato al centro e anche a me faceva lo stesso giro all avvio e per di più restava girato tutto in giù. Quindi prova a vedere la regolazione.

                            Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                            io ho girato/tarato la posizione iniziale ( 90° circa ) in quanto lo sto utilizzando con la mobius, a parte il giro della morte iniziale poi il gimbal funziona bene, non è un grosso problema fare due giri di rotella sul telecomando prima di decollare ;)
                            Zanzara - Eachine H8 mini
                            Pachiderma - XK x380
                            Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                              Ah ecco, non lo sapevo, pensavo che con quel programma si potessero settare le gimbal a prescindere dal tipo e/o modello , sono ancora acerbo in queste cose, la mia conoscenza è davvero scarsa, scusatemi

                              Ho una domanda invece per la carica della batteria, ho visto che il caricabatteria originale carica a 1550Mah e ci mette 3 ore per ricaricarla, con un caricabatteria skyrc imax b6ac v2 la posso caricare a 5A oppure è meglio di no? Cosa o quanti Ampere mi consigliate?
                              Trovo i 5A esagerati e non andrei oltre i 2A per una questione di longevità della batteria.
                              Piu la carichi lenta piu la batteria avrà una lunga durata.
                              Oltretutto se torni a casa e pensi di volare il giorno dopo anche se ci mette 3 ore che importanza ha?
                              Se poi pensi di volare fra una settimana è inutile caricarla, usa la funzione "storage" dell'imax che te le porta ad una certa soglia.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                                Trovo i 5A esagerati e non andrei oltre i 2A per una questione di longevità della batteria.
                                Piu la carichi lenta piu la batteria avrà una lunga durata.
                                Oltretutto se torni a casa e pensi di volare il giorno dopo anche se ci mette 3 ore che importanza ha?
                                Se poi pensi di volare fra una settimana è inutile caricarla, usa la funzione "storage" dell'imax che te le porta ad una certa soglia.
                                Ovviamente......rispondevo solo in termini di tempo....poi si sa che la carica lenta allunga la vita della batteria

                                Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
                                Syma x5sw
                                Syma x8c Venture
                                Xk detect x380

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X