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Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggiograzie, si vede che sono un novellino hehe
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eliche originali
sono assolutamente d'accordo con quanto scrive Pier2162 sull'uso di eliche autoserranti di derivazione phantom, che , io definirei autosvitanti, ho gia dibattuto questo argomento con chi sosteneva la necessita assoluta di usare le autobloccanti. l'unico dubbio mi viene circa l'esigenza di limare l'interno del foro: io non ne ho mai avuto necessità: le eliche si infilano con uno sforzo leggero da nuove e dopo, alle successive inserzioni, sono assolutamente precise, si può eventualmente togliere qualche bava, eventuale residuo di stampaggio, ma non consiglierei di limare genericamente il foro con il rischio di creare dei giochi o decentramenti. Sono d'accordo anche con il consiglio di controllare prima di tutti i voli, il corretto serraggio dei dadi con la chiave originale, che ha la giusta lunghezza per serrare correttamente: dopo aver infilato l'elica la si tiene ferma con una mano e si stringe il dado con forza con l'altra. Comunque dopo decine di voli non ho ancora cambiato il primo set di eliche.
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Gimbal originale
Dopo un mese di attesa mi è arrivato il gimbal originale, fino a ora ho usato quello cheap cinese (simple gcb) abbastanza pesante, che deve essere montato abbastanza centrato per non sbilanciare troppo in avanti. Risultato, come sapete, si inquadrano piedi e eliche.
No ho mai potuto usare il tilt perchè non ha mai funzionato sul gimbal. Temo che la scheda (Power Strip su Xt-Xinte) sia danneggiate nell'interfaccia con il gimbal.
ho cambiato anche la schedina data board ma senza successo, il tilt non va. Il gimbal funziona con il prova servi e inserendo un servo nell'uscita tilt del X380 non si muove.
controllando con l'oscilloscopio l'uscita dell'x380 non esce nulla.
c'e qualcuno che fa una prova: inserisce un servo nella detta uscita e provi se si muove il servo al muoversi della rotella sul trasmettitore?
C'e qualcuno che trovandosi dalle parti di Firenze mi consente di provare se il problema dipendesse dal trasmettitore?
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In attesa che mi arrivi il drone avrei 3 domande...:
1. Devo prendere una o due batteria di scorta, potrei prendere la sua su GB, oppure si può osare qualcosa in più e prendere una con più mah e C
2. Per le eliche pensi di prendere un paio come quelle indicate da Pier2162 poi nè prendo ancora un'altro paio, vanno bene queste?
Pairs 9443 CW CCW Carbon Fiber Propeller
3. Devo prendere anche un Gimbal, pensavo a questo modello: Walkera G-2D
Però vorrei fare in modo che non si vedono le gambe o eliche dalla telecamera
grazie mille
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Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggioIn attesa che mi arrivi il drone avrei 3 domande...:
1. Devo prendere una o due batteria di scorta, potrei prendere la sua su GB, oppure si può osare qualcosa in più e prendere una con più mah e C
puoi prendere la batteria che vuoi purchè rispetti questi requisiti minimi:
deve essere 3s
deve avere una scarica di almeno 20C
deve entrare fisicamente nel vano batteria, se cerchi bene sul web trovi le misure di quella originale ora non le ho sottomano
2. Per le eliche pensi di prendere un paio come quelle indicate da Pier2162 poi nè prendo ancora un'altro paio, vanno bene queste?
Pairs 9443 CW CCW Carbon Fiber Propeller
come dimensioni larghezza/passo possono andare ma controlla le dimensioni della bussola interna, devono essere per phantom3
3. Devo prendere anche un Gimbal, pensavo a questo modello: Walkera G-2D
Però vorrei fare in modo che non si vedono le gambe o eliche dalla telecamera
per non far vedere le gambe con il Walkera G-2D basta montarlo un buco più avanti, come faccio io ;)
grazie milleZanzara - Eachine H8 mini
Pachiderma - XK x380
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Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio..... l'unico dubbio mi viene circa l'esigenza di limare l'interno del foro: io non ne ho mai avuto necessità: le eliche si infilano con uno sforzo leggero da nuove e dopo, alle successive inserzioni, sono assolutamente precise, si può eventualmente togliere qualche bava, eventuale residuo di stampaggio....Yuneec Typhoon H
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Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggioazz io ho appena preso questo
un dubbio... se devo limare il mozzo poi sicuramente il cerchio non sarà più regolare... poi non balla sull'albero motore....?
NON ho limato il mozzo, leggi bene. Ho limato delle imperfezioni di stampaggio sulle due facce piane nel mozzo dell'elica perché sforzavano troppo all'albero del motore.Ultima modifica di Pier2162; 09 marzo 16, 20:33.Yuneec Typhoon H
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Originariamente inviato da Mostro!! Visualizza il messaggio
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Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggioAnche io ho questo bilanciatore, va benissimo per le eliche originali e per quelle non autoserranti.
NON ho limato il mozzo, leggi bene. Ho limato delle imperfezioni di stampaggio sulle due facce piane nel mozzo dell'elica perché sforzavano troppo all'albero del motore.
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Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggiograzie mostro... ma per il gimbal se non è centrato no da problemi di stabilità al drone?Zanzara - Eachine H8 mini
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Originariamente inviato da beppefe2 Visualizza il messaggioMa le eliche originali sono così scadenti? Io pensavo di prenderle anche perché costano la metà delle originali dji.
Quelle in plastica tipo le originali sono le più economiche e le più scadenti come qualità.
A seguire ci sono quelle in nylon, tipo alcune della DJI, migliori delle precedenti.
Poi vengono quelle in fibra di carbonio, leggere, robuste e più costose, e per finire quelle in legno, il top, bilanciate dalla fabbrica e molto costose, ma non si trovano con attacco Dji ovvero lo stesso del nostro 380.
Come detto in altri post, la cosa è soggettiva, basta provarne diversi tipi per rendersi conto delle differenze, poi se si guarda solo il prezzo allora vanno bene le originali.
Attenzione a non superare troppo le misure delle originali pena l'aumento dello sforzo ai motori.
Le originali sono 9047...9" di lunghezza e 4,7" di passo.
Tutto va proporzionato in base ai motori ed al peso da sollevare: tanti giri e poco peso ci vogliono eliche piccole con passo corto, pochi giri e tanto peso invece eliche grandi con passo lungo.
Nel nostro caso siamo nella prima categoria.Yuneec Typhoon H
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