annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da carapace Visualizza il messaggio
    Come scrissi sopra, proprio ieri ho testato fpv su spiaggia (anzi alla fine proprio mare aperto...) e grazie a una mia disattenzione quasi fatale ho potuto verificare che sul mare (quindi con molte meno interferenze rispetto a un a zona vicina ad abitati) anche con antenna del kit originale arriva a circa 1000 mt!
    Lo faccio partire a circa 10 mt dal suolo sulla riva del mare lungo la costa e quando inizio a perderlo di vista lo giro e lo faccio rientrare ma....invece di avvicinarsi non lo vedevo più e non capivo come potesse accadere!
    Poi mi illumino e scopro (grazie a rth che dopo qualche tentativo ho attivato per riportarlo all'ovile) che avevo attivato da prima anche headless mode!! In sostanza dopo averlo girato verso di me lo facevo avanzare ma con headless attivato andava indietro e quindi si allontanava ancora.
    Quando ho rivisto il video e la distanza percorsa mi è venuto un accidente...era praticamere in mezzo al mare credo anche oltre i 1000 mt.
    L'FPV mi aiutava a capire dove fosse orientato ma quando lo muoveva faticano a capire in quale direzione stesse andando.
    Testato fpv ma anche imparato una lezione importante....Occhio alle leve sulla trasmittente!
    Oltre a ciò ennesima riprova che è fondamentale volare sempre in aree completamente isolate che le.sfighe sono sempre in.agguato....
    Pure io ieri ho testato un po' meglio l'FPV in aperta campagna e, senza arrivare a distanze estreme (non credo di aver superato i 300 mt.), la ricezione è sempre stata perfetta.
    Ed in effetti ho notato che, come era stato detto da qualcuno, la ricezione migliora se l'antenna sul monitor è in posizione verticale.

    Per quanto riguarda la distanza, hai rischiato di perderlo perchè se ti andava oltre il raggio di azione del radiocomando c'era il rischio di non riuscire più a recuperarlo e, una volta scaricata la batteria sarebbe caduto in mare.
    A questo proposito volevo chiedere se qualcuno ha provato la funzione "flight limit" dalla Ground Station.
    Se non ho capito male si può impostare una distanza ed una quota massima, presumo dal punto di decollo, oltre la quale non dovrebbe andare.
    Il che sarebbe comodo proprio in casi come quello che ti è successo. Oppure per essere certi di non superare i limiti imposti dalla normativa.
    Purtroppo oggi è brutto tempo, ma appena possibile la proverò.
    Ultima modifica di kapovolto; 28 marzo 16, 11:35.
    Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

    A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

    Commenta


    • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
      Pure io ieri ho testato un po' meglio l'FPV in aperta campagna e, senza arrivare a distanze estreme (non credo di aver superato i 300 mt.), la ricezione è sempre stata perfetta.
      Ed in effetti ho notato che, come era stato detto da qualcuno, la ricezione migliora se l'antenna sul monitor è in posizione verticale.

      Per quanto riguarda la distanza, hai rischiato di perderlo perchè se ti andava oltre il raggio di azione del radiocomando c'era il rischio di non riuscire più a recuperarlo e, una volta scaricata la batteria sarebbe caduto in mare.
      A questo proposito volevo chiedere se qualcuno ha provato la funzione "flight limit" dalla Ground Station.
      Se non ho capito male si può impostare una distanza ed una quota massima, presumo dal punto di decollo, oltre la quale non dovrebbe andare.
      Il che sarebbe comodo proprio in casi come quello che ti è successo. Oppure per essere certi di non superare i limiti imposti dalla normativa.
      Purtroppo oggi è brutto tempo, ma appena possibile la proverò.
      Se perde il raggio del telecomando si ferma per un minuto poi ritorna a casa......Io a tale scopo ho provato a spegnere la radio mentre era in volo a circa un centinaio di metri di distanza...è tornato a casa..

      Commenta


      • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
        Se perde il raggio del telecomando si ferma per un minuto poi ritorna a casa......Io a tale scopo ho provato a spegnere la radio mentre era in volo a circa un centinaio di metri di distanza...è tornato a casa..
        Ottima notizia.
        Droni: Hubsan X4 LED - XK Detect X380

        A me mi garba il "labbro del lama" (cit.)

        Commenta


        • Originariamente inviato da kapovolto Visualizza il messaggio
          Già che siamo in tema metto anche la mia esperienza così ognuno tira le proprie conclusioni.

          Appena provato con gimbal (il BGC in alluminio da 200 gr.) ed FPV collegati alla batteria del quad più il peso della cam (60 gr.): primo warning dopo 16 minuti, messo in hovering ad un metro da terra è atterrato da solo dopo 2 minuti e 10 secondi.
          Ho il firmware WL380008.
          Bisognerebbe sapere se la batteria ha tutti e 5400 mah se i tre elementi sono equilibrati e se le taratura dei due livelli di tensione sono uguali ad altri. Per provare le batteria e l'equilibrio io faccio cosi: collego la batteria a un allarmino di bassa tensione tarato a 3v per elemento, poi uso un tester turnigy 7 in uno sulla funzione milliamper ora. Il tutto a alimentare una lampade da auto da 60watt

          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da freenew Visualizza il messaggio
            Bisognerebbe sapere se la batteria ha tutti e 5400 mah se i tre elementi sono equilibrati e se le taratura dei due livelli di tensione sono uguali ad altri. Per provare le batteria e l'equilibrio io faccio cosi: collego la batteria a un allarmino di bassa tensione tarato a 3v per elemento, poi uso un tester turnigy 7 in uno sulla funzione milliamper ora. Il tutto a alimentare una lampade da auto da 60watt

            Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
            Ottimo consiglio per vedere l'effettiva capacita' della batteria ,penso che per rischiare poco andrebbe fatta abbastanza spesso questa prova ..
            Syma X5sw

            Xk Detect X380-C

            Commenta


            • Trovato su Ebay

              Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
              Buona Pasqua e buon pranzo a tutti, sto cercando come un matto, ma non riesco a trovarlo a prezzi umani, mi date qualche dritta......

              Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
              Ciao, io l'ho trovato su Ebay da un venditore che ha affidabilità Top (così c'e scritto), è il modello C a €. 359,21, spedizione compresa, dicono e spergiurano da Germania.
              Secondo voi c'è da fidarsi? L'offerta scade tra 2 gg e non sarebbe male.
              Grazie
              stefano

              Commenta


              • Originariamente inviato da gaudiste Visualizza il messaggio
                Ciao, io l'ho trovato su Ebay da un venditore che ha affidabilità Top (così c'e scritto), è il modello C a €. 359,21, spedizione compresa, dicono e spergiurano da Germania.
                Secondo voi c'è da fidarsi? L'offerta scade tra 2 gg e non sarebbe male.
                Grazie
                stefano
                Se ha pochi feedback negativi e' anche molto probabile che tu non possa prendere fregature .Paga con paypal naturalmente . Quanto al prezzo e' quello attuale ,io sto aspettando qualche offerta particolare per lanciarmi in volo
                Syma X5sw

                Xk Detect X380-C

                Commenta


                • ragazzi, dove trovo eliche originali del Phantom 9450, preferivo prenderle su GearBest che sto facendo un'ordine...però non le trovo

                  grazie

                  Commenta


                  • ciao a tutti, ho appena trovato questa offerta XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-205.19 | GearBest.com secondo voi va preso?...vale?

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bauuuu Visualizza il messaggio
                      ciao a tutti, ho appena trovato questa offerta XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-205.19 | GearBest.com secondo voi va preso?...vale?
                      Il prezzo e' buono ma viene spedito dalla cina .Probabili spese aggiuntive alla dogana e un mesetto di attesa ..a quel punto preferisco prenderlo su ebay o attendere uno stock europa
                      Syma X5sw

                      Xk Detect X380-C

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da bauuuu Visualizza il messaggio
                        ciao a tutti, ho appena trovato questa offerta XK Detect X380 GPS Headless Mode 2.4G RC Quadcopter Standard Configuration - EU Plug-205.19 | GearBest.com secondo voi va preso?...vale?
                        scegli come spedizione "Priority Direct Mail"

                        risolvi tutti i problemi... niente dogana e arriva in 10 giorni circa... e non costa tanto...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                          scegli come spedizione "Priority Direct Mail"

                          risolvi tutti i problemi... niente dogana e arriva in 10 giorni circa... e non costa tanto...
                          Ciao, scusami se te lo chiedo, parli per esperienza diretta? in in altro forum (cellulari) non parlano molto bene di questo sito è questa spedizione, lamentano tempi lunghissimi , spesso addirittura oggetti mai arrivati, per non parlare poi di chi ha avuto problemi, ricevere assistenza sembra impossibile, io ho comprato da Gearbest, ma con spedizione dal magazzino EU, e visto che anch'io sto cercando il X380, devo dire che al momento questo è il prezzo migliore, però un "paccone" così grande dalla Cina mi preoccupa molto, avere testimonianze dirette è molto importante, e confortante, perché molto probabilmente, se a breve non troverò altro, tenterò l'acquisto da GB. ☺

                          Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Timas Visualizza il messaggio
                            Ciao, scusami se te lo chiedo, parli per esperienza diretta? in in altro forum (cellulari) non parlano molto bene di questo sito è questa spedizione, lamentano tempi lunghissimi , spesso addirittura oggetti mai arrivati, per non parlare poi di chi ha avuto problemi, ricevere assistenza sembra impossibile, io ho comprato da Gearbest, ma con spedizione dal magazzino EU, e visto che anch'io sto cercando il X380, devo dire che al momento questo è il prezzo migliore, però un "paccone" così grande dalla Cina mi preoccupa molto, avere testimonianze dirette è molto importante, e confortante, perché molto probabilmente, se a breve non troverò altro, tenterò l'acquisto da GB. ☺

                            Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk
                            te lo dico per esperienza... al momento avrò fatto circa 8/10 ordine con questo metodo... sempre arrivato tutto con circa 8/14 giorni di attesa e senza dogana.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                              te lo dico per esperienza... al momento avrò fatto circa 8/10 ordine con questo metodo... sempre arrivato tutto con circa 8/14 giorni di attesa e senza dogana.
                              Bene, buono a sapersi.

                              Inviato dal mio SM-N920G utilizzando Tapatalk

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                                te lo dico per esperienza... al momento avrò fatto circa 8/10 ordine con questo metodo... sempre arrivato tutto con circa 8/14 giorni di attesa e senza dogana.
                                ...scusa ma parli anche di ordini con importo superiore a 150 - 200 euro ??
                                Syma X5sw

                                Xk Detect X380-C

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X