annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
    Io ho preso la prima qui 1 Pcs Battery Spare Parts for XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter F15765_xt-xinte.com, non credo che con la seconda ci sia un guadagno di autonomia evidente, se la differenza in prezzo e dimensioni è uguale scegli tu quale acquistare
    avrei preso anch'io le prime... però le seconde più capienti costano di meno...

    sul sito xt-xinte.com non ho mai acquistato, sai dirmi tempi di spedizioni e probabilità della dogana...

    grazie mille

    Commenta


    • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
      sul sito xt-xinte.com non ho mai acquistato, sai dirmi tempi di spedizioni e probabilità della dogana...
      grazie mille
      Io ho ordinato una batteria il 24 gennaio, spedita il 25 gennaio e mi è arrivata mi sembra intorno al 15/20 febbraio, zero costi di dogana ma magari sono stato fortunato
      Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
      XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

      Commenta


      • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
        attenzione a non confondere le economiche plastica-misto fibra di carbonio, con le VERE fibra di carbonio da 40 euro a paio....
        Anche io pensavo fossero misto plastica invece ti garantisco che sono davvero in fibra di carbonio.

        http://pages.ebay.com/link/?nav=item...170092&alt=web
        Yuneec Typhoon H

        Commenta


        • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
          Io ho ordinato una batteria il 24 gennaio, spedita il 25 gennaio e mi è arrivata mi sembra intorno al 15/20 febbraio, zero costi di dogana ma magari sono stato fortunato
          grazie

          Commenta


          • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
            Anche io pensavo fossero misto plastica invece ti garantisco che sono davvero in fibra di carbonio.

            http://pages.ebay.com/link/?nav=item...170092&alt=web
            consigli di prendere queste eliche?

            Commenta


            • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
              consigli di prendere queste eliche?
              Il discorso "quali eliche" è piuttosto soggettivo, io ad esempio non prenderei mai le autoserranti.
              Giusto per farvi un esempio, la DJI ha rilasciato una modifica sugli ultimi modelli dell'Inspire perchè perdeva le eliche in volo...cosa peraltro nota anche sul Phantom.

              Tornando a queste eliche, ripeto, io mi sono trovato bene anche se per il montaggio ho dovuto leggermente limare le due facce piane all'interno del foro del mozzo perchè sforzavano un po troppo sull'albero del motore.
              E' giusto sapere che il carbonio tanto è resistente tanto è fragile, un colpo secco le può spezzare o danneggiarne il mozzo.
              Per quanto mi riguarda io le consiglio, sono leggerissime, non flettono, poi ognuno faccia le proprie considerazioni in base alle sue esperienze.
              Yuneec Typhoon H

              Commenta


              • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                Il discorso "quali eliche" è piuttosto soggettivo, io ad esempio non prenderei mai le autoserranti.
                Giusto per farvi un esempio, la DJI ha rilasciato una modifica sugli ultimi modelli dell'Inspire perchè perdeva le eliche in volo...cosa peraltro nota anche sul Phantom
                Su quali tipi di eliche ci sono pareri contrastanti, anche qui nelle pagine indietro c'è chi suggerisce di usare quelle autoserranti perchè più sicure, c'è anche chi si ingegna alla ricerca di rondelle pèr impedire che la rotazione dell'elica possa in qualche modo svitare il dado di serraggio della stessa... Insomma ognuno dice la sua, io sono convinto che la soluzione migliore sia di controllare sempre prima di ogni volo il serraggio delle eliche (io addirittura lo faccio a ogni cambio batteria), sia che siano autoserranti sia che non lo siano, soprattutto per chi incautamente le tiene sempre montate e non le smonta nemmeno per trasportare il drone, credo che in questo modo il rischio di perdita di un'elica sia veramente minimo, tempo perso per il controllo 1 minuto volendo esagerare.
                Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                Commenta


                • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                  Su quali tipi di eliche ci sono pareri contrastanti, anche qui nelle pagine indietro c'è chi suggerisce di usare quelle autoserranti perchè più sicure, c'è anche chi si ingegna alla ricerca di rondelle pèr impedire che la rotazione dell'elica possa in qualche modo svitare il dado di serraggio della stessa... Insomma ognuno dice la sua, io sono convinto che la soluzione migliore sia di controllare sempre prima di ogni volo il serraggio delle eliche (io addirittura lo faccio a ogni cambio batteria), sia che siano autoserranti sia che non lo siano, soprattutto per chi incautamente le tiene sempre montate e non le smonta nemmeno per trasportare il drone, credo che in questo modo il rischio di perdita di un'elica sia veramente minimo, tempo perso per il controllo 1 minuto volendo esagerare.
                  quoto ;)

                  spesso il buonsenso è la soluzione ad un gran numero di mali
                  Ultima modifica di Mostro!!; 08 marzo 16, 15:53.
                  Zanzara - Eachine H8 mini
                  Pachiderma - XK x380
                  Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                    Il discorso "quali eliche" è piuttosto soggettivo, io ad esempio non prenderei mai le autoserranti.
                    Giusto per farvi un esempio, la DJI ha rilasciato una modifica sugli ultimi modelli dell'Inspire perchè perdeva le eliche in volo...cosa peraltro nota anche sul Phantom.

                    Tornando a queste eliche, ripeto, io mi sono trovato bene anche se per il montaggio ho dovuto leggermente limare le due facce piane all'interno del foro del mozzo perchè sforzavano un po troppo sull'albero del motore.
                    E' giusto sapere che il carbonio tanto è resistente tanto è fragile, un colpo secco le può spezzare o danneggiarne il mozzo.
                    Per quanto mi riguarda io le consiglio, sono leggerissime, non flettono, poi ognuno faccia le proprie considerazioni in base alle sue esperienze.
                    grazie per i consigli, essendo il mio primo drone... mi sto informando per prendere già eliche di scorta... prenderei pure queste però se mi dici che devo limarle o altro... non sono ancora così esperto...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                      grazie per i consigli, essendo il mio primo drone... mi sto informando per prendere già eliche di scorta... prenderei pure queste però se mi dici che devo limarle o altro... non sono ancora così esperto...
                      le eliche vanno sempre bilanciate purtroppo...o le limi, o aggiungi dello smalto per unghie..

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                        le eliche vanno sempre bilanciate purtroppo...o le limi, o aggiungi dello smalto per unghie..
                        ah non lo sapevo... pensavo che fossero già bilanciate in acquisto... dunque serve acquistare anche un bilanciatore magnetico?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                          ah non lo sapevo... pensavo che fossero già bilanciate in acquisto... dunque serve acquistare anche un bilanciatore magnetico?
                          Pier2162 ti ha scritto che ha dovuto limare le eliche per allargare il mozzo dove si inserisce sull'albero motore, non per bilanciarle. E' vero comunque che le eliche vanno sempre bilanciate, attenzione però che i bilanciatori magnetici non vanno bene per tutti i tipi di eliche, ad esempio se utlizzi le eliche autoserranti della DJI non potrai bilanciarle in quel modo, ma dovrai utilizzare una barra che si chiama Rod Balancer (trovi diversi video che mostrano come si utilizza), perciò fatti prima un'idea di che tipo di eliche vuoi utilizzare e poi "attrezzati" per il loro bilanciamento, un'elica bilanciata assicura più stabilità, agilità, reattività e minor utilizzo di batteria
                          Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                          XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                            Pier2162 ti ha scritto che ha dovuto limare le eliche per allargare il mozzo dove si inserisce sull'albero motore, non per bilanciarle. E' vero comunque che le eliche vanno sempre bilanciate, attenzione però che i bilanciatori magnetici non vanno bene per tutti i tipi di eliche, ad esempio se utlizzi le eliche autoserranti della DJI non potrai bilanciarle in quel modo, ma dovrai utilizzare una barra che si chiama Rod Balancer (trovi diversi video che mostrano come si utilizza), perciò fatti prima un'idea di che tipo di eliche vuoi utilizzare e poi "attrezzati" per il loro bilanciamento, un'elica bilanciata assicura più stabilità, agilità, reattività e minor utilizzo di batteria
                            azz io ho appena preso questo



                            un dubbio... se devo limare il mozzo poi sicuramente il cerchio non sarà più regolare... poi non balla sull'albero motore....?

                            Commenta


                            • La parte che devi limare presumo non sia tonda ma piatta, anche le eliche originali del quad non sono tonde, hanno 2 lati piatti per incastrarsi nell'albero motore, perciò dovrai limare quelle parti piatte (delle eliche del link che ti ha incollato) per far sì che si incastrino senza troppo sforzo nell'albero come ti ha suggerito pier2162
                              Ultima modifica di santibailor; 09 marzo 16, 11:33.
                              Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                              XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                                La parte che devi limare presumo non sia tonda ma piatta, anche le eliche originali del quad non sono tonde, hanno 2 lati piatti per incastrarsi nell'albero motore, perciò dovrai limare quelle parti piatte (delle eliche del link che ti ha incollato) per far sì che si incastrino senza troppo sforzo nell'albero come ti ha suggerito pier2162
                                grazie, si vede che sono un novellino hehe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X