annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

XK DETECT 380X Thread Ufficiale

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
    si...l'originale e rognosissimo XK...
    Ah, io alla fine ho ordinato quello e lo stò aspettando, non sapevo ci fosse un programma dedicato per il gimbal originale, non c'entra niente con ground station vero?
    Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
    XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

    Commenta


    • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
      Innanzitutto grazie batmar. Poi volevo chiedere se capita anche a voi questa cosa strana. Premesso che uso una sj4000 e che ho intenzione di cambiare, i video sono molto buoni per me è anche senza jello e vibrazioni mi capita però che in volo hovering e nei 4 movimenti base cioè avanti e indietro destra e sinistra i video sono chiari e buoni ma nel movimento panorama quello su se stesso il video e poco chiaro come se fosse scattoso. ...come se non mettesse a fuoco fin quando non si focalizza su un punto. Dovrebbe essere così anche per gli altri movimenti se fosse un difetto della cam ma così non è. ....lo fa solo per quel movimento che sia adagio o veloce. Qualche suggerimento? ....oltre quello di cambiare cam.
      La cam fornita con la versione C del 380 è un clone della sj4000.
      Sulla fattispecie di manuale che la accompagna mancano le indicazioni per ricaricare la batteria. Dopo 4 ore col caricatore di un cellulare ancora non è a pieno livello. Mi sapresti dire l'originale in quanto tempo si ricarica?
      Ps il clone è anch'esso della Novatek e viene rilevata dal pc come MK650...a mio avviso fa degli ottimi filmati senza difetti o jello.
      Yuneec Typhoon H

      Commenta


      • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
        Innanzitutto grazie batmar. Poi volevo chiedere se capita anche a voi questa cosa strana. Premesso che uso una sj4000 e che ho intenzione di cambiare, i video sono molto buoni per me è anche senza jello e vibrazioni mi capita però che in volo hovering e nei 4 movimenti base cioè avanti e indietro destra e sinistra i video sono chiari e buoni ma nel movimento panorama quello su se stesso il video e poco chiaro come se fosse scattoso. ...come se non mettesse a fuoco fin quando non si focalizza su un punto. Dovrebbe essere così anche per gli altri movimenti se fosse un difetto della cam ma così non è. ....lo fa solo per quel movimento che sia adagio o veloce. Qualche suggerimento? ....oltre quello di cambiare cam.
        Bisogna regolare un sacco di parametri nel software del gimbal per metterlo a punto. Assicurati che non dipenda dalla cam (basta fare la stessa cosa con la cam staccata dal drone) poi eventualmente se ne riparla...Tieni inoltre presente che dal momento che sicuramente farai video a 1080, assicurati anche che il pc sia in grado di far fronte ai circa 25 - 30 mbit / sec (non ricordo esattamente il bitrate della Sj4000) che deve sopportare, in particolare in modalità panorama e FAP lo sforzo della CPU e scheda video sembrano aumentare... anche io con la Sj4000 avevo lo stesso problema...

        Commenta


        • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
          Bisogna regolare un sacco di parametri nel software del gimbal per metterlo a punto. Assicurati che non dipenda dalla cam (basta fare la stessa cosa con la cam staccata dal drone) poi eventualmente se ne riparla...Tieni inoltre presente che dal momento che sicuramente farai video a 1080, assicurati anche che il pc sia in grado di far fronte ai circa 25 - 30 mbit / sec (non ricordo esattamente il bitrate della Sj4000) che deve sopportare, in particolare in modalità panorama e FAP lo sforzo della CPU e scheda video sembrano aumentare... anche io con la Sj4000 avevo lo stesso problema...
          Pc in grado di gestire flussi video a 1080, pensi che potrebbe essere anche il gimbal? Perche poi solo per quel movimento? Comunque provero con la cam staccata e poi vediamo. Sono sempre piu convinto di prendere la firefly 6s
          Syma x5sw
          Syma x8c Venture
          Xk detect x380

          Commenta


          • Originariamente inviato da druid73 Visualizza il messaggio
            Pc in grado di gestire flussi video a 1080, pensi che potrebbe essere anche il gimbal? Perche poi solo per quel movimento? Comunque provero con la cam staccata e poi vediamo. Sono sempre piu convinto di prendere la firefly 6s
            non penso sia il gimbal ma la cam...ripeto, anche a me con la Sj4000 faceva ogni tanto la stessa cosa...

            Commenta


            • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
              La cam fornita con la versione C del 380 è un clone della sj4000.
              Sulla fattispecie di manuale che la accompagna mancano le indicazioni per ricaricare la batteria. Dopo 4 ore col caricatore di un cellulare ancora non è a pieno livello. Mi sapresti dire l'originale in quanto tempo si ricarica?
              Ps il clone è anch'esso della Novatek e viene rilevata dal pc come MK650...a mio avviso fa degli ottimi filmati senza difetti o jello.
              Anche a me circa tre ore......
              Syma x5sw
              Syma x8c Venture
              Xk detect x380

              Commenta


              • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                non penso sia il gimbal ma la cam...ripeto, anche a me con la Sj4000 faceva ogni tanto la stessa cosa...
                Penso possa essere pure una questione di fps......per il tipo di video credo debba servire un 60 fps e non 30.
                Syma x5sw
                Syma x8c Venture
                Xk detect x380

                Commenta


                • nessuna differenza a parte i colori...sono entrambe pessime....comprati un buon paio di 9450 originali Dji, le bilanci e vai sul sicuro...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da batmar Visualizza il messaggio
                    nessuna differenza a parte i colori...sono entrambe pessime....comprati un buon paio di 9450 originali Dji, le bilanci e vai sul sicuro...
                    Quoto alla stragrande, sono pessime che più pessime non si può, io avevo preso per prova le seconde e le ho buttate, una nemmeno si riusciva ad avvitare, segui il consiglio di batmar, prendi le dji originali
                    Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                    XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                    Commenta


                    • Eliche

                      Dopo aver letto decine di post e visionato altrettanti filmati riguardo la scelta delle eliche, e non solo, mi sono anche fatto una cultura su riviste specializzate del settore in merito a potenza dei motori, numero di giri, lunghezza e passo e tipo di eliche, per il mio 380 ho scelto di montare eliche in fibra di carbonio del tipo 9443 con foratura DJI adatte per il Phantom 2 Vision, acquistate su ebay a circa 10 € di 4 pezzi.
                      Devo dire che avere eliche rigide rispetto a quelle più flessibili (come le originali in plastica) fornisce maggior stabilità al modello, e non solo, la scelta di adeguata lunghezza e passo aiutano anche nella durata della batteria e nella riduzione di sforzo ai motori.
                      Nello specifico le 9443 sono leggermente piu lunghe ma con passo inferiore alle originali, che sono 9047.
                      Con le 9443 ho notato movimenti meno bruschi e ciò aiuta non poco nell'esecuzione di filmati anche se si ha il gimbal.
                      Per la bilanciatura ho usato un bilanciatore magnetico ed ho applicato smalto da unghie trasparente sulla pala più leggera.

                      A titolo di info guardate questo filmato su youtube:

                      https://www.youtube.com/watch?v=O2DbKyZsRxM

                      Le prove sono eseguite su un Phantom ma rendono bene l'idea...

                      Allego un paio di foto del mio 380 con montate le eliche sopracitate con le quali mi trovo benissimo



                      Yuneec Typhoon H

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Pier2162 Visualizza il messaggio
                        per il mio 380 ho scelto di montare eliche in fibra di carbonio del tipo 9443 con foratura DJI adatte per il Phantom 2 Vision, acquistate su ebay a circa 10 € di 4 pezzi.
                        Se puoi metti il link del prodotto che ci faccio un pensierino, anche se io ho le dji 9450 (ma non in carbonio)
                        Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                        XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da santibailor Visualizza il messaggio
                          Se puoi metti il link del prodotto che ci faccio un pensierino, anche se io ho le dji 9450 (ma non in carbonio)
                          attenzione a non confondere le economiche plastica-misto fibra di carbonio, con le VERE fibra di carbonio da 40 euro a paio....

                          Commenta


                          • Ragazzi che batteria potrei prendere di scorta?

                            Extra Spare 5400mAh 11.1V 20C

                            oppure queste più capienti

                            Extra 11.1V 5600mAh 25C

                            grazie mille

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gallomania Visualizza il messaggio
                              Ragazzi che batteria potrei prendere di scorta?

                              Extra Spare 5400mAh 11.1V 20C

                              oppure queste più capienti

                              Extra 11.1V 5600mAh 25C

                              grazie mille
                              Io ho preso la prima qui 1 Pcs Battery Spare Parts for XK.X380.X380A X380B X380C RC Helicopter Quadcopter F15765_xt-xinte.com, non credo che con la seconda ci sia un guadagno di autonomia evidente, se la differenza in prezzo e dimensioni è uguale scegli tu quale acquistare
                              Syma X5SC Explorer2 (in volo) JJRC X1 (in volo)
                              XK Dancer X350 (in volo) XK Detect X380 (in volo)

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X