annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Problema vibrazioni???

    Ciao, a tutti. Ho un problema col mio xiro acquistato all'estero.Ho notato un effetto jello ma lo fa anche da fermo.Tra smanettamenti vari (aggiornamento firmware ) è un pò migliorato.Ho fatto milioni di prove e ho notato che l'effetto jello c'è anche a drone fermo sul tavolo.Per verificare se fosse un problema di cam ho tenuta ferma la gimbal con 2 dita e ho visto che l'immagine si è stabilizzata.Penso quindi non sia un problema di cam ma di gimbal che trasmatte le vibrazioni alla cam.Cosa posso fare?Ho inoltre notato che se riprendo le immagini con la cam rivolta totalmente verso il basso o a 45° verso il suolo l'effetto jello quasi scompare.

    Grazie a tutti, spero mi possiate aiutare

    Walter

    Commenta


    • #62
      Ho seguito tutta la discussione,secondo voi e' meglio questo oppure lo Yuneec Q500 4K ??
      " I sogni sono come le stelle per i naviganti, non si raggiungono mai, ma servono a tracciare la vita"

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da anastasia Visualizza il messaggio
        Ho seguito tutta la discussione,secondo voi e' meglio questo oppure lo Yuneec Q500 4K ??
        Ciao, la risposta dipende da come pensi di utilizzarlo. Il Q500 4k, oltre ad essere più ingombrante ha anche una bella cam 4k. Lo Xiro V è più compatto, leggero ma monta una cam che comunque non arriva alla qualità di una gopro (a parità di risoluzione). Entrambi sono dotati di funzionalità di volo automatico avanzato, forse lo Yuneec (non sono sicuro) legge anche i dati satellitari Glonass, caratteristica che manca allo Xiro che invece riceve solo il segnale GPS.
        Il forum è rivolto ad esplorare tematiche e questioni relative al modellismo e ai voli amatoriali quindi do per scontato che tu stia valutando tali aereomodelli per usi ricreativi/ludici, lo scrivo perchè credo che lo Yuneec possa avere maggiore utilizzo in campi professionali rispetto ad uno Xiro V o G che sia.
        A me piace pilotare un quadricottero compatto che sta in un zainetto e che possa essere utilizzato anche con una cam stabilizzata, certo poi la scelta è anche una questione di prezzo.
        ' /\.|_.|.[-.|\|.

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da wertas1981 Visualizza il messaggio
          Ciao, a tutti. Ho un problema col mio xiro acquistato all'estero.Ho notato un effetto jello ma lo fa anche da fermo.Tra smanettamenti vari (aggiornamento firmware ) è un pò migliorato.Ho fatto milioni di prove e ho notato che l'effetto jello c'è anche a drone fermo sul tavolo.Per verificare se fosse un problema di cam ho tenuta ferma la gimbal con 2 dita e ho visto che l'immagine si è stabilizzata.Penso quindi non sia un problema di cam ma di gimbal che trasmatte le vibrazioni alla cam.Cosa posso fare?Ho inoltre notato che se riprendo le immagini con la cam rivolta totalmente verso il basso o a 45° verso il suolo l'effetto jello quasi scompare.

          Grazie a tutti, spero mi possiate aiutare

          Walter
          Ciao, ho sentito tale problematica riportata anche da altri utenti Xiro.
          Personalmente l'effetto "gelatina" l'ho notato in un paio di voli (su di una cinquantina effettuati negli ultimi 3 mesi), spesso dipende dalle vibrazioni prodotte dal vento, dalle eliche non bilanciate, anche la luce può amplificare o ridurre tale disturbo. Se però hai notato tale effetto anche con Xiro a terra (con motori accesi) allora potrebbe essere un problema collegato ai gommini che non assorbono bene le microvibrazioni prodotte dai 4 motori.
          Non so se funzioni, ma hai provato a cambiare i gommini, magari invertirli o sostituirli con altri simili (si trovano nei negozi di modellismo). Eventualmente prova a contattare Xiro tramite pagina facebook, oppure il supporto Xiro Europa per capire se ci sono accorgimenti da attuare prima di pensare ad una riparazione.

          Fammi sapere gli sviluppi.

          Grz
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • #65
            New Xiro Android App available on Google Play Store

            New Xiro Android App on Google play:

            Version: 2.0.3
            1) Better live video quality and less video latency.
            2) Brand-new User Interface, better look & feel.
            3) Whole new live video menu, user can switch map and live video freely.
            4) New top bar on live video menu, user can customize the status items which he/she likes.

            Let's test it.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
              Ciao, la risposta dipende da come pensi di utilizzarlo. Il Q500 4k, oltre ad essere più ingombrante ha anche una bella cam 4k. Lo Xiro V è più compatto, leggero ma monta una cam che comunque non arriva alla qualità di una gopro (a parità di risoluzione). Entrambi sono dotati di funzionalità di volo automatico avanzato, forse lo Yuneec (non sono sicuro) legge anche i dati satellitari Glonass, caratteristica che manca allo Xiro che invece riceve solo il segnale GPS.
              Il forum è rivolto ad esplorare tematiche e questioni relative al modellismo e ai voli amatoriali quindi do per scontato che tu stia valutando tali aereomodelli per usi ricreativi/ludici, lo scrivo perchè credo che lo Yuneec possa avere maggiore utilizzo in campi professionali rispetto ad uno Xiro V o G che sia.
              A me piace pilotare un quadricottero compatto che sta in un zainetto e che possa essere utilizzato anche con una cam stabilizzata, certo poi la scelta è anche una questione di prezzo.
              Grazie per la risposta,il quad mi serve per uso personale
              Ho volato fin d'ora con un esa DJI,il classico F550,adesso vorrei provare qualche cosa di piu' performante,ma non so decidere fra i due che ho citato
              " I sogni sono come le stelle per i naviganti, non si raggiungono mai, ma servono a tracciare la vita"

              Commenta


              • #67
                ciao anastasia. secondo me puoi provare anche i nuovi croma blade, sempre di yuneec, con batteria fino a 30 minuti. le camere montate su questi droni, sono giocattoli, molto meglio una gopro o una sony a100. nel caso puntassi lo xiro, ti consiglio il modello G. di certo se cerchi qualcosa di veramente ottimo, il mio consiglio è il dji phantom3, il top.
                esistono zainetti a spalla per questi droni, perciò sono comunque trasportabili. io al momento vado oltre questi modelli da te elencati, perché ho bisogno di qualità video e di costruzione, e questi sono troppo giocattolosi. ma se non hai fretta, aspetta.

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da anastasia Visualizza il messaggio
                  Grazie per la risposta,il quad mi serve per uso personale
                  Ho volato fin d'ora con un esa DJI,il classico F550,adesso vorrei provare qualche cosa di piu' performante,ma non so decidere fra i due che ho citato
                  Beh, non ho mai volato con un esa, ma vengo da una esperienza (positiva) precedente fatta con il DJI P2. Cosa intendi per qualcosa di più performante? Più reattivo, più veloce, più leggero?
                  Comunque Xiro è secondo me conveniente se si riesce a portarlo a casa non al prezzo di listino.
                  Dopo il P2, che so da utenti di questo forum ancora vola egregiamente (forza P2....) ho cercato un quadricottero medio/piccolo da trasportare ancora più facilmente durante le escursioni, il P3 nonostante abbia caratteristiche del tutto nuove rispetto al P2, ha comunque lo stesso ingombro e peso........poi ho scoperto quasi sei mesi fa lo Xiro.... dalla forma molto innovativa, sono rimasto impressionato dalla stabilità in fase di hover, funzionalità come follow me o selfie a 360° sono disponibili da un po' di tempo tramite app, ma non le ho mai provate.
                  Questo per dire che ho scelto il quad prevalentemente in base a peso ed ingombro e non sono rimasto deluso dalla manovrabilità. Per te, quali sono le caratteristiche più importanti e irrinunciabili del tuo prossimo quadricottero?
                  Se ne elenchi almeno tre prioritarie, probabilmente saprai se la scelta ricade sullo Xiro/Yuneec o qualcos'altro
                  Comunque il suggerimento di oceanoprofondo7 è corretto: se non hai fretta, aspetta.....ma non troppo però (aggiungo io)!


                  Ciao
                  Ultima modifica di m15alien; 20 novembre 15, 15:47.
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • #69
                    Ciao e grazie delle risposte...
                    cerco un quad che abbia radio con la possibilita' di vedere quello che trasmette la camera montata su e possibilmente la possibilita' di programmare il volo tramite waypoint
                    sul mio di adesso non ho tutte queste cose e,se dovessi implementarle,spenderei parecchio...
                    venderei l'esa e prenderei quello che vi dicevo
                    Aspettare per l'acquisto....cosa?? Previsioni ???
                    " I sogni sono come le stelle per i naviganti, non si raggiungono mai, ma servono a tracciare la vita"

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da anastasia Visualizza il messaggio
                      Ciao e grazie delle risposte...
                      cerco un quad che abbia radio con la possibilita' di vedere quello che trasmette la camera montata su e possibilmente la possibilita' di programmare il volo tramite waypoint
                      sul mio di adesso non ho tutte queste cose e,se dovessi implementarle,spenderei parecchio...
                      venderei l'esa e prenderei quello che vi dicevo
                      Aspettare per l'acquisto....cosa?? Previsioni ???
                      Ciao, dal mio punto di vista il "drone" più bello è quello che sarà costruito domani.....nel senso che negli ultimi anni/mesi questo settore ha avuto e sta avendo una crescita tecnologica spaventosa, pensare ad uno Xiro, P3 o Bebop solo 5 anni fa sarebbe stato uno sforzo di pura fantascienza , però così facendo si rischia di non volare mai se non col pensiero, per questo suggerisco di aspettare (nel senso di prenderti il tempo necessario per capire quale è per te il quad migliore sia dal punto di vista tecnologico che economico), e poi lanciarsi. Io consiglio lo Xiro perchè è una via di mezzo tra telecamera volante e mezzo avanzato che offre feature all'avanguardia come il follow me o (se hai l'iphone) il follow snap. Di contro Xiro ha che è il primo della famiglia Zero-Tech per il mercato consumer e quindi il prodotto pur essendo valido è comunque la versione 1.0 .... (su Dronezine lo hanno recensito e ne parlano bene). Certo a parità di prezzo (1000€ per la versione V) forse guarderei anche un ottimo DJI P3, che pur essendo più ingombrante ha comunque una storia ed evoluzione notevoli. Lo Yuneec lo vedo ancora più generoso come dimensioni e forse ha più senso per un uso semipro che amatoriale. Sul mio canale youtube comunque puoi vedere le potenzialità dello Xiro V in termini di riprese amatoriali, non certo di evoluzioni acrobatiche

                      Saluti
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • #71
                        al momento i migliori nella fascia che cerchi tu sono il phantom3, lo yuneec q500 K, i vari blade..ed un pelo sotto lo xiro. se vuoi qualcosa di meglio, chiaramente salgono i prezzi, dai 3000 euro in su. uno deve comprare quando gli serve qualcosa, è chiaro che ogni 6 mesi usciranno droni migliori di quelli precedenti. aspettare? dipende da te. io al momento aspetto, perché prossimo anno vorrei prendermi un dji inspire1, davvero fenomenale, o nel caso ne esca una seconda versione. poi entro in tre anni, metterò via i soldi, perché ho trovato una azienda italiana che me ne costruirebbe uno su misura per le mie esigenze, anche se si parla di 11.000 euro di drone.

                        Commenta


                        • #72
                          m15 avrei una domanda per te: mi è arrivato lo xiro, il problema è che non riesco
                          ad eseguire la calibratura!! Tu sei riuscito a farla subito? TI spiego:

                          - accendo lo xiro
                          - accendo il telecomando e inizia a vibrare (in quanto ha fallito la calibratura precedente immagino)
                          - inizio la calibratura posizionando la levetta giu e premendo il tasto IOC 3 volte
                          - i led posteriori diventano verdi non lampeggianti
                          - metto lo xiro orizzontale e inizio a girarmi per 720 ° e i led diventano gialli lampeggianti
                          - metto lo xiro verticale e inizio a girarmi assicurandomi che i led non lampeggino...
                          a questo punto la calibratura fallisce e i led diventano rosso e giallo

                          Avrò tentato una 30ina di volte, e in luoghi diversi... potrebbe essere difettoso?

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
                            m15 avrei una domanda per te: mi è arrivato lo xiro, il problema è che non riesco
                            ad eseguire la calibratura!! Tu sei riuscito a farla subito? TI spiego:

                            - accendo lo xiro
                            - accendo il telecomando e inizia a vibrare (in quanto ha fallito la calibratura precedente immagino)
                            - inizio la calibratura posizionando la levetta giu e premendo il tasto IOC 3 volte
                            - i led posteriori diventano verdi non lampeggianti
                            - metto lo xiro orizzontale e inizio a girarmi per 720 ° e i led diventano gialli lampeggianti
                            - metto lo xiro verticale e inizio a girarmi assicurandomi che i led non lampeggino...
                            a questo punto la calibratura fallisce e i led diventano rosso e giallo

                            Avrò tentato una 30ina di volte, e in luoghi diversi... potrebbe essere difettoso?
                            Buongiorno, anche a me era successa una cosa simile appena ricevuto lo Xiro, ogni volta che tentavo di completare la procedura della calibrazione bussola lo Xiro segnalava errore con il lampeggiamento luce gialla rossa. Questo problema si era risolto dopo aver aggiornato il firmware FCU, gimbal (se hai versione V o G) ecc.

                            Dopo quell'evento di solito calibro la bussola ogni volta che effettuo un aggiornamento del firmware o quando lo xiro segnala di calibrare.

                            Se l'errore dovesse persistere anche dopo i vari aggiornamenti io contatterei venditore....
                            Saluti
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • #74
                              Ho aggiornato il firmware, ora sembrerebbe risolto! Ma una domanda, tu come colleghi
                              la cam al pc? Se uso il cavetto in dotazione non me la riconosce come periferica esterna, al momento l'unico modo per scaricare i video è quello di tirarli giu con l'iphone via wireless... ma è lentissimo!

                              Commenta


                              • #75
                                Tutti i video e le foto effettuate con lo Xiro le prendo direttamente dalla micro SD card inserendola nel PC con apposito adattatore.

                                Saluti
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X