annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
    Voletto mattutino autunnale, temperatura esterna a terra 6°C circa, batteria Xiro dal 99% al 14% in 14 minuti. Mi aspettavo un tempo di volo più corto dovuto alla bassa temperatura. Intorno al 15% di energia residua il radiocomando ha iniziato a vibrare ad intervalli veloci ed il quadricottero ha iniziato discesa controllata, se comunque davo gas lo Xiro rispondeva bene alzandosi.
    Mi aspettavo un allarme batteria bassa (con vibrazione del radiocomando ad intervalli lenti contestuali al lampeggiamento led rossi del quad intorno al 20%) che non ho notato forse la batteria dal 20% è scesa repentinamente al 15% (per il freddo?) facendo scattare il secondo allarme di batteria critica.

    Comunque proprio un bel volo!



    Saluti

    Ma la batteria dura veramente cosi poco? Qual'è il max periodo di utilizzo che sei riuscito ad ottenere?

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
      Ma la batteria dura veramente cosi poco? Qual'è il max periodo di utilizzo che sei riuscito ad ottenere?
      Ecco la mia esperienza in merito alla durata dei voli Xiro:
      lo Xiro senza Gimbal, pesa intorno al kg (un po' meno di 1 kg), l'ho alzato due, tre volte senza gimbal durante i primi voli per capire come si comportava e come reagiva ai miei comandi. A batteria piena ho volato per circa 18min e in presenza di qualche raffica vento sostenuto. Tengo a precisare che non arrivo mai a scaricare tutta la batteria ma che intorno al 20% lo faccio atterrare.
      Normalmente lo utilizzo con cam attaccata e (con o senza vento) non sono mai arrivato oltre i 16 minuti di volo (16 minuti con batteria intorno al 20% quindi primo allarme di batteria bassa, prob potrebbe arrivare a sfiorare i 18 minuti se si porta la batteria sotto al 15%, ma si rischia di rovinare poi la batteria).
      Ho avuto anche un Dji P2 con Gimbal, la DJI stimava una durata di volo intorno ai 20 minuti, personalmente non sono mai arrivato oltre i 16.

      Saluti
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • #48
        Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
        Ecco la mia esperienza in merito alla durata dei voli Xiro:
        lo Xiro senza Gimbal, pesa intorno al kg (un po' meno di 1 kg), l'ho alzato due, tre volte senza gimbal durante i primi voli per capire come si comportava e come reagiva ai miei comandi. A batteria piena ho volato per circa 18min e in presenza di qualche raffica vento sostenuto. Tengo a precisare che non arrivo mai a scaricare tutta la batteria ma che intorno al 20% lo faccio atterrare.
        Normalmente lo utilizzo con cam attaccata e (con o senza vento) non sono mai arrivato oltre i 16 minuti di volo (16 minuti con batteria intorno al 20% quindi primo allarme di batteria bassa, prob potrebbe arrivare a sfiorare i 18 minuti se si porta la batteria sotto al 15%, ma si rischia di rovinare poi la batteria).
        Ho avuto anche un Dji P2 con Gimbal, la DJI stimava una durata di volo intorno ai 20 minuti, personalmente non sono mai arrivato oltre i 16.

        Saluti
        Per caso hai comprato un pacco batteria aggiuntivo? In caso sei riuscito a trovarlo a prezzi ragionevoli?

        Grazie per la pazienza

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
          Per caso hai comprato un pacco batteria aggiuntivo? In caso sei riuscito a trovarlo a prezzi ragionevoli?

          Grazie per la pazienza
          Si ho trovato batteria originale Xiro intorno ai 100€ (spedizione inclusa) su ebay. Ci ha messo un mesetto ad arrivare ma funziona bene. Di solito comunque una mi basta per i miei bisogni di "volare", ma una seconda fa sempre comodo. Probabilmente già lo sai, evitare di caricare la batteria subito dopo che si è effettuato il volo, lasciarla "riposare" prima di rimetterla sottocarica.

          Saluti
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
            Ottimo, credo che Amazon sia anche un canale di vendita "ufficiale" utilizzato da Xiro, così si è più tranquilli x la garanzia.
            Dal momento che effettui l'ordine con Amazon quanti giorni (in media) ci vogliono per metterci su le mani?


            il giocattolino della Syma, l'x5c in tre settimane è arrivato, comprato su amazon it e spedito dalla Cina

            Commenta


            • #51
              O-XOXO 9450 compatible propellers for Xiro

              La scorsa settimana sono arrivate le eliche "compatibili" e low cost (meno di 10€ 4 eliche con spese spedizione incluse.....) per P2/P3/Xiro ecc.
              Delle 4 ricevute 3 erano abbastanza bilanciate l'altra ho dovuto aggiungere un pezzettino di scotch.
              La plastica è leggermente più rigida delle eliche Xiro originali, essendo progettate per prodotto DJI vanno montate invertendo i colori rispetto ai motori dello Xiro.
              Effettuato breve volo di test, il quadricottero e le eliche hanno retto bene, sarà per la durezza della plastica ma non mi ispirano molta fiducia.
              Le terrò come backup del backup.....



              File allegati
              Ultima modifica di m15alien; 06 novembre 15, 15:05.
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • #52
                info

                salve, lo consigliate come drone? meglio la sua videocamera o una gopro?

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggio
                  salve, lo consigliate come drone? meglio la sua videocamera o una gopro?
                  Si è un buon drone, la versione V ha la sua cam che filma in fullHd a 30fps.
                  La versione G invece è predisposto per montare una Gopro 3/4.
                  Dal punto di vista qualitativo (e dalla mia esperienza soggettiva) la cam Xiro, pur essendo una buona cam ben stabilizzata comunque non raggiunge la qualità che una Hero 4 Silver o Black può oggi offrire, sia in termini di contrasto che di colori.

                  Qualche esempio delle riprese xiro amatoriali qui

                  Saluti
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • #54
                    ti ringrazio.. cercavo qualcosa che non fosse un giocattolo, ma chi lo ha provato oggi in fiera, mi ha detto che a parte esser piccolo, è un mezzo giocattolo. con plastiche non di qualità, durata batteria ridicola, e costo alto. gli unici vantaggi sono il poter togliere in 2 secondi il gimball ( anche se poi è più sbilanciato nel volo ), e l'uso tranquillo avendo alcune interessanti funzioni. stavo guardando il nuovo Ghost+ della ttrobotics, e mi sono innamorato, se davvero è più buono del phantom 3. ma mi piace molto anche l'estetica dello xero,solo che 900 euro più la gopro a parte,mi sembra un po troppo. non so, magari 15 minuti di volo sono molti, solo che a pensarci non sembra. quanto ci vuole a ricaricare una batteria?

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggio
                      ti ringrazio.. cercavo qualcosa che non fosse un giocattolo, ma chi lo ha provato oggi in fiera, mi ha detto che a parte esser piccolo, è un mezzo giocattolo. con plastiche non di qualità, durata batteria ridicola, e costo alto. gli unici vantaggi sono il poter togliere in 2 secondi il gimball ( anche se poi è più sbilanciato nel volo ), e l'uso tranquillo avendo alcune interessanti funzioni. stavo guardando il nuovo Ghost+ della ttrobotics, e mi sono innamorato, se davvero è più buono del phantom 3. ma mi piace molto anche l'estetica dello xero,solo che 900 euro più la gopro a parte,mi sembra un po troppo. non so, magari 15 minuti di volo sono molti, solo che a pensarci non sembra. quanto ci vuole a ricaricare una batteria?
                      Concordo, se devi spendere 900 e più euro meglio un P3 (il ghost non lo conosco). Lo Xiro G o V vanno bene se riesci a trovarli ad un prezzo più basso di quello di listino.
                      La batteria (completamente scarica) si carica in circa 1 ora e mezza. Se devo spezzare una lancia a favore dello Xiro, posso dire che in tre mesi di uso intensivo (durante il w.e.) non ho riscontrato alcun problema e l'ho portato in uno zainetto ovunque, e come riprese tutto sommato sono migliori di quelle che potresti fare con un Bebop, anche come stabilizzazione la trovo buona se confrontata a quelle del gimbal di un P2/P3. Le plastiche non le trovo scadenti, sono comunque plastiche quello si!
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • #56
                        comprarlo a meno dove? sia da cina che da america, tocca pagare tasse e dogana, alla fine costa più che qua. a meno di andarlo a prendere di persona, buttando via la scatola. tu quanto lo hai pagato? il suo prezzo giusto credo sia 4-500 euro, di certo non di più.

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggio
                          comprarlo a meno dove? sia da cina che da america, tocca pagare tasse e dogana, alla fine costa più che qua. a meno di andarlo a prendere di persona, buttando via la scatola. tu quanto lo hai pagato? il suo prezzo giusto credo sia 4-500 euro, di certo non di più.
                          L'ho trovato ad un prezzo di lancio a meno di 700€ (versione Vision) su BangGood (spese incluse). Preso al volo......
                          In effetti da qualche mese hanno alzato i prezzi, secondo me se devi spendere intorno ai 1000 euri meglio un altro prodotto.
                          Ultima modifica di m15alien; 17 novembre 15, 11:06.
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

                          Commenta


                          • #58
                            Bello esteticamente questo multirotore, me li sto studiando tutti in ottica futuro ma molto futuro acquisto importante Trovato a 514 euro , è questo no?
                            5.8GHz Zero Explorer Xplorer Vision FPV 14.0MP Camera RC Quadcopter RTF-576.23 | GearBest.com
                            Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                            Aerei: Volantex ranger 757-4
                            Elicotteri: WLTOYS v911

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da Baronino Rosso Visualizza il messaggio
                              Bello esteticamente questo multirotore, me li sto studiando tutti in ottica futuro ma molto futuro acquisto importante Trovato a 514 euro , è questo no?
                              5.8GHz Zero Explorer Xplorer Vision FPV 14.0MP Camera RC Quadcopter RTF-576.23 | GearBest.com
                              E' lui, ma dal sito a quel prezzo (secondo me più che giusto) sembra che lo spediscano sono negli USA.
                              Considera che i quadricotteri/droni/multirotori ecc sono come i PC/processori, ogni sei mesi ne escono di più potenti e a prezzi inferiori.
                              Prendilo quando pensi di utilizzarlo.
                              A dicembre dovrebbe uscire pure il mitico Bebop 2..... e chissà che novità nel 2016...
                              Comunque lo Xiro a livello di pilotabilità, trasportabilità e stabilità nelle riprese è molto buono (al prezzo sopra però!).
                              Ciao
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • #60
                                Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                                E' lui, ma dal sito a quel prezzo (secondo me più che giusto) sembra che lo spediscano sono negli USA.
                                Considera che i quadricotteri/droni/multirotori ecc sono come i PC/processori, ogni sei mesi ne escono di più potenti e a prezzi inferiori.
                                Prendilo quando pensi di utilizzarlo.
                                A dicembre dovrebbe uscire pure il mitico Bebop 2..... e chissà che novità nel 2016...
                                Comunque lo Xiro a livello di pilotabilità, trasportabilità e stabilità nelle riprese è molto buono (al prezzo sopra però!).
                                Ciao
                                Hai ragione comprese spese e dogana da mettere in conto verrebbe 700 , non ho intenzione di prenderlo, sto aspettando che mi arrivi il wltoys v686g come prima esperienza, intanto mi piace leggere qua e là ciao
                                Quadricotteri: Wltoys V686G FPV , Flying 3D X8 , Phantom 3 standard , Gptoys H2O Aviax
                                Aerei: Volantex ranger 757-4
                                Elicotteri: WLTOYS v911

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X