annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    @ m15alien
    ciao, è da un pò di tempo che sto valutando se acquistare o meno lo Xiro, vedo che sei un utilizzatore già "rodato" dopo aver visto qualche tuo video avrei alcune domande:
    - hai la versione V o G (se G filmi con la gopro?)
    - la distorsione vedo che è ben gestita, settaggio on camera o post produzione?
    - ti capita di "intercettare" col video i piedini del drone?
    - autonomia mi pare di leggere che ufficiali sono 20minuti ma in pratica per non giungere impiccati si vola 15-16 minuti?

    Commenta


    • #77
      Originariamente inviato da Riccardo79 Visualizza il messaggio
      @ m15alien
      ciao, è da un pò di tempo che sto valutando se acquistare o meno lo Xiro, vedo che sei un utilizzatore già "rodato" dopo aver visto qualche tuo video avrei alcune domande:
      - hai la versione V o G (se G filmi con la gopro?)
      - la distorsione vedo che è ben gestita, settaggio on camera o post produzione?
      - ti capita di "intercettare" col video i piedini del drone?
      - autonomia mi pare di leggere che ufficiali sono 20minuti ma in pratica per non giungere impiccati si vola 15-16 minuti?

      Buongiorno Riccardo, ti rispondo per punti:
      - Si ho acquistato la versione V, circa quattro mesi fa su BangGood (Lo Xiro non era ancora possibile ottenerlo da rivenditori in Italia)
      - Ho eliminato l'effetto "fisheye" in post produzione con un filtro sw.
      - Non ho mai notato di "catturare" i piedini nei video, ma le eliche invece si.
      - Si, l'autonomia con gimbal (e poco vento) si attesta sui 15 minuti, senza gimbal sono arrivato a 18.

      Lo Xiro è un buon quad, ma solo ad un prezzo più basso di quello proposto a listino. Se devo spendere 1000€ per la versione V prob. li "investirei" su un P3.....

      - In sintesi -
      Pro: molto agile in mod 3, modulare, pronto in pochi minuti, foto e video buoni, eliche P2 autoserranti riutilizzabili, gimbal ben progettato, radiocomando ben fatto.
      Contro: prezzo elevato x versione V, video streaming in wifi a 5.8Ghz con leggero lag e perdita segnale/video già a circa 150m di distanza, software (app) x Android ancora con qualche problema, software per PC (Xiro Assistant Console) utile solo per effettuare aggiornamenti del firmware, non per cambiare o verificare parametri del quad (es cicli di scarica batteria o parametri roll e pitch ecc).

      Saluti
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • #78
        ok grazie, comunque tornando indietro rifaresti l'acquisto?
        io aspetto ancora un pò, ma penso che mi orineterò su questo prodotto (il rivenditore è a pochi km da casa mia) ma penso di prendere il G per montargli la gopro.
        Certo che avere il segnale video debole già a 150mt non è una grande notizia

        Commenta


        • #79
          Originariamente inviato da Riccardo79 Visualizza il messaggio
          ok grazie, comunque tornando indietro rifaresti l'acquisto?
          io aspetto ancora un pò, ma penso che mi orineterò su questo prodotto (il rivenditore è a pochi km da casa mia) ma penso di prendere il G per montargli la gopro.
          Certo che avere il segnale video debole già a 150mt non è una grande notizia
          Si, la versione G è anche migliore in quanto le immagini prodotte dalla Gopro 3 o 4 sono di alta qualità rispetto a quelle prodotte dalla versione V.
          Sto da poco cercando di acquistare il gimbal G ad un prezzo "onesto" ma meno di 350€ non si trova (per ora , il tuo negoziante a quanto vende il gimbal G?)
          Per quanto riguarda la distanza non ho fatto molti test, quando ho perso il video (a circa 150m di distanza e 40 di altezza) ero comunque in un ambiente non completamente aperto, c'era qualche albero con foglie tra me e lo Xiro, considera che a 150m fai fatica a vederlo e non me la sono sentita di spingerlo oltre anche se lo controllavo a vista.
          ' /\.|_.|.[-.|\|.

          Commenta


          • #80
            sto ancora aspettando che mi faccia il prezzo della versione Pro ... comunque mi informo anche per il gimbal G

            Commenta


            • #81
              Originariamente inviato da Riccardo79 Visualizza il messaggio
              sto ancora aspettando che mi faccia il prezzo della versione Pro ... comunque mi informo anche per il gimbal G
              Ok, grazie mille.
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • #82
                il gimbal me lo hanno prezzato sopra i 450 €...

                Commenta


                • #83
                  Originariamente inviato da Riccardo79 Visualizza il messaggio
                  il gimbal me lo hanno prezzato sopra i 450 €...
                  Grazie, su siti online si trova a 350, ma per me è ancora troppo caro. Aspetto e continuo a fare riprese volanti col v

                  Ciao
                  ' /\.|_.|.[-.|\|.

                  Commenta


                  • #84
                    FLYPRO XEagle, sense and avoid.

                    Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
                    Grazie, su siti online si trova a 350, ma per me è ancora troppo caro. Aspetto e continuo a fare riprese volanti col v

                    Ciao
                    Stupendo, è stato rilasciato x mercato consumer un multirotore con la feature di sense and avoid..... (versione professional del quad) il futuro è entrato in casa nostra!

                    FLYPRO XEagle Professional

                    Xiro è tempo di rilasciare un bell'upgrade per il riconoscimento degli oggetti intorno al quad....
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • #85
                      Oggi, purtroppo, ho avuto una bruttissima esperienza con il nostro drone: campo aperto,
                      faccio decollare il drone per riprendere il cane, all'improvviso a circa 50 mt da me il drone precipita senza alcun preavviso, rompendo la gimbal, che purtroppo è distrutta e da buttare. Non capisco cosa sia successo sinceramente, anche se perdesse il segnale
                      non puo precipitare al suolo! Probabilmente i motori si sono spenti ma non capisco come... Secondo voi c'è qualche possibilità di essere risarcito dal venditore? Immagino sia dura provare che il danno sia causato da un guasto tecnico...

                      Commenta


                      • #86
                        Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
                        Oggi, purtroppo, ho avuto una bruttissima esperienza con il nostro drone: campo aperto,
                        faccio decollare il drone per riprendere il cane, all'improvviso a circa 50 mt da me il drone precipita senza alcun preavviso, rompendo la gimbal, che purtroppo è distrutta e da buttare. Non capisco cosa sia successo sinceramente, anche se perdesse il segnale
                        non puo precipitare al suolo! Probabilmente i motori si sono spenti ma non capisco come... Secondo voi c'è qualche possibilità di essere risarcito dal venditore? Immagino sia dura provare che il danno sia causato da un guasto tecnico...
                        Ciao, mi spiace per l'inconveniente inaspettato e scioccante, certo che puoi (devi) provare a far valere la garanzia contattando il venditore e fornendogli più informazioni possibile su come è avvenuta la caduta e sui danni rilevati.
                        Parallelamente contatterei Xiro Europa e Xirodrone tramite portale facebook cercando di avere un contatto/riferimento e una indicazione su come procedere, eventualmente anche alla riparazione fuori garanzia della camera (almeno avere un preventivo di spesa, da valutare come opzione alternativa).
                        Comunque se lo Xiro perde il segnale radio torna indietro o al massimo a batteria scarica atterra dove si trova.
                        Dopo quanti minuti di volo ha perso potenza?
                        Ma nella caduta la batteria si è sganciata? La batteria era carica e l'avevi inserita bene nello slot? Lo chiedo perchè per ora gli unici incidenti certi che ho visto in giro sono di utenti a cui si è sganciata la batteria in volo per un errato inserimento o di persone che hanno perso il controllo del drone per una mancata calibrazione della bussola.
                        Comunque la Xiro App conserva nello smartphone un log degli ultimi voli effettuati da cui è possibile estrarre qualche informazione in più sull'incidente, di solito Xiro (contatto facebook) chiede di poter visionare i log di volo prima di pronunciarsi.

                        Tienici aggiornati sullo stato/risposte che potrai ricevere.

                        Grazie e saluti
                        ' /\.|_.|.[-.|\|.

                        Commenta


                        • #87
                          Ciao m15, sulla questione della batteria mi hai fatto venire un dubbio, però a pensarci bene ho visto lo schianto in diretta sullo schermo del mio iphone: se la batteria si fosse sganciata non avrei dovuto perdere lo streaming video? Ora sto provando a recuperare il video mov dalla camera, solo che essendo danneggiato sto facendo fatica ad aprirlo, c'è un programma che funziona ma è a pagamento, valuterò l'ipotesi di comprarlo se l'assistenza dovesse fare storie. Con la questione della calibratura della bussola non saprei, l'ho fatta solo la prima volta appena arrivato, ma intendi che potrebbe cadere senza motivo se non è piu tarato?

                          Commenta


                          • #88
                            Originariamente inviato da draper87 Visualizza il messaggio
                            Ciao m15, sulla questione della batteria mi hai fatto venire un dubbio, però a pensarci bene ho visto lo schianto in diretta sullo schermo del mio iphone: se la batteria si fosse sganciata non avrei dovuto perdere lo streaming video? Ora sto provando a recuperare il video mov dalla camera, solo che essendo danneggiato sto facendo fatica ad aprirlo, c'è un programma che funziona ma è a pagamento, valuterò l'ipotesi di comprarlo se l'assistenza dovesse fare storie. Con la questione della calibratura della bussola non saprei, l'ho fatta solo la prima volta appena arrivato, ma intendi che potrebbe cadere senza motivo se non è piu tarato?
                            Si la tua osservazione è corretta, se la batteria si sgancia l'alimentazione al quad si interrompe e tutto sul drone si spegne, se hai visto lo schianto dal punto di vista del drone sul tuo smartphone probabilmente ci deve essere una altra causa al di la della disconnessione netta della batteria, ipotizzo una rapida perdita della carica della batteria stessa. Ma la batteria era full charged, come era ad occhio la temperatura esterna? Le lipo sono molto sensibili alle temperature basse e non mantengono la carica. In caso di mancata calibrazione bussola o errore di calibratura o semplicemente di disturbo della bussola da parte di fattori esterni (materiale ferromagnetico ecc) il quad tende a derivare ascillando, non a cadere in verticale.
                            ' /\.|_.|.[-.|\|.

                            Commenta


                            • #89
                              dipende molto anche l'ambiente di volo. dove eri a volare? campo, parco, tra costruzioni etc... che percentuale di batteria avevi? quanti satelliti gps comparivano? ti dico che non sei il primo a cui capita con lo xiro purtroppo. non si capisce se sia un problema software o proprio di costruzione in determinate situazioni. alcuni mi hanno detto che ad esempio, quando la batteria è al 25% loro atterrano subito, anche se significa volare per non più di 10 minuti... sono comunque cose che danno fastidio,spero tu possa risolvere. ad esempio circa 10 giorni fa, all'inquilino del palazzo dove lavora la mia ragazza, il suo xiro è caduto senza dar preavviso, mentre era ad una altezza di 20 metri, cadendo a 1 metro da un signore fermo in bicicletta. non so se siano casi, oppure davvero questi xiro hanno davvero problemi.

                              Commenta


                              • #90
                                Originariamente inviato da oceanoprofondo7 Visualizza il messaggio
                                dipende molto anche l'ambiente di volo. dove eri a volare? campo, parco, tra costruzioni etc... che percentuale di batteria avevi? quanti satelliti gps comparivano? ti dico che non sei il primo a cui capita con lo xiro purtroppo. non si capisce se sia un problema software o proprio di costruzione in determinate situazioni. alcuni mi hanno detto che ad esempio, quando la batteria è al 25% loro atterrano subito, anche se significa volare per non più di 10 minuti... sono comunque cose che danno fastidio,spero tu possa risolvere. ad esempio circa 10 giorni fa, all'inquilino del palazzo dove lavora la mia ragazza, il suo xiro è caduto senza dar preavviso, mentre era ad una altezza di 20 metri, cadendo a 1 metro da un signore fermo in bicicletta. non so se siano casi, oppure davvero questi xiro hanno davvero problemi.
                                Ciao, non farei di tutta l'erba un fascio.... chiaramente fanno molto più rumore le notizie negative che quelle dove tutto va bene. Posso condividere la mia esperienza con circa 4 mesi di volo con lo Xiro (anche se mi sono fatto le ossa con altri quad più piccoli e da una esperienza annuale con Phantom 2, tutte comunque esperienze positive) e per ora non ho riscontrato anomalie particolari, segnalo la disconnessione in volo del segnale del gimbal, ma il problema è scomparso con l'aggiornamento del firmware.
                                So che a volte è possibile inserire male la batteria (ci sono video che mostrano poi cosa succede....) e quindi prima di alzarlo in volo controllo che la batteria sia ben ferma nello slot. Non volo mai a batteria semiscarica, i miei voli partono a batteria fresca di carica (carica effettuata nel caso peggiore il giorno prima). Di solito lo faccio atterrare quando l'indicatore livello giallo della batteria (Xiro App sulla parte dx dello schermo) è a metà (quindi a circa un paio di minuti di carica residua) e supero ampiamente i 12 minuti di volo tranquillo. L'incidente ed il guasto possono sempre capitare (con qualsiasi mezzo aereo....) ed è quindi importante farlo volare in zone dove non ci siano persone o cose.....
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X