annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Xiro Xplorer Drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
    Bello, anche il video è ottimo direi.
    Mi piacerebbe vederlo dal vivo, visto che sei di Milano dove voli di solito?
    Ciao Laser, lo Xiro Xplorer è uno spettacolo, purtroppo sono sempre in giro e a Milano non volo quasi mai, è per questo che ho lo "zainetto tattico" da trasporto quadricottero. Appena mi sento ispirato e ci sono le condizioni per volare, volo.

    Come manovrabilità è paragonabile al P2/P3 (ho avuto il P2), e pur non essendo dotato del sistema di Vision Positioning (sistema presente nel P3 pro e adv) in hover a pochi centimetri da terra si comporta benissimo.

    Quello che più mi piace è la modularità del mezzo, quando ho voglia di volare senza portare dietro la cam, con un semplice click stacco il gimbal e parto.....

    Uff. si trova a 1000€ (la versione Vision) ma su BanXXXood i prezzi sono molto più accessibili per noi umani!
    ' /\.|_.|.[-.|\|.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Grigo1893 Visualizza il messaggio
      Occhio... è una trappola .
      Ciao Alien, approfitto per dirti che il tuo ex PH2 superaccessoriato sta bene e non ha ancora subito crash
      Ottimo, sono molto contento che sia andato in mani esperte ed attente.....
      Fallo volare, è quella la sua missione di vita

      Ciao
      ' /\.|_.|.[-.|\|.

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
        Ottimo, sono molto contento che sia andato in mani esperte ed attente.....
        Fallo volare, è quella la sua missione di vita

        Ciao
        Vola alla grande. A breve farò un ordine su flpvr per delle antenne moooolto più performanti. Ne parlano tutti bene, costano un po' ma credo ne valga la spesa.
        A presto e buoni voli

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da m15alien Visualizza il messaggio
          Ciao Laser, lo Xiro Xplorer è uno spettacolo, purtroppo sono sempre in giro e a Milano non volo quasi mai, è per questo che ho lo "zainetto tattico" da trasporto quadricottero. Appena mi sento ispirato e ci sono le condizioni per volare, volo.

          Come manovrabilità è paragonabile al P2/P3 (ho avuto il P2), e pur non essendo dotato del sistema di Vision Positioning (sistema presente nel P3 pro e adv) in hover a pochi centimetri da terra si comporta benissimo.

          Quello che più mi piace è la modularità del mezzo, quando ho voglia di volare senza portare dietro la cam, con un semplice click stacco il gimbal e parto.....

          Uff. si trova a 1000€ (la versione Vision) ma su BanXXXood i prezzi sono molto più accessibili per noi umani!
          Grazie per le info.

          Commenta


          • #20
            Estrazione files di Log relativi a telemetria e parametri di volo

            Salve, condivido quanto appreso relativamente all'accesso dei file di log dei singoli voli che l'App Xiro conserva all'interno dello smartphone/tablet.
            Un modo veloce per accedervi è il seguente:

            "Open Xiro APP -> Setting -> Repair, and then send the email to your own address.
            You will receive an email with the logs, the files have a .hj extension.
            I did not succed to reading/open them, Xiro support does. "

            (Non escludo si riesca ad arrivare a tali file attraverso la struttura delle cartelle dell'App stessa).

            Il problema è che attualmente questi file con estensione .hj restano (per me) illeggibili, se qualcuno sa come potervi accedere o conosca il sw per aprirli per favore condivida le info.

            Grazie
            Ultima modifica di m15alien; 12 settembre 15, 09:41.
            ' /\.|_.|.[-.|\|.

            Commenta


            • #21
              Lettura file HJ con il parser

              Ecco un ulteriore passo in "avanti".
              Dalla rete si recupera il tool "HJ files Parser and Graph Tool.zip" da scompattare ed installare nel PC, per farlo funzionare ho dovuto aggiungere un paio di file OCX (che compaiono nei msg di errore durante l'apertura del file...., e solo dopo aver inserito questi file all'interno della cartella dell'eseguibile il programma è partito.
              Ho dato in pasto il file .HJ estratto dalla app Xiro ed il sw lo ha convertito in un file .CSV.
              Il file CSV poi lo si importa nel secondo tool (Graph Tool) e finalmente si può accedere a tutti i dati registrati.....certo ora non rimane da capire come leggere e/o rappresentare i dati "utili" recuperati......

              Saluti
              ' /\.|_.|.[-.|\|.

              Commenta


              • #22
                Ci sto facendo un pensiero. Dove lo hai comprato?? Ho visto che su BG non c sono ricambi.... Usi l' app

                Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #23
                  .... Android o IPhone?

                  Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da MaxEvix Visualizza il messaggio
                    .... Android o IPhone?

                    Inviato dal mio D5503 utilizzando Tapatalk
                    Ciao, utilizzo l'app di android.
                    Vero, al momento pezzi di ricambio (batterie/eliche/gimbal) sono difficili da trovare almeno in EU.

                    In EU (Olanda) ho trovato solo questo negozio, non ho capito se effettuano spedizioni anche in Italia.

                    Se si fa una ricerca su ebay (world) con la frase "11.1V 5200Mah Battery for Zero Explorer Xplorer Vision FPV RC Quadcopter F15578" la batteria si trova, qualcosa c'è anche su Aliexpress.com....

                    Saluti
                    Ultima modifica di m15alien; 14 settembre 15, 06:45.
                    ' /\.|_.|.[-.|\|.

                    Commenta


                    • #25
                      Xiro Xplorer V "automatic" Atti mode - riflessioni

                      Sono riuscito ad effettuare un "voletto" indoor (assenza di segnale GPS) per provare come si comporta in atti.
                      Ero all'interno di un capannone con soffito a circa 5/6 metri (ad occhio).
                      Ebbene durante il volo a circa 4 m dal pavimento si nota un pronunciato drift dello Xiro come se in hover fosse leggermente inclinato, ho provato a ricalibrare la bussola senza successo (l'effetto drift rimane), la deriva in assenza di GPS è ben marcata.
                      Quindi l'assenza di un sistema tipo "Vision positioning" presente nel DJI P3 ha una certa rilevanza per chi vuole effettuare delle riprese aeree indoor.

                      Una nota, non è possibile forzare manualmente la modalità Atti, lo Xiro entra in tale modalità appena i satelliti GPS rilevati scendono sotto i 6.
                      Ritengo un rischio da valutare bene l'intraprendere un volo "outdoor" con la soglia minima dei satelliti prima del take-off, inoltre lo Xiro non è dotato di rx Glonass e potrebbe succedere di perdere in volo la ricezione di un satellite della costellazione minima ricevuta, dovendo così affrontare la modalità in atti.
                      Se questo comportamento si verifica ad una "distanza orizzontale" di 150m o più dal punto di decollo poi diventa difficile capire velocemente come gestire il probabile drift per riportarlo a casa (il rth non dovrebbe funzionare in quanto sotto copertura minima GPS) soprattutto se si perde la consapevolezza di come sia orientato. L'unica cosa che si potrebbe fare è alzarlo velocemente sperando in un recupero del segnale GPS.
                      Ultima modifica di m15alien; 18 settembre 15, 09:54.
                      ' /\.|_.|.[-.|\|.

                      Commenta


                      • #26
                        il radiocomando a 5,8 Ghz potevano evitarlo

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da sandokan2000 Visualizza il messaggio
                          il radiocomando a 5,8 Ghz potevano evitarlo
                          Si, volendo vedere gli aspetti positivi del controllo a 5.8 Ghz si può considerare una frequenza meno utilizzata...... ma poi se lo si va volare in un bel campo anche questo vantaggio non regge

                          Comunque dai voli effettuati non ho riscontrato problemi di perdita di segnale alle distanze consentite....
                          Ultima modifica di m15alien; 18 settembre 15, 12:08.
                          ' /\.|_.|.[-.|\|.

                          Commenta


                          • #28
                            Acquisto Xiro Xplore V

                            ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensavate dell'offerta della nota catena con la U dove viene proposto a 899 quello completo di gimbal e videocamera con possibilità di 20 rate TAEG 0...

                            oppure conviene il phantom 3?
                            Sono preoccupato per i ricambi...

                            Grazie

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da marcog Visualizza il messaggio
                              ciao ragazzi volevo sapere cosa ne pensavate dell'offerta della nota catena con la U dove viene proposto a 899 quello completo di gimbal e videocamera con possibilità di 20 rate TAEG 0...

                              oppure conviene il phantom 3?
                              Sono preoccupato per i ricambi...

                              Grazie
                              Il fatto che venga venduto dalla grande distribuzione fa pensare che presto saranno disponibili anche i pezzi di ricambio (in primis batteria ed eliche spero). Per il supporto e la garanzia senti come pensano di gestirla in negozio.
                              Secondo me lo Xiro Vision è paragonabile come funzionalità ad un P3 (standard edition), già l'advanced/pro avendo il vision positioning system integrato sono di una fascia superiore.
                              Il prezzo dell'offerta non è troppo alto se fosse abbinato con la vendita di una seconda batteria...... (in quanto offerta lancio ci starebbe no?)

                              Saluti
                              ' /\.|_.|.[-.|\|.

                              Commenta


                              • #30
                                Eliche autoserranti 9450 da 9" per Xiro e non solo....

                                Credo che lo Xiro utilizzi lo stesso tipo di eliche autoserranti che sono comunemente disponibili per la serie dei DJI Phantom 2/3 S-A-P, nr. 9450 da 9", questo riduce alla sola "smart battery" la "ricerca" dei pezzi di ricambio più facilmente usurabili ..........

                                Saluti
                                ' /\.|_.|.[-.|\|.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X