annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
    Ma con il cellu non riesci? Io li ho modificati dalla app addirittura salvi la configurazione su file...
    In questi giorni sono molto occupato appena trovo un oretta libera provo con app e cell.

    Commenta


    • Originariamente inviato da fast83 Visualizza il messaggio
      Ecco l'unboxing con tutte le immagini in un solo post.

      Mai volato, tutto a 290€, che ne pensate ?

      Quelli precedenti se volete si possono cancellare, sorry.





      Bello. Tutto compreso valigia su GB o bangood?

      [EDIT] ok, non avevo letto tutto, hai preso da un privato. Ottimo acquisto.
      Ultima modifica di Arthuar; 04 ottobre 15, 09:35.

      Commenta


      • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
        Cari colleghi piloti, :cool:

        Ho appena volato con pid modificati come suggerito sul sito walkera fans de e....beh secondo me migliora parecchio, molto più solido e guidabile, provate e dite le vostre impressioni
        I valori originali sono quelli più bassi
        Modificati
        [ATTACH]335147[/ATTACH]

        Originali
        [ATTACH]335146[/ATTACH]
        Grande Mindo
        Ho seguito la tua guida e modificato i pid tramite cellulare (con il PC a me Multiwii non connette il drone come succede a Laser2).
        Ora il drone è molto più guidabile. Ho notato soprattutto una minore nervosità nel gas (riesco a tenerlo fermo e stabile ad un metro di altezza in camera sopra il letto. Prima era difficilissimo e rischiavi dando appena un po' di gas di piantarlo sul soffitto).
        Anche gli altri comandi sono migliorati, mi resta un piccolo problema sull'imbardata: tende a sbandare sulla destra. Cioè vorrebbe sempre fare mezzo giro su se stesso verso destra e devo continuamente correggerlo con il yaw.
        Ho notato che il motore 4 (da applicazione cellulare) viene visto sempre con un 50/100 giri in più degli altri. Che sia dovuto a quello oppure è normale questa imbardata involontaria verso destra?
        Ciao e ancora grazie del supporto che ci stati dando.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Arthuar Visualizza il messaggio
          Bello. Tutto compreso valigia su GB o bangood?

          [EDIT] ok, non avevo letto tutto, hai preso da un privato. Ottimo acquisto.
          Prezzo buono e configurazione identica alla mia compresa la borsa. Io ho pagato 260 euro (niente costi di spedizione e niente dogana) il drone (versione 3 con OSD) da Gearbest e 45 euro spedita la borsa da Bangood.

          Commenta


          • Originariamente inviato da fast83 Visualizza il messaggio
            Due cose che volevo fare praticamente subito.

            1- mettere dei tappini su i fili che escono dalla antenne, quelli di plastica morbida delle macchinine telecomandate.

            2- non è uscita la gomma antiscivolo, mannaggia (sto inguaiato ?) la recupererò

            3- il ragazzo che mi ha venduto il runner (persona splendida) ha acquistato una marea di ricambi che sta aspettando: 2 Esc CW+CCW + 2 Motori CW+CCW + Set Eliche + Una marea di parti in fibra + mobius e altre cose ancora. Penso di acquistare tutto lo stock, ma vista l'affidabilità questa volta mi faccio spedire
            I ricambi ci vogliono proprio e pure la Moebius. Fai bene a comprare tutto, beato te che l'hai trovato.
            Ti serve assolutamente la gommina antiscivolo per la batteria e una protezione della batteria perché non strappi i contatti dell'fpv in caso di crash. Guarda indietro nella discussione quelle fatte dal tedesco con la stampante 3D. Oppure il mio metodo realizzato con la custodia originale della Moebius. Non volare senza protezione della batteria e senza i vari accorgimenti TRIM e HOLD suggeriti dal Laser2. Mi hanno salvato il drone varie volte e dopo alcuni crash dovuti all'inesperienza non ho riportato alcun danno significativo. Solo una volta si è rotto un regolatore di tensione, ovviamente oltre a qualche elica (si rompono molto facilmente).
            Ciao
            Ultima modifica di Testman; 04 ottobre 15, 10:44.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
              Grande Mindo
              Ho seguito la tua guida e modificato i pid tramite cellulare (con il PC a me Multiwii non connette il drone come succede a Laser2).
              Ora il drone è molto più guidabile. Ho notato soprattutto una minore nervosità nel gas (riesco a tenerlo fermo e stabile ad un metro di altezza in camera sopra il letto. Prima era difficilissimo e rischiavi dando appena un po' di gas di piantarlo sul soffitto).
              Anche gli altri comandi sono migliorati, mi resta un piccolo problema sull'imbardata: tende a sbandare sulla destra. Cioè vorrebbe sempre fare mezzo giro su se stesso verso destra e devo continuamente correggerlo con il yaw.
              Ho notato che il motore 4 (da applicazione cellulare) viene visto sempre con un 50/100 giri in più degli altri. Che sia dovuto a quello oppure è normale questa imbardata involontaria verso destra?
              Ciao e ancora grazie del supporto che ci stati dando.
              Mi sono sbagliato, in effetti imbarda verso sinistra e bisogna correggere il yaw verso destra. Credo di aver individuato il motore nr. 4 in quello posteriore sinistro, è corretto? In ogni caso anche scollegandolo il valore corrispondente nell'applicazione del cellulare rimane fisso su 80/100 giri in più degli altri (sono convinto che sia questo che fa imbardare il drone). Quindi il problema dovrebbe essere sulla scheda madre e non sul motore. Non riesco però a trovare il modo di diminuire i giri di un motore singolo da programma cellulare. Avete qualche suggerimento?
              Ho provato anche a sostituire il regolatore di tensione del motore 4, ma non cambia nulla si imbarda verso sinistra.
              Ciao e grazie.

              Commenta


              • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                Mi sono sbagliato, in effetti imbarda verso sinistra e bisogna correggere il yaw verso destra. Credo di aver individuato il motore nr. 4 in quello posteriore sinistro, è corretto? In ogni caso anche scollegandolo il valore corrispondente nell'applicazione del cellulare rimane fisso su 80/100 giri in più degli altri (sono convinto che sia questo che fa imbardare il drone). Quindi il problema dovrebbe essere sulla scheda madre e non sul motore. Non riesco però a trovare il modo di diminuire i giri di un motore singolo da programma cellulare. Avete qualche suggerimento?
                Ho provato anche a sostituire il regolatore di tensione del motore 4, ma non cambia nulla si imbarda verso sinistra.
                Ciao e grazie.
                Prova ad azzerare tutti i trim, controlla i valori anche dalla app e esegui Calibrazione gyro e acc come da video in sezione link utili

                Commenta


                • Originariamente inviato da mindo Visualizza il messaggio
                  Prova ad azzerare tutti i trim, controlla i valori anche dalla app e esegui Calibrazione gyro e acc come da video in sezione link utili
                  Provato, ma non cambia niente. Per me è quel motore che gira più veloce che lo fa sbandare a sinistra. Il programma del cellulare non può variare i giri motore? E multiwii lo può fare invece? Purtroppo da me non si connette, anche se i driver sono installati correttamente è la porta seriale/usb configurata correttamente.
                  Forse ci vuole una nuova power board?
                  Ciao e grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                    Provato, ma non cambia niente. Per me è quel motore che gira più veloce che lo fa sbandare a sinistra. Il programma del cellulare non può variare i giri motore? E multiwii lo può fare invece? Purtroppo da me non si connette, anche se i driver sono installati correttamente è la porta seriale/usb configurata correttamente.
                    Forse ci vuole una nuova power board?
                    Ciao e grazie
                    Inverti i 2 motori poi prova, se fa uguale inverti i due regolatori, se fa uguale e la mainboard.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                      I ricambi ci vogliono proprio e pure la Moebius. Fai bene a comprare tutto, beato te che l'hai trovato.
                      Ti serve assolutamente la gommina antiscivolo per la batteria e una protezione della batteria perché non strappi i contatti dell'fpv in caso di crash. Guarda indietro nella discussione quelle fatte dal tedesco con la stampante 3D. Oppure il mio metodo realizzato con la custodia originale della Moebius. Non volare senza protezione della batteria e senza i vari accorgimenti TRIM e HOLD suggeriti dal Laser2. Mi hanno salvato il drone varie volte e dopo alcuni crash dovuti all'inesperienza non ho riportato alcun danno significativo. Solo una volta si è rotto un regolatore di tensione, ovviamente oltre a qualche elica (si rompono molto facilmente).
                      Ciao
                      Ecco, se è possibile riassiumere in un post tutti i settaggi consigliati per la radio. Anche quelli scontati per coloro che smanettando hanno incasinato tutto...
                      Multirotori: Runner 250 Upgraded Basic 3 - Hubsan X4 H107l
                      Automodelli: Revo VXL 1/16

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da spyke70 Visualizza il messaggio
                        Inverti i 2 motori poi prova, se fa uguale inverti i due regolatori, se fa uguale e la mainboard.
                        Ora ho tolto tutti e 4 i regolatori di tensione. Il programma da cellulare mi dice sempre che il motore 4 fa oltre cento giri più degli altri anche se i motori sono ovviamente fermi. Dedurrei che è la power board che assegna più potenza ad un motore, giusto?
                        C'è possibilità di regolare tale parametro o devo buttare la power board?

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                          Ora ho tolto tutti e 4 i regolatori di tensione. Il programma da cellulare mi dice sempre che il motore 4 fa oltre cento giri più degli altri anche se i motori sono ovviamente fermi. Dedurrei che è la power board che assegna più potenza ad un motore, giusto?
                          C'è possibilità di regolare tale parametro o devo buttare la power board?
                          Io non credo sia possibile, aspetta altre risposte.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                            Prezzo buono e configurazione identica alla mia compresa la borsa. Io ho pagato 260 euro (niente costi di spedizione e niente dogana) il drone (versione 3 con OSD) da Gearbest e 45 euro spedita la borsa da Bangood.
                            Quindi in totale hai speso 305€. Vabbè dai io ho speso 15€ in meno ma 800km in più
                            Multirotori: Runner 250 Upgraded Basic 3 - Hubsan X4 H107l
                            Automodelli: Revo VXL 1/16

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da fast83 Visualizza il messaggio
                              Quindi in totale hai speso 305€. Vabbè dai io ho speso 15€ in meno ma 800km in più
                              Si, ho speso pochino in effetti. Bisogna sempre fare delle prove carrello. Alle volte il drone costava 230 dollari e poi avevi 80 dollari di spedizione. Quella volta ho trovato il drone a 280 dollari e spedizioni gratis. La borsa l'avevo trovata anche a 12 dollari, peccato che ce ne volevano 110 di spedizione. Su Gearbest ancora non ce l'avevano e così l'ho presa da Bangood. Io cerco sempre le spedizioni più basse di costo. Finora sono stato iellato in dogana una sola volta col monitor fpv. Mannaggia Gearbest aveva scritto telefono cellulare valore 20 dollari. Comunque mi son salvato in calcio d'angolo, me lo hanno valutato pochetto, appena 80 dollari. Quindi iva sulla differenza tra 20 e 80 dollari e 10 euro di diritti di dogana. Dovrebbe arrivarmi in settimana.
                              Ciao

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Testman Visualizza il messaggio
                                I ricambi ci vogliono proprio e pure la Moebius. Fai bene a comprare tutto, beato te che l'hai trovato.
                                Ti serve assolutamente la gommina antiscivolo per la batteria e una protezione della batteria perché non strappi i contatti dell'fpv in caso di crash. Guarda indietro nella discussione quelle fatte dal tedesco con la stampante 3D. Oppure il mio metodo realizzato con la custodia originale della Moebius. Non volare senza protezione della batteria e senza i vari accorgimenti TRIM e HOLD suggeriti dal Laser2. Mi hanno salvato il drone varie volte e dopo alcuni crash dovuti all'inesperienza non ho riportato alcun danno significativo. Solo una volta si è rotto un regolatore di tensione, ovviamente oltre a qualche elica (si rompono molto facilmente).
                                Ciao
                                In effetti per me adesso il runner è una Ferrari parcheggiata, in attesa di farmi i pollici con il mio altro drone "giocattolo". Nel frattempo ordino: la gomma antiscivolo, le protezioni 3D (ma non so dove) e un bel po' di eliche.

                                Altra cosa che volevo fare è la modifica a i parametri per rendere il runner un po' più equilibrato e settore per benino la radio...
                                Multirotori: Runner 250 Upgraded Basic 3 - Hubsan X4 H107l
                                Automodelli: Revo VXL 1/16

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X