annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera Runner 250 DIY/BNF/RTF [discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio

    Sconsiglio però di partire con l'acro, io sono una schiappa e non faccio testo ma in acro il quad è davvero difficile da controllare ed è facile fare danni. A mio avviso ti conviene partire con Angle e Horizon, imparare qualche acrobazia e poi passare un acro. Se hai un buon pc prenditi anche un buon simulatore tipo liftoff o velocidrone, sono 20-30 euro ben spesi
    Sono parzialmente d'accordo.
    E' vero che in manuale il quad e' difficile da controllare, ma tutto dipende dai rates che imposti.
    Anch'io sono una schiappa totale ma devo dire che mesi di volo in modalita' stabilizzata non ti aiutano nel momento in cui passi in acro: e' come fosse il primo volo in quanto sei abituato al fatto che mollando gli stick il quad si livella, mentre in acro non lo fa e continua ad andare nell'ultima direzione impostata. Da qui panico, movimento violento in senso opposto e crash.
    Invece aiuta molto ridurre drasticamente i rates, in modo da avere all'inizio risposte molto lente a qualunque comando.
    Solo dopo aver imparato hovering e le manovre base nelle 4 direzioni e, soprattutto, il movimento a piccoli step degli sticker, si possono aumentare gradatamente e cominciare anche qualche piccola acrobazia( che con i rates bassi viene male o non viene del tutto).
    Questo pero' comporta la necessita' di collegarsi con il software e capire come agire sui rates.

    Tornando a giancarlo.spano, il suo Walkera ha solo la modalita' GPS stabilizzato e manuale, per cui, se vuole fare acrobazie, puo' solo farle in manuale, in quanto non ha la modalita' Horizon.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

      Magari se dai una lettura al manuale del quad, in particolare a pag. 4 e alle pag. 10/12 ti chiarisci un po' le idee.

      http://www.walkera.com/downloads/250...20Guide-EN.pdf
      Ok grazie
      non capisco cosa gli abbia preso batterie tutte cariche lui suona e lampeggiano tutte le luci arancioni bo non so proprio cosa fargli.puodarsi che ho spostato qualcosa nella radio non rendendomi conto posso portare tutto ai valori di fabbrica eventualmente radio e drone.
      chiedo scusa se vi stresso
      grazie.
      Ultima modifica di giancarlo.spano; 30 marzo 18, 11:33.

      Commenta


      • [QUOTE=giancarlo.spano;n861701]

        Ok grazie mille.risolto
        volevo chiedere se e possibile modificare il livello dei motori perché di fabbrica abbassando a zero la leva dei motori si spengono quindi secondo me se per errore viene abbassata tutta il botto e sicuro vorrei farli girare al minimo e possibile per quanto riguarda eliche in carbonio che misura e più indicata.
        Grazie.

        .

        Commenta


        • [QUOTE=giancarlo.spano;n861729]
          Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

          Ok grazie mille.risolto
          volevo chiedere se e possibile modificare il livello dei motori perché di fabbrica abbassando a zero la leva dei motori si spengono quindi secondo me se per errore viene abbassata tutta il botto e sicuro vorrei farli girare al minimo e possibile per quanto riguarda eliche in carbonio che misura e più indicata.
          Grazie.

          .
          Se si puo', lo si puo' fare solo accedendo al software.
          In Betaflight/Cleanflight c'e' una opzione "AirMode" che serve appunto a questo.
          Probabilmente c'e' anche in Multiwii, ma non saprei dirti dove( sempre ammesso che il firmware del tuo quad sia Multiwii).

          Le eliche possono avere stessa misura e pitch delle originali, indipendentemente dal materiale con cui sono fatte.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • [QUOTE=gianni_BT;n861733]
            Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

            Se si puo', lo si puo' fare solo accedendo al software.
            In Betaflight/Cleanflight c'e' una opzione "AirMode" che serve appunto a questo.
            Probabilmente c'e' anche in Multiwii, ma non saprei dirti dove( sempre ammesso che il firmware del tuo quad sia Multiwii).

            Le eliche possono avere stessa misura e pitch delle originali, indipendentemente dal materiale con cui sono fatte.
            Ho provato ad attacare il quad a Multiwii ma non lo riconosce sul sito walkera c’è il software ma però permette di fare solo le calibrzioni c’è un alternativa.
            grazie.
            ma la misura delle eliche originali e 6030??...
            Ultima modifica di giancarlo.spano; 31 marzo 18, 09:44.

            Commenta


            • Puoi usare eliche da 6025 a 6045.
              Il problema piu' grosso e' che le eliche originali sono "self Tighting"(autostringenti), ovvero hanno il bullone integrato col filetto giusto(CW e CCW).
              Se compri eliche "normali" devi anche comprare i bulloni sia destrorsi che sinistrorsi che non sono proprio facili da trovare.

              Per il collegamento, hai provato a seguire la guida del video del post #2395?
              Dal minuto 7 in avanti si vede che hai grossomodo tutto quello che ti serve in termini di rate, modi di volo etc.
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
                Puoi usare eliche da 6025 a 6045.
                Il problema piu' grosso e' che le eliche originali sono "self Tighting"(autostringenti), ovvero hanno il bullone integrato col filetto giusto(CW e CCW).
                Se compri eliche "normali" devi anche comprare i bulloni sia destrorsi che sinistrorsi che non sono proprio facili da trovare.

                Per il collegamento, hai provato a seguire la guida del video del post #2395?
                Dal minuto 7 in avanti si vede che hai grossomodo tutto quello che ti serve in termini di rate, modi di volo etc.
                Si ho provato di tutto non capisco perché non lo riconosce,Multiwii mentre con Walkera Config si ma con questo software non ci si fa nulla,non vorrei che MultiWii non sia compatibile col mio perché sia la versione Pro.ni sa che mi devo arrendere.

                Commenta


                • Da quello che ho capito è un quad con scheda di volo proprietaria su cui gira solo il software della walkera. Puoi quindi fare solo quello che quel software ti consente di fare, non so se siano possibili flip e roll. Guarda il manuale, dovresti avere il radiocomando pre impostato per i comandi, magari c'è il modo.

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Invernomuto Visualizza il messaggio
                    Da quello che ho capito è un quad con scheda di volo proprietaria su cui gira solo il software della walkera. Puoi quindi fare solo quello che quel software ti consente di fare, non so se siano possibili flip e roll. Guarda il manuale, dovresti avere il radiocomando pre impostato per i comandi, magari c'è il modo.
                    A questo punto penso che sia come dici te i flip e roll ho visto un video su youtube di uno che li fa non e la versione che ho io ma adavance penso che sia uguale col mio Pro, per la radio e una DEVO 7.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

                      A questo punto penso che sia come dici te i flip e roll ho visto un video su youtube di uno che li fa non e la versione che ho io ma adavance penso che sia uguale col mio Pro, per la radio e una DEVO 7.
                      Dando una occhiata al manuale di istruzioni postato al #2400, penso che l'unica chance per fare flips e roll sia quella di impostare la radio in manuale: le altre posizioni ti danno solo volo stabilizzato e quindi flips e roll sono impossibili, in quanto viene limitato l'angolo di inclinazione del quad.
                      Per vedere se la modalita' manuale e' quella equivalente ai classici modi manuali/acro degli altri flight controllers puoi seguire questa procedura che, ti avviso, non e' priva di qualche rischio.

                      -Cercati un'area bella grande e libera in una giornata senza vento:per grande intendo diverse decine di metri in ogni direzione, meglio se con un fondo morbido(prato).
                      -Parti con la radio in GPS mode e portati ad una quota di relativa sicurezza(diciamo dai 4/5 mt in su),mettiti in hovering.
                      -sposta la radio in manual mode:stai pronto a tornare in GPS mode se il quad si muove senza dare comandi(a meno di piccoli spostamenti dovuti al fatto che perdi la stabilizzazione GPS: se non c'e' vento il quad dovrebbe rimanere fermo).
                      -muovi LEGGERMENTE lo stick per andare da un lato:quando il quad ha fatto qualche metro, riporta lo stick al centro: se il quad prosegue nella direzione precedente, dai un colpetto LEGGERO nella direzione opposta a quella di prima in modo da stabilizzare il quad. Fai attenzione a non farti prendere dal panico quando vedi che tornando al centro il quad continua dove stava andando prima:questa e' proprio la modalita' acro. La manovra in senso contrario deve essere MOLTO leggera, come la prima. In acro mode le manovre brusche vengono pagate con inevitabili crash!!!!!
                      -ripeti nelle 4 direzioni, sempre con manovre MOLTO LEGGERE e stando pronto a tornare in GPS mode se qualcosa va storto.

                      Se il quad si comporta come descritto, hai le basi per fare i flip e roll: se invece anche in manuale quando riporti lo stick al centro il quad si livella, vuol dire che la modalita' acro e' in qualche modo inibita e non puoi fare capriole.

                      Una volta stabilito che hai la modalita' acro, per arrivare a fare una capriola servono comunque una serie di altre verifiche per capire il rate, ovvero la velocita' di rotazione con cui il quad si muove, ma questo viene in un secondo momento.
                      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                        Dando una occhiata al manuale di istruzioni postato al #2400, penso che l'unica chance per fare flips e roll sia quella di impostare la radio in manuale: le altre posizioni ti danno solo volo stabilizzato e quindi flips e roll sono impossibili, in quanto viene limitato l'angolo di inclinazione del quad.
                        Per vedere se la modalita' manuale e' quella equivalente ai classici modi manuali/acro degli altri flight controllers puoi seguire questa procedura che, ti avviso, non e' priva di qualche rischio.

                        -Cercati un'area bella grande e libera in una giornata senza vento:per grande intendo diverse decine di metri in ogni direzione, meglio se con un fondo morbido(prato).
                        -Parti con la radio in GPS mode e portati ad una quota di relativa sicurezza(diciamo dai 4/5 mt in su),mettiti in hovering.
                        -sposta la radio in manual mode:stai pronto a tornare in GPS mode se il quad si muove senza dare comandi(a meno di piccoli spostamenti dovuti al fatto che perdi la stabilizzazione GPS: se non c'e' vento il quad dovrebbe rimanere fermo).
                        -muovi LEGGERMENTE lo stick per andare da un lato:quando il quad ha fatto qualche metro, riporta lo stick al centro: se il quad prosegue nella direzione precedente, dai un colpetto LEGGERO nella direzione opposta a quella di prima in modo da stabilizzare il quad. Fai attenzione a non farti prendere dal panico quando vedi che tornando al centro il quad continua dove stava andando prima:questa e' proprio la modalita' acro. La manovra in senso contrario deve essere MOLTO leggera, come la prima. In acro mode le manovre brusche vengono pagate con inevitabili crash!!!!!
                        -ripeti nelle 4 direzioni, sempre con manovre MOLTO LEGGERE e stando pronto a tornare in GPS mode se qualcosa va storto.

                        Se il quad si comporta come descritto, hai le basi per fare i flip e roll: se invece anche in manuale quando riporti lo stick al centro il quad si livella, vuol dire che la modalita' acro e' in qualche modo inibita e non puoi fare capriole.

                        Una volta stabilito che hai la modalita' acro, per arrivare a fare una capriola servono comunque una serie di altre verifiche per capire il rate, ovvero la velocita' di rotazione con cui il quad si muove, ma questo viene in un secondo momento.
                        Ok come posso seguirò il tuo consiglio vediamo cosa ne viene fuori anche se in verità ho già provato a farlo volare disinserendo il GPS lui si muoveva parecchio ma cera molto vento quindi o lasciato perdere troppo vento era una guerra tenerlo fermo riproverò senza vento ma secondo me e come ai descritto te.
                        intanto vi saluto e vi do i migliori auguri di una buona Pasqua.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

                          Ok come posso seguirò il tuo consiglio vediamo cosa ne viene fuori anche se in verità ho già provato a farlo volare disinserendo il GPS lui si muoveva parecchio ma cera molto vento quindi o lasciato perdere troppo vento era una guerra tenerlo fermo riproverò senza vento ma secondo me e come ai descritto te.
                          intanto vi saluto e vi do i migliori auguri di una buona Pasqua.
                          Grazie per gli auguri, che contraccambio.
                          Quando hai capito se il Manuale e' un manuale "vero" eventualmente ci risentiamo per qualche dritta su come effettuare i roll(per i flip aspetterei un attimo).
                          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                            Grazie per gli auguri, che contraccambio.
                            Quando hai capito se il Manuale e' un manuale "vero" eventualmente ci risentiamo per qualche dritta su come effettuare i roll(per i flip aspetterei un attimo).
                            per il manuale non ce problema da quello che ho capito via software non ce soluzione bisogna intervenire sulla radio per i flip e rool se mi dici come fare almeno ci provo.
                            per il settaggio ho fatto una configurazione come spiega questo video per il mio walkera pro. https://www.youtube.com/watch?v=_l980A2cpCs...

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da giancarlo.spano Visualizza il messaggio

                              per il manuale non ce problema da quello che ho capito via software non ce soluzione bisogna intervenire sulla radio per i flip e rool se mi dici come fare almeno ci provo.
                              per il settaggio ho fatto una configurazione come spiega questo video per il mio walkera pro. https://www.youtube.com/watch?v=_l980A2cpCs...
                              Se sei sicuro che il manuale funziona, puoi tentare di fare qualche piroletta.
                              Quelle piu' facili sono quelle di roll(ovvero il quad si capovolge ruotando a destra e a sinistra).
                              La manovra da fare e' la seguente:

                              1)Alzarsi in verticale con il gas al massimo fino ad arrivare almeno ad una decina di metri da terra.
                              2)Portare di colpo lo stick del roll(sinistra destra) all'estremo e contemporaneamente ridurre il gas quasi a zero( a zero solo se i motori non si spengono: questo dipende dai settaggi del controller).
                              3)mantenere lo stick all'estremo fin quando il quad ha effettuato circa mezzo giro, poi andare verso il centro e mentre si raddrizza, portarlo verso la parte opposta.
                              4)Quando il quad si sta rimettendo con le eliche in alto, alzare il gas per evitare la caduta a terra.
                              5)Aggiustare lo stick destra/sinistra per tenere il quad in orizzontale.

                              N.B. il tempo che ci mette il quad a fare la rotazione, dipende dai rates impostati. Se i rates sono troppo bassi, rischi di schiantarti a terra prima di aver finito la rotazione: purtroppo questo e' qualcosa che non si puo' dire a priori.
                              Per avere una idea dei rates, puoi tentare di fare alcune manovre senza la capriola completa, muovendo rapidamente lo stick di destra e sinistra per vedere di quanto si inclina il quadricottero per poi raddrizzarlo con una manovra in senso opposto.
                              Le manovre possono essere fatte in maniera progressiva, spingendo ogni volta lo stick un po' piu' verso l'estremo, per acquistare familiarita'.
                              Sono tutte manovre che comportano un certo rischio e, le prime volte che si fanno, richiedono molto spazio libero attorno ed una quota discreta
                              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
                              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
                              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio

                                Se sei sicuro che il manuale funziona, puoi tentare di fare qualche piroletta.
                                Quelle piu' facili sono quelle di roll(ovvero il quad si capovolge ruotando a destra e a sinistra).
                                La manovra da fare e' la seguente:

                                1)Alzarsi in verticale con il gas al massimo fino ad arrivare almeno ad una decina di metri da terra.
                                2)Portare di colpo lo stick del roll(sinistra destra) all'estremo e contemporaneamente ridurre il gas quasi a zero( a zero solo se i motori non si spengono: questo dipende dai settaggi del controller).
                                3)mantenere lo stick all'estremo fin quando il quad ha effettuato circa mezzo giro, poi andare verso il centro e mentre si raddrizza, portarlo verso la parte opposta.
                                4)Quando il quad si sta rimettendo con le eliche in alto, alzare il gas per evitare la caduta a terra.
                                5)Aggiustare lo stick destra/sinistra per tenere il quad in orizzontale.

                                N.B. il tempo che ci mette il quad a fare la rotazione, dipende dai rates impostati. Se i rates sono troppo bassi, rischi di schiantarti a terra prima di aver finito la rotazione: purtroppo questo e' qualcosa che non si puo' dire a priori.
                                Per avere una idea dei rates, puoi tentare di fare alcune manovre senza la capriola completa, muovendo rapidamente lo stick di destra e sinistra per vedere di quanto si inclina il quadricottero per poi raddrizzarlo con una manovra in senso opposto.
                                Le manovre possono essere fatte in maniera progressiva, spingendo ogni volta lo stick un po' piu' verso l'estremo, per acquistare familiarita'.
                                Sono tutte manovre che comportano un certo rischio e, le prime volte che si fanno, richiedono molto spazio libero attorno ed una quota discreta
                                Scusa la mia ignoranza,per estremo intende portare lo stick di destra in posizione tipo quando si armano o disarmano i motori,oppure dando tutto gas e nello stesso momento dare o destra o sinistra mantenendo lo stick al centro mentre tolgo motore?
                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X