annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    Originariamente inviato da antico Visualizza il messaggio
    <salve, sto cercando ,disperatamente..., un modo per avere il Tarantolo.. in MODO 1( uno), qualcuno sa dove è possibile ordinarlo? Grazie per l'attenzione R.M.
    Ciao A tutti, mi unisco a questa discussione in quanto interessato al drone in questione.
    mi chiedo quale sia il comportamento in condizioni di vento leggero, non pretendo infatti di usarlo in condizioni di vento particolararmente sostenuto.

    L'indecisione della scelta e' tra il Tarantula e il Syma X8C, quest'ultimo piu pesante ma con batteria piu grande, qualcuno ha avuto modo di fare una comparazione tra i due?

    grazie
    Inutile prendere la vita troppo sul serio ... tanto non se ne esce vivi

    Commenta


    • #47
      Originariamente inviato da maverick4you Visualizza il messaggio
      Ciao A tutti, mi unisco a questa discussione in quanto interessato al drone in questione.
      mi chiedo quale sia il comportamento in condizioni di vento leggero, non pretendo infatti di usarlo in condizioni di vento particolararmente sostenuto.

      L'indecisione della scelta e' tra il Tarantula e il Syma X8C, quest'ultimo piu pesante ma con batteria piu grande, qualcuno ha avuto modo di fare una comparazione tra i due?

      grazie
      Vedo che non leggete bene le discussioni.......capisco che sia più veloce scrivere una domanda che per altro ce ne sono molte uguali su comparazioni tra Tarantula x6 e modelli simili ma leggere per altro poche pagine di questa discussione non fa male.
      Mi astengo dalla comparazione in quanto non ho provato il syma X8c ma per il vento il video e il mio messaggio parlano chiaro. Buon modello ma i pollici in certe condizioni sono necessari quindi o li avete o ve li fate con questo o altro modello.
      http://www.baronerosso.it/forum/mult...ml#post4669163
      Volo con vento che non era di certo leggero ma nemmeno la bora di Trieste.
      Ultima modifica di laser02; 01 settembre 15, 16:24.

      Commenta


      • #48
        in quanto possessore del drone mi inserisco nella discussione, cell'ho da un mesetto e mi sto divertendo da matto, consigliatissimo
        Zanzara - Eachine H8 mini
        Pachiderma - XK x380
        Acroschianto economico & Tamarro notturno - DIY

        Commenta


        • #49
          Tarantula X6 e Syma X8C paragoni..

          MEglio Il TArantula che quel MATTONE DEL SYMA X8C con cui VI ADDORMENTERETE, strutturato CON UNA BATTERIA DA 2 CELLE (SEBBENE 2000 MAH) A SOLE 25 C DI SCARICA, non potrete sperare certo tanta potenza, ALMENO USATE UNA BATTERìA DA UNA SCARICA C MAGGIORE (MAGARI 35 O 40,ALMENO NON VI ADDORMENTERETE USANDOLO,. hiiih, sperando per questo di non bruciare i motori, a me picacciono i droni per usarli per il volo, NON per le riprese per questo, avendoli posseduti tutti e due preferisco forse il tarantula, tanto in condizioni di vento neanche il SYMA X8c tiene tanto, e non e' neanche eccessivamente stabile devo dire....

          Commenta


          • #50
            in termini di maneggevolezza, molto meglio il Tarantula che anche con il vento è molto manovrabile, unica pecca sono le plastiche molto fragili, non si può aver tutto: o la moglie ubriaca o la botte piena

            inviato dal mio Commodore Vic20
            Si vis pacem, para bellum

            Commenta


            • #51
              Il tarantula è sicuramente piu' divertente, LEGGERO e quindi dinamico, consiglio di levare i "paraeliche" che non servono a una mazza, anche perche', non si sa come, le eliche stesse si vann a impigliare nei paraeliche, perc ui fanno di tutto tranne riparare le elcihe, paradossale ma vero, e poi è vero che le plastiche son comunque fragili... Io se posso non uso mai il cavalletto e neanche il paraeliche, lo faccio atterrare piuì o meno dolcemente, proprio per togliere quell " amabaradan" inutile, e poi non sembra, ma crea peso..

              Commenta


              • #52
                Io ho questo quad da un po e l'ho modificato per portare un gimbal fisso con una SJ4000 sfruttando il supporto ammortizzato della cam originale, ho tagliato i paraeliche in modo da conservare solo il pezzetto che protegge i led ed ho montato quattro eliche da 9 pollici con degli adattatori visto che gli alberini sono da 3 mm di diametro e li supportano. Il problema del jello della cam originale si è risolto anche se la durata del volo è un po' diminuita e la batteria scalda un po di più. Ho provato anche le eliche da 10 pollici ma diventa troppo reattivo ed è difficile stabilizzarlo. Ora sono tornato alle eliche originali e, con il peso della cam è un po' lento anche se per le riprese non è un male. Nel caso qualcuno volesse provare eliche più grandi occhio a stringere bene gli adattatori, ho perso un'elica a tre metri di quota e ho dovuto sostituire la scocca perchè un braccio si è fracassato nella caduta.

                Commenta


                • #53
                  SE tu hai (o qualcuno ha..) dei suggerimenti per rendere i vari Quad piu' REATTIVI di quel che sono quando escono dalla fabbrica stessa ogni suggerimento e' benvenuto !!!!!! Tu dici che sostituendo le eliche al Tarantula (suppongo che tu stia parlando di quel quad, o del Syma X8c ?) io son alal ricerca SEMPRE di Quad reattivi, poiche' non li prendo per le riprese, bensi' per il volo stesso.. Adesso voi mi direte : "Ma perche' non ti prendi il Blade QX 200 o ancora meglio il 350 ?" Semplice : perche' ho visto pèiu' persone che ad esempio col Balde 350 (dell'Eflite) han avuto piu' volte problemi all'elettronica in generale, oppure alle eliche (gli partivano in pieno volo !! OOPs! oppure il surriscaldamento dei motori gliele piegavano e quasi gliele abbrustolivano !! Io no so come sia possibile questo..) FAtto sta che ne ho sentite di tutti i colori.. e, scusate tanto,, andare a spemndere 450 euros (in negozio) per u veivolo che tui combinan sti numeri ci penso mille volte, per quanto riguarda il QX 200 e' troppo piccolino, arriva sì e no alle dimensioni di una mano, forse neanche ,sebbene sotto il punto di vista della reattivita' sia ancora meglio del QX 350 (quando funziona, hihihihih) oppure il Walkera 250 racer ( su un sito ho visto che viene 270 eurozzi..) e ha le forme che piaccion a me, ossìa ricorda lontanamente un elicottero , quindi allungato (che si riconosce bene anche da lontano) e non quadarto, ma con ovviamente 4 motori, per cui rientra ovviamente nella categorìa Quadcopter, comunque chiunque voglia dar dei consigli per rendere i vari quad super reattivi (senza ovviamente comprometterne negativamente le funzioni originali, "fottere" l'elettronica etc etc..) sono benvenuti.. P:S: domanda "apparentemente" sciocca : aparte mettere eventualmente delle batterìe con un scarica "c" superiore a quelle delle batterìe originali, metterne di un voltaggio naggiore brucia ovviamente la centralina e gran parte dell'elettronica suppongo, ma allora perche' su un sito americano (RC Gropus) ho visto uno che metteva una batterìa da 4 CELLE (14,8 Volts) su un apparecchio stimato per una da tre celle e non solo NON LO HA "BRUCIATO", ma addirittura (ma questo e' forse ovvio) lo ha reso Assolutamente piu' potente e reattivo senza (almeno pare) effetti o danno collaterali !! Boh.. Forse dipende dal drone, se e' pseudo-giocattolesco o cosa... In sto caso forse e' da sconsigliare di far cio' sul Tarantula o sul Syma X8c... a Voi la parola.... Please...

                  Commenta


                  • #54
                    Io ti posso dire che con eliche da 10x45 nonostante il peso di cam e gimbal si fatica a tenerlo fermo, certo che la batteria scalda non poco. Però se non intendi usare la cam puoi montare una batteria con un c più alto fissata sotto con un velcro. Io ci ho messo una 2200 mah con c40 al posto della cam ed eliche da 9 " . Condivido il suggerimento di tagliare o togliere i paraeliche che danno solo fastidio e in più flettono e si impigliano nelle eliche. Quanto ad aumentare il voltaggio della batteria, non credo sia una buona idea, rischi di friggere tutto.

                    Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                    Commenta


                    • #55
                      ciao ragazzi. mi è arrivato da qualche settimana il tarantula e devo dire che è davvero un bel gingillo x il suo prezzo (65e non sono davvero nulla).
                      ora che ho iniziato a prendere confidenza con il mostriciattolo, volevo sapere se era possibile cambiare la tx, anche in vista di un nuovo acquisto (qualcosa di migliore per poi iniziare un fpv); qualcosa tipo turnigy 9x andrebbe bene? dovrei cambiare il modulo della ricevente del tarantula?

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da ffrank92 Visualizza il messaggio
                        ciao ragazzi. mi è arrivato da qualche settimana il tarantula e devo dire che è davvero un bel gingillo x il suo prezzo (65e non sono davvero nulla).
                        ora che ho iniziato a prendere confidenza con il mostriciattolo, volevo sapere se era possibile cambiare la tx, anche in vista di un nuovo acquisto (qualcosa di migliore per poi iniziare un fpv); qualcosa tipo turnigy 9x andrebbe bene? dovrei cambiare il modulo della ricevente del tarantula?
                        Solo se te ne intendi di elettronica, il tarantula ha un unica scheda che fa tutto. Devi sapere quali componenti escludere e dove collegare la ricevente. Però non credo che ne valga la pena, meglio se lo usi per imparare bene a volare e poi passi ad un assemblato.

                        Commenta


                        • #57
                          Salve gente,
                          qualcuno di voi ha provato a collegarci un'altra cam?
                          Grazie

                          Commenta


                          • #58
                            Batterìa da 2200 mah a 40 c ???? MMInnchiaaa se si deve muovere (ihihihii) !!!! Miticoooo, ma, scusate la domanda pseudo-dozzinale : ma siamo sicuri che l'attacco delle eliche sia universale ? voglio dire, gli"attacchi" delle eliche del Tarantula son strutturati appunto per il Tarantula stesso, e probabilmente molti droni avranno le eliche con gli attacchi appropriati al drone stesso, siamo sicuri quindi che se si prendono delle eliche diverse siano mettibili su "qualisiasi" tipo di drone ? In questo caso (quello del tarantula appunto) e' evidentemente possibile, se tu o altri lo hanno gia' fatto.. ma quel che voglio sapere è se questo discorso e' fattibile sulla maggioranza dei droni, anche se di quella categoria..(ossìa non particolarmente impegnativi...) e PUNTO SECONDO : Se qualcuno ha dei suggerimenti per far lo stesso tip di lavoro su quel "plasticone" del Syma X8c, che esteticamente e' tosto, ma praticamente e' alquanto un mattone.. Quindi se qualcuno ha dei suggerimenti per rendere anche il Syma poiu' Reattivo.. Thank You , Grazie in anticipo..

                            Commenta


                            • #59
                              Originariamente inviato da telespallabob Visualizza il messaggio
                              Salve gente,
                              qualcuno di voi ha provato a collegarci un'altra cam?
                              Grazie
                              Se lo attacchi con il velcro puoi montarci su una Action Cam come GoPro o xiaomi yi e o altre action cam molto valide e puoi fare delle bellissime riprese aeree ;)
                              Guarda questo video cosi ti dai un idea ;) https://www.youtube.com/watch?v=59XZn68cQCY

                              Commenta


                              • #60
                                No, l'attacco non è universale, io ho comprato su BG quattro adattatori che si montano su qualsiasi alberino da 3 mm di diametro (attenzione 3 mm non 3,17). Su questi adattatori monti quello che vuoi.

                                Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X