annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Tarantula X6 YiZhan (JJRC H16)

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Ciao Laser, ma la tua batteria è da 1500? Quella che ho trovato io è da 1200. Che mi dici del video onboard? Anche a te soffre di jello?
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Ciao Laser, ma la tua batteria è da 1500? Quella che ho trovato io è da 1200. Che mi dici del video onboard? Anche a te soffre di jello?
      Hai ragione, devo scusarmi per l'errore, confermo 1200mAh 30C (sarà l'età)
      Oggi ho fatto un voletto al campo e ho inserito la videocamera, solo che devo vedere il video e ho il pc impegnato in una elaborazione video di una GoPro.

      Domani sera se riesco posto il risultato del volo di oggi.
      Confermo stabilità e reattività quanto basta, ottima risposta della radio (molto meglio di altri modelli testati di questa fascia/tipologia).
      In più oggi flip continui...divertente e sempre pronto a stabilizzarsi in uscita dal flip.

      saluti

      Commenta


      • #18
        Ho visto in questo momento il video del volo di ieri....in effetti jello in abbondanza.
        Il problema può essere dovuto ai gommini troppo morbidi o a vibrazioni del frame in effetti i bracci hanno un po' di torsione e le eliche appena tirate fuori dalla scatola, non sono perfettamente dritte.
        Comunque è un problema risolvibile.
        Ci lavoro su..

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
          Ho visto in questo momento il video del volo di ieri....in effetti jello in abbondanza.
          Il problema può essere dovuto ai gommini troppo morbidi o a vibrazioni del frame in effetti i bracci hanno un po' di torsione e le eliche appena tirate fuori dalla scatola, non sono perfettamente dritte.
          Comunque è un problema risolvibile.
          Ci lavoro su..
          Il problema è dato dai gommini, c'è il creatore del topic che sul gruppo facebook dedicato al Tarantula sta provando a trovare qualche soluzione!



          Cmq oggi, secondo volo col tarantula... Devo dire che mi risulta abbastanza facile guidarlo anche se sono sempre alle prime armi e non mi sento di allontanarlo troppo dalla mia vista xD
          Una cosa che mi risulta difficile è l'atterraggio! So sempre a decellerare e accellerare per non farlo schiantare al suolo

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da BlackOver Visualizza il messaggio
            Il problema è dato dai gommini, c'è il creatore del topic che sul gruppo facebook dedicato al Tarantula sta provando a trovare qualche soluzione!



            Cmq oggi, secondo volo col tarantula... Devo dire che mi risulta abbastanza facile guidarlo anche se sono sempre alle prime armi e non mi sento di allontanarlo troppo dalla mia vista xD
            Una cosa che mi risulta difficile è l'atterraggio! So sempre a decellerare e accellerare per non farlo schiantare al suolo
            Per l'effetto jello ci sono varie soluzioni empiriche. Un tizio ha fatto questa semplice modifica che allego nel video sotto. Il risultato non sembra male
            Per atterrare è solo questione di abitudine a muovere lo stick del gas. Come si dice, bisogna farsi i pollici e con l'esperienza si risolve. E' il punto di forza di questi quad brushed, possibilità di imparare a pilotare spendendo poco anche in caso di schianto.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • #21
              Ieri pomeriggio, ennesimo test di volo ma con il vento.
              Il modello si è comportato bene, ovviamente in queste condizioni è richiesta un po' di esperienza dato che bisogna spingere su i comandi per contrastare la deriva dovuta alle folate di vento....che sentite nel video.
              Come già detto il modello si comporta bene e se si vogliono provare i flip, il modello ne esce sempre in posizione stabile.

              Nel video, noterete anche una caduta ma il modello non ha subito danni, per via del prato che ha attutito la caduta, del para-eliche e anche per la robustezza del modello ritornando immediatamente in volo.
              Ho provato anche a diminuire in modo deciso i comando motore e il modello ha preso quota senza cambiare pericolosamente il suo assetto, ridando motore è tornato in hovering.
              A parte i 5 minuti di volo del video che in fase di montaggio è stato rivisto per eliminare i tempi morti a causa del modello che scompariva dall'obbiettivo della videocamera in mano al video maker , il tempo di volo si assesta su i 12/13 minuti, direi ottimo.
              Confermo che si tratta di un bel modello entry level, facile da pilotare e robusto


              Yizhan Tarantula X6 New Version Yizhan Tarantula X6 - 1 2.4G 4CH RC Quadcopter Hyper IOC UFO with 1080p 5.0MP Camera-88.09 and Free Shipping| GearBest.com
              Ultima modifica di laser02; 01 luglio 15, 09:49.

              Commenta


              • #22
                Su rcgroups c'è parecchia discussione su una presunta differenza di board fra modello "vecchio" e "nuovo".

                In pratica la nuova board avrebbe dei problemi di controllo, per cui il quad può (nei casi sfigati, non nel 100% dei casi) partire inaspettatamente in volo verso dietro. Non ne ho vista traccia in questo forum. E' un modello poco diffuso da noi?

                Commenta


                • #23
                  Sarei interessato a prenderlo anch'io però l'ho trovato a 50$ su gearbest è affidabile?

                  Commenta


                  • #24
                    Affidabilissimo, ti servono 2 cose però: pazienza e sedere!

                    Pazienza: 3, 4 settimane per arrivarti
                    Sedere: spera che passi la dogna senza che ti facciano pagare tasse ed IVA|

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da Pombo2000 Visualizza il messaggio
                      Sarei interessato a prenderlo anch'io però l'ho trovato a 50$ su gearbest è affidabile?
                      Affidabilissimo.
                      Consigliato

                      Se volete quì c'è una faq
                      https://www.facebook.com/notes/75215...1/?pnref=story
                      Ultima modifica di laser02; 01 luglio 15, 21:11.

                      Commenta


                      • #26
                        Ciao a tutti,
                        è da un pò che seguo il forum e dopo aver letto le varie opinioni ho deciso anche io di iniziare l'avventura con i droni acquistando il Tarantula.
                        Comprato su Gearbest è arrivato in circa tre settimane senza sorprese, purtroppo oggi dopo i primi voli di prova molto soddisfacenti, dopo aver cambiato alcune impostazioni nel telecomando ho perso il controllo del drone che, almeno credo, è finito da qualche parte in un mio oliveto di qualche migliaio di mq Scrivo credo perchè quando stavo perdendo di vista il drone ho cercato di farlo abbassare (era a non più di 15 metri di altezza e 50 metri di distanza) togliendo la spinta delle eliche, l'ho visto abbassarsi ma dopo aver passato un pomeriggio a cercarlo ovunque non c'è stato verso di trovarlo. Il dubbio che mi è rimasto è che abbia potuto perdere il segnale e continuando a volare in maniera autonoma sia finito ancora più lontano, è possibile secondo voi oppure dopo aver perso il segnale si arresta?
                        Scusate il papiro ma avevo proprio bisogno di sfogarmi.

                        Commenta


                        • #27
                          Se non ricordo male dopo 5 secondi da quando perde il segnale radio spegne i motori
                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • #28
                            Per chi avesse problemi a capire come calibrare il drone!


                            Ultima modifica di laser02; 12 luglio 15, 14:04.

                            Commenta


                            • #29
                              In questi giorni ho fatto una decina di voli ma sopratutto flip e qualche caduta.
                              L'hanno provato anche degli amici ai loro primi approcci con questa tipologia di modelli, devo dire che è molto robusto anche se la plastica lasciava presagire poca resistenza.
                              Come entry level è un modello veramente ben fatto.

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
                                In questi giorni ho fatto una decina di voli ma sopratutto flip e qualche caduta.
                                L'hanno provato anche degli amici ai loro primi approcci con questa tipologia di modelli, devo dire che è molto robusto anche se la plastica lasciava presagire poca resistenza.
                                Come entry level è un modello veramente ben fatto.
                                infatti, se vogliamo trovargli un difetto, son le plastiche troppo fragili oltre all'effetto jello della cam originale

                                inviato dal mio Commodore Vic20
                                Si vis pacem, para bellum

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X