annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Wltoys V686G FPV

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    la batteria da 1200 mAh pesa solo 9 gr in più.

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da cicocov Visualizza il messaggio
      la batteria da 1200 mAh pesa solo 9 gr in più.
      Be in effetti 9gr non sono un peso eccessivo. Ad occhio e croce almeno 3 minuti in piu rispetto a quella da 750 dovrebbe farli.

      Io tendenzialmente non farei mai dei voli che superino i 10 minuti, per non usurare troppo i motori.
      Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
      Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
      Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

      Commenta


      • #18
        calibrazione e binding

        Navigando in altri forum accreditati ho estrapolato quanto segue:

        Batterie compatibili che entrano nell'alloggiamento:
        batteria per Heli-Max 1S 30C 1200mAh

        Motori compatibili (unica incertezza la grandezza della ruota dentata sull'asse):
        8.5x20mm Motor For Walkera W100s and WLtoys V929 V949 V959 V969

        Procedura calibrazione accelerometro (necessaria se non si risolve con i trim):
        Settare tasso di potenza al 100%, posizionare il drone su superficie piana, spostare entrambi i stick in basso a sinistra per pochi secondi, Il LED lampeggia per pochi secondi, dopo questo il quadricoptero sarà calibrato.

        Procedura di binding in caso di difficoltà: (non traduco perchè è già poco chiaro in lingua madre)
        The V686G transmitter does always start in bind mode .. and after few seconds change in normal TX mode .. so you need to start your RX in bind mode .. then start your V686G TX ... this will make the bind .. then without switch off the TX, restart the RX without bind .. and it will work just fine ... possibly you don't have to repeat every time this procedure .. assuming the TX does keep the binding "code" fix at every start up.

        Per ora è tutto.
        Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
        Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
        Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
          Be in effetti 9gr non sono un peso eccessivo. Ad occhio e croce almeno 3 minuti in piu rispetto a quella da 750 dovrebbe farli.

          Io tendenzialmente non farei mai dei voli che superino i 10 minuti, per non usurare troppo i motori.
          Concordo. Per esperienza personale sul Sima X5c, uno dei motivi per cui si bruciano i motori spazzolati è proprio il surriscaldamento dovuto ai voli più lunghi fatti con più batterie consecutive. E' meglio fare prima raffreddare i motori e poi usare un'altra batteria.

          Commenta


          • #20
            Procedura calibrazione accelerometro (necessaria se non si risolve con i trim):
            Settare tasso di potenza al 100%, posizionare il drone su superficie piana, spostare entrambi i stick in basso a sinistra per pochi secondi, Il LED lampeggia per pochi secondi, dopo questo il quadricoptero sarà calibrato.

            Non ho capito la procedura CF MODE X-axis Y-axis Calibration
            e precisamente a cosa serve.

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da cicocov Visualizza il messaggio
              Procedura calibrazione accelerometro (necessaria se non si risolve con i trim):
              Settare tasso di potenza al 100%, posizionare il drone su superficie piana, spostare entrambi i stick in basso a sinistra per pochi secondi, Il LED lampeggia per pochi secondi, dopo questo il quadricoptero sarà calibrato.

              Non ho capito la procedura CF MODE X-axis Y-axis Calibration
              e precisamente a cosa serve.
              A cosa ti riferisci? Non ho trovato la sezione di questo CF MODE.
              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

              Commenta


              • #22
                ero quasi tentato dal acquisto fino a quanto ho letto che nel registrare video la camera fpv arriva a 15 dico "15 FPS" ed è davvero brutto considerando che 1 tradizionale fpv va a 60fps...

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                  ero quasi tentato dal acquisto fino a quanto ho letto che nel registrare video la camera fpv arriva a 15 dico "15 FPS" ed è davvero brutto considerando che 1 tradizionale fpv va a 60fps...
                  Dove hai reperito questa informazione?
                  Io da tutti i test che ho visto su youtube (se vuoi ti mando i link) risulta che questo modello è tra quelli che in trasmissione fpv (immagine sul monitor, che non registra) ha la migliore risposta in millisecondi.
                  Per quanto riguarda la cam invece ha 2mp con 29/30 frame per secondo.

                  Quindi non capisco questi 15 fps da dove escono ed anche la tua affermazione che i 60fps sono lo standard non mi risulta proprio a meno che tu non sia abituato a vedere le caratteristiche di droni o sistemi fpv che costano ben piu di 100€.

                  Restiamo comunque in attesa di qualche altro dettaglio che ci possa far capire qualche cosa in piu. E se dovesse essere come dici tu, ci hai davvero fornito una notizia interessante.
                  Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                  Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                  Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                  Commenta


                  • #24
                    Bi7hazard siamo in attesa della fonte delle tue affermazioni.

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da surfinoit Visualizza il messaggio
                      Dove hai reperito questa informazione?
                      Io da tutti i test che ho visto su youtube (se vuoi ti mando i link) risulta che questo modello è tra quelli che in trasmissione fpv (immagine sul monitor, che non registra) ha la migliore risposta in millisecondi.
                      Per quanto riguarda la cam invece ha 2mp con 29/30 frame per secondo.

                      Quindi non capisco questi 15 fps da dove escono ed anche la tua affermazione che i 60fps sono lo standard non mi risulta proprio a meno che tu non sia abituato a vedere le caratteristiche di droni o sistemi fpv che costano ben piu di 100€.

                      Restiamo comunque in attesa di qualche altro dettaglio che ci possa far capire qualche cosa in piu. E se dovesse essere come dici tu, ci hai davvero fornito una notizia interessante.
                      Da SeByDocKy in persona che recencisce tutti i quadricotteri su rcgroups


                      Notice that when the HD recording is turned on, the frame rate drops from 25fps down to 15fps approximatively.

                      CONS

                      - Narrow FOV with the default lens
                      - Not orientable lens
                      - No compass
                      - Headless "course lock"
                      - Pseudo "homing/RTH"
                      - FPV frame rate dropping when recording is turned on
                      - No AV out to plug some goggles
                      - No power switch

                      Fonte

                      Nella mia firma tengo dei multirotori non "droni" :\

                      Commenta


                      • #26
                        Da SeByDocKy una recensione completa:

                        PROS
                        + Very good flyer, stable for beginner and sporty in 100% mode
                        + Robust and durable
                        + Ballbearings (4mmx7mmx2mm)
                        + Great control range (> 200m)
                        + Good HD camera (720p@30fps)
                        + Real 5.8G FPV system (@5645Mhz, NTSC)
                        + Efficient video transmission (> 100m)
                        + Jellofree
                        + Efficient LEDs for night flying
                        + More than 6min of flying duration
                        + No soldering job to change motors
                        + Partially DeviationTX compatible (camera and flips can't actually be activated, but it will be soon implemented)
                        + Lens mount comptabile with M6.5xp0.3 lens (BG "M7" lens for example)

                        CONS
                        - Narrow FOV with the default lens
                        - Not orientable lens
                        - No compass
                        - Headless "course lock"
                        - Pseudo "homing/RTH"
                        - FPV frame rate dropping when recording is turned on
                        - No AV out to plug some goggles
                        - No power switch

                        Se poi si considera che si presta, senza grossi problemi, a modifiche che ne migliorano le prestazioni e si tiene conto del rapporto qualità prezzo, non è poi cosi scarso da scartare a priori.

                        Commenta


                        • #27
                          Mi appello a chi il v686g lo ha già: Le funzioni di cui si parla funzionano? Controllare le prestazioni della fotocamera non è così difficile basta verificare le "proprietà" dei clip video o delle foto. Una bella recensione in italiano?

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da cicocov Visualizza il messaggio
                            Da SeByDocKy una recensione completa:

                            PROS
                            + Very good flyer, stable for beginner and sporty in 100% mode
                            + Robust and durable
                            + Ballbearings (4mmx7mmx2mm)
                            + Great control range (> 200m)
                            + Good HD camera (720p@30fps)
                            + Real 5.8G FPV system (@5645Mhz, NTSC)
                            + Efficient video transmission (> 100m)
                            + Jellofree
                            + Efficient LEDs for night flying
                            + More than 6min of flying duration
                            + No soldering job to change motors
                            + Partially DeviationTX compatible (camera and flips can't actually be activated, but it will be soon implemented)
                            + Lens mount comptabile with M6.5xp0.3 lens (BG "M7" lens for example)

                            CONS
                            - Narrow FOV with the default lens
                            - Not orientable lens
                            - No compass
                            - Headless "course lock"
                            - Pseudo "homing/RTH"
                            - FPV frame rate dropping when recording is turned on
                            - No AV out to plug some goggles
                            - No power switch

                            Se poi si considera che si presta, senza grossi problemi, a modifiche che ne migliorano le prestazioni e si tiene conto del rapporto qualità prezzo, non è poi cosi scarso da scartare a priori.

                            Scartare a Priori no per carità ma non costa neanche pochissimo se si inciampa nella dogana ( quasi certo date le dimensioni )

                            109.09 + 23.99 (22%) + 5.50 (oneri) = 138.58

                            1 generico Kit fpv... ( non richiede neanche saldature, proprio "rtr" )

                            - Quanum DIY FPV Goggle Set with Monitor 35€ spedito
                            - Eachine 700TVL 1/3 CMOS FPV 110 gradi Camera w / 32CH trasmission 24€
                            - Boscam FPV 5.8G 8CH 200mW AV Wireless Receiver RC305 17€

                            76 euro....

                            - 20,74€ : 4x Esc Simonk 10A
                            - 37,30€ : 4x DYS BE1806 2300KV
                            - 16,00€ : Open Pilot CC3D
                            - 25.00€ : Frame 250

                            + 98 euro circa di quadricottero

                            = 174

                            ok manca il telecomando il carica batterie, lipo ma sono una spesa che si fa 1 volta e basta... alla fine come vedi per qualità costi non c'è tutta sta convenienza

                            Originariamente inviato da ninoci Visualizza il messaggio
                            Mi appello a chi il v686g lo ha già: Le funzioni di cui si parla funzionano? Controllare le prestazioni della fotocamera non è così difficile basta verificare le "proprietà" dei clip video o delle foto. Una bella recensione in italiano?
                            leggendo qualche review viene sconsigliato di provare la modalità return to home :\
                            Ultima modifica di Bi7hazard; 25 marzo 15, 16:59.

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Bi7hazard Visualizza il messaggio
                              Scartare a Priori no per carità ma non costa neanche pochissimo se si inciampa nella dogana ( quasi certo date le dimensioni )
                              = 174
                              ok manca il telecomando il carica batterie, lipo ma sono una spesa che si fa 1 volta e basta... alla fine come vedi per qualità costi non c'è tutta sta convenienza
                              leggendo qualche review viene sconsigliato di provare la modalità return to home :\
                              Partendo dal presupposto che tutte le opinioni sono ben accette, ma qui stiamo parlando di un oggetto destinato a chi non ha mai (o quasi mai) avuto esperienza con oggetti che volano. Sono convinto che parlando esclusivamente di spesa con 174€ ci si possa comprare un multirotore piu figo e performante e non voglio addentrami sul fatto che poi lo si debba montare, settare etcc.
                              Ogniuno di noi ha una sua storia ma credo che ciò ci ha spinto ad acquistare questo modello sono il suo buon rapporto qualità prezzo tra i modelli pronti al volo con un decente FPV che nella maggior parte dei casi credo useremo solo per vedere cosa stiamo inquadrando durante la registrazione.
                              Avessi avuto un amico con le tue competenze vicino a casa stai certo che mi sarei fatto aiutare a costruirne uno, anche solo per la soddisfazione di farlo.
                              Salutoni.
                              Ely:E-Sky co-Comanche - WLtoys V911 pro
                              Quad:WLToys V686g - Flying 3D X8 - EAchine QX95
                              Airplane: WLtoys F959 - WLtoys F939 polecat

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da cicocov Visualizza il messaggio
                                Ho venduto il mio QR Y100 ed ho preso un Wltoys V686G e dovrebbe arrivare a giorni
                                Ne ho appena ordinato uno pure io...

                                Rispetto al QR Y100 come ti trovi?
                                Il mio blog: http://pietroippoliti.blogspot.it/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X