annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Parrot Bebop Drone (v1 e v2) solo per utenti corretti!!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da drop2 Visualizza il messaggio
    Magari non l'hai salvata alla risoluzione massima, ma con quella luce il mio schifosissimo smartphone con cam da 5mpx fa foto migliori.
    Invece l'unica cosa veramente bella di questo modello è la telemetria\grafica hud. Fatta veramente bene
    Jpg 407 kb. Quasi il Massimo consentito dal forum!

    Commenta


    • Originariamente inviato da mino1 Visualizza il messaggio
      Jpg 407 kb. Quasi il Massimo consentito dal forum!
      non usare la funzione carica immagini del forum, usa un servizio online tipo tinypic, imgur ecc.. ti forniscono in automatico il tag per pubblicare sui forum tra le opzioni dopo l'upload
      Non ti curar di loro ma guarda e passa. Poi metti la retromarcia e schiaccia.

      Commenta


      • Pixel

        Originariamente inviato da sabbiolina Visualizza il messaggio
        Non vedo distanze...

        Hai fatto un sacco di bei calcoli, ma non dimenticare che un video non è la somma algebrica dei megapixel.
        Scusa la mia ignoranza! Forse mi sono sbagliato. Per sinceramente ti mando questo link
        lezioni photoshop www.riccardogazzarri.it.

        Qui vengono spiegate alcune cose che forse non ho ben capito. Fai qualche controllo e dimmi dove ho sbagliato.

        Perdonami, ma penso che non si finisca mai di imparare.

        Ti ringrazio in anticipo.

        Commenta


        • BeBop 1° con skycontroller info

          BeBop 1° con skycontroller info

          Ho da un paio di mesi il bebop con skycontroller, preso da un amico che non aveva tempo per sfruttarlo.
          ( acquisto regolare su amazon maggio scorso anno)
          Finalmente con il bel tempo, sperando duri, lo posso usare in esterno dove sicuramente da maggior soddisfazioni, nei suoi limiti ovviamente.
          Problemi evidenziati, il segnale wi-fi e il video sul monitor a bande.
          Mi spigo e chiedo info a che è più competente e con conoscenze più ampie delle mie:
          1- usando lo skyc. il segnale wi-fi ha come percorso controller -drone e viceversa per cui lo smart e/o il tablet funge solo da monitor ed eventuali settaggi? ( ovvero in teoria non dipende dal tipo o dalla qualità del device per cui dal tipo e modello?)
          2- il segnale wi-fi è non sicuro per es. ieri era a 30 mt. sopra la mia testa ed ho perso il segnale del drone.................. mi son sentito perso.................. poi invece dando il comando discesa, o forse ha fatto da solo il RTH avendo perso il segnale, è planato ........... ( altro che portata 1,5 km con lo skycontr. ....)
          3- la registrazione video salvata è buona anzi ottima.............. solo che sul monitor, ed ho provato sia smart ( Honor 6 plus............ tecnologia recente ) , sia ipad air 2 ...... compaiono righe nere orizzontali che a tempi variabili........ problemi di tx video........... fastidiose che sarei tentato di inviare il tutto per la garanzia.
          grazie delle informazioni e suggerimenti utili.
          gp
          p.s. domanda legittima a chi ha provato entrambe le versioni: è giustificato il passaggio al 2 e relativo esborso. ( 1000 grazie)

          Commenta


          • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
            BeBop 1° con skycontroller info

            Ho da un paio di mesi il bebop con skycontroller, preso da un amico che non aveva tempo per sfruttarlo.
            ( acquisto regolare su amazon maggio scorso anno)
            Finalmente con il bel tempo, sperando duri, lo posso usare in esterno dove sicuramente da maggior soddisfazioni, nei suoi limiti ovviamente.
            Problemi evidenziati, il segnale wi-fi e il video sul monitor a bande.
            Mi spigo e chiedo info a che è più competente e con conoscenze più ampie delle mie:
            1- usando lo skyc. il segnale wi-fi ha come percorso controller -drone e viceversa per cui lo smart e/o il tablet funge solo da monitor ed eventuali settaggi? ( ovvero in teoria non dipende dal tipo o dalla qualità del device per cui dal tipo e modello?)
            2- il segnale wi-fi è non sicuro per es. ieri era a 30 mt. sopra la mia testa ed ho perso il segnale del drone.................. mi son sentito perso.................. poi invece dando il comando discesa, o forse ha fatto da solo il RTH avendo perso il segnale, è planato ........... ( altro che portata 1,5 km con lo skycontr. ....)
            3- la registrazione video salvata è buona anzi ottima.............. solo che sul monitor, ed ho provato sia smart ( Honor 6 plus............ tecnologia recente ) , sia ipad air 2 ...... compaiono righe nere orizzontali che a tempi variabili........ problemi di tx video........... fastidiose che sarei tentato di inviare il tutto per la garanzia.
            grazie delle informazioni e suggerimenti utili.
            gp
            p.s. domanda legittima a chi ha provato entrambe le versioni: è giustificato il passaggio al 2 e relativo esborso. ( 1000 grazie)
            Ho posseduto bebop 1 con sky controller e dopo 6 mesi lo ho reso per controllare la telecamera in quanto mi dava problemi di bande colorate ed effetto jello (gelatina).
            il venditore mi ha proposto la restituzione di quanto speso ed ho accettato.
            Ora ho Bebop 2 con sky controller. Posso trasmetterti la mia esperienza

            1- controller-drone e viceversa
            2- ho settato come limiti 70 metri di quota e 200 di raggio.
            Ho notato differenze che per ora mi suggeriscono che sia più conveniente volare in zone aperte, meglio se in alto, e lontane da città, piuttosto che in gole (ho scoperto l'acqua calda).
            Il vantaggio di bebop 2 è la batteria che concede più tempo per recuperare il drone in caso di perdita di segnale (anch'io mi sono sentito perso!!). Al sottoscritto è capitato raramente dopo queste attenzioni. Ovviamente prima di procedere al volo controllo se la ricezione gps è perfetta (sul display sono verdi le miniature del drone e dello sky controller). La perdita di segnale potrebbe derivare dal fatto che l'uno o l'altro non abbiano più la posizione corretta (no luce verde). Io, che recupero la telemetria, ho visto che in voli senza interruzioni il numero di satelliti è attorno a 20-25 (drone a 68 metri di quota e 157 di distanza ....quasi non si vede più dov'è).
            Comunque il drone dopo 60 secondi torna alla base e si ferma a 2 metri da terra!! Per questo occorre assolutamente una buona posizione di partenza rilevata dalla luce verde delle miniature, che il drone memorizza.
            3-ho avuto difetti nel video causati dalle vibrazioni innescate da eliche non perfette (effetto gelatina). Domanda: non è che trasmetti il video wifi ai monitor?

            Io, per ora, sono soddisfatto forse perchè l'esperienza di 1 mi ha molto aiutato con il due. l'autonomia è impagabile!! Avendo imparato che è possibile recuperare facilmente la telemetria (anche con bebop 1, solo che non lo ritenevo interessante) la inserisco nei video ed ho modo di controllare punto per punto l'andamento del volo: numero di satelliti a disposizione, velocità, quota, posizione etc..Oltre tutto la telemetria è perfetta come grafica e gli schemi in traspareza sono fatti apposta anche per bebop.
            Vedi tu cosa fare! E' molto soggettivo
            Auguri

            Commenta


            • bebop effetto gelatina

              grazie di tutto non capisco il punto 3........
              puoi essere più specifico........(non è che trasmetti il video wifi ai monitor?)
              non ho fatto settaggi particolari.
              il 2 oltre all'autonomia ha migliorie innegabili in fatto di stabilità? ( la telecamera è la stessa o no??)
              grazie mille
              gp

              Commenta


              • Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                grazie di tutto non capisco il punto 3........
                puoi essere più specifico........(non è che trasmetti il video wifi ai monitor?)
                non ho fatto settaggi particolari.
                il 2 oltre all'autonomia ha migliorie innegabili in fatto di stabilità? ( la telecamera è la stessa o no??)
                grazie mille
                gp
                Stabilità: non so che dire. Mai avuto problemi.

                Questo leggo sulla telecamera che è diversa:
                "L’angolo neutro della videocamera è stato corretto per catturare più suolo e meno cielo. Come il predecessore, la camera non ha bisogno di gimbal in quanto la lente fisheye abbinata a un sensore da 14 megapixel genera un flusso di dati che viene filtrata in tempo reale dai DSP di bordo per restituire un filmato FullHD 1080P senza distorsione, e dallo skycontroller (o dallo smartphone) si può selezionare il punto di vista della telecamera, che ora arriva anche a riprendere a 90° verso l’alto e il basso. Il Bebop 2 è dotato di una nuova lente fish-eye più luminosa con una definizione migliore anche in condizioni di scarsa luminosità, che invece metteva in crisi il BeBop vecchio. Quanto alle fotografie, la risoluzione è 4096 x 3072 pixel nei formati RAW, JPEG, DNG."

                Non ho capito come vedi i file sul monitor (Attraverso un pc che legge il file e lo indirizza al monitor) o tablet (che elabora direttamente il file scaricato sulla memoria dello stesso)? Dipende molto dai programmi che utilizzi per la visione e dalla potenza grafica utilizzata.
                Non uso trasmissione wifi, sempre cavi.
                Il pc che uso è un semplice NUC con i5 (Intel Barebone D54250WYKH2 NUC)
                i programmi sono "vlc" e "kodi", meglio "Kodi". Indirizzo il video ad un monitor oppure a un proiettore.
                Il mio tablet android è un samsung tabA : il programma video che utilizzo è "MX Player"

                Finora non ho avuto problemi.

                Con bebop 1 avevo realmente , dopo sei mesi di utilizzo, bande verticali colorate. Cerco di allegare un breve filmato un poco compresso, ma con iil difetto evidente. Mi dirai se i difetti che hai sono simili. Ho reso bebop 1 per questo motivo.
                File allegati

                Commenta


                • Ciao, avete visto la promozione Parrot?

                  https://store.parrot.com/it/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Luca2005 Visualizza il messaggio
                    Ciao, avete visto la promozione Parrot?

                    https://store.parrot.com/it/
                    Quindi adesso con poco più di 750 euro si può portare a casa bebop 2 con sky controller!!
                    Purtroppo io lo ho acquistato in marzo da MW a 950.....ma non mi pento!

                    saluti

                    Commenta


                    • prezzi che scendono

                      Originariamente inviato da mino1 Visualizza il messaggio
                      Quindi adesso con poco più di 750 euro si può portare a casa bebop 2 con sky controller!!
                      Purtroppo io lo ho acquistato in marzo da MW a 950.....ma non mi pento!

                      saluti
                      io ho la prima versione......... stavo facendo un opensierini alla v.2 ora mi sto chiedendo se quresta siruazione è dovuta a fatturato e vendita al di sotto delle spettative, concorrenza di prodotti analighi molto forte in primis il phantom ......., o è in arrivo una nuova versione?
                      qualcuno ne sa qualcosa ?
                      saluti

                      GP

                      Commenta


                      • dopo aver avuto il bebop 1 e portato al campo di volo ,tutti lo vedevano come giocattolo, ma lo guardavano a bocca aperta nel fra tempo di bebop da uno siamo passati ad avere ora 5 bebop 2 e 3 bebop 1 nel gruppo , per divertirsi e uno spasso . i tanti dji ed altri che si vedevano prima ormai sono relegati al solo uso matrimonio e fotografie e per lo piu stanno a casa a prendere polvere , tutto questo per dire che il ribasso del prezzo credo sia dato alle tante vendite ,chi prova un bebop 2 per le prestazioni ,stabilita e durata batteria lo ama zero problemi e tanto divertimento .vederlo volare nella modalita volo inclinato e troppo bello

                        Commenta


                        • video

                          Originariamente inviato da gipione Visualizza il messaggio
                          io ho la prima versione......... stavo facendo un opensierini alla v.2 ora mi sto chiedendo se quresta siruazione è dovuta a fatturato e vendita al di sotto delle spettative, concorrenza di prodotti analighi molto forte in primis il phantom ......., o è in arrivo una nuova versione?
                          qualcuno ne sa qualcosa ?
                          saluti

                          GP
                          Per me si tratta di una buona politica commerciale: magari ci fosse una nuova versione!!
                          A chi fosse sfuggito mando un link parrot grazioso:

                          https://www.youtube.com/watch?v=JmrC...ature=youtu.be

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da marco-73 Visualizza il messaggio
                            chi prova un bebop 2 per le prestazioni ,stabilita e durata batteria lo ama zero problemi e tanto divertimento .vederlo volare nella modalita volo inclinato e troppo bello
                            750 euro per un bebop 2 e sky controller mi paiono tanti, con meno di 500 ormai si prende un phantom 3 standard...
                            Cosa mi dovrebbe far preferire il Parrot?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da capitanharlock Visualizza il messaggio
                              750 euro per un bebop 2 e sky controller mi paiono tanti, con meno di 500 ormai si prende un phantom 3 standard...
                              Cosa mi dovrebbe far preferire il Parrot?
                              Concordo.

                              La riduzione di prezzo mi sembra una mossa tardiva per recuperare una posizione di leadership ormai persa, credo e spero per sempre, vista la politica di prezzi da monopolista. Fortunatamente a volte il mercato ti punisce, cosa che sta facendo anche con Go-pro (vedasi il "fallimento" della Hero4 black che trovi infatti sempre scontata e il fatturato in calo )

                              Il Bebop sarebbe competitivo venduto con lo sky controller a meno di 500€
                              Syma x5C come inizio, anzi prima un Lishitoys L6026.... poi un KingKong 250,poi lo Xiaomi MI Drone, poi un Floureon H101... e poi ha preso fuoco la carta di credito

                              Commenta


                              • Concordo , max500 EUR ,e magari funzionante
                                wltoys 977 x2.. marchiato x1 valli a capire ... e ufo wltoys .. mi manchi!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X