annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ho letto attentamente il post sul sito DJI e a parte il fatto che sembra il solo caso rilevato, il fenomeno proprietario del drone sembra che lo abbia fatto decollare per errore in salotto e le eliche hanno colpito una sedia


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da sascari Visualizza il messaggio
      Ho letto attentamente il post sul sito DJI e a parte il fatto che sembra il solo caso rilevato, il fenomeno proprietario del drone sembra che lo abbia fatto decollare per errore in salotto e le eliche hanno colpito una sedia


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Pensate che dopo il danno voleva riparare il pezzo con la super colla, gli altri utenti del forum lo hanno infamato


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
        Rieccoci con la famosa qualità della DJI.
        Premesso che chi è senza peccato scagli la prima pietra, fa comunque sorpresa che una azienda che si dichiara leader ..e lo é , non tenga conto di errori gia fatti.

        Probabilmente la plastica si è rotta sotto sollecitazione delle eliche perche la molla non era completamente a pacco sulla plastica , basta un piccolo gioco che l'elica sollecita a flessione la plastica sull'asse che unisce i tre fori (due di fissaggio ed il centrale passaggio albero motore)

        L'uso di viti con testa cilindrica con battuta è ok se poi si ha pieno controllo della catena delle tolleranze, tali viti sono fatte per mettere in sandwich gli elementi da fissare tra loro senza uso di rondelle. Chiaro che per garantire il corretto fissaggio senza giochi la battuta sotto testa deve essere minore della somma totale degli spessori degli elementi da fissare inclusa la variabile tolleranze.
        Ora nel caso di dji ci sono :
        a) spessore molla
        b) spessore elemento fissaggio elica o contenitore molla
        c) lunghezza sotto testa vite
        d) pasta anti svitante vite.

        possono esserci diverse cause di non fissaggio completo

        1) disegno non corretto (non è stato tenuto in conto della catena delle tolleranze spessori)
        2) spessori fuori disegno
        3) processo stampaggio molla fuori controllo
        4) processo stampaggio plastica fuori controllo , per dimensioni e materiale
        5) processo avvitatura vite fuori controllo...difficile da controllare con avvitatori a controllo di coppia vista la pasta blu per blocco vite, che certo non aiuta nella costanza coppie di serraggio (probabilmente dji non li usa ...neanche; figuriamoci non riusciva a controllare neanche i materiali che i suoi fornitori usano).

        in pratica a parte :
        a) il non controllo delle forniture
        b) il non controllo del processo di assemblaggio
        C'e un problema di progetto sulle tolleranza e sull'uso di quella vite di cui dji è innamorata dai primi frame 450 ...dove gia sempre a contribuito alla non perfetta rigidezza del frame chi non si è trovato ad avvitarle fino in fondo?.

        Diciamo che DJI anche se leader in un mondo di zoppi in termini di qualità , ne ha ancora tanta di strada da fare.
        Intanto ai clienti dji gli si drizzano i peli sulla collotta come ai cani rabbiosi per la cavolata e la successiva domanda ...ma quante altre microcaz....te ci sono sopra?



        Caspita Blade.!!!..sono senza parole per la Tua analisi così ben dettagliata, frutto di una grande esperienza nel settore e da una preparazione tecnica non comune, ho seguito la Tua descrizione del possibile problema...davvero notevole, ti dovrebbero assumenre alla DJI come "Controllo Qualità" allora saremmo tutti più tranquilli...

        Appena hai un po di tempo vuoi completare le traduzioni che Ti abbiamo postato?
        Così completiamo il lavoro che con sacrificio abbiamo fatto in tre?

        Alla prossima lezione....

        Grazie dei Tuoi consigli preziosi...
        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

        Fly Safe

        Commenta


        • Avviso Fine Carica Batteria

          ...ho notato che sia per la carica della Batteria che della Radio alla fine non c'è un avviso sonoro...spesso faccio altre cose che mi distraggono e quindi dimentico il tutto sotto carica...è vero che l'elettronica sia della batteria che della radio si disabiltano in automatico appena raggiunta la carica, ma a me non piace avere il caricabatteria alimentato inutilmente, i componenti che guardano il lato 240V AC sono comunque alimentati...ma il motivo più importante è che vorrei essere avvisato quando finisce la carica...
          ho ripescato un mio antichissimo progettino tratto da Nuova Elettronica...famosa rivista del settore...ho racimolato un pò di materiale di risulta e ho usato un componente che è il cuore del piccolo progettino; un NE555, con insieme una foresistenza anchessa di poco costo svolgono bene il loro lavoro, poi mi sono inventato un piccolo contenitore per la Fotoresistenza e con un semplice elastico ho fissato la stessa alla Batteria da caricare...

          Tramite una fotoresistenza leggo il primo led che lampeggia in modo da seguire tutta la carica, poi alla fine quando tutti i led si sono spenti il circuito si attiva emettendo un suono con un piccolo cicalino e per chi come me vuole staccare anche l'alimentazione del caricabatteria un relè provvede a tale compito.
          Allego qualche foto e mi riprometto di inserire nella documentazione dell'Inspire1 sul mio sito lo schema per la realizzazione, credetemi davvero facile da realizzare anche per chi non mastica elettronica...comunque il progettino funziona alla grande...
          File allegati
          Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

          Fly Safe

          Commenta


          • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
            ...ho notato che sia per la carica della Batteria che della Radio alla fine non c'è un avviso sonoro...spesso faccio altre cose che mi distraggono e quindi dimentico il tutto sotto carica...è vero che l'elettronica sia della batteria che della radio si disabiltano in automatico appena raggiunta la carica, ma a me non piace avere il caricabatteria alimentato inutilmente, i componenti che guardano il lato 240V AC sono comunque alimentati...ma il motivo più importante è che vorrei essere avvisato quando finisce la carica...
            ho ripescato un mio antichissimo progettino tratto da Nuova Elettronica...famosa rivista del settore...ho racimolato un pò di materiale di risulta e ho usato un componente che è il cuore del piccolo progettino; un NE555, con insieme una foresistenza anchessa di poco costo svolgono bene il loro lavoro, poi mi sono inventato un piccolo contenitore per la Fotoresistenza e con un semplice elastico ho fissato la stessa alla Batteria da caricare...

            Tramite una fotoresistenza leggo il primo led che lampeggia in modo da seguire tutta la carica, poi alla fine quando tutti i led si sono spenti il circuito si attiva emettendo un suono con un piccolo cicalino e per chi come me vuole staccare anche l'alimentazione del caricabatteria un relè provvede a tale compito.
            Allego qualche foto e mi riprometto di inserire nella documentazione dell'Inspire1 sul mio sito lo schema per la realizzazione, credetemi davvero facile da realizzare anche per chi non mastica elettronica...comunque il progettino funziona alla grande...

            ...dimenticavo...ovviamente l'avviso di fine carica funziona anche per la Radio, sempre con un elastico ho bloccata la fotoresistenza sopra il primo led della radio...
            Comunque il progetto finale sarà senza Relè e a batteria 9V così da abbattere al massimo i costi...un piccolo allarme di fine carica per vecchietti come me che dimenticano le cose...
            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

            Fly Safe

            Commenta


            • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
              ...dimenticavo...ovviamente l'avviso di fine carica funziona anche per la Radio, sempre con un elastico ho bloccata la fotoresistenza sopra il primo led della radio...
              Comunque il progetto finale sarà senza Relè e a batteria 9V così da abbattere al massimo i costi...un piccolo allarme di fine carica per vecchietti come me che dimenticano le cose...


              Scusatemi se faccio una riflessione...
              Quelli della DJI potrebbero inserire nelle Batterie dichiarate "Inteliggenti" un piccolo cicalino piezo, l'elettronica di controllo della batteria è più che sufficiiente per attivare a fine carica il cicalino che aviserebbe la fine della carica...
              Alla fine si tratterebbe di modificare e inserire solo nel firmware della batteria questa funzione davvero utile!
              Nella Radio poi è davvero solo un modificare il Firmware, il cicalino è già presente...
              Noi risparmieremmo di costruirci un Tools inutile per come è già fatta la batteria...
              Chissà se la DJI ascolterebbe un simile suggerimento?
              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

              Fly Safe

              Commenta


              • l'idea è buona. Prova ad inoltrarla a dji. Magari la mettono nella v2 dell'inspire e magari anche del phantom 3

                Commenta


                • L'inspire non ha la v2...cmq sono d'accordo con te.

                  Commenta


                  • Trovato paraluce.
                    File allegati

                    Commenta


                    • Chiedo scusa se torno sull'argomento ipad (o altro tablet), dovendo fare l'acquisto, vorrei sapere dalla vostra esperienza pratica con Ispire, se usate tutti la dimensione maggiore (9.7'')e quindi la raccomandate, o se ritenete che anche uno schermo mini (7''), o addirittura uno smart phone, possano essere sufficienti per il controllo di quanto inquadrato dalla telecamera, guadagnando così in ingombro, peso e prezzo.

                      Le funzioni di DJI pilot sono egualmente disponibili e leggibili bene anche sui modelli più piccoli?
                      Grazie a chi mi mi vorrà rispondere.

                      Esquinas

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
                        Chiedo scusa se torno sull'argomento ipad (o altro tablet), dovendo fare l'acquisto, vorrei sapere dalla vostra esperienza pratica con Ispire, se usate tutti la dimensione maggiore (9.7'')e quindi la raccomandate, o se ritenete che anche uno schermo mini (7''), o addirittura uno smart phone, possano essere sufficienti per il controllo di quanto inquadrato dalla telecamera, guadagnando così in ingombro, peso e prezzo.

                        Le funzioni di DJI pilot sono egualmente disponibili e leggibili bene anche sui modelli più piccoli?
                        Grazie a chi mi mi vorrà rispondere.

                        Esquinas
                        Io ho l'ipad air 2 e mi trovo benissimo. È chiaro che se è un 10 pollici vedi meglio e hai piu spazio.
                        Ho provato anche con cellulare, va bene ma chiaramente essendo più piccolo tutto diventa stretto.
                        Secondo me è soggettiva la cosa, se vuoi risparmiare ti basta anche un cellulare e magari il tab lo prendi piu avanti, la cosa importante cmq è il processore altrimenti soffri un po di latenza.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da esquinas Visualizza il messaggio
                          Chiedo scusa se torno sull'argomento ipad (o altro tablet), dovendo fare l'acquisto, vorrei sapere dalla vostra esperienza pratica con Ispire, se usate tutti la dimensione maggiore (9.7'')e quindi la raccomandate, o se ritenete che anche uno schermo mini (7''), o addirittura uno smart phone, possano essere sufficienti per il controllo di quanto inquadrato dalla telecamera, guadagnando così in ingombro, peso e prezzo.

                          Le funzioni di DJI pilot sono egualmente disponibili e leggibili bene anche sui modelli più piccoli?
                          Grazie a chi mi mi vorrà rispondere.

                          Esquinas
                          Io ho l'ipad air 2 e mi trovo benissimo. È chiaro che se è un 10 pollici vedi meglio e hai piu spazio.
                          Ho provato anche con cellulare, va bene ma chiaramente essendo più piccolo tutto diventa stretto.
                          Secondo me è soggettiva la cosa, se vuoi risparmiare ti basta anche un cellulare e magari il tab lo prendi piu avanti, la cosa importante cmq è il processore altrimenti soffri un po di latenza.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                            Trovato paraluce.
                            Ottimo...dove vendono questo parasole?
                            Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                            Fly Safe

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                              Io ho l'ipad air 2 e mi trovo benissimo. È chiaro che se è un 10 pollici vedi meglio e hai piu spazio.
                              Ho provato anche con cellulare, va bene ma chiaramente essendo più piccolo tutto diventa stretto.
                              Secondo me è soggettiva la cosa, se vuoi risparmiare ti basta anche un cellulare e magari il tab lo prendi piu avanti, la cosa importante cmq è il processore altrimenti soffri un po di latenza.
                              L'ho trovato su ebay

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
                                L'ho trovato su ebay
                                Iniziano ad uscire accessori di terze parti...bene...
                                Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                                Fly Safe

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X