annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Aggiornamento Firmware e batterie

    Ecco come procedere per aggiornare tutto il sistema Ispire con la nuova versione del Firmware: per prima cosa scaricare dal sito DJI il firmware, scompattarlo ed inserirlo in una micro SD vuota. Lasciate il trasmettitore spento e quindi accendete il drone. L'aggiornamento avverrà in modo automatico e al termine della procedura udirete la seguente sequenza sonora D---DDD. Ad aggiornamento fatto togliete la scheda dalla Gimbal, ed andatevi a leggere il file TXT che viene creato in modo autonomo. Se la procedura è andata a buon fine troverete nella stringa la dicitura "success " In caso non fosse così ripetete la procedura. Nel caso aveste più di una batteria da aggiornare, cancellate dalla scheda solo il file TXT inserite la batteria nel drone e ripetete l'operazione, verrà così aggiornata la sola batteria.
    Per aggiornare il trasmettitore, inserite la scheda SD in un lettore ed infilate il lettore nella presa USB posta sul radiocomando, accendete ed attendere in questo caso la fine della sequenza. Al termine verificate anche in questo caso il successo tramite lettura del file TXT. Il firmware da utilizzare è il medesimo per tutti e tre gli apparati ( Batteria, Drone e trasmettitore).




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da sascari Visualizza il messaggio
      Volevo chiedere agli utenti di questa pagina che hanno realizzato le traduzioni dei manuali in italiano se posso pubblicarle sulla mia pagina. Anche un solo parere contrario mi farà desistere dal farlo. Grazie
      Per quanto riguarda la traduzione che ho fatto io, cioè quella del manuale da pag 6-55...ok,nessun problema

      Commenta


      • Quanti di voi hanno cambiato il sistema di aggancio delle eliche con quello nuovo (1345s Quick Release Props) aggiornando anche il sistema di aggancio con gli adattatori? Impressioni?

        Commenta


        • Grazie Renixx naturalmente citerò la fonte


          Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

          Commenta


          • Originariamente inviato da adm2000 Visualizza il messaggio
            Quanti di voi hanno cambiato il sistema di aggancio delle eliche con quello nuovo (1345s Quick Release Props) aggiornando anche il sistema di aggancio con gli adattatori? Impressioni?

            Io l'ho fatto, affidabile e veloce


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Commenta


            • Originariamente inviato da sascari Visualizza il messaggio
              Volevo chiedere agli utenti di questa pagina che hanno realizzato le traduzioni dei manuali in italiano se posso pubblicarle sulla mia pagina. Anche un solo parere contrario mi farà desistere dal farlo. Grazie
              ..personalmente non ho problemi, ma come hai potuto notare è una collaborazione di tre persone, io, Renixx e Blade-Slap che cura la parte finale della Traduzione, rendendo tutto professionale e in pdf...

              io ho generato una pagina sul mio sito: Home

              dedicata all'Inspire1 e alla documentazione relativa...
              questo è il Link: Inspire1

              L'importante è specificare che noi non ci assumiamo responsabilità per eventuali errori di traduzione, il nostro impegno è dare un aiuto nella migliore comprensione dei documenti importanti per la sicurezza del volo. Resta la documentazione ufficiale quella che fa testo!
              La mia pagina viene aggiornata ogni volta che Blede-Slap produce il documento finale...quindi se usi il link troverai sempre gli ultimi aggiornamenti.
              In ogni caso è importante prima sentire il parere degli altri, per me vai liscio, più persone hanno la possibilità di leggere in italiano le norme d'uso e meglio è per tutti.
              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

              Fly Safe

              Commenta


              • Grazie mille ho già l'ok anche di Renixx e manca solo Blade. Come detto prima se anche solo uno è contrario non procedo. Grazie ancora


                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • Originariamente inviato da sascari Visualizza il messaggio
                  Io l'ho fatto, affidabile e veloce


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  Grazie della risposta, ecco il motivo (non molto rassicurante) della mia domanda

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da adm2000 Visualizza il messaggio
                    Grazie della risposta, ecco il motivo (non molto rassicurante) della mia domanda

                    Caspita!...se sono DJI bisogna inviarli immediatamente...la DJI deve essere messa a conoscenza del problema...molto grave una cosa del genere...
                    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                    Fly Safe

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                      Caspita!...se sono DJI bisogna inviarli immediatamente...la DJI deve essere messa a conoscenza del problema...molto grave una cosa del genere...
                      è un'immagine presa dal forum ufficiale ;-)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da adm2000 Visualizza il messaggio
                        è un'immagine presa dal forum ufficiale ;-)
                        Spero che la DJI prenda un provvedimento al più presto!

                        Materiale non all'altezza del compito...
                        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                        Fly Safe

                        Commenta


                        • Oh signore

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da sascari Visualizza il messaggio
                            Grazie mille ho già l'ok anche di Renixx e manca solo Blade. Come detto prima se anche solo uno è contrario non procedo. Grazie ancora
                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                            Non c'è problema
                            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                            Manuali Ita DJI
                            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                              Caspita!...se sono DJI bisogna inviarli immediatamente...la DJI deve essere messa a conoscenza del problema...molto grave una cosa del genere...
                              Rieccoci con la famosa qualità della DJI.
                              Premesso che chi è senza peccato scagli la prima pietra, fa comunque sorpresa che una azienda che si dichiara leader ..e lo é , non tenga conto di errori gia fatti.

                              Probabilmente la plastica si è rotta sotto sollecitazione delle eliche perche la molla non era completamente a pacco sulla plastica , basta un piccolo gioco che l'elica sollecita a flessione la plastica sull'asse che unisce i tre fori (due di fissaggio ed il centrale passaggio albero motore)

                              L'uso di viti con testa cilindrica con battuta è ok se poi si ha pieno controllo della catena delle tolleranze, tali viti sono fatte per mettere in sandwich gli elementi da fissare tra loro senza uso di rondelle. Chiaro che per garantire il corretto fissaggio senza giochi la battuta sotto testa deve essere minore della somma totale degli spessori degli elementi da fissare inclusa la variabile tolleranze.
                              Ora nel caso di dji ci sono :
                              a) spessore molla
                              b) spessore elemento fissaggio elica o contenitore molla
                              c) lunghezza sotto testa vite
                              d) pasta anti svitante vite.

                              possono esserci diverse cause di non fissaggio completo

                              1) disegno non corretto (non è stato tenuto in conto della catena delle tolleranze spessori)
                              2) spessori fuori disegno
                              3) processo stampaggio molla fuori controllo
                              4) processo stampaggio plastica fuori controllo , per dimensioni e materiale
                              5) processo avvitatura vite fuori controllo...difficile da controllare con avvitatori a controllo di coppia vista la pasta blu per blocco vite, che certo non aiuta nella costanza coppie di serraggio (probabilmente dji non li usa ...neanche; figuriamoci non riusciva a controllare neanche i materiali che i suoi fornitori usano).

                              in pratica a parte :
                              a) il non controllo delle forniture
                              b) il non controllo del processo di assemblaggio
                              C'e un problema di progetto sulle tolleranza e sull'uso di quella vite di cui dji è innamorata dai primi frame 450 ...dove gia sempre a contribuito alla non perfetta rigidezza del frame chi non si è trovato ad avvitarle fino in fondo?.

                              Diciamo che DJI anche se leader in un mondo di zoppi in termini di qualità , ne ha ancora tanta di strada da fare.
                              Intanto ai clienti dji gli si drizzano i peli sulla collotta come ai cani rabbiosi per la cavolata e la successiva domanda ...ma quante altre microcaz....te ci sono sopra?
                              File allegati
                              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                              Manuali Ita DJI
                              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                              Commenta


                              • Intanto ringrazio anche Blade per il via libera con le istruzioni poi chiedo; voi che avete rilevato il problema sapete se per caso è una cosa sporadica o se è capitato su più mezzi? Perché potrebbe anche trattarsi di un errato montaggio del supporto


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X