annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
    Ah ok.....anche se non ne vedo l'utilità visto che in fpv guardi dentro gli occhiali e non un tablet...
    Dal mio punto di vista rimane un bel quadricottero....ma a metà....
    È come andare a prendere una Ferrari o una Lamborghini e non avere la possibilità di scegliere colore, optional ed allestimenti....
    ...scusami ,ma è troppo riduttivo parlare solo di FPV, secondo il mio modesto parere l'inspire1 è una perfetta macchina da ripresa, se Vuoi fare solo l'FPV allora hai ragione devi comprare un Drone diverso...io non mi ritengo un modellista come molti di Voi, ma ritengo che questo Drone sia davvero l'inizio di una nuova generazione di Droni, poi in merito all'app esiste anche in versione android, puoi scaricarla per capire che non è assolutamente un monitor...comunque va bene...basta acquistare una cosa più adatta alle tue esigenze...ma liquidare un Drone in questo modo mi sembra un pò riduttivo...
    io mi trovo benissimo, anche se non è un Drone perfetto, è ancora giovane ma ha motissimo margine di miglioramento...per il momento non rimpiango il costo...
    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

    Fly Safe

    Commenta


    • Forse non sei molto informato a riguardo.... Il tablet serve per la meta delle funzionalità del drone...

      Commenta


      • Originariamente inviato da Renixx Visualizza il messaggio
        Forse non sei molto informato a riguardo.... Il tablet serve per la meta delle funzionalità del drone...
        Infatti un punto di forza dell'inspire1 sta proprio nel radiocomando il quale contiene il lightbridge che oltre a ricevere il video in formato hd e la telemetria trasmette i comandi verso il drone rendendo possibile coprire grandi distanze con una qualità video impressionante tutto questo usando i 2.4GHz, rendendo di fatto superfluo l'uso di un qualsiasi radiocomando. Per l'utilizzo in fpv si può usare l'uscita Hdmi comprensiva di telemetria e connetterla agli occhiali in hd.

        Commenta


        • Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
          Infatti un punto di forza dell'inspire1 sta proprio nel radiocomando il quale contiene il lightbridge che oltre a ricevere il video in formato hd e la telemetria trasmette i comandi verso il drone rendendo possibile coprire grandi distanze con una qualità video impressionante tutto questo usando i 2.4GHz, rendendo di fatto superfluo l'uso di un qualsiasi radiocomando. Per l'utilizzo in fpv si può usare l'uscita Hdmi comprensiva di telemetria e connetterla agli occhiali in hd.
          ...mi trovo pienamente d'accordo, il radiocomando dell'inspire1 non è una cosa da poco,
          può fare FPV in HD fino a 2 Km senza mai perdere il segnale video, sappiamo tutti cosa significa avere un segnale video esente da disturbi, ho visto tantissimi trasmettitori dichiarati ottimi perdere continuamente il segnale anche per una foglia....e poi gli occhiali sono se ti va bene con risoluzione: 800 * 480....ci vogliono tanti soldini per vedere in HD!!

          Purtroppo spesso capita che siamo superficiali e non documentati e quindi sbrigativi nel giudizio...io da quando ho l'inspire1 non ho mai avuto una sola volta la perdita del segnale video, eppure ho usato il Drone anche tra gli alberi, nascosto dai rami e dalle foglie, mai visto una trasmissione video in HD cosi stabile!!!
          In passato ho avuto gli occhiali della Fatshark con relativo TX molto belli, ma lontani anni luce dall'inspire1...appena c'era un piccolo ostacolo il segnale aveva un cedimento, vanificando la bellezza del volo, con questo Drone si ha l'illusione di vedere con gli occhi di un gabbiano!
          Bisogna provare per credere!
          Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

          Fly Safe

          Commenta


          • Sinceramente a me interesserebbe solo il frame, senza elettronica, motori ed esc...
            Poi ci penserei io a farlo correre...
            Originariamente inviato da uno sbruffone
            Modellisticamente sei zero
            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
              Sinceramente a me interesserebbe solo il frame, senza elettronica, motori ed esc...
              Poi ci penserei io a farlo correre...
              Solo per spiegare meglio.
              Il vantaggio dell'inspire sta nella integrazione del sistema lightbridge come per altro nel nuovo Phantom 3.
              Questo sistema fatto per trasmissione segnale video anche ad HD e segnale di comando del modello, ha il vantaggio che lo puoi usare accoppiato ad un banale joystick a doppia leva ...lo definisco cosi proprio per non confonderlo con una normale TX da radiocomando.
              Pertanto anche qualora fosse possibile, usare una taranis o una piu blasonata sarebbe uno spreco, (cioe butteremmo via i nostri soldi....esperienza fatta con il lightbridge + la mia splendida futaba ridotta a joystick) , visto che puoi pilotarlo con un banale joystick radio da simulatore o da ARTF di bassa leva.
              Questo sistema valido come combinazione tx video e comando oggi ha un punto a sfavore....dji non è ancora riuscita ad integrare i waypoint.

              Ci stanno lavorando , ma sicuramente hanno problemi a canalizzare tutte le info relative a video + tx modello (in atto ora) + datalink , cosa che invece facevano e fanno bene sui Phantom vision e vision + , ma con segnale AV

              Probabilmente ci riusciranno ? probabilmente no?
              O forse non è cosi indispensabile; oggi chi usa un inspire o chi usa un phantom 3 grazie al tablet che sia IOS o Android vede tutto sulle mappe e puo settare tutti i parametri del modello ...cosa che con un monitor non si puo fare.

              nuovamente l'acquisto di queste macchine dipende tanto da cosa si vuol fare.
              Se vuoi farlo correre come dici tu ....preferisco scrivere " mi piacerebbe averlo da modellista puro" ecco allora non serve l'inspire.

              Meglio al limite farsene una copia , comprando i soli motori ed eliche , farsi un frame simile, metterci esc che vuoi (meglio BLheli) , eliminare il meccanismo di sollevamento rotori , + copiare il walkera che abbassa carrello e camera,
              Cosi lo fai correre come vuoi e ci metti il tuo estro da modellista + tx video.
              Ti verra pure piu leggero.

              Certo perderai la tx HD , le possibilità user friendly dell' ios / android della dji ...ma su tablet penso che si possa andare anche con altre centraline , non dji

              .
              File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
              Manuali Ita DJI
              https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

              Commenta


              • x ADUKEN nell'inspire il tablet ha un ruolo diverso di quello che può avere un monitor o un paio di occhiali in un drone da fpv. E' parte integrante del sistema. Non ho l'inspire ma non so neanche se si può utilizzare senza tablet.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                  Solo per spiegare meglio.
                  Il vantaggio dell'inspire sta nella integrazione del sistema lightbridge come per altro nel nuovo Phantom 3.
                  Questo sistema fatto per trasmissione segnale video anche ad HD e segnale di comando del modello, ha il vantaggio che lo puoi usare accoppiato ad un banale joystick a doppia leva ...lo definisco cosi proprio per non confonderlo con una normale TX da radiocomando.
                  Pertanto anche qualora fosse possibile, usare una taranis o una piu blasonata sarebbe uno spreco, (cioe butteremmo via i nostri soldi....esperienza fatta con il lightbridge + la mia splendida futaba ridotta a joystick) , visto che puoi pilotarlo con un banale joystick radio da simulatore o da ARTF di bassa leva.
                  Questo sistema valido come combinazione tx video e comando oggi ha un punto a sfavore....dji non è ancora riuscita ad integrare i waypoint.

                  Ci stanno lavorando , ma sicuramente hanno problemi a canalizzare tutte le info relative a video + tx modello (in atto ora) + datalink , cosa che invece facevano e fanno bene sui Phantom vision e vision + , ma con segnale AV

                  Probabilmente ci riusciranno ? probabilmente no?
                  O forse non è cosi indispensabile; oggi chi usa un inspire o chi usa un phantom 3 grazie al tablet che sia IOS o Android vede tutto sulle mappe e puo settare tutti i parametri del modello ...cosa che con un monitor non si puo fare.

                  nuovamente l'acquisto di queste macchine dipende tanto da cosa si vuol fare.
                  Se vuoi farlo correre come dici tu ....preferisco scrivere " mi piacerebbe averlo da modellista puro" ecco allora non serve l'inspire.

                  Meglio al limite farsene una copia , comprando i soli motori ed eliche , farsi un frame simile, metterci esc che vuoi (meglio BLheli) , eliminare il meccanismo di sollevamento rotori , + copiare il walkera che abbassa carrello e camera,
                  Cosi lo fai correre come vuoi e ci metti il tuo estro da modellista + tx video.
                  Ti verra pure piu leggero.

                  Certo perderai la tx HD , le possibilità user friendly dell' ios / android della dji ...ma su tablet penso che si possa andare anche con altre centraline , non dji

                  .
                  Devo purtroppo concordare con la limitazione dell'oggetto riguardo il controllo; con una radio personale che si conosce bene si può creare uno o diversi modi di pilotaggio personalizzati, assegnare a qualsiasi interruttore, joystick, potenziometro a leva, potenziometro rotativo qualsivoglia comando di controllo, create opportuni delay, automatismi, personalizzazioni di eventuali curve di risposta di ogni comando, cose che può capire quanto agevolano solo chi ha diversa esperienza; col controller dell'inspire 1 mi sembra di aver capito che puoi personalizzare praticamente NIENTE; il inspire 1, proprio perché nel controller include la trasmissione ricezione, rimane chiuso ad un vero professionista, che deve ripiegare su un kit magari con componenti dji... è un peccato non ideare un modo per rendere tale macchina (penso validissima, sulla fiducia) aperta al controllo veramente professionale mantenendo i vantaggi di affidabilità, downlink, telemetria, controllo dei parametri di volo e di video da smartphone o tablet...
                  FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                  MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                    Devo purtroppo concordare con la limitazione dell'oggetto riguardo il controllo; con una radio personale che si conosce bene si può creare uno o diversi modi di pilotaggio personalizzati, assegnare a qualsiasi interruttore, joystick, potenziometro a leva, potenziometro rotativo qualsivoglia comando di controllo, create opportuni delay, automatismi, personalizzazioni di eventuali curve di risposta di ogni comando, cose che può capire quanto agevolano solo chi ha diversa esperienza; col controller dell'inspire 1 mi sembra di aver capito che puoi personalizzare praticamente NIENTE; il inspire 1, proprio perché nel controller include la trasmissione ricezione, rimane chiuso ad un vero professionista, che deve ripiegare su un kit magari con componenti dji... è un peccato non ideare un modo per rendere tale macchina (penso validissima, sulla fiducia) aperta al controllo veramente professionale mantenendo i vantaggi di affidabilità, downlink, telemetria, controllo dei parametri di volo e di video da smartphone o tablet...
                    ..personalmente penso che l'inspire1 sia solo il primo di una lunga serie di Droni che verranno prodotti sempre più evoluti, in un futuro non troppo lontano ingloberanno tutto quello che vuole un modellista. la possibilità di programmare la radio in tutti i sensi...personalmente non mi ritengo un modellista, non ne sono capace, anche se ho costruito un Drone, ma solo per la mia esperienza elettronica, io ho acquistato l'inspire1 solo come macchina da ripresa, non mi serve andare forte ne faccio FPV...
                    mi piace realizzare piccoli video da condividere con gli amici...e poi il mondo visto dall'alto acqusta un fascino diverso...ma capisco le motivazioni del vero modellista...penso che bisogna rivolgere lo sguardo altrove, bisogna costruire il proprio Drone da zero...e secondo le proprie esigenze...quello sarà il Drone perfetto, perché si sposerà con le nostre aspettative...ripeto se si vede l'insipre1 come macchina da ripresa è un Drone notevole e svolge perfettamente il compito...ho fatto riprese mozzafiato a Vietri sul Mare (Salerno) a due faraglioni distanti dalla riva solo 100mt...
                    usare il drone in modo lento come se fosse su un carrello genera immagini davvero suggestive...quindi per me va alla grande!
                    Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                    Fly Safe

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da flyhight Visualizza il messaggio
                      Devo purtroppo concordare con la limitazione dell'oggetto riguardo il controllo; con una radio personale che si conosce bene si può creare uno o diversi modi di pilotaggio personalizzati, assegnare a qualsiasi interruttore, joystick, potenziometro a leva, potenziometro rotativo qualsivoglia comando di controllo, create opportuni delay, automatismi, personalizzazioni di eventuali curve di risposta di ogni comando, cose che può capire quanto agevolano solo chi ha diversa esperienza; col controller dell'inspire 1 mi sembra di aver capito che puoi personalizzare praticamente NIENTE; il inspire 1, proprio perché nel controller include la trasmissione ricezione, rimane chiuso ad un vero professionista, che deve ripiegare su un kit magari con componenti dji... è un peccato non ideare un modo per rendere tale macchina (penso validissima, sulla fiducia) aperta al controllo veramente professionale mantenendo i vantaggi di affidabilità, downlink, telemetria, controllo dei parametri di volo e di video da smartphone o tablet...
                      Se vuoi fare quello che richiedi , puoi farlo acquistando il solo lightbridge , cosi gli puoi abbinare la tua radio preferita (anche se non tutte ) e fare i settaggi radio che vuoi.
                      Per l'inspire si ci sono queste limitazione , ma la macchina inspire non è rivolta a modellisti , chi la compra deve fare lo sforzo mentale di usarla cosi com'è, e aspettare eventuali migliorie che la dji inserirà secondo le richieste del mercato, ecco perche è meglio non stare zitti ed inviare a DJI le proprie osservazioni / migliorie richieste.

                      Poi ci sarà da sperare che DJI migliori il supporto ai prodotti in corso ...purtroppo dji abbandona abbastanza il supporto a prodotti già in commercio ...
                      Ma questo è lo sport preferito da di vende consumer electronic
                      File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                      Manuali Ita DJI
                      https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                      Commenta


                      • Dimenticavo il lightbridge si puo usare anche con altre FC non necessariamente dji
                        si puo abbinare ad un AMP o Pixhawk , l'unica cosa che si perde è la gestione dei dati osd , per cui occorre usare altri sistemi con una sola precauzione non usare per altri add on frequenze sui 2,4 ghz.
                        File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                        Manuali Ita DJI
                        https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                          Se vuoi fare quello che richiedi , puoi farlo acquistando il solo lightbridge , cosi gli puoi abbinare la tua radio preferita (anche se non tutte ) e fare i settaggi radio che vuoi.
                          Per l'inspire si ci sono queste limitazione , ma la macchina inspire non è rivolta a modellisti , chi la compra deve fare lo sforzo mentale di usarla cosi com'è, e aspettare eventuali migliorie che la dji inserirà secondo le richieste del mercato, ecco perche è meglio non stare zitti ed inviare a DJI le proprie osservazioni / migliorie richieste.

                          Poi ci sarà da sperare che DJI migliori il supporto ai prodotti in corso ...purtroppo dji abbandona abbastanza il supporto a prodotti già in commercio ...
                          Ma questo è lo sport preferito da di vende consumer electronic
                          ...è vero il problema maggiore è il dialogo con la DJI, ho inviato più volte delle mail per alcuni problemi minori, tipo un messaggio d'errore quando formatto la SD...
                          mi restituisce " SD FORMAT TIMEOUT " pur formattando regolarmente la SD...
                          Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                          Fly Safe

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            Se vuoi fare quello che richiedi , puoi farlo acquistando il solo lightbridge , cosi gli puoi abbinare la tua radio preferita (anche se non tutte ) e fare i settaggi radio che vuoi.
                            Per l'inspire si ci sono queste limitazione , ma la macchina inspire non è rivolta a modellisti , chi la compra deve fare lo sforzo mentale di usarla cosi com'è, e aspettare eventuali migliorie che la dji inserirà secondo le richieste del mercato, ecco perche è meglio non stare zitti ed inviare a DJI le proprie osservazioni / migliorie richieste.

                            Poi ci sarà da sperare che DJI migliori il supporto ai prodotti in corso ...purtroppo dji abbandona abbastanza il supporto a prodotti già in commercio ...
                            Ma questo è lo sport preferito da di vende consumer electronic
                            Si ma se rileggete quello che ho detto parlo proprio da ipotetico manovratore professionale, non da modellista di svago, che però conosco il mondo del modellismo e ho provato alcune riprese; non escludo che in futuro permettano di programmare il loro controller (già quello del Phantom 2 ha un processore internamente e con la sua interfaccia da PC puoi cambiare mode e calibrare i potenziometri col segnale di uscita che sentirà il Phantom prima di calibrare anche quest'ultimo), però non sarà mai la 'tua' radio; e sostengo se non si è capito che montando quattro bastoni e il lightbridge non riusciremo ad avere semplicità affidabilità calibrazione dell'imu con il suo telaio ecc. che hanno queste collaudate e calibrate macchine come il Phantom 3 e precedenti e il inspire 1.

                            Non è un peccato non poter pilotare il Phantom 3 e soprattutto il inspire 1 (dichiarato professionale) con propria radio professionale mantenendo il controllo dei parametri da app, il downlink e tutto?
                            FutabaT14SG-T18MZ-T12FG 2,4GHz-T8FG-T10CP 2,4GHz-T7 2,4GHz-T6 2,4GHz-T9CP-JrX3810-T7CP-GraupnerMC16/20-MultiplexMC2020
                            MiniTalon Pixhawk 2.4.8-Logo500SE PX4 Lite 2.4.6-WingWingZ84 FC151

                            Commenta


                            • Domandina.... Se vado a cambiare le antenne radio con altre da 5dbi, cambia qualcosa in termini di segnale video?

                              Commenta


                              • ... E poi.... Qualcuno sa dirmi cos'è il dji sdk? Grazie.... Ho letto che saranno implementate diverse cosine nei prossimi upgrade... Waypoint, video streaming ecc

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X