annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Inspire1 - Nuovo Drone Dij Innovation

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • grazie delle risposte mi era capitata un occasione per un inspire molto conveniente peccato che non ho fatto a tempo ad acquistarlo uffff

    Commenta


    • Originariamente inviato da cernia Visualizza il messaggio
      grazie delle risposte mi era capitata un occasione per un inspire molto conveniente peccato che non ho fatto a tempo ad acquistarlo uffff
      ...peccato...ti assicuro che è un buon Drone...

      approfitto per fare un primo punto di riflessione dopo aver fatto già circa 10 voli...

      La sensazione che ho è che questo Drone è diverso da quelli che ho avuto in precedenza, io ho avuto un Phantom1 modificato da me applicando delle estensioni per renderlo più stabile...ma il paragone è improponibile...successivamente ho costruito un alien 680 Naza V2 con Ginbal 3 Assi e Goporo3...durata batteria 18 minuti reali, peso del Drone 3 Kg...
      questo Drone per me è il riferimento rispetto all' Inspire1...
      Ritornando all'Inspire1...
      prime valutazioni...
      Volo perfetto in qualsiasi condizioni...ho affrontato anche vento sostenuto...
      Dimenticatevi cosa significa una ripresa con l'immagine delle eliche....roba passata!
      gestione della CAM perfetta , consiglio caldamente di rallentare la velocità del Gimbal a 30.
      Hovering perfetto, spostamento laterale perfettamento orizzontale, sembra che scorre su un binario...

      Note negative....batteria poco adatta alla levatura del Drone, specialmente la TB47
      io non sono riuscito mai a superare i 14 minuti, meglio la TB48 che consiglio caldamente, ma anche questa non raggiunge i 20 minuti...io spesso faccio il volo sul mare, quindi devo necessariamente non arrivare al minimo di benzina...ho portato il primo avviso di batteria Low al 27% ma per me dovrebbe essere tranquillamente il 20%
      Il problema durata batteria è forse la cosa che personalmente mi ha deluso di più...
      il costo della TB48 dovrebbe dare come contropartita una durata di almeno 20 minuti....

      Secondo punto...il Drone è davvero molto scattante, difficile guidarlo lentamente, fare una carrellata laterale lentamente è davvero molto difficile...ma penso che sia un abituarsi agli Stick ...ho messo il valore degli stick a 0,30 nella curva per addolcire al massimo la guida...riguardo i valori di Gain sono tutti a 100% non ho ancora fatto correzioni, il Drone è perfetto nel volo, non vorrei inquinarlo inutilmente, aspetto un mio amico molto esperto per tentare un settaggio più adatto alle mie esigenze...

      Terzo punto la DJI contrariamente a quanto dichiarato non risponde assolutamente a nessuna i-mail, ne avrò inviato due o tre ma da quando ho acquistato il Drone...silenzio totale, l'unica persona di riferimento per me valida resta il negozio "Modellismo Rossi" nella persona gentilissima ed esperta di Stefano Rossi, grazie a lui ho risolto alcune mie difficoltà iniziali...

      Ultima cosa...difetti strani....
      spesso richiesta di calibrazione Bussola anche in situazioni di tranquillità magnetiche...
      e un sistematico " SD card format timeout " durante la formattazione della SD da 32Gb che ho acquistato (ma anche con l'originale uscita di serie) ma che comunque formatta la SD...quindi errore lieve e trascurabile...

      Cosa più grave con la batteria di serie che è uscita con il Drone la TB47...
      nell'History della batteria mi sono comparsi dei messaggi d'errore a valanga ma dopo poco sono tutti scomparsi, questo mi è capitato spesso, costringendomi ad inviare la TB47 in assistenza per un controllo...

      altro per il momento non posso segnalare...
      bilancio totale...il Drone ha grandissimi margini di miglioramento nel senso software...
      spero fortemente che l'APP DJI Pilot venga arricchita con qualche automatismo tipo cerchio intorno ad un soggetto, cose che semplificano la ripresa...

      i soldi spesi sono ampliamente giustificati, magari fosse stato così con le altre cose che ho acquistato in passato...

      Bye
      Ultima modifica di Mikeall; 23 aprile 15, 16:24.
      Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

      Fly Safe

      Commenta


      • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
        ...peccato...ti assicuro che è un buon Drone...

        approfitto per fare un primo punto di riflessione dopo aver fatto già circa 10 voli...

        La sensazione che ho è che questo Drone è diverso da quelli che ho avuto in precedenza, io ho avuto un Phantom1 modificato da me applicando delle estensioni per renderlo più stabile...ma il paragone è improponibile...successivamente ho costruito un alien 680 Naza V2 con Ginbal 3 Assi e Goporo3...durata batteria 18 minuti reali, peso del Drone 3 Kg...
        questo Drone per me è il riferimento rispetto all' Inspire1...
        Ritornando all'Inspire1...
        prime valutazioni...
        Volo perfetto in qualsiasi condizioni...ho affrontato anche vento sostenuto...
        Dimenticatevi cosa significa una ripresa con l'immagine delle eliche....roba passata!
        gestione della CAM perfetta , consiglio caldamente di rallentare la velocità del Gimbal a 30.
        Hovering perfetto, spostamento laterale perfettamento orizzontale, sembra che scorre su un binario...

        Note negative....batteria poco adatta alla levatura del Drone, specialmente la TB47
        io non sono riuscito mai a superare i 14 minuti, meglio la TB48 che consiglio caldamente, ma anche questa non raggiunge i 20 minuti...io spesso faccio il volo sul mare, quindi devo necessariamente non arrivare al minimo di benzina...ho portato il primo avviso di batteria Low al 27% ma per me dovrebbe essere tranquillamente il 20%
        Il problema durata batteria è forse la cosa che personalmente mi ha deluso di più...
        il costo della TB48 dovrebbe dare come contropartita una durata di almeno 20 minuti....

        Secondo punto...il Drone è davvero molto scattante, difficile guidarlo lentamente, fare una carrellata laterale lentamente è davvero molto difficile...ma penso che sia un abituarsi agli Stick ...ho messo il valore degli stick a 0,30 nella curva per addolcire al massimo la guida...riguardo i valori di Gain sono tutti a 100% non ho ancora fatto correzioni, il Drone è perfetto nel volo, non vorrei inquinarlo inutilmente, aspetto un mio amico molto esperto per tentare un settaggio più adatto alle mie esigenze...

        Terzo punto la DJI contrariamente a quanto dichiarato non risponde assolutamente a nessuna i-mail, ne avrò inviato due o tre ma da quando ho acquistato il Drone...silenzio totale, l'unica persona di riferimento per me valida resta il negozio "Modellismo Rossi" nella persona gentilissima ed esperta di Stefano Rossi, grazie a lui ho risolto alcune mie difficoltà iniziali...

        Ultima cosa...difetti strani....
        spesso richiesta di calibrazione Bussola anche in situazioni di tranquillità magnetiche...
        e un sistematico " SD card format timeout " durante la formattazione della SD da 32Gb che ho acquistato (ma anche con l'originale uscita di serie) ma che comunque formatta la SD...quindi errore lieve e trascurabile...

        Cosa più grave con la batteria di serie che è uscita con il Drone la TB47...
        nell'History della batteria mi sono comparsi dei messaggi d'errore a valanga ma dopo poco sono tutti scomparsi, questo mi è capitato spesso, costringendomi ad inviare la TB47 in assistenza per un controllo...

        altro per il momento non posso segnalare...
        bilancio totale...il Drone ha grandissimi margini di miglioramento nel senso software...
        spero fortemente che l'APP DJI Pilot venga arricchita con qualche automatismo tipo cerchio intorno ad un soggetto, cose che semplificano la ripresa...

        i soldi spesi sono ampliamente giustificati, magari fosse stato così con le altre cose che ho acquistato in passato...

        Bye


        Vorrei aggiungere una cosa importante che ho dimenticato prima...
        nelle note negative io aggiugerei, causa la posisizione di trasporto, il continuo inserimento/ disinserimento del Gimbal, questa cosa alla distanza potrebbe creare problemi di contattazione e di tenuta sicura del Gimbal...sarebbe auspicabile trovare un Box che possa contenere il Drone in assetto atterraggio...anche se aumenta l'ingombro ma è una cosa che andrebbe valutata con attenzione...penso che sulla rete si trovino già soluzioni con contenitori diversi dall'originale DJI...

        Bye
        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

        Fly Safe

        Commenta


        • Lente addizionale Inspire1

          ...come tutte le CAM per Droni anche quella Dell'Inspire1 è un grandangolo, anche se meno spinto della Gopro4...spesso mi trovo a riprendere un bel panorama, quì a Napoli e dintorni certo non mancano...ma alla fine della ripresa mi ritrovo il sogetto dimezzato di grandezza dall'effetto del grandangolo, sono alla ricerca di una lente addizionale o che si sostituisca a quella originale....il diametro è di 30mm circa...penso sia una lente standard quella usata dall'Insire1...ma purtroppo non riesco a trovala...mi occorrerebbe una lente 2x o meglio una 4x in modo da mitigare il gradangolo...avere quasi la stessa dimensione di quello che si riprende...se qualcuno di voi ha notizie in merito e qualche link da consultare vi ringrazio...
          Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

          Fly Safe

          Commenta


          • ciao a tutti chi mi consiglia dove acquistarlo per risparmiare qualcosa magari anche in mp cosi non si fa pubblicita a nessuno

            Commenta


            • Originariamente inviato da cernia Visualizza il messaggio
              ciao a tutti chi mi consiglia dove acquistarlo per risparmiare qualcosa magari anche in mp cosi non si fa pubblicita a nessuno
              se ti interessa vendo il mio

              Commenta


              • ciao Icaro
                non vorrei essere indiscreto ,ma lo vendi perché non ti soddisfa come prodotto,o perché prevedi problemi con le nuove normative enac che usciranno a breve.
                ciao
                cippo55

                Commenta


                • Originariamente inviato da cippo55 Visualizza il messaggio
                  ciao Icaro
                  non vorrei essere indiscreto ,ma lo vendi perché non ti soddisfa come prodotto,o perché prevedi problemi con le nuove normative enac che usciranno a breve.
                  ciao
                  cippo55
                  ciao, io con l'inspire ho fatto in tutto 2 voli, l'ultimo il 2 febbraio 2015, e mi sono trovato bene, nessun problema nel frattempo mi e' arrivata la 2° lipo che mai ho usata, lo vendo in quanto lo uso come modellista, niente di professionale a pagamento.Mi scoccia lasciarlo nella sua valigia inutilizzato, quindi ho deciso di venderlo,completo di tutto e con una batteria supplementare, con scontrino fiscale di HELYSHOP di novara.

                  Commenta


                  • ciao icaro ti ho mandato un mp guarda

                    Commenta


                    • Domanda domandina....
                      Si può far funzionare con la mia radio (taranis) e la mia rx?
                      Quindi comprarlo senza il suovradiocomando?
                      Originariamente inviato da uno sbruffone
                      Modellisticamente sei zero
                      Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                        Domanda domandina....
                        Si può far funzionare con la mia radio (taranis) e la mia rx?
                        Quindi comprarlo senza il suovradiocomando?
                        ...non so se è una battuta....ma mi sembra assurdo ipotizzare una cosa del genere...
                        l'inspire1 non deve essere assolutamente modificato...e nemmeno penso valga la pena mettere mano ad un Drone totalmente diverso per concezione a quelli tradizionali...
                        penso sia inutile e non possibile fare una cosa del genere, significherebbe rinunciare al controller che è l'ipad....praticamente il cuore del Drone....

                        Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                        Fly Safe

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                          Domanda domandina....
                          Si può far funzionare con la mia radio (taranis) e la mia rx?
                          Quindi comprarlo senza il suovradiocomando?
                          NO....strategia chiara della DJI
                          File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
                          Manuali Ita DJI
                          https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                            ...non so se è una battuta....ma mi sembra assurdo ipotizzare una cosa del genere...
                            l'inspire1 non deve essere assolutamente modificato...e nemmeno penso valga la pena mettere mano ad un Drone totalmente diverso per concezione a quelli tradizionali...
                            penso sia inutile e non possibile fare una cosa del genere, significherebbe rinunciare al controller che è l'ipad....praticamente il cuore del Drone....

                            Non è una battuta e non vedo perché dovrei usare un radiocomando ciofeca quando ho il mio....
                            In secondo luogo non vedo cosa dovrei farci con l'ipad, ho i miei occhiali per l'fpv (e a apple dico : prrrrrrrr io sono un androidiano )
                            Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
                            NO....strategia chiara della DJI
                            Bella bella....bella ca**ta...
                            Vabbè, uno in meno da vendere...
                            Anzi, chissà quanti in meno ne venderanno con questa strategia legata alla mela bacata....
                            Grande DJI.....
                            Originariamente inviato da uno sbruffone
                            Modellisticamente sei zero
                            Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Aduken Visualizza il messaggio
                              Non è una battuta e non vedo perché dovrei usare un radiocomando ciofeca quando ho il mio....
                              In secondo luogo non vedo cosa dovrei farci con l'ipad, ho i miei occhiali per l'fpv (e a apple dico : prrrrrrrr io sono un androidiano )

                              Bella bella....bella ca**ta...
                              Vabbè, uno in meno da vendere...
                              Anzi, chissà quanti in meno ne venderanno con questa strategia legata alla mela bacata....
                              Grande DJI.....
                              ...rispetto la Tua opinione, ma vorrei ricordarti che l'ipad non è usato come monitor è un vero controller per l'inspire1...devi ammettere che c'è una differenza tra gli occhiali e un controller...
                              Documenti Inspire1 http://www.michelealbano.it/downloads-2/index.html

                              Fly Safe

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Mikeall Visualizza il messaggio
                                ...rispetto la Tua opinione, ma vorrei ricordarti che l'ipad non è usato come monitor è un vero controller per l'inspire1...devi ammettere che c'è una differenza tra gli occhiali e un controller...
                                Ah ok.....anche se non ne vedo l'utilità visto che in fpv guardi dentro gli occhiali e non un tablet...
                                Dal mio punto di vista rimane un bel quadricottero....ma a metà....
                                È come andare a prendere una Ferrari o una Lamborghini e non avere la possibilità di scegliere colore, optional ed allestimenti....
                                Originariamente inviato da uno sbruffone
                                Modellisticamente sei zero
                                Oh povero me....tanti anni buttati via.....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X