annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
    Intanto nel forum americano della Parrot sono riusciti a modificare risoluzione e framerate dello stream video. Uno dice che aveva un 1280x720 fluido invece del solito 329x240 scattoso. Sicuramente con del lag. Mi chiedo però se Parrot abbia limitato i parametri per non incidere sul processore.
    Importante segnalazione thanks. Ho visto che ci sono un sacco di parametri che si possono modificare e probabilmente si riuscirà a trovare i parametri giusti per eliminare il lag.

    Altra cosa, se si riuscisse a registrare il video raw cioè quello tondo, poi in post-processamento si può processare la parte dell'inquadratura che interessa. Ad esempio simulare la camera verso il basso e poi cambiare inquadratura verso destra etc.
    Insomma invece di modificare l'inquadratura mentre si vola la si modifica in post processamento. Sarebbe fantastico, non si perderebbe nessuna scena. Ulteriore esempio si sta volando in un prato stiamo inquadrando a sinistra ma a destra ci accorgiamo che uno scoiattolo ha fatto un salto e ce lo siamo perso. In post processamento si puo' recuperare quell'immagine se si registra in formato raw inoltre gli spostamenti dell'inquadratura verrebbero più fluidi
    Quadricottero News
    http://www.facebook.com/Quadricottero

    Commenta


    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
      Importante segnalazione thanks. Ho visto che ci sono un sacco di parametri che si possono modificare e probabilmente si riuscirà a trovare i parametri giusti per eliminare il lag.

      Altra cosa, se si riuscisse a registrare il video raw cioè quello tondo, poi in post-processamento si può processare la parte dell'inquadratura che interessa. Ad esempio simulare la camera verso il basso e poi cambiare inquadratura verso destra etc.
      Insomma invece di modificare l'inquadratura mentre si vola la si modifica in post processamento. Sarebbe fantastico, non si perderebbe nessuna scena. Ulteriore esempio si sta volando in un prato stiamo inquadrando a sinistra ma a destra ci accorgiamo che uno scoiattolo ha fatto un salto e ce lo siamo perso. In post processamento si puo' recuperare quell'immagine se si registra in formato raw inoltre gli spostamenti dell'inquadratura verrebbero più fluidi
      scusa la mia ignoranza,ma fotografare in raw e fare video in Raw come la mettiamo per la memroa di 8Gb? io uso una Reflex Canon digitale 10 Mpx quando scatto in Raw una foto pesa la bellezza di 30 e più mega
      T-REX 600N LE FLYBARLESS-MOTORE-OS 55 HZ MAX LIMITED EDITION-3 SERVI FUTABA 9255-1 SERVO GAS FUTABA 9254-MICROBEASTX-SERVO DI CODA FUTABA 9254-GV-1 PALE SAB PALINI SAB RADIO FUTABA T10 2.4 Gz T-REX 500 - T-REX 450 PRO V3- T-REX 550E-MCPX

      Commenta


      • Originariamente inviato da cbrseicento Visualizza il messaggio
        scusa la mia ignoranza,ma fotografare in raw e fare video in Raw come la mettiamo per la memroa di 8Gb? io uso una Reflex Canon digitale 10 Mpx quando scatto in Raw una foto pesa la bellezza di 30 e più mega
        Giusta osservazione...

        A proposito di memoria, in teoria la memoria del bebop per memorizzare foto e video è espandibile tramite la porta micro usb vicino al tasto di accensione.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Giusta osservazione...

          A proposito di memoria, in teoria la memoria del bebop per memorizzare foto e video è espandibile tramite la porta micro usb vicino al tasto di accensione.
          Non credo proprio, quella porta usb è per collegare il bebop al pc ecscaricare foto e gideo
          Ex possesore di bebop.
          Ora in attesa di Phantom 3

          Commenta


          • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Importante segnalazione thanks. Ho visto che ci sono un sacco di parametri che si possono modificare e probabilmente si riuscirà a trovare i parametri giusti per eliminare il lag.

            Altra cosa, se si riuscisse a registrare il video raw cioè quello tondo, poi in post-processamento si può processare la parte dell'inquadratura che interessa. Ad esempio simulare la camera verso il basso e poi cambiare inquadratura verso destra etc.
            Insomma invece di modificare l'inquadratura mentre si vola la si modifica in post processamento. Sarebbe fantastico, non si perderebbe nessuna scena. Ulteriore esempio si sta volando in un prato stiamo inquadrando a sinistra ma a destra ci accorgiamo che uno scoiattolo ha fatto un salto e ce lo siamo perso. In post processamento si puo' recuperare quell'immagine se si registra in formato raw inoltre gli spostamenti dell'inquadratura verrebbero più fluidi
            registrando un video in raw verrebbe disattivato il processo di stabilizzazione nativo del bebeop che andrebbe realizzato successivamente in editing video ma non so bene con quale risultato, le mie esperienze di stabilizzazione con filmati gopro non sono un granche

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              Giusta osservazione...

              A proposito di memoria, in teoria la memoria del bebop per memorizzare foto e video è espandibile tramite la porta micro usb vicino al tasto di accensione.
              Non capisco questo sistema chiuso , perché non potevano fare un cavolo di slot sd così un poteva scegliere quanta memoria mettere ? Spero che ci sia un modo magari smontandolo
              Canale italiano del Parrot Bebop .
              https://www.youtube.com/channel/UCQY..._h-iURbNpkopAQ

              Commenta


              • Originariamente inviato da dfio92 Visualizza il messaggio
                Non capisco questo sistema chiuso , perché non potevano fare un cavolo di slot sd così un poteva scegliere quanta memoria mettere ? Spero che ci sia un modo magari smontandolo
                Il motivo è abbastanza semplice. Si ha un'autonomia di volo di 22 minuti. 22 minuti di filmati ci stanno comodamente su 8GB.

                Commenta


                • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
                  Il motivo è abbastanza semplice. Si ha un'autonomia di volo di 22 minuti. 22 minuti di filmati ci stanno comodamente su 8GB.
                  E se uno ha più batterie e vuole fare diversi video?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
                    Il motivo è abbastanza semplice. Si ha un'autonomia di volo di 22 minuti. 22 minuti di filmati ci stanno comodamente su 8GB.
                    si ho capito ma se ho 5 batterie ?
                    Canale italiano del Parrot Bebop .
                    https://www.youtube.com/channel/UCQY..._h-iURbNpkopAQ

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da dfio92 Visualizza il messaggio
                      si ho capito ma se ho 5 batterie ?
                      ti porti un pc dietro e sposti di volta in volta i filmati....

                      imho, questo è uno degli svantaggi degli rtf....o mangi la minsestra, o giù dalla finestra
                      Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da athxp Visualizza il messaggio
                        imho, questo è uno degli svantaggi degli rtf....o mangi la minsestra, o giù dalla finestra
                        Beh considera che la maggior parte degli RTF (anche quelli meno costosi) hanno uno slot sd o mini sd per il salvataggio di video e foto. Diciamo che almeno questo è uno svantaggio del bebop e basta, non degli rtf in generale

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da dfio92 Visualizza il messaggio
                          si ho capito ma se ho 5 batterie ?
                          salvi i video quando vedi che è quasi pieno. Non serve nemmeno il PC visto che puoi salvare direttamente su telefono o tablet. Semplice.

                          Piuttosto, cosa te ne fai di 55 minuti di video?
                          Seriamente, e non mi riferisco a te in particolare ma un po' a tutti, avete visto tutti i video che girano su youtube...che palle! Sono sempre gli stessi dopo un po'...

                          Se voglio usarlo per fare video particolari, mi studio un attimo il volo che voglio fare e con 22 minuti filmo tutto quello di cui ho bisogno.
                          Se voglio usarlo per svolazzare qua e là, non serve filmare e quindi il problema della capacità non si pone.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Fabix Visualizza il messaggio
                            Beh considera che la maggior parte degli RTF (anche quelli meno costosi) hanno uno slot sd o mini sd per il salvataggio di video e foto. Diciamo che almeno questo è uno svantaggio del bebop e basta, non degli rtf in generale
                            questo sarà del bebop, ma in generale gli rtf offrono un utilizzo immediato a scapito di funzioni che subito uno pensa non servano...ma poi, si accorge facendo esperienza che gli piacerebbe avere.
                            un altro grosso limite che vedo in questo modello è l' esser legati a quel "radiocomando" da comprare a parte. o meglio, è l' unico "radiocomando" separato che può essere utilizzato come alternativa ai telefoni-tablet.
                            Terrier 2.0 power by xerun 150A & leopard - Summit power by xerun 150A & toro - Ifly-4 mod by rabbit - S500 mod & VRBrain - Aerei vari

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
                              salvi i video quando vedi che è quasi pieno. Non serve nemmeno il PC visto che puoi salvare direttamente su telefono o tablet. Semplice.

                              Piuttosto, cosa te ne fai di 55 minuti di video?
                              Seriamente, e non mi riferisco a te in particolare ma un po' a tutti, avete visto tutti i video che girano su youtube...che palle! Sono sempre gli stessi dopo un po'...

                              Se voglio usarlo per fare video particolari, mi studio un attimo il volo che voglio fare e con 22 minuti filmo tutto quello di cui ho bisogno.
                              Se voglio usarlo per svolazzare qua e là, non serve filmare e quindi il problema della capacità non si pone.
                              fa sempre comodo , comunque per trasferire i file da drone al telefono/tablet ci metto un po non è veloce come trasferimento , devi sprecare un batteria in poche parole
                              Canale italiano del Parrot Bebop .
                              https://www.youtube.com/channel/UCQY..._h-iURbNpkopAQ

                              Commenta


                              • sky controller fai da te uno dei tanti trovato in rete
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X