annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuovo Parrot Bebop Drone

Comprimi
Questa discussione è chiusa.
X
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
    Guarda, è da un bel po' che esistono radiocomandi che funzionano sulla banda del 2.4GHz come la Wi-fi.

    Non ho tempo e voglia di cercare perchè non mi interessa usare un radiocomando ma voglio continuare ad usare l'iPhone.

    Cerca qua:
    Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo
    Ma non sarebbe meglio che ti limitassi a parlare di cose che conosci piuttosto che sparare cacchiate? Che c'entra il wi-fi con una radio che trasmette in 2.4 GHz?
    Un mio Prof. tanti anni fa' consigliava di inserire il cervello prima di aprire la bocca. Lo stesso prima di muovere le dita sulla tastiera dell'iPhone

    Commenta


    • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
      Guarda, è da un bel po' che esistono radiocomandi che funzionano sulla banda del 2.4GHz come la Wi-fi.

      Non ho tempo e voglia di cercare perchè non mi interessa usare un radiocomando ma voglio continuare ad usare l'iPhone.

      Cerca qua:
      Radiocomandi - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

      E questa frase la dice già tutta.......
      Dovrebbero introdurre il ban per "consigli a pene canino" su questo forum

      Commenta


      • Ej ma Gene Vincent già 55 anni anni orsono il Be pop (A-lula)l'aveva già inventato

        Commenta


        • ...

          Originariamente inviato da Doc_Nico Visualizza il messaggio
          Ma non sarebbe meglio che ti limitassi a parlare di cose che conosci piuttosto che sparare cacchiate? Che c'entra il wi-fi con una radio che trasmette in 2.4 GHz?
          Un mio Prof. tanti anni fa' consigliava di inserire il cervello prima di aprire la bocca. Lo stesso prima di muovere le dita sulla tastiera dell'iPhone
          con il wifi magari non centrano, ma le frequenze sono esattamente le stesse, in effetti si rompono le balle a vicenda...
          "W la gnocca "
          "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"

          Commenta


          • A parità di potenza di emissione la differenza tra un radiocomando wi-fi e un tx standard a 2.4 Ghz è che il tx standard trasmette cambiando continuamente la frequenza ( frequency hopping ) che garantisce una più alta immunità ai disturbi.

            Volendo si può abbinare un tx standard ma bisogna lavorare ad un interfaccia da installare sul bebop. Sull' AR.Drone 2 qualcuno lo aveva fatto
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • Cioè, fatemi capire, hanno messo in commercio un oggetto di mezzo chilo a quattro lame che si pilota col wi-fi?
              No, perchè se il livello di affidabilità è pari a quello delle wi-fi per pc che ho avuto io tra le mani (ogni volta rimpiazzate con grandissima soddisfazione dai Power Line), semo apposto!
              Ma no, dai, avranno sicuramente tirato fuori una wi-fi all'altezza.

              Commenta


              • Originariamente inviato da sloper_marco Visualizza il messaggio
                Cioè, fatemi capire, hanno messo in commercio un oggetto di mezzo chilo a quattro lame che si pilota col wi-fi?
                No, perchè se il livello di affidabilità è pari a quello delle wi-fi per pc che ho avuto io tra le mani (ogni volta rimpiazzate con grandissima soddisfazione dai Power Line), semo apposto!
                Ma no, dai, avranno sicuramente tirato fuori una wi-fi all'altezza.
                Dove sei stato negli ultimi 4 anni?
                L' AR.DRONE funzionava con il wi-fi...
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Dove sei stato negli ultimi 4 anni?
                  L' AR.DRONE funzionava con il wi-fi...
                  L' AR.DRONE è quello con le 4 ciambelle?

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lambdafly Visualizza il messaggio
                    Secondo me stai facendo un po' di confusione. I radiocomandi da modellismo hanno un protocollo completamente differente dal wi-fi usato da questo multirotore (che è lo stesso usato dalle reti wireless informatiche).

                    Secondo me non puoi assolutamente usare i radiocomandi usati dagli aeromodellisti con questo tipo di oggetti, a meno di non fare pesanti modifiche hw al drone (banalmente l'aggiunta della ricevente, ma poi non sapresti come interfacciarla con il resto dell'elettronica).
                    Ho sbagliato in buona fede. Pensavo che le normali trasmittenti potessero essere programmate per funzionare anche con il Bebop. Mi ha fregato il fatto che utilizzano la stessa frequenza.

                    Grazie del commento pacato e costruttivo.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Doc_Nico Visualizza il messaggio
                      Ma non sarebbe meglio che ti limitassi a parlare di cose che conosci piuttosto che sparare cacchiate? Che c'entra il wi-fi con una radio che trasmette in 2.4 GHz?
                      Un mio Prof. tanti anni fa' consigliava di inserire il cervello prima di aprire la bocca. Lo stesso prima di muovere le dita sulla tastiera dell'iPhone
                      Grazie per la correzione. Ho risposto senza essere ben informato e, come ho anche scritto, non mi interessano le ricetrasmittenti.
                      Se poi la prossima volta sarai anche un po' più gentile nel farmi notare l'errore, sarò ancora più contento di aver imparato qualcosa di nuovo. 😉

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Badlucifer Visualizza il messaggio
                        E questa frase la dice già tutta.......
                        Dovrebbero introdurre il ban per "consigli a pene canino" su questo forum
                        Addirittura il ban? Caspita, un po' estremista sei.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da briviao Visualizza il messaggio
                          Ho sbagliato in buona fede. Pensavo che le normali trasmittenti potessero essere programmate per funzionare anche con il Bebop. Mi ha fregato il fatto che utilizzano la stessa frequenza.

                          Grazie del commento pacato e costruttivo.
                          Ottimo atteggiamento, un passo avanti dal "non ho tempo e voglia di cercare", quando pacatamente ti suggerisco che il wifi e i protocolli usati dalle radio per modellisti non sono compatibili.
                          Purtroppo non esistono questi "radiocomandi professionali" (che poi professionali non sono, perchè nascono per hobbysti) per il Bebop.
                          Il Parrot si pilota solo via wifi, con tutti i limiti e i problemi del caso, e questa scelta, seppur "popolare" lo limita moltissimo.
                          Speriamo che escano nuovi modelli che conservano i pregi del Bebop e rimedino ai suoi difetti di concezione.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da nicthepic Visualizza il messaggio
                            ...


                            con il wifi magari non centrano, ma le frequenze sono esattamente le stesse, in effetti si rompono le balle a vicenda...
                            Verissimo! Prova a seguire la telemetria con l'attrezzo malefico della Spektrum (STi SPMTR1000) su un iPhone tenuto vicino alla radio. Crash assicurato! (esperienza personale)

                            Commenta


                            • Comunque la scelta del wi-fi è dettata dal fatto di avere il ritorno video con una potenza decente legale che non interferisca con il segnale del radiocomando. Infatti i trasmettitori video a 5.8Ghz per legge non possono superare i 25mW in Italia, mentre il segnale wi-fi può raggiungere i 100mW

                              A questo proposito la maggioranza di chi vola con un ritorno video a 5.8Ghz utilizza potenze illegali, insomma mezza sezione dovrebbe essere bannata perche non rispetta il regolamento... quello del piano nazionale delle frequenze
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Scusatemi tanto, io sono ignorante come una capra , invece di sbattervi su come risolvere problemi
                                perché non restituite il vostro bepop e vi fate rendere i soldi?
                                Il mio fà il suo lavoro in maniera eccellente e sinceramente mi stò appassionando a questo (per me) nuovo mondo.
                                Penso che Parrot, nel tempo, risolverà la maggior parte dei problemi che alcuni utenti hanno riscontrato, tenete conto che anche le grandi case automobilistiche hanno pagato il noviziato, adesso se volete potete attaccarmi, sono pronto !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X