annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ma invece di continuare a fare casini con questi OSD che sono più le volte in cui saltano i collegamenti tra camera e monitor che altro, possibile che nessuno abbia ancora provato il modulo della telemetria della Walkera?????

    Telemetry Module CTL01-D_Walkera


    Originariamente inviato da Gasparadiso Visualizza il messaggio
    Finalmente il tecnico mi ha fatto le saldatura sulla Devo M e sulla Ilook + e sono pronto per installare il Minimosd. Prima lo collego al FT232 e provo ad impostarlo. Si direbbe tutto ok dopo qualche tentativo seguendo dei tutorial su Youtube.
    Ne approfitto per cambiare l'intera scocca del Walkera Qr x350 Pro (è un'operazione più laboriosa del previsto) ma quando collego il Minimosd il segnale video della Ilook non viene più trasmesso al monitor. Dev'essere un problema di collegamenti: se per tentativi faccio ponte tra 2 cavi vedo il segnale ma non l'Osd naturalmente. In tutti gli altri casi buio totale.

    Commenta


    • Originariamente inviato da zampox Visualizza il messaggio
      Ma invece di continuare a fare casini con questi OSD che sono più le volte in cui saltano i collegamenti tra camera e monitor che altro, possibile che nessuno abbia ancora provato il modulo della telemetria della Walkera?????

      Telemetry Module CTL01-D_Walkera
      Mi sembra che questo modulo non trasmetta i dati di volo sullo schermo sovrapposti al fpv come fa un OSD ma più che altro e se solo quando è equipaggiato con gli altri sensori, indica i dati dei vari sensori installati (temperatura, tensione e poco altro) su di un apposito menù della radio.

      Commenta


      • Originariamente inviato da iScintilla Visualizza il messaggio
        Grazie a tutti ho risolto!
        Ciao, ho lo stesso problema... dopo qualche minuto avanti va a destra e così via..
        come hai risolto il problema?

        Grazie!

        Commenta


        • Originariamente inviato da ellebi331 Visualizza il messaggio
          Ma in caso non sarebbero meglio autoserranti?
          Hee....si sarebbe meglio ma in quel caso dovresti cambiare i motori e prendere 4 motori
          predisposti CW-CCw come ho fatto io e ti eviti la rottura di 00 dell'avvita e svita delle ogive con il rischio di rovinare prima o poi le filettature dei motori,o prendi le eliche senza nottolino e vai cosi.
          Per quanto riguarda i vantaggi nelle usarle io ho riscontrato una migliore stabilità e anche un leggero incremento della durata di volo circa 3/4 minuti,ma in quanto alla stabilità io non faccio testo perchè a bordo ho messo una Naza la Devo M l'ho sepolta in un cassetto!!!
          A me non piace,anzi chi la volesse mi contatti gli faccio un prezzo buono!!!
          Ultima modifica di stefano.dr; 08 novembre 14, 13:12.

          Commenta


          • Eccovi le immagini della Telemetria sul Drone

            Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
            Vediamo ora come modificare la iLook+ della Walkera in modo da poter trasmettere sul monitor le immagini con sovrapposti i dati della telemetria provenienti dal MinimOSD ( stessa cosa per la normale iLook )

            Ricordo a tutti che tale modifica comporta a tutti gli effetti una manipolazione della iLook, pertanto chiunque decida di effettuare la modifica lo fa a suo rischio e pericolo !

            Cominciamo con il dire che la iLook ha al suo interno due moduli, uno acquisisce le immagini come fosse una normale camera FPV, l'altro le trasmette tramite l'antenna al monitor a terra.

            Per poter miscelare il video della cam con quello del MinimOSD contenente i dati telemetrici è necessario prelevare il segnale video proveniente dal modulo cam prima che arrivi al modulo di trasmissione.

            Per fare questo è necessario innanzitutto aprire la iLook smontando le 4 viti poste sul retro, quindi una volta aperta, separare i due moduli e tagliare i due fili ( BLU e NERO ) della cam come da foto sotto.
            [ATTACH]312988[/ATTACH]

            Una volta fatto ciò andremo a saldare ai fili appena tagliati dei fili già dotati sull'altro lato di spinotti, che andremo poi ad inserire nel MinimOSD ( non dimenticate di inserire del termorestringente sui fili prima di saldare che userete poi per coprire le saldature stesse )
            [ATTACH]312989[/ATTACH]

            Se avete fatto tutto correttamente alla fine dovrebbe risultarvi una cosa del genere, io ho messo i filo giallo e nero per uscita dal modulo cam ed il filo blu e nero per l'ingresso nel modulo di trasmissione in modo da non confonderli una volta chiusa la iLook.
            [ATTACH]312990[/ATTACH]

            A questo punto dovrete anche smontare completamente tutta la iLook per poter liberare lo chassis posteriore in modo da poter poi effettuare con un trapano un foro da circa 5mm nello chassis da dove far passare i 4 fili appena saldati. ( vi ho segnato dove fare il foro in modo che una volta fatti uscire i fili possano passare sia nell'eventuale Gimbal che nel semplice supporto fisso )
            [ATTACH]312991[/ATTACH]

            Una volta fatti passare mettete una fascettina che eviterà in caso venissero tirati da fuori di farli dissaldare e richiudete il tutto. ( nel caso aveste problemi nel passaggio con un cacciavitino potete togliere la plastichina del connettore facendo passare solo la parte metallica del connettore )
            [ATTACH]312992[/ATTACH]

            A questo punto vi consiglio di attorcigliare i due fili di ciascuna coppia, prima di connetterli nel MinimOSD. In questo caso la coppia giallo/nero sarà corrispondente all'uscita Live di qualsiasi CAM, mentre la coppia blu/nero sarà come l'ingresso di un qualsiasi trasmettitore Video.


            Vedrò di postarvi le foto del tutto montato sul drone


            Come promesso, eccovi le immagini del lavoro finito, in questo caso per il semplice FPV ho installato la iLook sul semplice supporto standard opportunamente modificato, ma volendo si può installare il tutto anche con il Gimbal.

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   OSD1_OK.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 51.8 KB 
ID: 627289

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   OSD2_OK.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 100.6 KB 
ID: 627290


            Questa sotto è l'immagine invece dei dati sul monitor

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   MonitorOK.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 63.7 KB 
ID: 627288

            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da zampox Visualizza il messaggio
              Ma invece di continuare a fare casini con questi OSD che sono più le volte in cui saltano i collegamenti tra camera e monitor che altro, possibile che nessuno abbia ancora provato il modulo della telemetria della Walkera?????

              Telemetry Module CTL01-D_Walkera
              Il modulo di Walkera non ti darà mai tutte queste info, che invece ho ottenuto installando il MinimOSD, ed integrandolo con la iLook





              Ciao

              Commenta


              • [QUOTE=mbluca;4448105]Come promesso, eccovi le immagini del lavoro finito, in questo caso per il semplice FPV ho installato la iLook sul semplice supporto standard opportunamente modificato, ma volendo si può installare il tutto anche con il Gimbal.


                Gran bel lavoro.

                Potresti indicarmi i collegamenti dei cavetti sia per la programmazione che l'installazione sul Walkera con Ilook+?

                Andrebbe bene anche un link esterno se ne hai.

                Purtroppo ho tutto pronto ma se collego il minimosd, oltre a non vedere la sovrimpressione perdo anche il segnale video della Ilook che diventa tutto nere e da dei segnali di disturbo sul monitor quando premo il pulsante di scatto sulla camera

                Commenta


                • Originariamente inviato da mbluca Visualizza il messaggio
                  Il modulo di Walkera non ti darà mai tutte queste info, che invece ho ottenuto installando il MinimOSD, ed integrandolo con la iLook. Ciao
                  Una curiosità: indica anche se la ilook è in registrazione? grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da ellebi331 Visualizza il messaggio
                    Una curiosità: indica anche se la ilook è in registrazione? grazie
                    Io normalmente lo vedo sul monitor anche senza OSD

                    Commenta


                    • Follow me

                      Qualcuno l'ha mai provato? sul ns 350pro?
                      Si può implementare questa funzione?
                      Grazie
                      Freeflight!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da folantie Visualizza il messaggio
                        Qualcuno l'ha mai provato? sul ns 350pro?
                        Si può implementare questa funzione?
                        Grazie
                        Scusa ma sul monitor non ti appare il cerchietto rosso in altro a sx quando stai registrando?

                        Commenta


                        • Qrx350 pro e mission planner

                          Salve ,sono nuovo del forum ed avrei una domanda riguardo il mission planner ...in pratica non mi va bene che a batterie scariche il pro atterri ovunque si trovi e così volevo modificare il parametro con il planner facendo in modo che si attivasse il back to home ma non ha funzionato,inquanto a batt scarica atterrava comunque ovunque si trovasse ;così ho disabilitato il failsafe batt scarica ma in questo modo non si armano i motori ...quindi non c e' possibilità di variare quel parametro? Un altra cosa ..con il gimbal e la cam attiva dopo 10,minuti atterra ...pochini mi sembra .grazie per la risposta

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Dertyes2012 Visualizza il messaggio
                            Salve ,sono nuovo del forum ed avrei una domanda riguardo il mission planner ...in pratica non mi va bene che a batterie scariche il pro atterri ovunque si trovi e così volevo modificare il parametro con il planner facendo in modo che si attivasse il back to home ma non ha funzionato,inquanto a batt scarica atterrava comunque ovunque si trovasse ;così ho disabilitato il failsafe batt scarica ma in questo modo non si armano i motori ...quindi non c e' possibilità di variare quel parametro? Un altra cosa ..con il gimbal e la cam attiva dopo 10,minuti atterra ...pochini mi sembra .grazie per la risposta
                            Attenzione a usare il mission planner, se non usato in modo corretto rischi di rendere involabile il drone, strano che non ritorni al punto di partenza (comunque qualche metro di distanza è normale), hai fatto il bilanciamento corretto? se non prende la posizione è anche giusto che atterri dove gli pare, a me con cam + gimbal supera i 15 minuti, ma io volo lento per le riprese, se usato in modo veloce e con tanti cambi di direzione è probabile che utilizzi piu' corrente, e la batteria è a piena carica?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da ellebi331 Visualizza il messaggio
                              Attenzione a usare il mission planner, se non usato in modo corretto rischi di rendere involabile il drone, strano che non ritorni al punto di partenza (comunque qualche metro di distanza è normale), hai fatto il bilanciamento corretto? se non prende la posizione è anche giusto che atterri dove gli pare, a me con cam + gimbal supera i 15 minuti, ma io volo lento per le riprese, se usato in modo veloce e con tanti cambi di direzione è probabile che utilizzi piu' corrente, e la batteria è a piena carica?
                              Per quanto riguarda la durata della batteria, innanzitutto parlo del pro e quindi batt 5200. Con gopro montata e utilizzo del gimbal (un asse solo in quanto ho la devo f7) la durata è stata anche di 20 minuti (facendo riprese aeree, ed in quasi assenza di vento). In occasione di altri voli con vento (ovviamente non la bora) ho notato che la batt dura meno forse perché il Gps fa lavorare di più i motori per mantenere l'assetto?
                              Per il go home ho notato che quando si attiva per batt scarica farà si è no 50 mt per arrivare sulla verticale del punto home per poi scendere "abbastanza" velocemente, tanto che quanto tocca la base (una tavoletta di compensato 50x50 cm che uso per "schiacciare" l'erba del campo) un po' rimbalza.
                              Buoni voli
                              Stefano

                              Commenta


                              • Mission Planner

                                Relativamente a MP (questo sconosciuto) chiedo se qualcuno mi può indicare un nominativo che abiti nelle mie vicinanze (Firenze) con cui scambiare idee, opinioni ma, soprattutto, che mi possa dare delle indicazioni di utilizzo.
                                Grazie
                                Stefano

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X