annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Walkera QR X350 PRO

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi oggio ho fatto il mio primo volo serio
    a 20 metri di altezza per quasi 15 minuti
    tutto bene senza nessun crash

    questo grazie alla pazienza di Stefano e Gasparadiso
    che in questi giorni di settaggi mi hanno aiutato ;)

    ma ora ho un altra domanda per voi
    ho provato il tasto mix come da manuale settatto a dovere
    l'hovering che il buon stefano mi ha fatto vedere in quel video funziona alla grande
    il go to home non credo funga molto bene
    la mia teoria e che non ha agganciato sufficienti satelliti per poterlo effettuare,
    infatti mi chiedevo: per un go to home bisogna avere almeno 5 saptelliti
    ovvero un lapeggio verde della luce di destra
    ma quando il drone è a lontano da me come faccio a vederlo??? O_o


    infatti oggi appena ho attivato il go to home, ovvero mix 2
    il drone anzichè tornare verso di me si è allontanato di un bel po, dopo 10 metri ho deciso che non era il caso rischiare e ho disattivato il tutto
    tornando a mix 1 ho rirportato il drone a terra manualmente...

    secondo voi è giusto il mio ragionamento?



    Grazie mille
    Oro

    Commenta


    • Originariamente inviato da OroStyle31 Visualizza il messaggio
      Ragazzi oggio ho fatto il mio primo volo serio
      a 20 metri di altezza per quasi 15 minuti
      tutto bene senza nessun crash

      questo grazie alla pazienza di Stefano e Gasparadiso
      che in questi giorni di settaggi mi hanno aiutato ;)

      ma ora ho un altra domanda per voi
      ho provato il tasto mix come da manuale settatto a dovere
      l'hovering che il buon stefano mi ha fatto vedere in quel video funziona alla grande
      il go to home non credo funga molto bene
      la mia teoria e che non ha agganciato sufficienti satelliti per poterlo effettuare,
      infatti mi chiedevo: per un go to home bisogna avere almeno 5 saptelliti
      ovvero un lapeggio verde della luce di destra
      ma quando il drone è a lontano da me come faccio a vederlo??? O_o


      infatti oggi appena ho attivato il go to home, ovvero mix 2
      il drone anzichè tornare verso di me si è allontanato di un bel po, dopo 10 metri ho deciso che non era il caso rischiare e ho disattivato il tutto
      tornando a mix 1 ho rirportato il drone a terra manualmente...

      secondo voi è giusto il mio ragionamento?



      Grazie mille
      Oro
      Purtroppo da lontano per sapere quanti satelliti sono agganciati bisogna avere la telemetria che spero di riuscire a montare al più presto...

      Commenta


      • Ciao, ma è normale che impostando lo IOC ( leva FMD) a volte impazzisca ? A voi l'hold funziona bene ? Io ho deciso di venderlo e passare ad altro dopo solo 2 voli....
        Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
        https://www.facebook.com/cenadistore

        Commenta


        • Originariamente inviato da greto82 Visualizza il messaggio
          Ciao, ma è normale che impostando lo IOC ( leva FMD) a volte impazzisca ? A voi l'hold funziona bene ? Io ho deciso di venderlo e passare ad altro dopo solo 2 voli....
          ... non ti arrendere troppo presto ... come stai messo a calibrazioni ? ... che versione di FW hai sul quad ? ... hai per caso smanettato con Mission Planner ? ... cosa intendi per hold (alt hold oppure GPS hold) ?

          AD MAIORA

          Commenta


          • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
            Come ti trovi? Quanto cambia il volo, in stabilità e precisione, con la Naza al posto della Devo M?
            Cambia e molto direi,sono un utilizzatore di NazaM sin dal primo modello uscito senza ancora il GPS e non ho mai avuto crasch a causa della centralina , solo una volta mi è capitato di cadere a causa di un ESC bruciatosi in volo.
            Confesso che gia dai primi giorni non mi ha convinto molto la Devo M ne la qualità dei motori molto rumorosi,ai quali ho detto subito addio cambiandoli con altri tipo Dji Cw-CCw adattandoci così anche le eliche del Phantom 2,poi leggendo di alcuni flay away
            accaduti ad alcuni utenti di questo tread,e pur facendo tutti gli aggiornamenti dei vari Fw rilasciati non ho mai riscontrato validi cambiamenti sia di stabilità che di affidamento
            ho così pensionato anch'essa sostituendola con una Naza V 2 con GPS che gia avevo in casa,quindi sono rimasto solo con la base del QRX 350 che ora va da dio e mi sento anche più sicuro che non lo perderò in mezzo alle nuvole!!
            ora volendo posso anche equipaggiarlo con l'OSD della Dji senza sbattimenti e impazzire con le varie saldature sulla Mb della Devo M rischiando di friggere il tutto
            Tutto più semplice!!
            Ultima modifica di stefano.dr; 22 settembre 14, 07:16.

            Commenta


            • Grazie... Sto un po' tentennando tra prendere un P2 oppure un X350Pro e il tuo commento é abbastanza illuminante! Ciò che mi lascia molto perplesso, del 350, é che in tutti i video che vedo su YouTube è sempre molto ballerino, in hovering, come se fosse intrinsecamente poco stabile. Per l'OSD comunque Walkera sta uscendo con un componente originale, ne parlano nella discussione del Tali 500 ma é compatibile anche con l'X350

              Commenta


              • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                Grazie... Sto un po' tentennando tra prendere un P2 oppure un X350Pro e il tuo commento é abbastanza illuminante! Ciò che mi lascia molto perplesso, del 350, é che in tutti i video che vedo su YouTube è sempre molto ballerino, in hovering, come se fosse intrinsecamente poco stabile. Per l'OSD comunque Walkera sta uscendo con un componente originale, ne parlano nella discussione del Tali 500 ma é compatibile anche con l'X350

                A questo punto ti conviene aspettare il nuovo Phantom3 di cui si vocifera un uscita prima del periodo natalizio ...

                Ciao

                Commenta


                • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
                  ... non ti arrendere troppo presto ... come stai messo a calibrazioni ? ... che versione di FW hai sul quad ? ... hai per caso smanettato con Mission Planner ? ... cosa intendi per hold (alt hold oppure GPS hold) ?

                  AD MAIORA
                  Ciao, l'ho preso per un cliente che poi non l'ha ritirato, non è il pro ma la versione precedente, non saprei che FW monta perchè non ho l'adattatore per aggiornarlo, non ho usato il mission planner, ho fatto solo 2 scariche di batteria e vorrei venderlo, peccato solo che abbia qualche graffio sulla scocca superiore e sui motori dovuti agli attrezzi nella valigia, ho fissato il quadricottero ma non gli attrezzi
                  Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
                  https://www.facebook.com/cenadistore

                  Commenta


                  • Ehhh... Il P3 sarà certamente fuori dal mio budget, ma conto che quando uscirà quello i P2 si svaluteranno ancora un pochino!
                    Comunque il 350pro non lo scarto ancora... Tribulare un po' coi settings non mi spaventa, ho una certa esperienza con walkera e so che va così. Però smanettare e poi ottenere un prodotto valido é una cosa, ma dover sostituire FC motori e che altro non mi sta più bene!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
                      Ehhh... Il P3 sarà certamente fuori dal mio budget, ma conto che quando uscirà quello i P2 si svaluteranno ancora un pochino!
                      Comunque il 350pro non lo scarto ancora... Tribulare un po' coi settings non mi spaventa, ho una certa esperienza con walkera e so che va così. Però smanettare e poi ottenere un prodotto valido é una cosa, ma dover sostituire FC motori e che altro non mi sta più bene!
                      Grazie Popeye
                      Anch'io avrei preferito non cambiare nulla ma visto che purtroppo mi sono fidato ancora di Walkera e sono per l'ennesima volta stato (vedi i suoi elicotteri) deluso della sua affidabilità,invece di scuadrasciare per terra tutto ho deciso di fargli io alcune migliorie
                      visto che mi è costato 0 e il frame dopottutto mi piace anche l'ho modificato un pochino
                      e ora vado più tranquillo

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da greto82 Visualizza il messaggio
                        Ciao, l'ho preso per un cliente che poi non l'ha ritirato, non è il pro ma la versione precedente, non saprei che FW monta perchè non ho l'adattatore per aggiornarlo, non ho usato il mission planner, ho fatto solo 2 scariche di batteria e vorrei venderlo, peccato solo che abbia qualche graffio sulla scocca superiore e sui motori dovuti agli attrezzi nella valigia, ho fissato il quadricottero ma non gli attrezzi
                        ... allora ti consiglio di "sbolognarlo" al più presto ... se da problemi il PRO (neanche più di tanto, se si ha un minimo di consapevolezza della gestione/guida dei multirotori) ... ti lascio immaginare il non PRO !!!

                        AD MAIORA

                        Commenta


                        • Diciamo che non da problemi, in manuale vola bene ed è stabile, secondo me aggiornandolo funzioneranno anche le funzioni automatiche ma non ci voglio spendere soldi, ci vuole il cavo, e faccio prima a venderlo.
                          Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
                          https://www.facebook.com/cenadistore

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Bumbazzo Visualizza il messaggio
                            SEI MODALITA’ DI VOLO CON DEVO F7

                            Non ho incluso le impostazioni che non sono state alterate dalla configurazione di base.

                            Sul trasmettitore i controlli vengono utilizzati come segue:
                            Mix Switch: Modalità di Volo 1-6 (a seconda della posizione dello Switch D/R)
                            FMOD Switch: Set Modalità di Volo 1 o 2

                            Setup Parametri per il DEVO F7

                            Model Menu > Device Select > Flight Switch: FMOD
                            Model Menu > Device Select > Flight Mode Trim: Common
                            Model Menu > Device Select > Thro Hold Switch: HOLD SW

                            Model Menu > Device Output > Gear: > MIX SW, Active
                            Model Menu > Device Output > Flap: > AUX2 KB, Active
                            Model Menu > Device Output > AUX2: > FMOD SW, Active

                            Function Menu > Travel Adjust > Gear: +65%, -65% (non modificare altro)
                            Function Menu > Sub trim > Gear: -19% (non modificare altro)
                            Function Menu > Program Mix > Prog 1 > TYPE: Normal
                            ALL SERVOS HOLD: Ok
                            MASTER: AUX2
                            SLAVE: GEAR
                            POS 0 < >: 50%
                            POS 0 <->: 0
                            POS 1 < >: 0
                            POS 1 <->: 0
                            OFFSET: 0
                            THROTTLE STICK: Inhibit
                            Switch: Pos 0

                            Questo è tutto. Con l'impostazione dei parametri descritti sopra ottengo i seguenti risultati quando guardo la schermata della modalità di volo nel programma Mission Planner:

                            Con lo Switch FMOD in posizione 1 lo Switch Mix seleziona i modi di volo 1, 3 e 5
                            Con lo Switch FMOD in posizione 2 lo Switch Mix seleziona i modi di volo 2, 4 e 6

                            Ho usato Dfuse per creare un file di backup della configurazione originale del Devo F7. Tenere premuto il tasto EXT sulla trasmittente e accenderla, dopo aver avviato Dfuse, poi andare su Config > Upload File > Number del modello (1) > File da salvare.

                            AD MAIORA



                            e se al posto della f7 avessi una f10?? same settings as the english says?

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da greto82 Visualizza il messaggio
                              Diciamo che non da problemi, in manuale vola bene ed è stabile, secondo me aggiornandolo funzioneranno anche le funzioni automatiche ma non ci voglio spendere soldi, ci vuole il cavo, e faccio prima a venderlo.
                              Per me va bene cosi come sta ci sto giusto aggiungendo la telmetria per sfizio dato l'uso hobbistico che ne faccio ed è andato benissimo finora in tutte le funzioni (speriamo duri così..). Se gia solo il cavo spaventa (è un semplice cavo usb) lascia perdere.

                              Commenta


                              • Non é un semplice cavo usb é un adattatore seriale usb e costa circa 25 euro in italia, non ho il pro.
                                Incisioni e tagli laser (1600x1000mm 90W + 150w)
                                https://www.facebook.com/cenadistore

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X