Purtroppo gli errori si commettono. Mai azzerare il gas in volo. Devi anbassare la leva in modo delicato altrimenti se prende velocità in discesa, non lo fermi più. E poi se abbassi lo stik al minimo per il tempo che basta, certo il drone spenge i motori; come se fossi atterrato!
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non demordo
Comunque non demordo. lo riparo e continuerò a usarlo.
Purtroppo il panico quando ti capita una cosa che non ti aspetti fa brutti scherzi.
Pensavo comunque che in volo assistito dal gps non spegnesse i motori. Non lo avevo mai sentito da nessuno.
VABEH.
Ora un po di tempo per informarmi ce l'ho prima che mi arrivano i pezzi!
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Originariamente inviato da windrone Visualizza il messaggioBuonasra a tutti i presenti. ,ho provato con la bussola e con il giroscopio,ma la cosa non cambia
o le eliche sono montate nel verso errato, oppure i motori - esc:
Hai verificato dallo schema che motori ed esc sono stati montati nei siti corretti? I 3 fili dei motori?
Se il drone è stato 'riparato' da qualcuno, non è detto che sia stato nè provato, nè montato correttamente. Dici che hai calibrato tutto, ma i comandi li accetta? Il led sx quando calibri, flasha? poi si spegne a fine cal? Hai calibrato anche gyro e accelerometro?
Verifica e fai sapere...
Ciao
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Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggioSe ti riferisci al fatto che si ribalta possono essere solo 2 cose:
o le eliche sono montate nel verso errato, oppure i motori - esc:
Hai verificato dallo schema che motori ed esc sono stati montati nei siti corretti? I 3 fili dei motori?
Se il drone è stato 'riparato' da qualcuno, non è detto che sia stato nè provato, nè montato correttamente. Dici che hai calibrato tutto, ma i comandi li accetta? Il led sx quando calibri, flasha? poi si spegne a fine cal? Hai calibrato anche gyro e accelerometro?
Verifica e fai sapere...
Ciao
ti allego questo schema, è del PRO, verifica se il tuo non è pro...
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Non ancora, al momento ho ordinato un'antenna a fungo da sostituire a quella originale del tx 5804, comunque ho visto un video sul tubo, dove spiega come bypassare l'antenna interna e connettere un'antenna esterna a fungo, ti metto il link:
https://www.youtube.com/watch?v=sYuhhil6tc0
Il tuo che tx ha? quanto tira?
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Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggioPuoi mettere il valore pieno della batteria, o anche la metà, (ci mette doppio tempo) , e selezionare 1 cella. Se si carica dovrà raggiungere lentamente i 4,2v. Fammi sapere...
ho fatto come suggerivi e sono riuscito a far salire il voltaggio a circa 3,98 anche se per l'ultima cella che cercavo di caricare l'imax mi comuniva "over voltage"...
Comunque ho inserito la batteria nel quadricottero, ho effettuato circa 10 minuti di volo indoor, e rimesso a caricare la batteria.
Questo il risultato
Che dici, posso ritenermi fortunato e soddisfatto?
Tore
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Originariamente inviato da Issocadore Visualizza il messaggioEccomi per gli ultimi aggiornamenti:
ho fatto come suggerivi e sono riuscito a far salire il voltaggio a circa 3,98 anche se per l'ultima cella che cercavo di caricare l'imax mi comuniva "over voltage"...
Comunque ho inserito la batteria nel quadricottero, ho effettuato circa 10 minuti di volo indoor, e rimesso a caricare la batteria.
Questo il risultato
Che dici, posso ritenermi fortunato e soddisfatto?
Tore
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Originariamente inviato da Igorst205 Visualizza il messaggioIl video in questione lo avevo già visto.... Io ho la ricevente del tali 500! Ti riferisci a quella?
Inviato dal mio X9076 utilizzando Tapatalk
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Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggioSe hai la lipo da 2,2A 10 minuti sono un ottimo risultato... Io ho una turnigy 2,2 e arrivo a 9,5 minuti. Le celle sembrano bilanciate, ora prova a caricare a metà amperaggio in modalità balance, collegando tutti i cavi all'imax...
ma la lipo era nuova?
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Originariamente inviato da Riccardok Visualizza il messaggiop.s. ho visto che hai la 5,2A... allora 10 minuti sono pochini, mi sa che dovrai fare qualche altra scarica...
ma la lipo era nuova?
Forse l'ho recuperata, in questo caso il merito è dei vostri suggerimenti.
La lipo era nuova, uno dei primi tentativi di volo si è scaricata in modo sbilanciato e con il carichino originale non riusciva a caricarla completamente!
Quale è il limite minimo per non rischiare di non riuscire a ricaricarla?
E quella della tramittente?
Ora spero di trovare un po' di tempo per esercitarmi al volo e sicuramente arriveranno altre domande!!!
Grazie
Tore
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