annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ringhio972 Visualizza il messaggio
    Ciao, ogni tanto scrivo anche io ma seguo sempre questo interessantissimo gruppo. Che differenza cè tra Manula e ATT ?

    In allegato vi invio due schermate di messaggi che escono quando faccio "Advanced Cali" . Cosa sta ad indicare?

    Grazie ragazzi!
    E' un semplice avviso che devi tenere il modello fermo e in piano, la calibrazione avanzata può durare 10/15 minuti. Attendere con pazienza.

    Se non lo fai correttamente il modello potrebbe non volare bene e dovrai ripetere la calibrazione avanzata.

    Ragazzi.... un minimo di conoscenza di inglese sarebbe necessario ma proprio un minimo, eventualmente c'è sempre "google traduttore".


    Atti manual,
    La differenza come ha detto Giuseppe è che in Atti, il modello è stabilizzato ma se c'è vento (anche minimo) non tiene la posizione a punto fisso, in Manual il modello...va pilotato di pollici (esperienza) e non ha stabilizzazione, molto più reattivo della modalità GPS/ATTI e non tende a ritornare in posizione dopo un comando (roll o ptich che sia) ma lo fa solo se lo riporti tu e lo tieni .... di pollici
    Ultima modifica di laser02; 02 giugno 15, 09:00.

    Commenta


    • Originariamente inviato da laser02 Visualizza il messaggio
      E' un semplice avviso che devi tenere il modello fermo e in piano, la calibrazione avanzata può durare 10/15 minuti. Attendere con pazienza.

      Se non lo fai correttamente il modello potrebbe non volare bene e dovrai ripetere la calibrazione avanzata.

      Ragazzi.... un minimo di conoscenza di inglese sarebbe necessario ma proprio un minimo, eventualmente c'è sempre "google traduttore".


      Atti manual,
      La differenza come ha detto Giuseppe è che in Atti, il modello è stabilizzato ma se c'è vento (anche minimo) non tiene la posizione a punto fisso, in Manual il modello...va pilotato di pollici (esperienza) e non ha stabilizzazione, molto più reattivo della modalità GPS/ATTI e non tende a ritornare in posizione dopo un comando (roll o ptich che sia) ma lo fa solo se lo riporti tu e lo tieni .... di pollici
      Quoto ed aggiungo che in manuale continua ad esserci una certa stabilizzazione dovuta ai soli giroscopi che fanno in modo che se il modello viene inclinato di un certo angolo questo viene mantenuto finché non si effettua il movimento opposto per riportarlo in piano, niente a che vedere con gli elicotteri con la sola flybar meccanica che vanno tenuti con i soli pollici.

      Commenta


      • differenza su impostazione

        Salve,
        Non ho capito bene la differenza di impostazione tra la portata della radio e la limitazione del raggio di azione Sull'assistance .
        A che serve impostare il raggio di azione del phantom sull'assistant se poi la radio ha una portata di molto inferiore?
        Qualcuno può aiutarmi a chiarire il concetto?

        Commenta


        • Originariamente inviato da baloo Visualizza il messaggio
          Salve,

          Non ho capito bene la differenza di impostazione tra la portata della radio e la limitazione del raggio di azione Sull'assistance .

          A che serve impostare il raggio di azione del phantom sull'assistant se poi la radio ha una portata di molto inferiore?

          Qualcuno può aiutarmi a chiarire il concetto?

          Infatti non serve a niente, ti consente l'assistant di impostare 2000 mt ma la radio non ci arriva quindi imposti 300 mt

          Commenta


          • Originariamente inviato da baloo Visualizza il messaggio
            Salve,
            Non ho capito bene la differenza di impostazione tra la portata della radio e la limitazione del raggio di azione Sull'assistance .
            A che serve impostare il raggio di azione del phantom sull'assistant se poi la radio ha una portata di molto inferiore?
            Qualcuno può aiutarmi a chiarire il concetto?
            C'e' anche gente che si diverte a sostituire antenne....
            Poi mica sono valori fissi, l'impostazione c'e', se la vuoi usare ci metti un numero CONGRUO, se la vuoi disattivare, dal momento che non c'e' un pulsante "DISATTIVA", ci metti un numero esageratamente alto cosi' non ci arrivi mai (appunto 2000).

            Commenta


            • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
              Infatti non serve a niente, ti consente l'assistant di impostare 2000 mt ma la radio non ci arriva quindi imposti 300 mt
              Ah ecco.
              Grazie per la spiegazione.

              Commenta


              • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                C'e' anche gente che si diverte a sostituire antenne....
                Poi mica sono valori fissi, l'impostazione c'e', se la vuoi usare ci metti un numero CONGRUO, se la vuoi disattivare, dal momento che non c'e' un pulsante "DISATTIVA", ci metti un numero esageratamente alto cosi' non ci arrivi mai (appunto 2000).
                Proprio ieri al campo di volo parlavamo di antenne....
                Cmq adesso ho capito.
                Grazie per il chiarimento.
                Luca

                Commenta


                • Ciao, entro anche io a far parte del club. Alla fine ho fatto l'acquisto su subito, non era il v3 ma il v2, con 4 scariche delle batterie (tutto nuovo) a €700,00. Spero di aver fatto bene
                  Adesso dovrò cercare uno zaino per il trasporto (se avete consigli sono ben accetti).
                  Al posto del cellulare pensavo di dare vita nuovamente al mio tab 2 da 7.

                  Commenta


                  • Buongiorno, la voce sotto tools Reset btu info Cosa sarebbe?

                    Commenta


                    • Ho resettato l extender ed ora non mi becca più il WiFi , ho provato anche a dissociare la connessione ma nulla, soluzioni?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                        Ciao, entro anche io a far parte del club. Alla fine ho fatto l'acquisto su subito, non era il v3 ma il v2, con 4 scariche delle batterie (tutto nuovo) a €700,00. Spero di aver fatto bene
                        Adesso dovrò cercare uno zaino per il trasporto (se avete consigli sono ben accetti).
                        Al posto del cellulare pensavo di dare vita nuovamente al mio tab 2 da 7.
                        guarda Banggood, io lo avevo preso li a 45 euro
                        Ciao Luca

                        Commenta


                        • Attimi di puro terrore...

                          Oggi ho scoperto che il mio cervello è velocissimo, più di quello che avrei mai pensato.
                          Oggi decido di fare un piccolo volo di addestramento, un po di riprese e un po di esercizio.
                          Fino ad adesso mai avuto problemi seri, solo lievi malfunzionamenti di poca entità.
                          Volo per 10-12 minuti senza nessun problema, incuriosito da una zona che è stata disboscata di recente vado a fare delle riprese. Ero a circa 40 metri di altezza e più o meno 40 in distanza, volavo con GPS e 10 satelliti agganciati.
                          Il Phantom comincia ad ondeggiare rapidamente e prende una forte deriva sulla sx. In quei 3 secondi l'avevo già visto in terra, gimbal rotta, io in mezzo ai rovi che lo cercavo tirando accidenti e la penosa procedura di ricostruzione... puro terrore.... fortunatamente ho messo immediatamente in ATTI e sono riuscito a stabilizzarlo. Ero stato preso alla sprovvista e non avevo capito bene cosa era successo, non avevo avuto nessuna avvisaglia da Litchi. Rimetto in GPS e mi avvicino alla base, a 6 metri di altezza e 15 di distanza la situazione si ripete e questa volta metto subito in ATTI, riesco a salvarlo a un metro da terra e questa volta atterro tranquillamente senza GPS. Purtroppo dalla telemetria si capisce poco, solo i valori di velocità sono completamente sballati, mentre gli altri sembrano coerenti con la situazione. Nessun errore batteria, nessun uccello, nessuna elica rotta... rimane un mistero. Adesso ho resettato l'IMU e la BTU, domani riproverò con la stessa batteria. Il software era la 3.12 adesso ho messo la 3.14

                          https://www.youtube.com/watch?v=-XPB...ature=youtu.be

                          Commenta


                          • Stessa IDENTICA cosa che mi è capitata qualche mese fa. Mai più successo. A me però ha deviato sulla dx e non ho pensato a mettere in atti. Si è sdraiato sulla chioma di un albero fortunatamente senza alcun danno. Mi sembra avessi la 3.12 anche io ma dovrei verificare... Cosa è?


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da morfeus000 Visualizza il messaggio
                              Stessa IDENTICA cosa che mi è capitata qualche mese fa. Mai più successo. A me però ha deviato sulla dx e non ho pensato a mettere in atti. Si è sdraiato sulla chioma di un albero fortunatamente senza alcun danno. Mi sembra avessi la 3.12 anche io ma dovrei verificare... Cosa è?


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Speriamo che non succeda più, l'affidabilità del volo è fondamentale, e in questo il phantom era granitico.... adesso un po meno :-(

                              Commenta


                              • Per la precisione era il 23 marzo e le distanze erano le stesse tra me ed il phantom circa 40 mt e 40 mt... Forse però era già uscita la 3.14...


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X