annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
    Ragazzi ho un Vusion plus senza radiocomando dentro ha la rx a 5,8 domanda se prendo la trasmittente del V3 a 5,8 dovrebbe fare il Binding vero ?
    Mi sapete dire la procedura per farlo perché mi sfugge 😉

    Non ricordo in questo momento ma avevo visto sul manuale. È facilissimo. Io l'ho fatto. Vai tranquillo 😀


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
      Ragazzi ho un Vusion plus senza radiocomando dentro ha la rx a 5,8 domanda se prendo la trasmittente del V3 a 5,8 dovrebbe fare il Binding vero ?
      Mi sapete dire la procedura per farlo perché mi sfugge 😉
      Pagina 28 del manuale versione 1.1.5 per il telecomando e pagina 31 per l'estensore
      File allegati
      Ultima modifica di albertazzi65; 05 giugno 15, 17:01.

      Commenta


      • Grazie !

        😀😉

        Commenta


        • Batterie GONFIE hmmm

          salve gente, mi sono appena iscritto su suggerimento di un dipendente a Dreoni store a Firenze.
          ho un P2V da circa un anno o poco più, ricevuto in regalo da mio padre, acquistato in aeroporto a Singapore.
          finora l'ho usato il giusto, non molto ma ne ha già passate diverse eppure è sempre vivo qui con me!
          quando non lo uso lo tengo in camera, luogo fresco (20-22°).
          lunedì l'ho ripreso dopo qualche settimana che era fermo in scatola perchè il giorno dopo ho avuto un saggio di acrobatica aerea in campagna e ad ho fatto 5 min di ripresa all'attrezzatura montata e agli allievi (che salutavano) pronti a esibirci per il saggio di fine anno.
          la cosa strana è che lunedì, appunto per questo evento, volevo ricaricare almeno 1 delle 2 batterie che ho, nonostante mi indicasse fosse piena (so che stando ferme parecchio tempo conviene dargli una ricaricata anche se già piena. giusto??) MA questo non mi è stato possibile! collegavo le batterie allo spinotto ma rimanevano spente, non entravano in carica, nessuna delle due.

          premetto che la spia verde del trasformatore si accende ed oggi ho fatto il test: il flusso in uscita è 12,66 volt quasi costanti.

          poi però oggi il ragazzo a Dreoni store mi fa notare che entrambe le batterie sono GONFIE........... non ci avevo fatto caso, quindi non so quando si siano effettivamente gonfiate. ma sopratutto... PERCHE' si sono gonfiate!? maremmamaiala...

          son state al fresco in camera, cariche.
          oggi le ho portate in auto e tra un giro e un altro sono rimaste dentro un po di tempo sotto quasi 40° gradi (ma fino a 60° non dovrebbero avere problemi).
          ma sopratutto se GIA' lunedì non si caricavano significa che fossero già gonfie e non me ne sono accorto?
          cioè il fatto che non si carichino col trasformatore funzionante E' la prova che qualcosa alla batteria non torna? ME LO CONFERMATE?

          quindi boh... sono solo frustrato e mi girano. perchè è successo? come? quindi ormai una volta che finisco di usarle e si scaricano non potrò più ricaricarle e allora finiscono nel cestino??

          scusate il poema ma almeno capite tutta la situazione..

          grazie in anticipo per qualsiasi risposta e che mi aiuti a capire.


          invia immagini

          Commenta


          • oggi pomeriggio ho fatto volare Joe Condor nello stesso posto dove ha dato di fuori, alla stessa ora con la stessa batteria. Tutto perfetto volo splendido anche se noiosissimo a causa della tensione durante il test. Ho inviato una email alla hobbyhobby con la descrizione del problema sofferto da me e da morfeus con allegate le telemetrie, speriamo che ci dicano qualcosa.

            Per ize86, le batterie purtroppo si gonfiano quando stanno ferme e cariche per molto tempo, bisognerebbe tenerle cariche per circa il 60% altrimenti quando le vai ad usare si gonfiano per via dei gas sprigionati e non ci fai più niente. Puoi metterle nel freezer e si sgonfiano (un'ora dentro un sacchetto di nylon e poi riportarla a temperatura ambiente e solo a quel momento caricarla e usarla) ma poi si rigonfiano subito....

            Commenta


            • Grazie Albertazzi bene. Facci sapere...


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

              Commenta


              • Originariamente inviato da ize86 Visualizza il messaggio
                ma sopratutto... PERCHE' si sono gonfiate!? maremmamaiala...

                son state al fresco in camera, cariche.
                Le batterie LiPo non vanno mai tenute cariche al 100% per più di 24/48 ore... In pratica devi caricarle solo quando sai che le userai.
                Lo stoccaggio di lungo periodo si fa mantenendole intorno al 50% o poco più.

                Commenta


                • Originariamente inviato da Al3eRtO Visualizza il messaggio
                  Grazie, adesso cerco. Ieri ho fatto il primo volo, ma a circa 50m di distanza e una 30ina di altezza ha perso il segnale del telecomando ed è tornato alla base. Stessa cosa quando l'ho alzato a 60m sopra la testa...che siano le batterie del radiocomando da cambiare?Sennò mi preoccupo.
                  Per la durata delle batterie leggevo sui 20/25 minuti, le mie hanno circa 5 scariche ognuna, ma non penso di riuscire a fare più di 15 con riprese e foto, è normale?
                  Ciao
                  Io sono nella tua stessa situazione.
                  Con due batterie arrivo a mezz'ora scarsa.
                  Qualcuno può comunicare la propria autonomia? Giusto per capirci qualcosa in più.
                  Grazie

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
                    Io sono nella tua stessa situazione.
                    Con due batterie arrivo a mezz'ora scarsa.
                    Qualcuno può comunicare la propria autonomia? Giusto per capirci qualcosa in più.
                    Grazie
                    Non fatevi troppi problemi... 15-16-17 minuti sono la media, solo staccando la gimbal e e con il manuale si raggiungono i 20 minuti...

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
                      Io sono nella tua stessa situazione.

                      Con due batterie arrivo a mezz'ora scarsa.

                      Qualcuno può comunicare la propria autonomia? Giusto per capirci qualcosa in più.

                      Grazie

                      Stamattina volo tranquillo con il Plus quasi governi G giusto sx sx perché riprendevo i figli mentre giocavano ho fatto con una Batt full 10 minuti di volo sono atterrato che avevo ancora 8 minuti di autonomia prima che entrasse nella fascia gialla.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da albertazzi65 Visualizza il messaggio
                        Non fatevi troppi problemi... 15-16-17 minuti sono la media, solo staccando la gimbal e e con il manuale si raggiungono i 20 minuti...
                        Effettivamente è quello che mi stanno dicendo un po' tutti...arrivare a 20min con tutto acceso sembra un utopia. Mi sa che per arrivare a 40 min mi servirà la 3a batteria.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
                          Effettivamente è quello che mi stanno dicendo un po' tutti...arrivare a 20min con tutto acceso sembra un utopia. Mi sa che per arrivare a 40 min mi servirà la 3a batteria.

                          Con due Batt 40 no trenta li fai sicuri e comunque durante la ripresa non fai un volato sportivo quasi statico e lento non ci stanno assorbimenti eccessivi se fai riprese sempre la durata incide molto dal tipo di volo che si fa.

                          Commenta


                          • Magari per voi io non faccio molto testo perchè ho il Vision "non plus" che è senza gimbal e per questo motivo pesa anche 104g in meno, comunque per me 20min di volato sono la normalità (atterrando con 5-8 minuti di autonomia residua indicata a display).

                            Per aumentare un pò l'autonomia abituatevi a volare in ATTI e non in GPS, tanto quando non c'è vento è praticamente uguale...

                            Commenta


                            • Popeye io ho anche il Vision non noto molta differenza sui consumi della batteria anzi stamane con il Plus sarà che ho volato in Atti per tutto il tempo mi ero un po' seccato di stare in aria
                              Ma avete provato in atti a lanciarlo mollare lo stik e farlo scivolare ? divertente 😜

                              Commenta


                              • eliche

                                Ciao, ieri dopo mezza ora di volo ho fatto atterrare il phantom e toccando le punte delle eliche ho notato che erano abbastanza calde non toccarle + di 2 secondi. E normale?

                                Grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X