annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ragazzi le batterie sono importanti e le LiPo vanno tenute in un certo modo molto lo sanno a me non va tanto giù il fatto che queste non le puoi gestire come si fa per le normali LiPo che le stori e le tieni ferme lì quanto vuoi, a quanti di voi capita di caricarle e o per un motivo o per altro non si vola più lasciandole cariche ? e non è un bene.
    Tornando al mio problema ieri pomeriggio ho risolto è scoperto perché in volo mi dava l'allarme batteria !! imperterrito ieri pomeriggio ho rimesso la stessa batteria e via in volo per 5 minuti niente ha funzionato subito dopo flash rossi è il messaggio INVALID BATT 😁 messo in Manual e via l'ho riportato a casa senza problemi tolgo la Batt con ancora il 35% di vita e con il saldatore ripasso i contatti di rame sotto le linguette giusto un velo di stagno rimetto la Batt è il problema è sparito ho volato tranquillamente, stiamo parlando di una Batt con 8 scariche e il 98% di efficenza, da questo deduco che il sistema dei contatti sul 2 non sono proprio il massimo è già la terza volta che lo salvo mettendolo in Manual per improvvise sorprese dovute a questo problema, comunque mi rendo conto e ci tengo a scriverlo per tutti gli amici del Forum che è importante sapere volare in Manual fatelo perché in situazioni di pericolo lo riportate a casa non vi cullate troppo perché è peccato perdere un Phantom quando si può facilmente portare a casa
    Volate in Manual !!!!! è bello e allena i pollici io lo faccio spesso per non perdere il piacere di quando volavo con i miei amati Ely quando non ci stavano tutte ste centraline ma solo il Gyro.

    Commenta


    • Due mail di richiesta aiuto al supporto tecnico dji nella pagina ufficiale e dopo una settimana manco lo straccio di una risposta! Nel frattempo sto perdendo diverse opportunità (non solo hobbystiche) per svolazzare con il mio phantom. Mai più un acquisto dji, sono veramente deluso!
      P.S. Oggi ho fatto downgrade al 3.6 ma il problema resta invariato.

      Commenta


      • Originariamente inviato da raul0880 Visualizza il messaggio
        Due mail di richiesta aiuto al supporto tecnico dji nella pagina ufficiale e dopo una settimana manco lo straccio di una risposta! Nel frattempo sto perdendo diverse opportunità (non solo hobbystiche) per svolazzare con il mio phantom. Mai più un acquisto dji, sono veramente deluso!
        P.S. Oggi ho fatto downgrade al 3.6 ma il problema resta invariato.
        A proposito di firmware collegando il P2 al PC ho notato che c'è un upgrade dalla 3.08 alla 3.14....me lo consigliate?

        Grazie

        Commenta


        • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
          Ragazzi le batterie sono importanti e le LiPo vanno tenute in un certo modo molto lo sanno a me non va tanto giù il fatto che queste non le puoi gestire come si fa per le normali LiPo che le stori e le tieni ferme lì quanto vuoi, a quanti di voi capita di caricarle e o per un motivo o per altro non si vola più lasciandole cariche ? e non è un bene.
          Tornando al mio problema ieri pomeriggio ho risolto è scoperto perché in volo mi dava l'allarme batteria !! imperterrito ieri pomeriggio ho rimesso la stessa batteria e via in volo per 5 minuti niente ha funzionato subito dopo flash rossi è il messaggio INVALID BATT 😁 messo in Manual e via l'ho riportato a casa senza problemi tolgo la Batt con ancora il 35% di vita e con il saldatore ripasso i contatti di rame sotto le linguette giusto un velo di stagno rimetto la Batt è il problema è sparito ho volato tranquillamente, stiamo parlando di una Batt con 8 scariche e il 98% di efficenza, da questo deduco che il sistema dei contatti sul 2 non sono proprio il massimo è già la terza volta che lo salvo mettendolo in Manual per improvvise sorprese dovute a questo problema, comunque mi rendo conto e ci tengo a scriverlo per tutti gli amici del Forum che è importante sapere volare in Manual fatelo perché in situazioni di pericolo lo riportate a casa non vi cullate troppo perché è peccato perdere un Phantom quando si può facilmente portare a casa
          Volate in Manual !!!!! è bello e allena i pollici io lo faccio spesso per non perdere il piacere di quando volavo con i miei amati Ely quando non ci stavano tutte ste centraline ma solo il Gyro.
          Giusto per prevenire la cosa...dove andrebbe applicato lo stagno e quali sono i primi sintomi di questo problema?

          Grazie.

          Commenta


          • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
            A proposito di firmware collegando il P2 al PC ho notato che c'è un upgrade dalla 3.08 alla 3.14....me lo consigliate?

            Grazie
            C é chi non ha avuto problemi e chi come me é impossibilitato a volare... Se sei tra i fortunati non avrai conseguenze negative dopo l aggiornamento.

            Commenta


            • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
              Ho un nexus 7 2013 con Lollipop 5.1.1
              Allora sono riuscito a far girare l'app sul Nexus 7 2013
              Come prima cosa, dico subito che il Nexus 7 2013 come molti altri tablet (guarda caso) non rientra dai compatibili.
              Però dal sito dello store android

              https://play.google.com/store/apps/d...i.vision&hl=it

              c'è la possibilità di scaricare l' APK. Cosa che ho fatto.
              Ho installato sul mio Nexus 7 2013 e tutto ha funzionato alla perfezione, comandi gimbal compresi.
              Francamente non so cosa ci sia di non compatibile. Misteri della fede.

              P.s.: per installare l'app non c'è bisogno dei diritti di root

              Commenta


              • problema Camera storta

                Nuovamente con il problema della perdita di orizzontalità della camera. La Gimbal non riallinea più correttamente sull'orizzonte.
                Probabili cause:
                1) fermo camera/Gimbal in plastica dimenticato inserito all'accensione?
                Avevo rinunciato a montare il fermo in plastica della Gimbal, ma diligentemente l'ho messa per riporla nella valigia. Poi una volta l'ho dimenticata a bordo all'accensione e nonostante l'abbia tolta prima del volo, probabilmente ha causato il problema.

                2) naturale disallineamento da usura della gimbal?
                A dire il vero l'allineamento dell'orizzonte fin dal primo giorno non è mai stato quello della 'livella torica'... inoltre durante il setting dell'accensione, si notano piccole correzioni autonome dell'orizzonte. Ciò nonostante la gimbal non ha un'autonoma funzione di riallineamento, ed ora la mia camera è inclinata di almeno 10/15°.

                Rimedi?
                Mesi fa, con la mia prima Gimbal/camera, riallineai manualmente smontando il coperchietto dietro la Gimbal, come avevo visto fare in un tutorial su YouTube. http://m.youtube.com/watch?v=Y3Ii1i3-x3I
                Secondo Voi, è l'unico sistema di riallineamento?
                Possibile dij non abbia ancora messo a punto un sistema software di riallineamento?
                Ultima modifica di Pnzdvd; 31 maggio 15, 13:13.

                Commenta


                • Santa quickrelease! 😜


                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
                    Giusto per prevenire la cosa...dove andrebbe applicato lo stagno e quali sono i primi sintomi di questo problema?



                    Grazie.



                    Ecco una foto spero si vede.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Paky50 Visualizza il messaggio
                      Allora sono riuscito a far girare l'app sul Nexus 7 2013
                      Come prima cosa, dico subito che il Nexus 7 2013 come molti altri tablet (guarda caso) non rientra dai compatibili.
                      Però dal sito dello store android

                      https://play.google.com/store/apps/d...i.vision&hl=it

                      c'è la possibilità di scaricare l' APK. Cosa che ho fatto.
                      Ho installato sul mio Nexus 7 2013 e tutto ha funzionato alla perfezione, comandi gimbal compresi.
                      Francamente non so cosa ci sia di non compatibile. Misteri della fede.

                      P.s.: per installare l'app non c'è bisogno dei diritti di root
                      Ottimo!io ho un tab 2 da 7 e sono riuscito ad installare l'app. Adesso devo trovare li modo di fissarlo al radiocomando. Tu come hai risolto?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio


                        Ecco una foto spero si vede.
                        A me in una settimana è caduto 2 volte, con le stesse modalitá e stessa batteria.. Ora avevo deciso di non usarla più ma mi verrebbe voglia di provare il tuo sistema..
                        Anch'io stesso problema, batteria carica, ci volo fino al 40/50 % e poi di netto va in allarme batteria scarica e segna 14%.. La prima volta a 7 metri da terra ha staccato di netto la potenza ai motori ed il phantom è caduto come un sasso.. La seconda volta ha cominciato l'RTH in qutomatico ma dopo qualche secondo è caduto giu..

                        Ora tra ieri e oggi avrò fatto 5/6 voli con le altre due batterie e senza alcun problema..
                        Oggi tenendo fermo e legato il phantom ho scaricato la batteria in questione fino al 0% e fino a che i motori non si sono spenti, e non mi ha dato nessun problema.. E la cosa mi da fastidio perchè non ho capito il problema! A sto punto potrei provare il tuo sistema e vedere se la causa è il contatto dei pin..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da afaccin Visualizza il messaggio
                          A me in una settimana è caduto 2 volte, con le stesse modalitá e stessa batteria.. Ora avevo deciso di non usarla più ma mi verrebbe voglia di provare il tuo sistema..
                          Anch'io stesso problema, batteria carica, ci volo fino al 40/50 % e poi di netto va in allarme batteria scarica e segna 14%.. La prima volta a 7 metri da terra ha staccato di netto la potenza ai motori ed il phantom è caduto come un sasso.. La seconda volta ha cominciato l'RTH in qutomatico ma dopo qualche secondo è caduto giu..

                          Ora tra ieri e oggi avrò fatto 5/6 voli con le altre due batterie e senza alcun problema..
                          Oggi tenendo fermo e legato il phantom ho scaricato la batteria in questione fino al 0% e fino a che i motori non si sono spenti, e non mi ha dato nessun problema.. E la cosa mi da fastidio perchè non ho capito il problema! A sto punto potrei provare il tuo sistema e vedere se la causa è il contatto dei pin..
                          Quelli sono i pin di controllo, non sono in grado di farti schiantare a terra con i motori spenti, ma solo di farti apparire svariati messaggi di avvertimento relativi alla batteria. Qualcuno ha anche provato volutamente a isolarli per vedere come si comportava il phantom: dice errore batteria ma vola lo stesso.

                          Commenta


                          • In effetti ieri ho avuto dei msg strani tra cui il msg di Batt scarica ma la cosa che mi ha fatto penare hai contatti è stato il msg di INVALID Batt che ho avuto sempre ieri con la stessa batteria allora ho stagnato i contatti e ti decollato il difetto non l'ho ha più fatto ho volato fino a scaricarla però se lo rifà vanno puliti sti benedetti contatti.

                            Commenta


                            • Gimbal... chi ti capisce è bravo!

                              Salve a tutti, sono nuovo del forum anche se Vi spio da diverso tempo ormai.

                              Ho un phantom v2+ che l'altro giorno, senza prendere urti, ha deciso di dare di matto.
                              Il problema è che mi fa un difetto che non riesco a trovare sulla rete, (sicuramente cerco male). Mi spiego:

                              all'accensione resta immobile "svenuta" guardando verso il basso. Emette bip di allarme all'infinito (che si arrestano solo quando decolli). I bip sono doppi intervallati da una piccola pausa e sullo schermo mi segnala "remove gimbal clamp".

                              La telecamera trasmette normalmente.

                              Chi sa aiutarmi?

                              Grazie in anticipo.
                              Phantom2_zenmuse_immersionrc_taranis_iosdmini_anti gravity

                              Esacottero_totem450_zenmuse_immersionrc_taranis_is odmini_

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Giuseppe1967 Visualizza il messaggio
                                Ragazzi le batterie sono importanti e le LiPo vanno tenute in un certo modo molto lo sanno a me non va tanto giù il fatto che queste non le puoi gestire come si fa per le normali LiPo che le stori e le tieni ferme lì quanto vuoi, a quanti di voi capita di caricarle e o per un motivo o per altro non si vola più lasciandole cariche ? e non è un bene.
                                Tornando al mio problema ieri pomeriggio ho risolto è scoperto perché in volo mi dava l'allarme batteria !! imperterrito ieri pomeriggio ho rimesso la stessa batteria e via in volo per 5 minuti niente ha funzionato subito dopo flash rossi è il messaggio INVALID BATT 😁 messo in Manual e via l'ho riportato a casa senza problemi tolgo la Batt con ancora il 35% di vita e con il saldatore ripasso i contatti di rame sotto le linguette giusto un velo di stagno rimetto la Batt è il problema è sparito ho volato tranquillamente, stiamo parlando di una Batt con 8 scariche e il 98% di efficenza, da questo deduco che il sistema dei contatti sul 2 non sono proprio il massimo è già la terza volta che lo salvo mettendolo in Manual per improvvise sorprese dovute a questo problema, comunque mi rendo conto e ci tengo a scriverlo per tutti gli amici del Forum che è importante sapere volare in Manual fatelo perché in situazioni di pericolo lo riportate a casa non vi cullate troppo perché è peccato perdere un Phantom quando si può facilmente portare a casa
                                Volate in Manual !!!!! è bello e allena i pollici io lo faccio spesso per non perdere il piacere di quando volavo con i miei amati Ely quando non ci stavano tutte ste centraline ma solo il Gyro.
                                Mi ricordi cosa devo fare per metterlo in manual? Che sensori vengono disabilitati?

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X