annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    senza contare che con le nuove regole enac
    i 5 km c'è li sognamo
    2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
    Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da Blade-slap Visualizza il messaggio
      ipress io mi preoccuperei di piu a che distanza puo arrivare il phantom non la ground station e scusa la battuta , ma se è ground station non si muove = stazione di terra perche chiedi se riesce a fare almeno 5 km?
      col phantom ci farai 500 mt al mx se tutto libero da disturbi e se non hai problemi di autonomia saranno 800mt

      5 km = 5000mt che andata e ritorno fanno 10 km = 10000 mt che se fatti a 5 mt/sec fanno 2000 sec = 33 min di volo ???? e non ci hai fatto nulla sei partito lanciato a 5 m/sec arrivi a 5km e non ti fermi e torni indietro lanciato a 5mt/sec

      adesso ti è piu chiaro che la tua domanda non ha senso? e che ci sono altre problematiche prima?
      Ok, nei limiti della batteria... ma una cosa simile al parrot è possibile?
      Cioè la navigazione sulla mappa è comoda perchè non hai il limite del telecomando, giusto?

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
        senza contare che con le nuove regole enac
        i 5 km c'è li sognamo
        Cosa dicono queste regole?

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
          Cosa dicono queste regole?
          tante limitazioni atte ad evitare comportamenti irresponsabili che tante volte si sono visti su youtube !

          http://www.enac.gov.it/Home/Strillo_...311249199.html
          2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
          Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

          Commenta


          • #65
            Per favore , non scrivere "chi se ne frega" se non nessuno ti risponderà piu, non possiamo essere istigatori a delinquere...

            PS ma quel tratto di campagna è tutta tua? cioe tua proprietà privata , recintata che nessuno puo entrare? e lo spazio aereo è interdetto a terzi cioe sulla tua proprietà private é no fly zone , se cosi fosse FORSE puoi , ma il tuo multi non ti deve scappare fuori e far male a nessuno se no ....ahi ahi ahi. IN PRATICA SEMBRA CHE TU (come tutti in europa) PROPRIO NON POSSA a meno di patentini, assicurazioni , piani di volo dichiarati etc etc (ancora non tutto chiaro)

            Ma torniamo a bomba :
            1) col parrot non puoi non ha navigazione waypoint per quello che so io
            2) si con le elettroniche dji una volta impostata la missione l'oggetto volante la termina anche se la radio e/o il data link si disconnettono.
            3) a stima , se vuoi avere margini , puoi fare col tuo phantom 2+ tutto attrezzato con data link di circa max 10 min (lui teoricamente ne dovrebbe poter volare 18-20 con le batterie da 5200 e con la camera integrata e con volo tranquillo 4-5 mt/sec)
            quindi considerando che almeno ne perdi al meno 2 per salite e discese ne hai a disposizione 8 min = 8x60 = 480 mt cioe 240 mt ecco la distanza a cui puoi arrivare in sicurezza la prima volta ...poi magari successivemente alle prime missioni ci prenderai la mano ed userai meglio i tempi a disposizione

            PS la ground station ti stima il tempo necessario per la missione , ma dovrai come ho scritto tenerti un margine
            File x Dimensionamento multirotori http://www.baronerosso.it/forum/4304186-post101.html
            Manuali Ita DJI
            https://dl.dropboxusercontent.com/u/...0DJI%20ita.zip

            Commenta


            • #66
              1) col parrot non puoi non ha navigazione waypoint per quello che so io
              in effetti avrebbe la navigazione waypoint aggiungendo il modulo gps
              ma sei sempre limitato alla carica della batteria che comunque e' di 10-15 min
              2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
              Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

              Commenta


              • #67
                il problema e' che enac sanziona anche chi non lo fa a scopo di lucro
                il fatto e' che finora non essendo regolamentata questa disciplina, se ne e' gia' abusato eccome (vedi video su YT con i record di distanza oppure voli sopra a piazze gremite di turisti o voli sopra alle feste di matrimonio)
                quindi ora enac, come ente gestore dello spazio aereo, ha il dente avvelenato e ha deciso di intervenire in modo incisivo ...

                come spesso succede, per colpa di pochi, ci si rimette tutti

                PS. iPress se magari eviti linguaggio scurrile, visto che siamo in un forum pubblico ... grazie
                2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da iPress
                  Grazie blade.

                  Chi risponde non puoi perchè le regole non lo permettono... allora prendiamo i nostri droni e li buttiamo nel cesso.
                  Siamo qui per studiare/divertimento se poi uno abusa a fini di lucro cazzi suoi se si becca la denuncia, giusto?
                  Posso fare anch'io il guru di fisica nucleare e dico.. la legge non lo permette..
                  A me piu' che leggi e regolamenti (ma MOLTO di piu') preoccupa il caso per niente remoto che caschi sopra un'automobile o peggio ancora direttamente sopra una persona e l'ammazzi o la sfregi, poi passi allegramente da "forum modellismo" a "forum carcerati".

                  Commenta


                  • #69
                    bravo zupermario
                    hai capito esattamente qual'e' il problema

                    questi oggetti volanti sono sempre piu' "RTF" e quindi la formazione dei "piloti" e' sempre minore
                    come, spesso in questi casi, e' minore la cura che viene posta alla sicurezza
                    (vedi appunto servizi fotografici per gli amici ai matrimoni volando sopra a decine di persone )
                    2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                    Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da iPress
                      Ma dai su... ancora perchè lo stato non ci ha messo il bollo...
                      Quel giorno potrete volare anche con il Predator sopra il mercato.
                      E non cambiera' nulla: se casca addosso a uno lo ripaghi comunque, bollo o non bollo.
                      Lo sai quanto si paga per lesioni personali, si'?

                      Commenta


                      • #71
                        Eh ok se uno vuole correre quel rischio...
                        Cmq siamo qua per parlare del Vision + giusto?
                        per studiare le sue caratteristiche e le sue potenzialità vero?

                        Commenta


                        • #72
                          hai ragione ... meglio tornare al vision+

                          io ho avuto finora il vision (non plus) a cui ho aggiunto la gimbal stabilizzata (taco-rc)
                          venerdi' mi arriva il plus e spero che stavolta la cam abbia la messa a fuoco decente
                          2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli"
                          Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca"

                          Commenta


                          • #73
                            Originariamente inviato da iPress Visualizza il messaggio
                            Eh ok se uno vuole correre quel rischio...
                            "Uno" chi? Tu? O i passanti che inconsapevolmente finiscono sotto il tuo drone?
                            Quelli vogliono correre quel rischio? Hai la loro liberatoria?
                            Puoi decidere della tua sicurezza, non di quella degli altri.
                            Se vuoi giocare alla roulette russa devi avere la tua testa davanti alla tua pistola, non quella di ignari passanti.


                            Originariamente inviato da iPress Visualizza il messaggio
                            Cmq siamo qua per parlare del Vision + giusto?
                            per studiare le sue caratteristiche e le sue potenzialità vero?
                            E, come potresti notare leggendo qualsiasi altra parte del forum, per rendere consapevoli, dissuadere, e in ultima chance non essere complici, di comportamenti pericolosi prima che illegali.

                            Letture utili:

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...one-video.html

                            http://www.baronerosso.it/forum/mode...sicurezza.html

                            https://au.news.yahoo.com/thewest/wa...rone-incident/

                            https://www.youtube.com/watch?featur...&v=4eLIEItZ6VU

                            I deficienti non sono sempre gli altri...

                            Commenta


                            • #74
                              phantom vision plus

                              Salve,

                              sono nuovo del forum,ma ho una domanda da fare per forse conoscere da qualcuno di voi la risposta.
                              Sono un'appassionato di Phantom ,ad inizio anno ho acquistato un phantom 2 con gimbal e gopro hero plus,dopo diverse prove sono riuscito con una tx da 5.8 600mw ad avere anche una buona portata in segnale video.
                              Circa un mese fa ho venduto tutto non appena ho conosciuto che a presto sarebbe stato disponibile il nuovo Phantom vision plus.
                              E cosi dopo quasi un mese senza volare finalmente lunedi Jonathan mi ha consegnato il nuovo vision.L'ho provato subito e ragazzi sono rimasto affascinato dalle miriadi di funzioni che ha,telemetria scatto foto,controllo totale del volo ed in piu' un'ottima portata video senza nessuna zona buia nemmeno a lunga distanza circa 900mt.
                              Il problema è sorto se cosi si può dire che il vidio poi rivisto su pc crea degli effetti strani,tipo onde che si muovono,l'immagine è oddima anche come colori solamente che a volte ci sono questi effetti ondulanti strani.
                              La domande è questa,c'è qualche impostazioni da modificare?

                              Scusate per la lunghezza della storia ma ci tenevo a spiegare tutto.
                              Ciao.

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da dany76 Visualizza il messaggio
                                Il problema è sorto se cosi si può dire che il vidio poi rivisto su pc crea degli effetti strani,tipo onde che si muovono,l'immagine è oddima anche come colori solamente che a volte ci sono questi effetti ondulanti strani.
                                La domande è questa,c'è qualche impostazioni da modificare?
                                Eh, magari esistesse una impostazione per l'effetto "wobble" o "jello"
                                Sono le microvibrazioni del drone a crearle, per questo ci sono quegli "ammortizzatori" tra la videocamera e la pancia del drone, fanno molto ma non fanno miracoli. Poi dipende da quant'e' accentuato questo effetto, se si vede poco e solo a volte, ringrazierei....
                                Se si vede "troppo", controlla appunto i suddetti ammortizzatori e se non c'e' altro che puo' contribuire al trasferimento di vibrazioni tra drone e videocamera, per esempio nel mio ho visto che uno dei 2 "attrezzini di plastica trasparente" (antidrop) infilati dentro agli ammortizzatori tocca la placca avvitata alla pancia del drone quindi bypassa l'effetto ammortizzante dell'ammortizzatore morbido. Ho messo uno spessore minimo da quel verso della placca cosi' quell'attrezzo non tocca piu' direttamente la plancia e pur vibrando non trasmette la vibrazione alla videocamera.
                                L'effetto comunque non credo che si possa eliminare del tutto....

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X