annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Gimbal ?

    Ciao.....per rispondere sopra.....pure io atterro sempre in mano ...

    Domanda:
    Ho attivato la funzione Upgrade per poter utilizzare la famosa levetta....

    Il problema che non regola in modo lineare ma un po' come dire ...dinamico
    Se sposto la levetta ad un certo punto sposta il tilt ma poi tende a continuare da solo.
    Per fermare il movimento devo ritornare leggermente con la levetta.

    Anche a voi fa lo stesso problema ?

    Grazie
    Ciao
    Andrea
    Andrea Berri
    Svizzera

    Commenta


    • Sul Phantom 2 Non Vision fa così!

      Commenta


      • Ragazzi ma scusatemi un attimo non vi rischiate a fare queste cose, decollare e atterrare sulla pano, o meglio prenderlo, basta un attimo per fare una cazzata, io l'ho fatto qualche volta con il 450 ma per non farlo posare su superfici non in piano, ma non lo farei abitudinariamente, piuttosto cercherei di andare in fondo è risolvere il problema se si inclina o meno.
        Comunque fate come volete e scusate l'OT.

        Commenta


        • Ma...l'assistant non funziona con Window 7?

          Commenta


          • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
            Per il decollo lo tieni in mano dai manetta fino a che lo senti che mantiene quota.....
            Accidenti... non sembra così facile. Cioè... complimenti.
            A me terrorizza un po' l'idea, dopo aver visto un paio di video con comportamenti un po' anomali mi sono spaventato. Temo che basti un nulla per prenderselo in testa.

            Eppure anche dal video che hai postato sembra fattibile con un po' di allenamento.
            E la questione sassolini, terra ed erba non è da sottovalutare.

            Mmmmhh....

            Comunque grazie per l'esaustiva spiegazione.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
              Accidenti... non sembra così facile. Cioè... complimenti.
              A me terrorizza un po' l'idea, dopo aver visto un paio di video con comportamenti un po' anomali mi sono spaventato. Temo che basti un nulla per prenderselo in testa.

              Eppure anche dal video che hai postato sembra fattibile con un po' di allenamento.
              E la questione sassolini, terra ed erba non è da sottovalutare.

              Mmmmhh....

              Comunque grazie per l'esaustiva spiegazione.
              Scusa, ma quando ti si ribalta all'indietro, tu come lo stai spegnendo con le due levette a ore 5 e 7 (csc) o levetta del gas sotto al 10% per qualche secondo?
              Te lo chiedo perchè facendo il csc è capitato anche a me che si ribaltasse mentre col gas sotto il 10% mai; mi sembra molto più morbido lo spegnimento
              Il rischio di tagliarsi con le eliche decollando ed atterrando in mano secondo me esiste. Non sarà elevatissimo ma può capitare io atterro così se proprio non posso fare altrimenti.
              Ciao

              Commenta


              • Oggi ho provato la home dinamica!
                Bella, anche se non proprio precisissima a me errore di 3 metri circa, piccolo inconveniente che chiaramente si può correggere riprendendo il controllo.
                Comunque mi è piaciuta tu ti sposti e la home si sposta con te ogni 2 sec.
                Ho notato anche un hovering non proprio perfetto, mi sembrava più stabile prima degli aggiornamenti. avevo fatto anche la ricalibrazione dell'imu dopo l'aggiornamento e il compass prima di decollare.
                Voi avete notato qualcosa di diverso? avete provato?

                Commenta


                • Originariamente inviato da harrier Visualizza il messaggio
                  quello che dico ,e che secondo me i paraeliche non creano problemi, anche perche se no la DJI non li avrebbe costruiti, bisogna ricercare il problema altrove.

                  Poi vi stupite che qui scrivono in pochi... sapete gia' tutto, non avete bisogno che nessuno risponda a niente.

                  Per la cronaca il crash che hai linkato c'entra 0 assoluto con i possibili problemi delle turbolenze aggiunte dal paraeliche e con il vortex ring state in generale (senza paraeliche): li' i motori si spengono completamente, come dice anche la descrizione del video.

                  Buona lettura, ripasso tra qualche mese.

                  Commenta


                  • Opinioni

                    Dopo aver aggiornato ho notato una cosa che non mi piace. Una volta arrivato al 20% della batteria mi chiede se voglio farlo tornare alla Home. Però quello che non mi sembra giusto è che al 15% inizia la discesa da se anche abbastanza velocemente mentre prima non lo faceva così. Il problema è che se già stai facendo la discesa e nel mentre arrivi al 15% il drone va giù veloce con il rischio di schiantarlo a terra. A voi come va?

                    Il paracadute secondo voi si può montare? E come?

                    Grazie

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                      Scusa, ma quando ti si ribalta all'indietro, tu come lo stai spegnendo con le due levette a ore 5 e 7 (csc) o levetta del gas sotto al 10% per qualche secondo?
                      Ho sempre fatto l'atterraggio e poi stick a ore 5 e 7 csc.
                      Non ho mai provato con il gas sotto al 10%,
                      fra Naza, Atti e vari ho un po' di confusione.

                      Sinora ho sempre volato nella modalità Phantom con entrambi gli switch su (quindi gps mode), salvo portare lo stick di destra a metà quando voglio riprendere il controllo in caso di "return home".

                      Quindi come posso atterrare con gas sotto il 10%?
                      Posso farlo anche in modalità Phantom?
                      Quello che avevo capito - sicuramente sbagliando - era che una volta atterrato si potessero spegnere i motori o con gli stick incrociati o tenendo lo stick di sinistra giù per 3 secondi. Ma comunque per *spegnere i motori*, non già per atterrare.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                        Ho sempre fatto l'atterraggio e poi stick a ore 5 e 7 csc.
                        Non ho mai provato con il gas sotto al 10%,
                        fra Naza, Atti e vari ho un po' di confusione.

                        Sinora ho sempre volato nella modalità Phantom con entrambi gli switch su (quindi gps mode), salvo portare lo stick di destra a metà quando voglio riprendere il controllo in caso di "return home".

                        Quindi come posso atterrare con gas sotto il 10%?
                        Posso farlo anche in modalità Phantom?
                        Quello che avevo capito - sicuramente sbagliando - era che una volta atterrato si potessero spegnere i motori o con gli stick incrociati o tenendo lo stick di sinistra giù per 3 secondi. Ma comunque per *spegnere i motori*, non già per atterrare.
                        Premetto che io non sono superesperto, credo di averlo già detto fin troppe volte.
                        io quando atterro abbasso la leva di sinistra (gas), quando sta per toccare terra molto lentamente, poi l'abbasso tutta per tre secondi..... si fermano i motori e non si ribalta.
                        Prova così invece che con il csc ! penso proprio anche in modalità phantom.
                        Fammi sapere.
                        Ciao

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ralphsuperMaxieroe Visualizza il messaggio
                          Ho sempre fatto l'atterraggio e poi stick a ore 5 e 7 csc.
                          Non ho mai provato con il gas sotto al 10%,
                          fra Naza, Atti e vari ho un po' di confusione.

                          Sinora ho sempre volato nella modalità Phantom con entrambi gli switch su (quindi gps mode), salvo portare lo stick di destra a metà quando voglio riprendere il controllo in caso di "return home".

                          Quindi come posso atterrare con gas sotto il 10%?
                          Posso farlo anche in modalità Phantom?
                          Quello che avevo capito - sicuramente sbagliando - era che una volta atterrato si potessero spegnere i motori o con gli stick incrociati o tenendo lo stick di sinistra giù per 3 secondi. Ma comunque per *spegnere i motori*, non già per atterrare.
                          Ecco perche' ti si ribalta..
                          Non fare la CSC a meno che non ti serve una manovra rapida per staccare corrente ai motori..
                          Usa lo spegnimento intelligente con stick del gas sotto il 10% per 3 secondi..

                          Commenta


                          • Ciao, premetto che sono molto competente di Phantom Vision II Plus, nonostante ne ho ricevuto uno da una settimanella.
                            Ho provato a cercare risposte, ma mi sono sempre perso....

                            Il mio problema è la perdita di controllo del velivolo e conseguente discesa a "foglia secca", per fortuna fino ad ora senza gravi danni. Solo la rottura del proteggi eliche... anche dopo una caduta da oltre 100mt. La seconda volta addirittura di fronte a me, qualche metro più su... ha iniziato a scendere e fare quello che voleva, non potevo dargli potenza o spostarlo.

                            Non capisco il motivo...
                            L'unica cosa che ho notato, forse però è una coincidenza senza significato...
                            nelle due volte che è capitato, sentivo un elicottero/aereo da turismo nelle vicinanze... interferenze??

                            Una line dell'alta tensione... ma a centinaia di metri lateralmente alla mia posizione... spesso fuori vista.

                            Comunque non avevo più nessun controllo sulla potenza e sulla direzione...

                            Io lo stò usando come lo sballato, solo con calibrazione, in quanto le altre opzioni non le ho capite e quindi non ci metto mano... che magare peggioro tutto.

                            Qualcuno che mi possa dare una mano, (con pazienza anche se ha già parlato di queste cose e non troppo tecnico) adesso ogni volta che lo alzo ho paura... non tanto per il mezzo o me, ma non vorrei fare danni a cose o persone... farlo finire in qualche posto in cui sarebbe un'operazione tecnica il recupero....

                            Grazie mille

                            Il volo l'ho fatto qui, nessun ostacolo, ecc
                            Ti-Woodvivor Alpe Zaria - YouTube

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                              Poi vi stupite che qui scrivono in pochi... sapete gia' tutto, non avete bisogno che nessuno risponda a niente.

                              Per la cronaca il crash che hai linkato c'entra 0 assoluto con i possibili problemi delle turbolenze aggiunte dal paraeliche e con il vortex ring state in generale (senza paraeliche): li' i motori si spengono completamente, come dice anche la descrizione del video.

                              Buona lettura, ripasso tra qualche mese.
                              mi spieghi perfavore cosa intendi?

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                                io quando atterro abbasso la leva di sinistra (gas), quando sta per toccare terra molto lentamente, poi l'abbasso tutta per tre secondi..... si fermano i motori e non si ribalta.
                                Grazie. Pioggia permettendo (!) proverò nei prossimi giorni

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X