annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Alessio2000 Visualizza il messaggio
    Capisco l'uscita di un nuovo prodotto...ma tentare di ridicolizzare il modello precedente tra l'altro senza riuscirci,è una caduta di stile della Dji.

    100 metri di altezza in poco meno di 16 secondi,contro i 90 del vecchio modello...???
    Tutto qui???

    Eliche super rigide che se per caso ne vai a contatto di tronca un braccio???

    Solo il radiocomando a mio parere merita attenzione!!!
    Difatti..
    Diciamo un po' una delusione per il fatto che ci si aspettava un phantom3 e non un ritocchino al phantom2.. Visto che il "plus" del 2 l'avevano gia' fatto..

    Cmq unica curiosita' potrebbe essere quella di installare le eliche con un pitch maggiore sul v+ per capire come si comporta..
    Sul radiocomando preferisco avere le batterie alcaline che durano veramente una vita.. e basta portarsi una serie di scorta per le emergenze..
    Di lipo ne ho gia' abbastanza da caricare non vedo la necessita' di averle pure sul radiocomando come non vedo la necessita di avere i led di status della carica.

    Utile la rotella ma ho in previsione di fare una modifica al vecchio tx per spostare il trimmer in alto sostituendolo con un banale potenziometro dello stesso valore.

    Motori ed esc: boh vedremo se sono piu' affidabili per ora questi originali mi soddisfano.. Per fare due riprese stabili vanno benissimo non mi interessa fare accellerate ne le prestazioni. Ne gare di velocita'.

    Durata batteria? : consuma meno? non ho letto nulla a riguardo..

    cmq il phantom2 e' proprio un bell'oggettino.. Ha talmente tante funzionalita' che per averle su un multicoso professionale devi spendere veramente una cifra esagerata..

    Parlo ad esempio della ground station su una Wookong devi comprare a parte il datalink e devi avere un ipad3 (sul 2 non gira) con bluethoot 4 o un pc a seguito. O per la telemetria devi avere almeno il miniOs. Poi la possibilita' di decidere in volo se scattare foto o girare video per averla su un multicoso professionale devi spendere mica poco. E non sempre e' possibile.. ad esempio su una nex5n mirrorless che ho posso solo fare video.. oppure comprare un aggeggio per fare foto in volo attraverso il sensore IR (e altri soldini che se ne vanno) ma non switchare da video a foto in volo.. Sta dentro un ZAINO!! in 3 minuti e' pronto al volo..non hai cavi penzolanti a vista e ha una estetica gradevole.
    Insomma alla fine sto multicoso anche se criticato da tanti perche' assomiglia ad un giocattolo fa tante di quelle cose ad un prezzo onesto che i multicosi professionali se lo sognano..

    Commenta


    • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
      Difatti..
      Diciamo un po' una delusione per il fatto che ci si aspettava un phantom3 e non un ritocchino al phantom2.. Visto che il "plus" del 2 l'avevano gia' fatto..

      Cmq unica curiosita' potrebbe essere quella di installare le eliche con un pitch maggiore sul v+ per capire come si comporta..
      Sul radiocomando preferisco avere le batterie alcaline che durano veramente una vita.. e basta portarsi una serie di scorta per le emergenze..
      Di lipo ne ho gia' abbastanza da caricare non vedo la necessita' di averle pure sul radiocomando come non vedo la necessita di avere i led di status della carica.

      Utile la rotella ma ho in previsione di fare una modifica al vecchio tx per spostare il trimmer in alto sostituendolo con un banale potenziometro dello stesso valore.

      Motori ed esc: boh vedremo se sono piu' affidabili per ora questi originali mi soddisfano.. Per fare due riprese stabili vanno benissimo non mi interessa fare accellerate ne le prestazioni. Ne gare di velocita'.

      Durata batteria? : consuma meno? non ho letto nulla a riguardo..

      cmq il phantom2 e' proprio un bell'oggettino.. Ha talmente tante funzionalita' che per averle su un multicoso professionale devi spendere veramente una cifra esagerata..

      Parlo ad esempio della ground station su una Wookong devi comprare a parte il datalink e devi avere un ipad3 (sul 2 non gira) con bluethoot 4 o un pc a seguito. O per la telemetria devi avere almeno il miniOs. Poi la possibilita' di decidere in volo se scattare foto o girare video per averla su un multicoso professionale devi spendere mica poco. E non sempre e' possibile.. ad esempio su una nex5n mirrorless che ho posso solo fare video.. oppure comprare un aggeggio per fare foto in volo attraverso il sensore IR (e altri soldini che se ne vanno) ma non switchare da video a foto in volo.. Sta dentro un ZAINO!! in 3 minuti e' pronto al volo..non hai cavi penzolanti a vista e ha una estetica gradevole.
      Insomma alla fine sto multicoso anche se criticato da tanti perche' assomiglia ad un giocattolo fa tante di quelle cose ad un prezzo onesto che i multicosi professionali se lo sognano..
      Bravo!
      Sono completamente d'accordo con te

      Commenta


      • Originariamente inviato da Popeye Visualizza il messaggio
        Quoto al 100%
        Ammesso e non concesso che ci sia un fondamento, in tutta questa paura delle tempeste solari, l'unica fonte attendibile è il NOAA.
        ma poi si riferisce ad un certo emisfero colpito o.......

        Commenta


        • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
          Bravo!
          Sono completamente d'accordo con te
          IMMENSAMENTE D'ACCORDO al cubo!

          Commenta


          • RC Groups - View Single Post - DJI Phantom 2 Vision ***Owners Thread***

            Commenta


            • Confermo ho appena caricato il nuovo assistant 3.6 e sono riuscito ad updagrare le batterie alla versione 2.6.0.0

              Commenta


              • Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                Confermo ho appena caricato il nuovo assistant 3.6 e sono riuscito ad updagrare le batterie alla versione 2.6.0.0
                In pratica la funzione di AUTO STORAGE fa si che dopo 10gg di inutilizzo le batterie lasciate completamente cariche entrano automaticamente in storage mode e presumo si autoscarichino fino al 50% circa (modalita' storage)?

                Se funziona e' moolto utile.. ora ne lascio una in "isolamento per 10gg" vediamo cosa fa..

                Commenta


                • Originariamente inviato da amduscias Visualizza il messaggio
                  In pratica la funzione di AUTO STORAGE fa si che dopo 10gg di inutilizzo le batterie lasciate completamente cariche entrano automaticamente in storage mode e presumo si autoscarichino fino al 50% circa (modalita' storage)?

                  Se funziona e' moolto utile.. ora ne lascio una in "isolamento per 10gg" vediamo cosa fa..
                  Si che è molto utile pensa che ho distrutto molte batterie proprio per non averle messe in Storage

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biagio555 Visualizza il messaggio
                    Confermo ho appena caricato il nuovo assistant 3.6 e sono riuscito ad updagrare le batterie alla versione 2.6.0.0
                    Ciao a tutti.
                    Io ci provo e ci riprovo ma non riesco ad aggiornare i due software segnalati come disponibili.

                    Si avvia la procedura, avviene il download, con successo secondo il messaggio di conferma, ma alla fine non si aggiornano.

                    Le batterie hanno i contatti quadrati.

                    Che faccio???
                    File allegati
                    Grazie.
                    Pietro

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti.
                      Io ci provo e ci riprovo ma non riesco ad aggiornare i due software segnalati come disponibili.

                      Si avvia la procedura, avviene il download, con successo secondo il messaggio di conferma, ma alla fine non si aggiornano.

                      Le batterie hanno i contatti quadrati.

                      Che faccio???
                      ecco i messaggi di avvenuti download ma in realtà non li scarica....
                      File allegati
                      Grazie.
                      Pietro

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                        E' universalmente acclarato che il carbonio sul phantom oltre a non essere utile e' pure dannoso, cosi' come e' universalmente acclarato che i paraeliche non vanno usati all'esterno (cito anche questa cosa in quanto stanno allo stesso livello di FAQ)
                        Zupermario, dove posso trovare notizie sulla non idoneità del montaggio delle paraeliche?
                        Grazie.
                        Pietro

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                          Zupermario, dove posso trovare notizie sulla non idoneità del montaggio delle paraeliche?
                          cioe?
                          io nei primi voli ,all' aperto le avevo, zero problemi

                          Commenta


                          • Prova a disinstallare tutto il software..... Oppure prova da un altro pc
                            FUTABA T18MZ - SEAGULL YAK54 ELECTRIC - DJI S800 EVO A2 - EFLITE CARBON Z CUB - PARKZONE SPORT CUB - SAB GOBLIN 630 COMPETITION - DJI PHANTOM 2 VISION+

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da zupermario Visualizza il messaggio
                              N3KL senza dover andare su siti commerciali...
                              esiste qualcosaltro,localizato sulle zone di interesse

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                                Zupermario, dove posso trovare notizie sulla non idoneità del montaggio delle paraeliche?
                                Sui soliti rcgroups.com e phantompilots.com e addirittura sull'ufficiale forum.dji.com puoi trovare ampia casistica, poi c'e' chi ha ritenuto anche di doverci fare un video:
                                (https://www.youtube.com/watch?v=4LcnVgbxdiI)
                                (https://www.youtube.com/watch?v=bJdtFrqry7c)
                                e chi invece l'ha fatto suo malgrado:
                                (https://www.youtube.com/watch?v=bNPX3z7ZPVY)
                                (https://www.youtube.com/watch?v=gvqpO958qUU)
                                (https://www.youtube.com/watch?v=tsd_x1i_vAA)
                                (https://www.youtube.com/watch?v=iWHH...ature=youtu.be)

                                Se vuoi cadere a piombo "senza motivo" monta i paraeliche.

                                Questo poi e' il top, paraeliche + eliche in CF:
                                (https://www.youtube.com/watch?v=Clabxchr96w)

                                Per non parlare poi del fatto che a quanto pare non sono nemmeno cosi' efficaci: (https://www.youtube.com/watch?v=kSfvM82lOIU)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X