annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Phantom 2 Vision +

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da urgno Visualizza il messaggio
    siccome la rimozione si fa per metterne di nuovi, anche se quelli che togli, escono un po' malmessi, non dovrebbe essere un problema



    usa un asse di metallo di diametro un po' minore rispetto all'albero del motore

    in modo che dal sopra dello statore, riesci a spingere fuori il cuscinetto inferiore infilandolo inclinato



    una volta tolto quello, gira il motore e spingi fuori l'altro cuscinetto

    (fai pero' attenzione agli avvolgimenti)



    come ho scritto precedentemente, e' un operazione che si puo' fare senza grossi problemi sapendolo fare ... altrimenti si chiede l'aiuto ad un amico esperto come ho fatto io

    (grazie Marcello )

    Ottimo grazie :-)


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • flytrex

      Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
      Visto che nessuno scrive.............mi permetto di mostrarvi un frame del video(niente di che era solo una prova) per mostrarvi quanti dati si possono visualizzare con il flytrex core2. alla fine ce l'ho fatta ad avere quello che cercavo
      ciao! scusa se ti quoto dopo qlc gg. Ho un phantom2 (quindi diciamo "un cugino"/ospite!). Mi hanno appena detto del flytrex. Da quello che ho capito anche dal sito, anche nella versione "semplice" core 2, oltre ad uploadare sul sito le tracce gps nel formato proprietario .fpv, si possono anche esportare in kml e vederle su google maps? Confermi? Mmmm per montarlo è una cavolata, ma cmq bisogna smontare "il carter" del phantom, giusto? Anche un disadattato come me lo può fare, o?
      Saluti!

      Commenta


      • Oggi mi é successa una cosa strana. Volevo riprendere da vicino una casa a Framura, ho decollato dopo tutte le procedure con l'intenzione di girarci intorno (nel raggio di 20 metri da me che ero sulla terrazza). Da 7-8 sat , spostando il drone di qualche metro sul lato sud a 4 - 5 metri di quota rispetto a me, improvvisamente i sat sono diventati 4-5. Appena uscivo dal 'cono d'ombra' tornavano 7. Dato il lieve vento a raffichette ho pensato di rinunciare e atterrare (non mi fido ancora di volare sereno in atti devo fare pratica) ma mentre atterravo é anche apparso l'errore bussola. Meno male che non mi ero allontanato... Domani voglio ritornare e riprovare perché non mi spiego il motivo... Che ne dite?

        Commenta


        • Grazie Urgno per la risposta e il suggerimento.
          In sostanza sembra che, oltre a ruotare di più, vibri anche più degli altri a farlo ruotare da motore spento. Ho quasi l'impressione che l'albero abbia un leggero gioco, del tutto assente sugli altri tre. Per sicurezza ho controllato le viti di fissaggio del motore, ma è tutto ok. Per adesso non penso ancora di cimentarmi in modifiche, comunque terrò quel motore d'occhio.Dovesse peggiorare posterò un video.
          Morfeus000 ciao, ho letto del tuo problema, non potrebbe essere una interferenza elettromagnetica schermata proprio dall'edificio?

          Commenta


          • Originariamente inviato da gugu_ Visualizza il messaggio
            ciao! scusa se ti quoto dopo qlc gg. Ho un phantom2 (quindi diciamo "un cugino"/ospite!). Mi hanno appena detto del flytrex. Da quello che ho capito anche dal sito, anche nella versione "semplice" core 2, oltre ad uploadare sul sito le tracce gps nel formato proprietario .fpv, si possono anche esportare in kml e vederle su google maps? Confermi? Mmmm per montarlo è una cavolata, ma cmq bisogna smontare "il carter" del phantom, giusto? Anche un disadattato come me lo può fare, o?
            Saluti!
            Guarda montare il f.core 2 è davvero semplice, se ci sono riuscito io, che sono veramente inesperto, ci possono riuscire tutti e non lo dico per falsa modestia
            Aprire lo devi aprire, l'unica cosa alla quale porre attenzione è usare il cacciavite giusto per le vitine a croce altrimenti rischi di spanarle perchè sono serrate abbastanza bene.
            Io ho usato un cacciavite ph00 e per le brugoline devi usare la n.2. Occhio a non smontare i motori, sul tubo ci sono comunque diversi tutorial.
            I file da flytrex li puoi esportare in kml e csv. Il primo per google maps(io non l'ho ancora provato) il secondo per gps visualizer o meglio ancora per dashware (io uso questo) che però devi acquistare(non si trova in altri modi ).
            Ciao

            Commenta


            • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
              Guarda montare il f.core 2 è davvero semplice, se ci sono riuscito io, che sono veramente inesperto, ci possono riuscire tutti e non lo dico per falsa modestia
              Aprire lo devi aprire, l'unica cosa alla quale porre attenzione è usare il cacciavite giusto per le vitine a croce altrimenti rischi di spanarle perchè sono serrate abbastanza bene.
              Io ho usato un cacciavite ph00 e per le brugoline devi usare la n.2. Occhio a non smontare i motori, sul tubo ci sono comunque diversi tutorial.
              I file da flytrex li puoi esportare in kml e csv. Il primo per google maps(io non l'ho ancora provato) il secondo per gps visualizer o meglio ancora per dashware (io uso questo) che però devi acquistare(non si trova in altri modi ).
              Ciao
              perfetto, grazie "cugino" anche dei suggerimenti!!
              L'ho appena preso dal sito tedesco!
              Eh, ho visto dashware. Veramente un software interessante!!!
              Non vedo l'ora che arrivi!
              Grazie!

              Commenta


              • Proteggi la tua gimbal...atto II

                Bene amici, con l'upgrade di oggi credo di aver terminato con i supporti "proteggi gimbal".
                Piastra in policarbonato dura e trasparente montata tra gli inserti del carrello di atterraggio.
                Altro piccolo passo avanti
                File allegati

                Commenta


                • Se non sbaglio dovrebbero vendere un kit per proteggere la cam del vision plus...
                  Wltoys v912...colibri 4.5....wltoys v911...eflite msr...spektrum dx6i mode 2...easyglider pro...hobbyking walrus...wltoys v222....hubsan x4...
                  Dji phantom 2 v2 gimbal h3 3d kit FPV...

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da lore76 Visualizza il messaggio
                    Se non sbaglio dovrebbero vendere un kit per proteggere la cam del vision plus...
                    Già montato, in foto si vede non benissimo a causa dell'angolazione di scatto.
                    Protezione metallica anti rottura cavo + piastra in policarbonato

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                      Bene amici, con l'upgrade di oggi credo di aver terminato con i supporti "proteggi gimbal".
                      Piastra in policarbonato dura e trasparente montata tra gli inserti del carrello di atterraggio.
                      Altro piccolo passo avanti
                      Alla faccia dell' upgrade!!!! complimenti elio

                      Commenta


                      • Ciao, vorrei chiedere una cosa... io ho appena ordinato un DJI Phantom II vision Plus,
                        ma ho fatto una cavolata... basandomi sul fatto che sono negato e sempre sfigato a trattare con cellulari, tablet, applicazioni da scaricare e cose varie...

                        Non ho guardato le la video camera era attivabile anche manualmente, senza la necessità di dispositivi esterni?

                        Voi sapete dirmi se è possibile o meno??

                        Grazie mille, salutoni

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da speleoalp Visualizza il messaggio
                          ...sono negato e sempre sfigato a trattare con cellulari, tablet, applicazioni da scaricare e cose varie...
                          Diciamo che questa non è la migliore delle premesse...
                          Quello che hai comprato non è un giocattolo o una semplice telecamera volante, ma è prima di tutto un aeromodello e pure abbastanza complesso.

                          A prescindere dall'utilizzo che vorrai farne, sappi che:
                          - l'app del cellulare non è obbligatorio usarla ma ti mostra, oltre all'immagine di ciò che stai inquadrando, una serie di informazioni ESSENZIALI (es.: livello della batteria, numero satelliti, ecc.)
                          - l'app del cellulare è proprio la peculiarità dei modelli Vision e Vision+, se non ti interessava potevi comprare un Phantom 2 normale che costa molto meno
                          - Per un utilizzo corretto, gratificante e IN SICUREZZA del Phantom è anche necessario installare su un computer due o tre software che servono a fare configurazioni, aggiornamenti e tarature

                          In bocca al lupo...

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da DROPPONE Visualizza il messaggio
                            Già montato, in foto si vede non benissimo a causa dell'angolazione di scatto.
                            Protezione metallica anti rottura cavo + piastra in policarbonato
                            Ciao,
                            scusa dove hai preso la protezione metallica anti rottura cavo??
                            io ne ho trovata una in plastica, però il venditore è negli stati uniti e vuole 20$ per la spedizione
                            Non è che magari posti una foto più esplicativa
                            Grazie Droppone!!!!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da raoforo Visualizza il messaggio
                              Guarda montare il f.core 2 è davvero semplice, se ci sono riuscito io, che sono veramente inesperto, ci possono riuscire tutti e non lo dico per falsa modestia
                              Aprire lo devi aprire, l'unica cosa alla quale porre attenzione è usare il cacciavite giusto per le vitine a croce altrimenti rischi di spanarle perchè sono serrate abbastanza bene.
                              Io ho usato un cacciavite ph00 e per le brugoline devi usare la n.2. Occhio a non smontare i motori, sul tubo ci sono comunque diversi tutorial.
                              I file da flytrex li puoi esportare in kml e csv. Il primo per google maps(io non l'ho ancora provato) il secondo per gps visualizer o meglio ancora per dashware (io uso questo) che però devi acquistare(non si trova in altri modi ).
                              Ciao
                              Ciao.
                              Nel montare il para eliche mi si è spannata la sede del filetto ( la plastica della scocca).
                              Vorrei sapere se posso mettere un frenafiletti o altro per far lavorare la vite nella sede spannata ma che si possa allentare in futuro.
                              Grazie e ciao.
                              Grazie.
                              Pietro

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da pietro9999 Visualizza il messaggio
                                Ciao.
                                Nel montare il para eliche mi si è spannata la sede del filetto ( la plastica della scocca).
                                Vorrei sapere se posso mettere un frenafiletti o altro per far lavorare la vite nella sede spannata ma che si possa allentare in futuro.
                                Grazie e ciao.
                                Ciao Pietro9999, mi dispiace ma io non so risponderti. speriamo che qualcuno più esperto lo faccia!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X